View Full Version : Paccocelere 1
xxx Alcatraz xxx
15-01-2004, 14:57
Salve!
Sentite, parlando seriamente, secondo le vostre esperienze, quante probabilità ci sono che il pacco arrivi realmente il giorno dopo a quello della spedizione?
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Salve!
Sentite, parlato seriamente, secondo le vostre esperienze, quante probabilità ci sono che il pacco arrivi realmente il giorno dopo a quello della spedizione?
50%
questo è un dato rispetto ai jp1 che ho spedito io ;)
se lo spedisci entro le 13 hai buone probabilità che arrivi il giorno dopo
xxx Alcatraz xxx
15-01-2004, 15:05
Uffa aspetto una scheda video da Catania e io sono a Trieste :D
Il tipo me l'ha spedita ieri prima delle 13, ma oggi ancora nulla.
Uffi, fino a che ora posso sperare nella consegna?
Uffa aspetto una scheda video da Catania e io sono a Trieste :D
Il tipo me l'ha spedita ieri prima delle 13, ma oggi ancora nulla.
Uffi, fino a che ora posso sperare nella consegna?
di solito avviene nel pomeriggio, fra le 2 e le 4.
xxx Alcatraz xxx
15-01-2004, 15:19
Uffa, ho la brutta sensazione che arrivi domani.
Ho chiamato l'assistenza e questi mi dicono che a loro risulta che è solo partito...chiedo a loro se è possibile che arrivi oggi...questi mi rispondono: "no guardi, sicuramente arriverà domani...".
Sono rimasto allibito con quale leggerezza mi abbiano detto questa cosa, dato che ho pagato di più per averlo oggi...
vabbè siamo in italia
uffa
ciao!
beh se non arriva il giorno successivo a quello della spedizione puoi sempre chiedere il rimborso
Originariamente inviato da Wagen
beh se non arriva il giorno successivo a quello della spedizione puoi sempre chiedere il rimborso
no.
Originariamente inviato da riaw
no.
se gli spiegassi almeno il perché invece di scrivere solo "no."...
cmq mi ero sbagliato, lo puoi chiedere dal 3º giorno lavorativo successivo alla data di spedizione
se gli spiegassi almeno il perché invece di scrivere solo "no."...
cmq mi ero sbagliato, lo puoi chiedere dal 3º giorno lavorativo successivo alla data di spedizione
"no" perchè lui non può chiedere il rimborso, nemmeno dal 3° giorno in poi.
il rimborso lo deve chiedere e ottenere il mittente, non il destinatario, dal momento che xxx riceve la scheda video, non può chiedere il rimborso.
Non puoi fare il tracciato della spedizione per vedere dove sta?
Ciao
"no" perchè lui non può chiedere il rimborso, nemmeno dal 3° giorno in poi.
il rimborso lo deve chiedere e ottenere il mittente, non il destinatario, dal momento che xxx riceve la scheda video, non può chiedere il rimborso.
io parlavo in generale, non di lui
di solito avviene nel pomeriggio, fra le 2 e le 4.
errore, di solito è al mattino!!!!!!;)
Originariamente inviato da bagoa
errore, di solito è al mattino!!!!!!;)
errore, a me 8 pacchi arrivati, tutti al pomeriggio.
errore, a me 8 pacchi arrivati, tutti al pomeriggio.
be io lavoro da sda e consegna anche i pacchi celeri, faccio tutto al mattino, altrimenti dovrei lavorare 20 ore al giorno.!!!
be io lavoro da sda e consegna anche i pacchi celeri, faccio tutto al mattino, altrimenti dovrei lavorare 20 ore al giorno.!!!
qua un corriere sda al mattino non si è mai visto nemmeno in fotografia......
io vado a brescia a caricare da sda al mattino alle 6,30 esco intorno le 8,30 inizio il giro, consegno subito ai negozi ed alle aziende,tra mezzogiorno e le due consegno ai privati,se ho tempo provo a ripassare qualcuno che non ho trovato al mattino,poi faccio i ritiri e intorno alle 16 ho finito il giro.;)
xxx Alcatraz xxx
15-01-2004, 17:53
La scheda madre l'ho ricevuta sta mattina con corriere sda :D
La scheda video....quella domani....almeno spero!
Ripeto ancora una volta....
UFFA!
La scheda madre l'ho ricevuta sta mattina con corriere sda :D
La scheda video....quella domani....almeno spero!
Ripeto ancora una volta....
UFFA!
non mi sembra che il pacco celere consegna in 24h. ma non sono sicuro mi informerò.:rolleyes:
DarkSiDE
15-01-2004, 17:56
evidentemente dipende dalla zona, possono consegnare fino alle 18, teoricamente
nn mi è MAI arrivato un pacco di pm, non solo sda, tutti i corrieri (bartolini,tnt,dhl,ecc)
xxx Alcatraz xxx
15-01-2004, 17:56
So solo che la scheda madre me l'hanno spedita ieri pomeriggio e ora è qui accanto a me. (SDA)
La vga me l'hanno spedita ieri mattina e oggi nisba. (PACCO CELERE 1)
Originariamente inviato da DarkSiDE
evidentemente dipende dalla zona, possono consegnare fino alle 18, teoricamente
nn mi è MAI arrivato un pacco di pm, non solo sda, tutti i corrieri (bartolini,tnt,dhl,ecc)
non esiste un orario preciso, al mattino si carica un tot di consegne, quando si è finito di consegnare si passa a fare i ritiri,alcuni finisco alle 15 altri alle 16 alcuni anche alle 18, io non mi fermo per l'ora di pranzo,alcuni si fermano un paio di orette, tutto è lasciato ai corrieri.
DarkSiDE
15-01-2004, 18:03
non mi sembra che il pacco celere consegna in 24h. ma non sono sicuro mi informerò.:rolleyes:
Paccocelere 1
Per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 1 giorno lavorativo (escluse 33 piccole località), festivi esclusi. Paccocelere1 può essere spedito da circa 9.000 uffici postali.
l'ho utilizzato poche volte ma è sempre arrivato il giorno successivo alla spedizione
Originariamente inviato da DarkSiDE
Paccocelere 1
Per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 1 giorno lavorativo (escluse 33 piccole località), festivi esclusi. Paccocelere1 può essere spedito da circa 9.000 uffici postali.
l'ho utilizzato poche volte ma è sempre arrivato il giorno successivo alla spedizione
non ho mai letto i retro delle lettere di vettura, delle volte carico dei pacchi celere che sono in giro da + giorni, anzi proprio stamattina ho consegnato un j+1 spedito in dicembre, non dico il giorno.:)
xxx Alcatraz xxx
15-01-2004, 18:11
non ho mai letto i retro delle lettere di vettura, delle volte carico dei pacchi celere che sono in giro da + giorni, anzi proprio stamattina ho consegnato un j+1 spedito in dicembre, non dico il giorno.:)
Ecco un post simile lo potevi evitare :mad:
Ora sto male. :cry:
Ecco un post simile lo potevi evitare :mad:
Ora sto male. :cry:
purtroppo è la pura verità, la movimentazione dei pacchi in italia è enorme, qualcosa può anche andare storto, cmq su dati forniti da poste italiane,il 95% dei pacchi viene consegnato nei tempi stabiliti,non mi sembra una brutta media.
xxx Alcatraz xxx
15-01-2004, 18:21
Vabbè dai ora anche io la faccio tragica. Si parla di un viaggio da Catania a Trieste, praticamente sono agli opposti dell'Italia.
Sono fiducioso, domani sarà qui. :)
Dai bagoa dimmi che faccio bene a essere fiducioso! :D
Vabbè dai ora anche io la faccio tragica. Si parla di un viaggio da Catania a Trieste, praticamente sono agli opposti dell'Italia.
Sono fiducio, domani sarà qui. :)
Dai bagoa dimmi che faccio bene a essere fiducioso! :D
ma certamente ,tutti i giorni consegno pacchi partiti il giorno prima dalla calabria dalla sicilia dalla puglia,purtroppo nel mucchio
può succedere un'intoppo, vedrai che domani te lo consegnano:) :) :) :)
xxx Alcatraz xxx
15-01-2004, 18:46
Errata corrige
Sono fiducio => sono fiducioso
lol a furia di scrivere velocemente, scrivo in arabo :cool: (non è da tutti!)
X bagoa: grazie per l'incoraggiamento :)
Errata corrige
Sono fiducio => sono fiducioso
lol a furia di scrivere velocemente, scrivo in arabo :cool: (non è da tutti!)
X bagoa: grazie per l'incoraggiamento :)
facci sapere come andrà a finire, ne và del nostro onore.:D
xxx Alcatraz xxx
16-01-2004, 06:51
X bagoa, sta mattina nel tracking mi scrive questo, che vuol dire?
----------------------------------------------------------
gio, 15-01-2004 PARTITA Roma Hub Espresso
mer, 14-01-2004 PARTITA Catania
---------------------------------------------------------
Hub Espresso, e che l'è?
X bagoa, sta mattina nel tracking mi scrive questo, che vuol dire?
gio, 15-01-2004 PARTITA Roma Hub Espresso
mer, 14-01-2004 PARTITA Catania
---------------------------------------------------------
Hub Espresso, e che l'è?
vuole dire che ieri è partita da roma ( a roma bologna e milano ci sono dei grossi centri di smistamento che vengono chiamati hub).
penso che dovresti aver gia ricevuto il pacco. fammi sapere.ciao:)
xxx Alcatraz xxx
16-01-2004, 17:31
Infatti l'ho già ricevuto :D
Senti bagoa perchè sopra il pacco ho trovato una strana etichetta con scritto "Pacco ordinario , 8 euro" ?
Il pacco è un J+1, sono sicuro al 100000%
:confused:
Infatti l'ho già ricevuto :D
Senti bagoa perchè sopra il pacco ho trovato una strana etichetta con scritto "Pacco ordinario , 8 euro" ?
Il pacco è un J+1, sono sicuro al 100000%
:confused:
xchè esiste il paccocelere ordinario come nel tuo caso, oppure il paccocelere assicurato,paccocelere contrassegno,paccocelere assicurato e contrassegno. nel tuo caso si dice ordinario xchè non era ne assicurato ne tantomeno contrassegno. la i pacchi di posta ordinaria sono tutta un'altra cosa. ;)
xxx Alcatraz xxx
16-01-2004, 20:00
Ottima spiegazione :)
Grazie e ciao!
Ottima spiegazione :)
Grazie e ciao!
ci farai sapere come funziona il tuo nuovo acqusto. ciao:) :)
purtroppo è la pura verità, la movimentazione dei pacchi in italia è enorme, qualcosa può anche andare storto, cmq su dati forniti da poste italiane,il 95% dei pacchi viene consegnato nei tempi stabiliti,non mi sembra una brutta media.
Pensa che la media dei pagamenti effettuati dagli utenti delle poste invece e' il 100%...
Originariamente inviato da gpc
Pensa che la media dei pagamenti effettuati dagli utenti delle poste invece e' il 100%...
ci sono aziende che spediscono con poste italiane i pacchi, sapemdo che vengono consegnati da sda e spendono 1 di spedizione.sai che guadagni.............:confused:
ci sono aziende che spediscono con poste italiane i pacchi, sapemdo che vengono consegnati da sda e spendono 1 di spedizione.sai che guadagni.............:confused:
intendevo 1 €uro.
Non ho capito cosa intendi, ma io voglio solo dire questo: dici che il 95% di pacchi consegnati e' una buona percentuale. Bene. Io ti dico che il 100% di quei pacchi viene pagato per un servizio che il 5% delle volte non viene effettuato nei termini previsti (e nelle modalita' per cui uno paga).
Se tu vai 100 volte al cinema e per 5 volte ti fanno vedere un film che non e' quello per cui tu hai pagato non credo che alla fine il tuo giudizio sul cinema sia positivo, no?
Comunque sia chiaro che non ce l'ho con te ne' con i postini, ma con le poste si' visto come sono stato trattato, lo scaricabarile record che mi sono subito e i soldi che ho perso.
Originariamente inviato da gpc
Non ho capito cosa intendi, ma io voglio solo dire questo: dici che il 95% di pacchi consegnati e' una buona percentuale. Bene. Io ti dico che il 100% di quei pacchi viene pagato per un servizio che il 5% delle volte non viene effettuato nei termini previsti (e nelle modalita' per cui uno paga).
Se tu vai 100 volte al cinema e per 5 volte ti fanno vedere un film che non e' quello per cui tu hai pagato non credo che alla fine il tuo giudizio sul cinema sia positivo, no?
Comunque sia chiaro che non ce l'ho con te ne' con i postini, ma con le poste si' visto come sono stato trattato, lo scaricabarile record che mi sono subito e i soldi che ho perso.
il tuo ragionamento nn fà una grinza,ma le problematiche del servizio postale sono un tantino diverse dalla proiezione di un film.neanche tutti i treni aerei e pulman arrivano in perfetto orario eppure anche li i clienti pagano.:rolleyes:
il tuo ragionamento nn fà una grinza,ma le problematiche del servizio postale sono un tantino diverse dalla proiezione di un film.neanche tutti i treni aerei e pulman arrivano in perfetto orario eppure anche li i clienti pagano.:rolleyes:
E infatti i treni e i pullman fanno generalmente schifo e lo si dice chiaramente.
Per quel che mi riguarda ho perso 500 euro con le poste che mi hanno danneggiato una spedizione dall'estero e fanno a scarica barile tra dogana e posta, senza che nessuno si prenda la responsabilita' di niente. La storia qui l'avro' raccontata almeno una decina di volta, per cui e' inulte che la dica anche una undicesima.
In ogni caso io resto dell'idea: pago per un servizio che il 5% delle volte scazza? Bene. O quel 5% delle volte vengo risarcito o chi mi offre il servizio e' poco serio nonche' truffatore. Se io facessi 100 spedizioni e non ne pagassi il 5% credo che qualcuno avrebbe da ridire.
sono daccordo con gpc, io sto ancora aspettando un pacco speditomi lunedì mattina in J+3....spero arrivi oggi....
e cmq anche il sistema dei "rimborsi" mi sembra un' inculata: io pago per avere un pacco consegnato in 3gg e mi rimborsano solo se non é arrivato dopo 6...bah
sono daccordo con gpc, io sto ancora aspettando un pacco speditomi lunedì mattina in J+3....spero arrivi oggi....
e cmq anche il sistema dei "rimborsi" mi sembra un' inculata: io pago per avere un pacco consegnato in 3gg e mi rimborsano solo se non é arrivato dopo 6...bah
Ciao Wagen,
non è proprio così che funziona
http://www.poste.it/postali/paccocelere3/reclami.shtml
Hai diritto al rimborso se il pacco viene consegnato dopo 3 giorni, dal 4 puoi fare reclamo.
Io ho già fatto 3 reclami su 4 per pacchi non consegnati in tempo
ciao marall
Ciao Marall! :D
Si puo' presentare il reclamo dal 6° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione.
Quindi visto che la spedizione é avvenuta il lunedì 12 Gennaio ho diritto al rimborso se non é ancora arrivato il 19 o il 20 (a seconda se il sabato viene considerato lavorativo o no)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.