View Full Version : Cos'è il ciclo idle del sistema?
coma da oggetto... ed è possibile che si freghi il 99% della cpu in avvio?
lucadeep
15-01-2004, 14:23
Originariamente inviato da InOnda
coma da oggetto... ed è possibile che si freghi il 99% della cpu in avvio?
Mi sa che ti sei scordato gli assorbenti, per questo ti pccupa tutta la cpu!
NemesiAlata
15-01-2004, 14:29
Il ciclo idle di sistema e' un processo standard del kernel NT (win 2k NT , xp ecc...)
Lo scopo del ciclo IDL di sistema e' assorbire le risorse del processore quando quest'ultimo e' scarico .per poi rilasciarle ai processi attivi concorrenti... dunque e' normale che sia ad alte percentuali di utilizzzo (dal 90% in su) durante il non utilizzo dell amacchina
La funzioone del ciclo idle di sistema e' dunque mantenere il processore sempre sullo stato attivo pur non impegnandone le facolta' di calcolo (se infatti utilizzi il task manager per vederne l'utilizzo in fase di caclolo attraverso il grafico a barre verdi noterai che il processore sarà quasi a 0 se il ciclo idle di sistema e' dal 90% in su) . IN caso contrario il processore si spegnerebbe freezando il sistema.
IL ciclo idle di sistema e' un concetto logico ed e' presente anche sui sistemi unix .
puo essere che questa funzione sottragga risorse ad un processo in atto?
io ho riscontrato dei problemi in fase di copia di un dvd, e i cicli di idle erano al 99% mentre nero era allo 0% e la copia si era fermata senza interrompersi.
può essere dovuto ad un virus?
NemesiAlata
16-01-2004, 13:51
Probabilmente la masterizzazione e' un processo che non sottrae risorse al processore o le sottrae in minima parte.
Originariamente inviato da ZANZIP
puo essere che questa funzione sottragga risorse ad un processo in atto?
io ho riscontrato dei problemi in fase di copia di un dvd, e i cicli di idle erano al 99% mentre nero era allo 0% e la copia si era fermata senza interrompersi.
può essere dovuto ad un virus?
Originariamente inviato da NemesiAlata
Probabilmente la masterizzazione e' un processo che non sottrae risorse al processore o le sottrae in minima parte.
concordo, la masterizzaizone influisce sul IO dei dati, non sul processore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.