PDA

View Full Version : De "Acer Travelmate 291 LMI" rerum

gas78
15-01-2004, 13:58
Ciao
Un mio amico negoziante mi ha proposto un Travelmate 291 LMI. :sbav:
Qlkno l'ha acquistato ? A me servirebbe x lavoro (database, office, ) e per qualche giochino (niente 3d estremo o simili...) Cosa ne pensate ? :rolleyes:
Mi sembra che lui mi abbia detto che il monitor e' un 1400x1050 o simile.. e sulle caratteristiche dice XGA... e' la stessa cosa ? Io pensavo XGA fose 1024x768 ... :confused:
Il masterizzatore DVD quali supporti e che velocita' supporta ?
Eventualmente sulla stessa fascia di prezzo ci sono altri portatili (ma che siano veramente portatili, non bestie da 5-6 Kg) interessanti ?

Grazie mille
:sofico:
A presto

Matteo
-Gas-
:D

pex
15-01-2004, 15:33
Ciao il monitor è 1024x768 io ho preso il 291lci l'lmi ha in + solo il master dvd.

COLLAPSE
15-01-2004, 15:47
ho già postato qualcosa in merito....vedi

COLLAPSE
15-01-2004, 15:48
ho già postato qualcosa in merito....vedi OCCHIO A 2 INOSSERVATI. secondo me è un ottimo portatile

gas78
16-01-2004, 10:50
Uff....
peccato per il monitor che mi ero illuso fosse piu' "performante"...
Cmq grazie mille x le opinioni !

Matteo

gas78
23-01-2004, 01:59
Alla fine l'ho preso ! :D
In effetti era proprio come mi diceva in mio amico: c'e' una versione con la SXGA (10400x1050) !:sofico:
Ora ho un altra domandona:

C'e' modo di settare "a mano" la velocita del processore ? (centrino 1.4)
o funziona sempre tutto in automatico ? (ma funziona anche sotto Linux??)
La condivisione della RAM x la scheda video e' impostabile o e' allocta dinamicamente ?
E qanta ram mi consigliate di aggiungere per stare un po a posto ? Meglio arrivare a 512, a 768 (giusto?) o arrivare direttamente al giga ?

In tutti i modi (anche se l'ho solo da due giorni) e' veramente un gran bel giochino !! :D

Grazie mille !

pex
23-01-2004, 12:04
Ciao complimenti! secondo me hai fatto un buon acquisto.
Puoi settare la velocità del centrino tramite un programmino che si chiama speedswitchxp lo trovi qui (http://www.diefer.de/speedswitchxp/index.html)

Per lo schermo...sarà sicuramente vero quel che dice il tuo amico, ma sul sito dell'Acer non se ne parla di SXGA.

Ciao ;)

gas78
26-01-2004, 00:05
Grazie mille per il link !Ora scarico subito :)
Anch'io ho cercato nel sito della Acer e non ho visto nulla... ma sulla scatola e' segnato SXGA e tra le altre cose ho "installato" anche il bios 1.40a che non e' ancora presente sul sito !
L'unica cosa che non mi soddifa appieno di questa nuovo giochino sono le casse integrate... Sono veramente tristissime ! Molto meglio quelle (JBL se non ricordo male) che avevo sul mio "vecchio" Compaq 1800!
Del resto sono veramente soddisfatto !

Byez

gas78
27-01-2004, 10:26
Un ultima cosa... forse :D
Non riesco a vedere le temperature di processore e scheda madre... e' normale ? Ho provato con MBM 508 e con un altro paio di SW ma non sono riuscito a visualizzare nulla.. ero curioso di sapere quanto scalda :( (anche se la ventola parte molto raramente ! :D ).
Ci vuole SW specifico o semplicemente non e' possibile visualizzarle ?

Grazie mille

pex
27-01-2004, 11:15
Ciao ti confermo che l'audio è scandaloso con le casse ma se usi delle cuffie mi è sembrato buono.
X la temperatura non ho provato nulla, puoi vedere se con sisandra te la rileva.

Ciao

gas78
27-01-2004, 11:41
Gia' provato:
- Con casse esterne l'audio migliora nettamente (sono proprio le casse che sono da rottamare)
- Sisandra non rileva nulla...

Cmq grazie e a presto !