PDA

View Full Version : File danneggiato system32 WINXP

Ivanooe
15-01-2004, 14:21
Ciao ragazzi

ho da un bel po' un problema e non so venirne fuori.

Tutto è iniziato con spegnimenti improvvisi del mio sistema che si riavviava di brutto senza che io facessi nulla.

Dopo un po' ha iniziato a segnalarmi che veniva ripristinato un file nella cartella config un tal system32.

Trascorso dell'altro tempo il file si è danneggiato definitivamente ed il sistema non si avviava più.

Ho reinstalla XP con SP1, dopodichè ho fatto un po' di prove, ho cambiato l'HD, la scheda video e l'instabilità apparentemente c'era ancora (è un po' difficile dirlo, perchè succedeva magari dopo giorni di utilizzo).

Ad ogni modo ho riformattato e reinstallato tutto, per 10gg tutto ok (o quasi, solo un riavvio non richiesto, ma mentre usavo un gioco ed ho pensato ad un bug). Fino a che nel giro di tre giorni di nuovo quei messaggi di errore e di nuovo il file system32 danneggiato...

A cosa può essere dovuto secondo voi?

WinXP sp1
Barton 2500
A7N8X
Radeon 8500
Hd Maxtor 40Giga

Ivanooe
16-01-2004, 08:06
Nessuna idea? :cry:

Ivanooe
19-01-2004, 10:03
Up! :(

Psiche
19-01-2004, 12:13
Non ti sarò di grande aiuto poichè è capitato anche a me nel periodo delle vacanze natalizie e ad oggi non ho ancora capito la causa... attualmente però il SO regge.

Avevo azzardato un possibile danneggiamento di uno dei miei 2 moduli RAM, per questo motivo ho pensato di alzare il Cas latency timing.

Spero ti serva a qualcosa ;)

P.S. Naturalmente non hai overcloccato la CPU...

Devastor
19-01-2004, 14:17
a me fa più o meno cos'ì quando il 2500 lo porto a 3200, se lo porto a 2800 va ok.... :(

bisogna capire se il file è causa del reboot o copnseguenza dello spegnimento inaspettato.... :eek:

Ivanooe
19-01-2004, 16:18
Originariamente inviato da Devastor
a me fa più o meno cos'ì quando il 2500 lo porto a 3200, se lo porto a 2800 va ok.... :(

bisogna capire se il file è causa del reboot o copnseguenza dello spegnimento inaspettato.... :eek:

Infatti....il grosso del problema è quello....Causa o effetto? Boh!

Non ne vengo fuori... :cry:

Le memorie poi sono delle Corsair pc2400 xms, e le sto facendo andare alla velocità di targa, spero non siano quelle.... :muro:

Problemi sulla MoBo? Che dite? :confused:

Devastor
19-01-2004, 16:56
magari prova prima a entrare in recovery console e fare un chkdsk /P /R se non ricordo male.... controlla con l'help :)