View Full Version : W winzoz
Mr Clock
15-01-2004, 15:25
Ragazzi ma quando voi formattate cosa fate per ottimizzarlo????:confused:
Scrivete il vostro metodo!!
Fenomeno85
15-01-2004, 15:35
ma, una volta installato il tutto, provvedo a fare una bella deframmentazione con un programma specifico. Ovviamente se usi xp si devono prima disabilitare tutti i servizi inutili ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Spectrum7glr
15-01-2004, 16:16
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma, una volta installato il tutto, provvedo a fare una bella deframmentazione con un programma specifico. Ovviamente se usi xp si devono prima disabilitare tutti i servizi inutili ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
la deframmentazione appena installato è inutile a mio modo di vedere...sicuramente invece devi cavare un po' di servizi superflui
Mr Clock
15-01-2004, 17:24
anch io faccio cosi, appena installato tolgo le cose inutili.
:boxe:
chris redfield
15-01-2004, 19:21
Io sinceramente installo tutto per benino tolgo i servizi che non servono disabilito il servizio indicizzazione e utilizzo prima le norton utilities e easycleaner per il registro. Poi uno scandisk e defrag. Direi che buona cosa è utilizzare bootvis per lentezza in avvio e cerco di non caricare troppo l'harddisk di programmi inutili.;)
ma di quali servizi inutili parlate?
Spectrum7glr
16-01-2004, 07:43
Originariamente inviato da Kinh
ma di quali servizi inutili parlate?
qui trovi una guida esauriente, ed in fondo alcune informazioni riguardo ai servizi http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=15768
Originariamente inviato da chris redfield
Io sinceramente installo tutto per benino tolgo i servizi che non servono disabilito il servizio indicizzazione e utilizzo prima le norton utilities e easycleaner per il registro. Poi uno scandisk e defrag. Direi che buona cosa è utilizzare bootvis per lentezza in avvio e cerco di non caricare troppo l'harddisk di programmi inutili.;)
Perchè togli il Servizio Indicizzazione??
Non è molto utile nelle ricerche di files?
chris redfield
16-01-2004, 18:06
Originariamente inviato da david-1
Perchè togli il Servizio Indicizzazione??
Non è molto utile nelle ricerche di files?
A dire il vero lo tolgo ormai per abitudine da win2k sp1 perchè sembrava accellerare leggermente il sistema o almeno l'accesso alle cartelle ma alla fine è solo un leggero incremento. D'altra parte con e senza la ricerca di file mi è sembrata identica alla fin fine è sempre un servizio in meno all'avvio da caricare;)
dustbuster
xplite
jv16
regcompact
pagedfrg
voptxp
sono solo io che faccio windows update? :P
poi disabilito dei servizi...
di sicuro non deframmento.. sarebbe come portare all'autolavaggio un'auto comperata il giorno stesso :P
xp+sp1+rollupxp+drivers mobo+drivers usb2+dx9b+drivers audio+drivers video+(xp lite, jv16 e simili), cancellazione file inutili +DEFRAMMENTAZIONE (ci vuole si!!) :)
mi piacerebbe pure a me imparare per il prossimo format (tra 7 giorni) a configurare bene win come voi
Posso darmi un congilio?
Una volta installato il sistema a regola d'arte fatevi una bella immagine del disco!
La prox volta che XP si incasina (cioe' molto spesso) lanciate l'immagine e potete pure andarvi a fare un giro.
ciao caio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.