PDA

View Full Version : Problema infrarossi XP - Cellulare

wallace74
15-01-2004, 13:06
Ho acquistato un telefonino Sagem X6. Ho un portatile Gericom con Windows Xp Home Edition con porta infrarossi.
Ho provato a scaricare dei file dal telefonino al portatile. Il portatile riconosce il telefono...ma la trasmissione non va mai a buon fine. Ho provato anche a variare la velocità di trasmissione della porta...ma niente da fare.
Avevo già avuto lo stesso problema con un Panasonic GD 87, che su un altro portatile con Windows 2000 non aveva problemi.
Qualcuno mi sa aiutare ?? E' un problema di Windows XP ?

magodioz
16-01-2004, 00:13
Aggiorna a Professional e ti passano tutti i guai;)

wallace74
16-01-2004, 08:59
Avendo il cd di Xp Professional è sufficiente inserirlo ? Fa lui l'aggiornamento automatico su Xp Home Edition esistente ?

Nicky Grist
16-01-2004, 09:39
Originariamente inviato da wallace74
Avendo il cd di Xp Professional è sufficiente inserirlo ? Fa lui l'aggiornamento automatico su Xp Home Edition esistente ?

...è possibile ma ti consiglio una installazione pulita da zero.
Puoi provare ma per essere tranquilli fai un backup dei tuoi dati importanti sul portatile.
Un'altra cosa, in genere sui portatili vi sono versioni modificate del so realizzate ad oc dal casa produttrice del computer, cambiare sistema operativo potrebbe causare un mancato riconoscimento del hardware e a volte anche un invalidamento della garanzia:eek: (credici ma è accaduto).
Contatta la Gericom, magari basta semplicemente scaricare dei loro driver oppure puoi fare tutto senza problemi.

wallace74
16-01-2004, 10:36
In effetti il cd della Home Edition era stato fornito dalla Gericom insieme al portatile.
Per prima cosa devo verificare se è installata la Service Pack 1, potrebbe essere quello il problema ? Potrei incorrere negli stessi rischi di installazione della Professional ?

Nicky Grist
16-01-2004, 12:01
Originariamente inviato da wallace74
In effetti il cd della Home Edition era stato fornito dalla Gericom insieme al portatile.
Per prima cosa devo verificare se è installata la Service Pack 1, potrebbe essere quello il problema ? Potrei incorrere negli stessi rischi di installazione della Professional ?

La versione Pro non è un upgrade della home, è quasi un altro so.
L'installazione del sp1 non dovrebbe darti problemi

Dondi38
16-01-2004, 22:00
Per risolvere il problema prova a scaricare ed installare IrCom2k....
fammi sapere se funziona....con me ora va tutto benissimo.

Ciao,
Dondi38.

Dondi38
16-01-2004, 22:02
Scusa ma ho sbagliato a scrivere non è IrCom2k bensì IrComm2K......ciao.

wallace74
19-01-2004, 09:29
Avevo già sentito parlare di IrComm2k, ma credo che sia utile quando si utilizza un porta infrarossi esterna, collegata tramite Usb, per impostare questa porta in modo virtuale come una porta Com...come viene vista l'infrarosso, anche se potrei sbagliare !

Per Nicky Grist:
Ho controllato...ho installato Windows Xp Home 2002, quindi niente service pack sp1.
Ora l'ho scaricata...appena riesco provo ad installarla e vi faccio sapere se i problemi della Irda erano solo legati a quello !
(P.s.: tra l'altro ho scaricato la versione da 126 Mb, in pratica quella che è relativa ad un'istallazione di Xp in una rete...visto che quella per l'utente singolo non me la fa scaricare ma devo essere direttamente connesso per scaricarla...e con un modem normale ci metterei un'eternità ! Va bene anche la versione da 126 Mb che ho scaricato vero ??? )

wallace74
20-01-2004, 09:52
Installata la service pack 1 di Windows Xp...niente da fare nemmeno ora.
A questo punto credo proprio sia un malfunzionamento della porta integrata...credo che proverò a comprare una porta infrarossi esterna Usb, anche se questa cosa mi rode !