View Full Version : Connettere Pc a 10km di distanza: si può???
chandler8_2
15-01-2004, 15:23
Ragazzi domandina tecnica:
Ho saputo che uno Str...o nel mio ufficio ha creato tutto un marchingegno per connettere il suo pc di casa a quello dell'ufficio!!!
I due Pc hanno, almeno quello in ufficio, alice flat; quello a casa anche ha l'adsl ma non so che tipo di abbonamento.
Ora, il tipo lasciava il pc in ufficio acceso 24/24h, a scaricare film etc... poi andava a casa, ci si connetteva a suo piacimento e aveva accesso a tutte le risorse del pc aziendale!!!!
Non mi pare che il pc in ufficio abbia schede di rete o simili, quindi il collegamento era fatto tramite linea adsl..
Credete sia possibbile????? E come si fa???
Si può fare qualkosa tramite gli IP dei due pc???
una volta lui, in mia presenza, ha ricevuto una telefonata dalla figlia e gli ha spiegato come connettersi inserendo nome utente e password, proprio come se si stesse connettendo ad un provider internet!!!!!!!!!!!
Solo voi potete aiutarmi, devo riuscire a smascherarlo, anzi, devo provare a fare il contrario, mi connetterò io al suo pc e glielo riempio di virus!!! eh eh!!!
Aiutatemi voi!!!!
Danielsann
15-01-2004, 15:56
Senza schede di rete mi pare impossibile(almeno il modem ADSL).
Potrebbe connettersi al PC dell'ufficio tramite il provider utilizzando l'indirizzo IP e creando un accesso prioritario con password.
Non so se in ufficio avete firewall HW....se non ci sono firewall che bloccano le porte d'accesso (MI PARE STRANO) e' possibilissimo.
Daniele ....#
Originariamente inviato da chandler8_2
Solo voi potete aiutarmi, devo riuscire a smascherarlo, anzi, devo provare a fare il contrario, mi connetterò io al suo pc e glielo riempio di virus!!! eh eh!!!
sorvoliamo su questo punto :rolleyes:
non è che utilizza una VPN? in quel caso se conosci ip e dati per accedere puoi entrarci anche tu
Francesco.mi
15-01-2004, 16:00
Ha semplicemente creato una rete VPN.
Nella bibbia dei link trovi come si fa.
chandler8_2
15-01-2004, 16:08
grazie!
anche se per me state parlando arabo!!
non ci capisco quasi nulla
cmq andrò a vedere la storia del VPN.
Non credo che ci sia un firewall Hw in ufficio, è più una cosa casalinga...
PS: Stavo scherzando per i virus, non sono tipo da fare queste cose.
chandler8_2
15-01-2004, 16:20
avrei qualke domandina da porre.
allora, mi sono informato per quanto riguarda la creazione di una vpn..
non capisco però una cosa:
il wizard mi chiede "nome host o indirizzo IP"...
ora, visto che l'altro computer si trova in un appartamento ad esempio, come faccio a conoscere l'ip di esso, tra l'altro l'IP di un pc connesso tramite linea adsl non è dinamico???
non è che c'è una guida per le impostazioni, magari passo passo!
Illuminatemi per favore, mi interessa parecchio sta cosa.
Se fai un contratto adsl aziendale molto probabilmente ti danno un po di ip statici a secondo del tipo di contratto (almeno a me hanno fatto cosi e ne hanno dati 7)
Sento puzza di sabotatore informatico alle prime armi :D (sbaglio?)
ps
C'e' anche la possibilita di usare un programmino tipo VNC (realVNC, TightVNC etc etc)
Ciao ciao
Originariamente inviato da chandler8_2
Ragazzi domandina tecnica:
Ho saputo che uno Str...o nel mio ufficio ha creato tutto un marchingegno per connettere il suo pc di casa a quello dell'ufficio!!!
I due Pc hanno, almeno quello in ufficio, alice flat; quello a casa anche ha l'adsl ma non so che tipo di abbonamento.
Ora, il tipo lasciava il pc in ufficio acceso 24/24h, a scaricare film etc... poi andava a casa, ci si connetteva a suo piacimento e aveva accesso a tutte le risorse del pc aziendale!!!!
Non mi pare che il pc in ufficio abbia schede di rete o simili, quindi il collegamento era fatto tramite linea adsl..
Credete sia possibbile????? E come si fa???
Si può fare qualkosa tramite gli IP dei due pc???
una volta lui, in mia presenza, ha ricevuto una telefonata dalla figlia e gli ha spiegato come connettersi inserendo nome utente e password, proprio come se si stesse connettendo ad un provider internet!!!!!!!!!!!
Aiutatemi voi!!!! desktop remoto? :D
Francesco.mi
15-01-2004, 17:20
Originariamente inviato da Korn
desktop remoto? :D
Be, allora aggiungiamoci anche un server FTP ;)
FastFreddy
15-01-2004, 17:46
Mai sentito parlare di PC-anywhere?
chandler8_2
15-01-2004, 19:27
ragazzi mi state confondendo!!!!
da quello che leggo ci sono molti modi per effettuare questa connessione... ma, secondo voi quale è il metodo più pratico e semplice da usare??
se poi è anche sicuro tanto di guadagnato.
"Se fai un contratto adsl aziendale molto probabilmente ti danno un po di ip statici a secondo del tipo di contratto (almeno a me hanno fatto cosi e ne hanno dati 7)"
effettivamente credo che il contratto adsl sia aziendale, ma come si fa a conoscere questi IP statici????
" Sento puzza di sabotatore informatico alle prime armi (sbaglio?)"
Non sono tipo da fare queste cose, inoltre non ne avrei proprio il tempo!!!Solo che questo tipo si è fregato un sacco di soldi ( circa200.000 €!!!!) quindi devo arrivare fino in fondo a questa storia, e ho bisogno di tutte le prove possibili.
Chiedo il vostro aiuto proprio in questo, non mi va di lavorare una vita intera per una persona che poi si pappa i miei soldi!
Aspetto fiducioso risposte!
fico come si a fare 200000 euro con una connessione remota?
chandler8_2
15-01-2004, 20:00
Magari si potesse solo con quello!!!1
aletlinfo
15-01-2004, 23:59
emhh... scusate se mi intrometto qui. Ma visto che è stato tirato in ballo TightVNC.
Ho bisogno di collegarmi dal computer A di casa a quello dell'ufficio B che però fa parte di una rete ed è collegato ad internet tramite un router.
Allora che devo fare per beccare il computer B, conosco l'indirizzo IP assegnato dal provider al router e l'indirizzo IP della rete locale del computer B...
E' possibile fare questo collegamento ?
El Porcharo
16-01-2004, 01:12
come ha fatto a fregarsi tutti quei soldi?????
X aletlinfo: devi nattare le porte verso il pc che ha installato il programma. (per esempio porta 4900 --> 192.168.1.33 ) Se cerchi in rete trovi spiegazioni per ogni router ;) Ciauz!
Se si ha un contratto aziendale si paga la banda usata (io la pago se supero un paio di gigabit al mese mi pare) e cmq mi sembra strano riuscire a "rubare" 400 milioni di vecchie lire cosi... mi sa che l fatto on centra con il problema del pc remoto :confused:
Ciao ciao
Se fosse vero che ha rubato 400 cucuzze tramite pc dal computer di casa collegato al pc dell'ufficio chiama la polizzia, avvisa il tuo isp, assumi una societa' esperta che ti faccia delle analisi del pc aziendale (ci sono i log sicuramente da qualche parte) isola il pc aziendale da internet e fai una azione legale contro costui. Cmq dubito un pokino di quello che hai detto :sofico: hehehe ;)
chandler8_2
16-01-2004, 06:08
dubita pure!
io però non ho mai detto che i 200000€ li ha rubati tramite pc!!!!
lo state supponendo voi, il pc è solo una parte della sua strategia.
aletlinfo
16-01-2004, 08:36
Originariamente inviato da Tat0
X aletlinfo: devi nattare le porte verso il pc che ha installato il programma. (per esempio porta 4900 --> 192.168.1.33 ) Se cerchi in rete trovi spiegazioni per ogni router ;) Ciauz!
Ok . grazie Tat0... farò ricerche in rete perchè non ho laminima idea di cosa vogliadire nattare una porta ;)
Non è che puoi passarmi un link
Grazie ancora e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.