PDA

View Full Version : Configurare i catalyst per 9600XT

Gio.Consol
15-01-2004, 16:05
Ciao ragazzi,
ho appena ritirato la mia meravigliosa sapphire 9600XT 256mb e anche dopo aver letto molte discussioni non ho trovato nulla riguardo le impostazioni dei catalyst.

Premetto che l'overdrive non è abilitato in quanto è una sapphire e quindi mi scordo l'overclock, ma credo che si possano cmq ottenere dei buoni risultati anche solo agendo sui parametri dei pannelli dei catalyst.
Per esempio ho letto che la sync verticale rallenta tantissimo e che disabilitandola non cambia praticamente nulla in termini di qualità.

Mi stavo chiedendo se esisteva nel forum una discussione su come ottimizzare la configurazione dei catalyst.

Mi aiutereste?

Tnx

Thunder82
15-01-2004, 16:07
Puoi lo stesso overclockare, puoi usare powerstrip o rivatuner, chissenefrega dell'overdrive:)

Mostro!!
15-01-2004, 16:35
Non è vero che il vertical sync rallenta !!!

Serve a non permettere che gli fps nei giochi nun superino il refresh del montor causando righe e difetti nell'immagine;)

è ovvio che lo devi disattivare nei bench altrimenti ottieni punteggi non esatti !!

Per l'overclock fai come dice Thunder82.....

Per le impo dei driver imposta tutto su qualità e vai tranquillo, per i filtri (AA e ANISO) settali in base al gioco che stai facendo !!

Gio.Consol
16-01-2004, 00:43
Originariamente inviato da Thunder82
Puoi lo stesso overclockare, puoi usare powerstrip o rivatuner, chissenefrega dell'overdrive:)

Mi sapresti dire da dove li posso scaricare?
Grazie 1000 per i consigli.

Mostro!!
16-01-2004, 08:20
Qui (http://download.guru3d.com/rivatuner/) trovi rivatuner, per il resto credo basti una semplice ricerca con google:)

cova
16-01-2004, 08:25
Originariamente inviato da Gio.Consol
Premetto che l'overdrive non è abilitato in quanto è una sapphire e quindi mi scordo l'overclock, ma credo che si possano cmq ottenere dei buoni risultati anche solo agendo sui parametri dei pannelli dei catalyst.

:confused: sulle sapphire no overdrive? :confused:

La mia sapphire lo abilita........:confused: (128MB)

Abanjo
16-01-2004, 09:05
Cioè?
io ho una 9600XT sapphire... e difatti l'overdrive non compare...
non ho mai capito il perchè...

solo le ATI hanno abilitato l'overdrive?
è per questo?

cova
16-01-2004, 09:06
Io ho la sapphire 128 9600xt e l'overdrive c'è!

ginoland
16-01-2004, 10:20
confermo ati sapphire 9600xt fireblade installata ieri sera e l'overdrive compare nella sua bellezza :D

Gio.Consol
16-01-2004, 14:14
Ho letto in alcune discussioni nel forum di hwupgrade che la sapphire ha dichiarato che le proprie schede non supportano l'overdrive ed è per questo che il menu "overdrive" non compare tra quelli di ottimizzazione dei catalyst.
Se dovesse apparire cmq il menu in questione la sapphire ha affermato che la modifica via software del clock della memoria e della gpu in realtà non modifica, a livello hw ne il clock dell'una, ne dell'altra e quindi risulta inutile.
Adeeso provo con i due software che mi ha consigliato Thunder82...