PDA

View Full Version : sistema 7.1: che tipo?

Pidol
15-01-2004, 14:53
Salve gente!
Avevo pensato come audio sia x dvd che videogiochi ad 1 sistema 7.1
Cercando le casse ho trovato le T7700 della Creative Inspire che mi paiono adatte anche se non han grande potenza: non ho 1 stanza enorme da sonorizzare e cmq per 150€ non mi pare siano un cattivo partito!
Per quanto riguarda la scheda audio vera e propria invece sono andato abbastanza in crisi.
Ho visto la Audigy 2 ZS, la Terratec Aureon 7.1 Space e poi le 3 schede Hercules che supportano i 7.1 canali.
Leggendo un po' nel forum ho visto che parecchi di voi consigliano la audigy ma sinceramente non ho capito bene le differenze fra tutte le varie schede: visto che i prezzi vanno da 76 a 150€ preferirei avere le idee ben chiare!
Potete darmi delucidazioni al riguardo x cortesia?
grazie 1000
:cool: :cool: :cool:

narnonet
15-01-2004, 15:09
Secondo me se compri un kit di casse CREATIVE, allora (per una migliore compatibilità) ti conviene prendere l'AUDIGY 2 ZS (che peraltro ti consiglio visto che io ce l'ho abbinata al GIGAWORKS S750) soprattutto perchè il cavo di collegamento audio tra scheda e casse è proprietario della creative.

Infatti se prendi una scheda non creative ti succede di non riuscire a collegare le casse alla scheda perchè non hai il cavo adatto!

Pidol
15-01-2004, 15:26
va beh nn è obbligatorio quel kit!
ce ne sono altri di simili? apparte quello giga che costa 1 sproposito x me:)
A me principalmente importa un kit 7.1 x videogiochi e dvd solo non capisco le differenze!
X quanto riguarda la marca la cambio anche x le casse se trovo 1 alternativa che vada bene cmq!
Che abbinamenti potrei fare quindi?

Pidol
15-01-2004, 18:53
forza ragazzi, non posso credere che solo 1 di voi abbia presente cosa sia un sistema 7.1!!!
Qualsiasi info o commento e ben accetta!

mg13
15-01-2004, 19:35
Anch'io di consiglirei la creative audigy2 ZS (sono un pò di parte vedi sign), è vero che costa forse di + delle altre ma anche la certificazione THX, DD,DD-EX,DTS,DTS-ES, che per i film non è male e come dice narnonet hai la massima compatibilità con i kit Creative.

Willy80
16-01-2004, 07:48
Con la Audigy 2 Zs hai la max compatibilità con il kit!!!
Se invece prendessi la Aureon 7.1 Space dovresti prendere un cavetto jack-jack in più, per poter collegare le uscite posteriori laterali!!!
Mi sembra basti solo quello per risolvere il problema, giusto??

Cmq come qualità sonora la Aureon è una bomba!!!
Se ti andasse di spendere 2-3€ per il cavetto prendi la Aureon 7.1 Space, se non ti va prendi la Audigy 2 Zs!!!!;)

sapatai
16-01-2004, 09:50
Originariamente inviato da Willy80
Con la Audigy 2 Zs hai la max compatibilità con il kit!!!
Se invece prendessi la Aureon 7.1 Space dovresti prendere un cavetto jack-jack in più, per poter collegare le uscite posteriori laterali!!!
Mi sembra basti solo quello per risolvere il problema, giusto??

Cmq come qualità sonora la Aureon è una bomba!!!
Se ti andasse di spendere 2-3€ per il cavetto prendi la Aureon 7.1 Space, se non ti va prendi la Audigy 2 Zs!!!!;)
eh già, tieni anche presente che costa 40 euri in meno della audigy e non è palladium ready.;) :)

Pidol
16-01-2004, 12:36
Quindi il responso è Aureon 7.1 Space + T7700 + adattatore?
E perchè non la Digifire 7.1 Sound che costa solo 76€?
Che ha di tanto in meno?
A me principalemte importa di giocare e vedere dvd potendo impostare al meglio le casse anche con i dovuti ritardi possibilmente; avevo in porto di prendere casse diverse all'inizio ma temo ci sarebbero problemi per compatibilità e potenza anche se erano di qualità superiore!
Che cosa giustifica la differenza di costo fra le due schede???

Willy80
16-01-2004, 12:45
La differenza di costo è principalmente la marca e gli applicativi in bundle!!!!

La Terratec ha qualche applicativo in meno forse della Audigy 2 ZS, ma come problemi siamo su un'altro pianeta!!!
con la Creative può andarti bene e non hai nessun tipo di problema, ma se ti va male la vendi dalla disperazione, mentre con Terratec niente di tutto questo!!!

La Digifire 7.1 non saprei dirti, non l'ho mai sentita suonare e non so neanche di qualcuno ke ce l'ha!!!:rolleyes:

Pidol
16-01-2004, 12:46
eE se invece del kit di casse della creative prendessi il kit HomeArena TXR 884 fatto apposta dalla terratec?
dheheh devo valutare ogni ipotesi:)

Willy80
16-01-2004, 12:53
Sicuramente Terratec-Terratec è meglio di Creative-Terratec, ma non saprei come sia il sonoro delle casse Home Arena TXR, ma se la qualità è la stessa della scheda sonora, penso sia la soluzione migliore!!! :D
Vediamo se qualcune le ha e sa ke dirti!!!:rolleyes:

mg13
16-01-2004, 16:47
Se vuoi leggi qui (http://www.toms.it/video.php?guide=20031222) forse ti può dare una mano a decidere. ;)

Lionred
16-01-2004, 17:55
x narnonet

Ciao Narnonet,
volevo chiederti una cosa visto che hai una configurazione che spero avere tra breve.

Prima di tutto cosa sai dirmi, dal punto di vista sonoro, delle Gigaworks S750.

Dopo volevo chiederti, visto che penso fare un Home Theatre con le sopracitate casse, volevo chiederti se mi conviene acquistare il decoder DDTS-100 oppure la Audigy 2 ZS Platinum Pro ovvero per avere solo la console esterna.

A me non interessa la scheda su slot PCI ma volevo sapere se la console esterna funziona come scheda sonore esterna e se tra mite un ingresso ottico proveniente dal lettore DVD da salone posso reindirizzare il suono, con la miglior qualità e qualsiasi tipo di decodifica verso le Gigaworks S750.

Spero di esser stato chiaro.

Ti ringrazio anticipatamente per la tua/vostre risposte.

LionRed

Pidol
16-01-2004, 20:49
Originariamente inviato da mg13
Se vuoi leggi qui (http://www.toms.it/video.php?guide=20031222) forse ti può dare una mano a decidere. ;)

Ho controllato e mi sono chiarito le idee!
Alla fin fine penso che prenderò tutto creative:)

mg13
16-01-2004, 20:57
X Pidol
Bene son contento che ti sia chiarito le idee.

X Lionred
Non ho capito bene dove le casse le vuoi collegare.

narnonet
16-01-2004, 21:56
Originariamente inviato da Lionred
x narnonet

Ciao Narnonet,
volevo chiederti una cosa visto che hai una configurazione che spero avere tra breve.

Prima di tutto cosa sai dirmi, dal punto di vista sonoro, delle Gigaworks S750.

Dopo volevo chiederti, visto che penso fare un Home Theatre con le sopracitate casse, volevo chiederti se mi conviene acquistare il decoder DDTS-100 oppure la Audigy 2 ZS Platinum Pro ovvero per avere solo la console esterna.

A me non interessa la scheda su slot PCI ma volevo sapere se la console esterna funziona come scheda sonore esterna e se tra mite un ingresso ottico proveniente dal lettore DVD da salone posso reindirizzare il suono, con la miglior qualità e qualsiasi tipo di decodifica verso le Gigaworks S750.

Spero di esser stato chiaro.

Ti ringrazio anticipatamente per la tua/vostre risposte.

LionRed

Allora, andiamo con ordine:

Le casse in questione sono ottime e spaccano di brutto, il fruscio di sottofondo che molti lamentano (con altri kit di casse, non con il GIGAWROKS S750) io non lo sento anche a volume al massimo.

La resa audio è ottima sia dei bassi che degli alti.

L'unica cosa, forse, è che il subwoofer, con alcune canzoni che ascolto (dance), devo tenerlo dal 10% al 20%, se no viene giù la mia villetta!! :D

Poi.... in questo momento con le GIGAWORKS ho una AUDIGY 2 ZS e devo dire che questa accoppiata è fantastica!

Come chiedevi tu, se ho capito il tuo problema (vorresti una kit di casse a cui collegare diverse fonti audio, vedi PC e DVD da tavolo).

La risposta è che secondo me faresti meglio a comprarti l'AUDIGY 2 ZS PLATINUM PRO per questi motivi:

1 - Il decoder DDTS-100 non fa da scheda audio. dovresti quindi comprarti anche una scheda audio a parte.

2 - Se compri scheda audio (AUDIGY 2 ZS) + Decoder DDTS-100 spendi all'incirca 280 €. Se compri la AUDIGy 2 ZS PLATINUM PRO la puoi anche trovare a 240 € o meno.

3 - Il decoder DDTS-100 non supporta "DIRETTAMENTE" lo standart 7.1, ma si occupa al max di quello 6.1 (Considerazione mia scaturita dalla vista del retro del decoder DDTS-100, dove sono presenti solo le uscite FRONT - REAR - CENTER/SUBWOOFER/REAR CENTER****). Quindi è inutile utilizzare il DDTS-100 se hai una AUDIGY 2 ZS.

4 - Se compri la PLATINUM PRO, metti la scheda PCI con i 3 connettori per il 7.1 nel case, e poi tramite la console esterna ci connetti tutto quello che vuoi, visto che ha, se non sbaglio, due entrate ottiche e una coassiale, per collegarci DVD da tavolo, Amplificatori esterni...

Convinto????

Compra la PLATINUM PRO con le GIGAWORKS S750 che non te ne pentirai!!

**** Anche nel manuale delle GIGAWORKS c'è scritto che le gigaworks se collegate al DDTS-100 possono essere sfruttate solo come 6.1 (nel senso che le 2 casse posteriori saranno unificate). Infatti il DDTS-100, essendo collegato solo in digitale, potrà sfruttare al max il 6.1.

Lionred
17-01-2004, 07:45
No non sono per niete convinto.
Poiché forse non hai capito o non mi sono spiegato bene.
Io non ho Pc desktop, ma un TM803LMi la sola cosa che mi interessa e prendere il suono proveniente da un lettore DVD e farlo arrivare alle S750 magari con la miglior decodifica possibile.
Ecco il tutto .....

Grazie per le infos in merito alle S750

MAGNO
17-01-2004, 11:30
la digifire ce l'ho io .. e sono + che soddisfatto :D adesso come casse ho delle fps 1600 ( nulla di che ... ) cmq devo dire che va alla grande il mixer interno e' la cosa che mi piace di + ogni minimo spostamento fa realmente cambiare il suono ... poi l'audigy 2 sara anche meglio ma per 70 euro ( io la pagai 85) no nsi puo' avere di meglio direi ( ha anche 2 firewire cmq ... + un attacco sempre firewire per dischi fissi interni)

Lionred
17-01-2004, 20:08
Credete che per il mio caso la TerraTec Aureon 7.1 Firewire farebbe a caso mio?

Collegare un lettore DVD da salone tramite ingresso ottico alla suddetta scheda sonora e far uscire il suono con una connessione diretta sulle Gigaworks S750.

Che ne dite? Anche se forse avrei qualche problema con le connessioni ... poiché credo che Gigaworks usa le proprietarie di casa Creative ... chissà perché :muro:

narnonet
17-01-2004, 21:40
No non sono per niete convinto.
Poiché forse non hai capito o non mi sono spiegato bene.
Io non ho Pc desktop, ma un TM803LMi la sola cosa che mi interessa e prendere il suono proveniente da un lettore DVD e farlo arrivare alle S750 magari con la miglior decodifica possibile.
Ecco il tutto .....

Grazie per le infos in merito alle S750

Aaaaaahhhhh....... adesso ho capito! :D

Che ne dite? Anche se forse avrei qualche problema con le connessioni ... poiché credo che Gigaworks usa le proprietarie di casa Creative ... chissà perché :muro:

Si, i problemi li avrai, infatti nell'AUREON 7.1 le connessioni sono suddivise in 4 mini-jack (davanti/subwoofer - front - side - rear), mentre nelle casse creative il cavo che si attacca alla scheda audio ne ha solo 3.

Lionred
17-01-2004, 23:11
Aahhh ragazzi ragazzi c'é sempre da divenir pazzi ....

Mi sa tanto che mi compro direttamente un kit home cinema del tipo seguente :

Yamaha DVXS120 -> 519 €
Panasonic SC-HT850 EGS -> 532 €
Philips MX5100 -> 479 €

Che ne dite? Che sapete dirmi di questi tre kit? Credo che il Panasonic sia il migliore dei tre ... possiede una bella potenza in RMS.

Fatemi sapere qualcosa anche se il mio cuore rimane sulle GigaWorks S750 + DDTS-100 + Lettore DVD Samsung E232

Grazie a tutti per le considerazioni.

mg13
19-01-2004, 08:37
Allora se ho capito bene tu devi collegare solo il lettore DVD da tavolo alle casse giusto?

Lionred
19-01-2004, 11:28
Più che giusto io direi esatto :D

Cosa mi consigli? Avevo pensato anche alle Klipsch Promedia 5.1

Aspetto vostri consigli

mg13
19-01-2004, 13:47
Allora ti consiglierei GigaWorks S750 + DDTS-100.
Però non saprei se i kit HT che hai posteto siano meglio o no.
Dovresti sentirli per darti un idea, con lo stesso film e la stessa scena anche in DTS, quale sia meglio per te.

goan76
19-01-2004, 16:22
rispondi ai pvt :muro: pilot

casse creative terratec e compani
tutta immondizia

sapete cose un impianto che risponda a le regole dell'Alta Fedelta

goan76
22-01-2004, 11:29
allora ??????cose sei rimasto senza parole pilot

mauriz83
23-01-2004, 22:19
io ho avuto oggi le creative gigaworks s750.davvero potente il sub e discrete le altre casse.sentite una cosa,dato che per ora non ce la faccio a prendere la creative audigy 2 nz che mi sembra + appropriata per far rendere al meglio queste casse....ora le collego al chip ac97 della mobo,la qualità non è granche ma mi arrangio per ora.solo che vorrei sentire tutte e 7 le casse forte e in realtà con tutto che sono 7,le posteriori arrancano un po e con gli mp3 dance che qualche volta metto le posteriori e la centrale non funzionano,sarà che ho collegato male le casse,ma non credo,dato che nei film si sentono tutte.datemi qualche consiglio su come configurare questo chip di c@cc@. :oink: :mc: ...in attesa di una buona scheda 7.1;) :sofico: :rolleyes: o come collegare le casse alla scheda audio integrata.ciao:p

mg13
23-01-2004, 22:51
Leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599098) che dovrebbe darti delle risposte.

mauriz83
14-02-2004, 01:41
scusate se vi scoccio di nuovo.bene.ora ho i soldi per comprare una cheda 7.1.ripeto:ho le casse creative gigaworks s750.
le uso principalmente per giochi,musica e dvd.sono collegate al pc e resteranno colegate al pc.anzi sto ingegnando un modo per nascondere tutti i cavi e attaccare le casse al muro.
il dubbio rimane sulla scheda audio.
quale?
voglio la migliore per queste casse :sofico: dato che con il chip integrato non rendono come devono :rolleyes:.
consigli?

goan76
14-02-2004, 08:37
ciao audigy 2 zs la migliore a mio avviso

poi e anche thx con un sacco di regolazzioni;) ;)

mg13
16-02-2004, 09:03
Mi associo a goan76.

mauriz83
17-02-2004, 18:05
grazie del consiglio.la prendo sicuro.
avevo visto tempo fa un link ad un sito in svizzera mi pare...che vendeva le audigy a 90 euro :eek: compresa la spedizione(70+20 euro di spedizione,praticamente la metà rispetto in italia) ...c'è qualcuno così gentile da ridarmi il link(anke in privato).
grazie di cuore;)
ciao:D

goan76
18-02-2004, 08:23
la audigy 2 zs si trova da noi a 130 eur

se invece vuoi la audigy 2 bulk si trova a 75 euro

mauriz83
18-02-2004, 17:53
audigy 2 7.1 thx e roba varia cioè uguale alla zs ma senza il software a corredo...75 euro?ho capito bene?
mi puoi dire dove per favor...pure in privato:eek:
tanto il software si trova in rete...:oink: ...
ah poi mi chiedevo se i driver originali andavano bene,ho sentito che hanno dei problemi e ci sono dei driver modificati,un po come per le schede video che ci sono gli omega...
ma non ho idea quali sono e dove trovarli.
grazie dell'aiuto:mc:

NJoy
19-02-2004, 08:38
spendi soldi per un buon 5.1 che le altre due casse non le userai mai!
già il 6.1 è sul farlocco figurati il 7.1.....

edit:
le z-680 della logitech sono potenti carine esteticamente ed hanno integrati i decoder base come il DD, DPL I e II e DTS.

goan76
19-02-2004, 08:49
la audigy 2 bulk a differenza della zs e 6.1 e non processa il

dts in hardware per il resto e uguale alla zs

fai una ricerca su google scrivendo audigy 2 bulk