PDA

View Full Version : VIDEOCD SU DVD

kaisardragon
15-01-2004, 15:09
Il mio problema è il seguente:

Ho un file immagine che è un VIDEOCD da 3.8 Giga....

Ciò che vorrei fare è masterizzarlo su DVD, in maniera tale da
poterlo vedere anche sui lettori da tavola.....

Il motivo per cui il file è così grande è questo:
Dovrebbero essere singoli file organizzati in un menù (Stile DVD)

Solo che se con Nero provo a mettere l'opzione VideoCD, mi masterizza solo su CD (e 3.8 giga non mi ci stanno....) e se scelgo
la mesterizzazione DVD, non mi permette di fare un VIDEOCD....

COME USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE?

mickhazz
16-01-2004, 11:45
sarei interessato anche io :rolleyes:

dr.stein
16-01-2004, 11:56
http://www.doom9.it/mpg/svcd2dvdr.htm

mickhazz
16-01-2004, 12:50
ma si possono mettere vari divx su un dvd creando anche un meno tipo dvd?

kaisardragon
17-01-2004, 07:47
Si, se hai il programma (Mitico programma) NERO VISION EXPRESS... (O quantomeno so che tutti usano quello)

Ti fa i menù per DVD, VideoCD, Super Video CD e quant'altro la fantasia videodigitale possa creare!!! :D :D :D

ironmanu
17-01-2004, 14:36
uppo,ho nero vision express 2 ed è davvero na bomba, ho convertito dai video avi fatti con la fotocamera in SVCD ed ora me li godo sul lettore da tavolo che tra le altre cose nn supporta i vcd/svcd e me li vede come cvd 2.0:D

delagol
17-01-2004, 17:27
Scusate ma i SVCD o i VCD si possono anche mettere su di un semplice CD-ROM? si perde molta qualità passando da DVD a un SVCD su cd-rom?

mickhazz
17-01-2004, 18:25
Originariamente inviato da kaisardragon
Si, se hai il programma (Mitico programma) NERO VISION EXPRESS... (O quantomeno so che tutti usano quello)

Ti fa i menù per DVD, VideoCD, Super Video CD e quant'altro la fantasia videodigitale possa creare!!! :D :D :D

scusa, se puoi mi dici brevemente come fare? sono da un amico con nero vision express ma non riesco a fare il menu per i divx inseriti nel mio dvd :(

kaisardragon
17-01-2004, 18:31
Basta che fai CREA DVD VIDEO, dopodiché segui il wizard.....

Man mano che aggiungi i filmati, automaticamente ti aggiorna la qualità (a perdere, naturalmente).... Ricordati di verificare il formato nell'anteprima (a volte 16:9 viene male, meglio 4:3)
e soprattutto di mettere passata doppia (VBR) per l'alta qualità.

mickhazz
17-01-2004, 18:41
si ma se faccio cosi con 2 divx ha gia finoto il dvd :muro:

kaisardragon
17-01-2004, 19:58
Dipende da quanto sono lunghi....... E poi non è detto......

Io ad esempio sono riuscito a mettere 6 filmati da 45 minuti l'uno
a 4:3 di risoluzione e qualità Riproduzione lunga. Mi sono venuti bene, con tanto di menù..... Man mano che tu aggiungi lui ti scala la qualità. Ti appare, cioè un messaggio in cui ti dice che il DVD non riesce a contenere i file e quindi deve ridurre la qualità di questi per farceli entrare.... E' ovvio che se hai filmati in qualità pessima non ti conviene metterne tanti, ma se la qualità è decente, (come nel mio caso) ne ho messi 6 tranquillamente.....

Ti ripeto, non aver paura (si fa per dire...) di mettere più file di quelli che c'entrerebbero.... Ci pensa lui a farceli entrare. Fammi sapere se siete riusciti, ciao!