PDA

View Full Version : Aiuto per un neo Win-user (ex Mac user)

sambusek
15-01-2004, 14:40
Ciao a tutti.
Sono un ex utente Mac che sta passando or ora (ahimé), per motivi di studio, all'odiata Microsoft.

Qualche domanda:
-Su Win é possibile cambiare le combinazioni da tastiera (mettere "ctrl+Q" invece di "Alt+F4" ad es.)
-I programmi di Win si scompongono in preferenze/estensioni/guida/applicazione, o sono un tutt'uno?
-E' possibile contrarre un virus con la semplice navigazione sul web?
-E' vero che Windows autogenera file a mia insaputa?
-Cosa preferire, a livello di stabilità e funzionalità, fra 2000, XP ed XP Pro?
-La cartella sistema é organizzata in modo gestibile dall'utente o é meglio che mi faccia prima spiegare un po' di cose? Ci sono cose che "é meglio non toccare" nei file di sistema?
-Windows prevede di default una anteprima di stampa un minimo seria o devo comprare applicazioni agguntive? (Mac ti fa l'anteprima in PDF completamente WYSIWYG)
-E' vero che windows non vede più di 1 gb di Ram?

Se mi viene in mente altro, ve lo scrivo.
Windows in ambiente Mac é davvero demonizzato. Se qualcuno mi spiega cosa (if any) c'é di bello in Windows, giuro che cercherò di apprezzarlo.

Grazie a tutti
Sambusek

Paolo-82
15-01-2004, 17:40
-E' vero che windows non vede più di 1 gb di Ram? Win98 non vede più di 512Mega, per Xp non ci sono problemi...

-E' possibile contrarre un virus con la semplice navigazione sul web? Se non installi la patch per rpc prima di collegarti la prima volta, rischi che il pc si riavvii dopo neanche 1 minuto... (il virus mi pare si chiami ms-blast...)

-E' vero che Windows autogenera file a mia insaputa? Si, ad esempio la cartella System volume information, che "dovrebbe" servire per il ripristino del sistema. se non cambi qualche opzione, arriva ad occuparti fino al 12% del tuo HD.

-Su Win é possibile cambiare le combinazioni da tastiera (mettere "ctrl+Q" invece di "Alt+F4" ad es.) Non penso... Ma non ne sono sicuro...

Windows prevede di default una anteprima di stampa un minimo seria o devo comprare applicazioni agguntive? (Mac ti fa l'anteprima in PDF completamente WYSIWYG) Se intendi l'anteprima di stampa di office ce l'hai con office... Comunque win e office non salvano in pdf, per farlo devi avere programmi a parte. ad es OpenOffice.

Paolo-82
15-01-2004, 17:45
Originariamente inviato da sambusek
Windows in ambiente Mac é davvero demonizzato. Se qualcuno mi spiega cosa (if any) c'é di bello in Windows, giuro che cercherò di apprezzarlo.

Devo ancora capirlo...:D
Forse che ogni periferica hardware è fatta per win, quindi funziona di sicuro. Mentre per altri sistemi operativi (ho anche Linux) alcune cose non funzionano (semplicemente per la mancanza di supporto e driver da parte delle case che le producono) o per farle funzionare bisogna sbattersi e non poco...

Ciao!

sambusek
15-01-2004, 19:51
Grazie!
Sambusek

lnessuno
15-01-2004, 21:13
di bello in windows... need for speed underground :D

Xfree
15-01-2004, 22:43
Originariamente inviato da lnessuno
di bello in windows... need for speed underground :D