View Full Version : Grafica Silent Hill 3......
Norbrek™
15-01-2004, 17:11
Guardando i volti dei personaggi di Silent Hill 3 sono rimasto stupito dalla qualità!
A mio parere non c'è Unreal2 o UT2003 che tenga, i personaggi di SH3 sono fatti mooooolto meglio, allora perchè quando si parla di giochi per pc e di grafica si porta sempre come esempio U2 e giochi simili, è vero che le texture sono molto definite, ma se condo me non c'è proprio paragone con SH3, che avrà pure texture meno dettagliate ma una espressività dei personaggi di livello altissimo!
http://norbrek.altervista.org/sh3.jpg
ne stavamo parlando prorpio adesso su icq...
TheRipper
15-01-2004, 17:21
Sono tipi di giochi diversi con esigenze grafiche diverse...e' come se prendessi un modello di Warcraft3 e dicessi che skifo non e' particolareggiato, ha pochi poligoni e non ha espressione.
In silent Hill si vedono al massimo 3/4 personaggi contemporaneamente e solo i personaggi principali sono dettagliati..i mostri sono bruttissimi. Inoltre gli scenari non sono molto dettagliati e la distanza visuale e' ridotta a pochi metri...percio' tutto torna.
Cio' non toglie pero' che i personaggi siano i migliori mai visti in un videogioco...pero' il paragone con ut o unreal non si puo' fare.
Norbrek™
15-01-2004, 17:26
Le texture degli scenari è vero che sono meno definite, però nell'insieme mi ispira di più dei vari U2 e UT2003!
http://norbrek.altervista.org/7.jpg
Norbrek™
15-01-2004, 17:28
http://norbrek.altervista.org/8.jpg
IMHO è meglio du U2 e vari....
TheRipper
15-01-2004, 17:31
IMHO sono giochi diversi con scopi diversi. Paragonarli non ha senso.
paragonare UT2003 con SH3 è un assurdo in partenza.....hanno due concept design totalmente differenti,e come ha detto TheRipper è ovvio che sia così!
Questo non toglie che abbia una grafica lodevole!!
Norbrek™
15-01-2004, 17:33
Quello che volevo dire io è che quando si parla di grafica, si tirano in ballo sempre i soliti noti, senza degnare di uno sguardo titoli come questo che hanno un livello grafico altissimo!
ho capito cosa intendi ma devi aggiustare il tiro: se si parla di giochi in terza persona allora hai ragione.....
Se invece si sta discutendo del graficone di un fps non puoi tirare in ballo SH3:)
Se volessi la grafica di SH3 in un gioco come Unreal 2 non basterebbe una cpu a 8 GHz con 2 GB di ram. :p
Sinceramente non ho mai giocato a SH3 ma a vedere solo gli screenshot non è mi piaccia tanto come grafica....i contorni sembrano tanto poco definiti... :( poi magari visto girare è tutta un'altra cosa ;)
-=Krynn=-
15-01-2004, 19:36
tanto ti prende la trama e l'atmosfera
Norbrek™
15-01-2004, 19:54
Originariamente inviato da Sibilo
Sinceramente non ho mai giocato a SH3 ma a vedere solo gli screenshot non è mi piaccia tanto come grafica....i contorni sembrano tanto poco definiti... :( poi magari visto girare è tutta un'altra cosa ;)
E' vero i contorni non sono molto definiti, dopo tutto nasce su ps2 con una cpu da 300mhz:D
Cmq guarda i visi, l'espressività dei personaggi ti fa dimenticare subito i contorni!;)
ray_hunter
15-01-2004, 21:32
Io ti capisco perfettamente, è la stessa cosa che ho pensato quando ho visto per la prima volta un filamto in game, ovvero fatto col motore del gioco in MGS2.
In MGS2 le texture sono molto peggio di SH3, eppure ha quel design, le animazioni, il dettaglio dei volti e sopratutto la resa dell'illuminazione che ne rendono l'impatto devastante.
Poi quando giochi la grafica è molto meno bella, ma gli intermezzi sono da mascella spaccata.
Anche per SH3 è la stessa cosa.
Norbrek™
16-01-2004, 13:33
Originariamente inviato da ray_hunter
Io ti capisco perfettamente, è la stessa cosa che ho pensato quando ho visto per la prima volta un filamto in game, ovvero fatto col motore del gioco in MGS2.
In MGS2 le texture sono molto peggio di SH3, eppure ha quel design, le animazioni, il dettaglio dei volti e sopratutto la resa dell'illuminazione che ne rendono l'impatto devastante.
Poi quando giochi la grafica è molto meno bella, ma gli intermezzi sono da mascella spaccata.
Anche per SH3 è la stessa cosa.
;)
SCUSATE UN ATTIMO L' OT:
io ho da poco finito il gioco e nel confessionale vicino alla cappella non mi ha fatto fare nessuna scelta e il finale è stato unico senza il bivio di cui avevo sentito parlare.....sapreste dirmi perchè:(
Norbrek™
16-01-2004, 14:28
Dimmi come finisce già che ci sei........
non spoilerate, per piacere! ;)
ma quale spoiler chi vuoi che non lo sappia che dovrebbe avere 2 finali diversi:confused: :confused:
comunque credo che il mio problema dipende dal livello di difficoltà.............o no:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.