PDA

View Full Version : Upgradare masterizzatori...

pasqua80
15-01-2004, 16:46
C'è un sito con le possibilità di potenziare i masterizzatori (DVD e CD) sostituendo il firmware???

Vorrei sapere se si può fare con il NEC 1300A...

ciao!

Ed_Bunker
15-01-2004, 17:09
L'aggiornamento del firmware ti permette di migliorare ed 'incrementare' le prestazioni della periferica.
Per il NEC ND 1300 dovresti poter scaricare l'aggiornamento direttamente dal sito ufficiale della NEC.

pasqua80
15-01-2004, 17:16
Ho visto che su alcuni masterizzatori si riesce a montare il fw del modello successivo (in pratica l'hw non cambia) ottenendo incrementi di velocità...
Su alcuni ho visto anche fw modificati a tale scopo...

spero di aver dato l'idea... :sofico:

Mistral PaolinuX
15-01-2004, 22:50
Ciao !

Occhio: la tecnica dell'overspeeding può essere decisamente dannosa (leggi: distruzione dell'unità). Io di solito la sconsiglio, in base a questo principio: per risparmiare 1 minuto si rischia la periferica. Inoltre il dev verrà sforzato molto, quindi si rischia cmq un guasto prima del tempo. Cmq poco tempo fa si parlava molto di overspeeding qui sul forum: prova con una ricerca.

Paolo

Ed_Bunker
15-01-2004, 23:15
Credevo che tu volessi fare solo l'aggiornamento del firmware 'ufficiale'. Infatti non vedo perche', come ha detto PaolinuX, tu debba rischiare di "far danni" per ottenere un piccolo milgioramento. Cmq. qui puoi scaricare i vari firmware ufficiali <> (http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/List_DriveVersions.asp?ListWhat=ND-1300A)