andreaxol
15-01-2004, 12:44
Ciao a tutti :)
Vorrei chiedervi alcune cose su DVD2one e DVDShrink.
Premetto che attualmente utilizzo DVD2one e di un DVD video tengo solo il film e la traccia in italiano.
- Sia con DVD2one che con DVDShrink è possibile tenere la struttura originale del DVD lasciando solo il film, la sezione di scelta dei capitoli e la traccia in italiano?
Nel dvd ricompresso in caso di selezione della voce “extra” non dovrebbe comparire nulla perché all’ interno è vuota…. In pratica deve sembrare uguale all’ originale anche se in realtà alcune parti mancano.
- Con DVD2one e DVDShrink è possibile tagliare i titoli di coda prima di ricomprimere il tutto? Togliere 10/15 minuti “inutili” secondo me porterebbe ad una minore compressione e quindi ad una qualità finale lievemente migliore…
- Se non si può con queste due utility con quale programma è possibile farlo?
Io avrei pensato a questa soluzione che a dire il vero mi sembra macchinosa:
- Copia vob con DVD Decrypter
- Creazione progetto .d2v con DVD2avi
- Tagliare i titoli di coda con VirtualDubMod (utilizzando un .avs con Trim o attraverso il programma stesso)
- Ritrasformare il .d2v risultante in vob (Nero Vision Express)
- Aprire il gruppo di vob risultante con DVD2one o DVDShrink e procedere
Spero che ci sia un modo più semplice per tagliare i titoli di coda…con questo procedimento vero che si perderebbero i menù?
Scusate le troppe domande!
Grazie per la vostra disponibilità e d attenzione :)
Vorrei chiedervi alcune cose su DVD2one e DVDShrink.
Premetto che attualmente utilizzo DVD2one e di un DVD video tengo solo il film e la traccia in italiano.
- Sia con DVD2one che con DVDShrink è possibile tenere la struttura originale del DVD lasciando solo il film, la sezione di scelta dei capitoli e la traccia in italiano?
Nel dvd ricompresso in caso di selezione della voce “extra” non dovrebbe comparire nulla perché all’ interno è vuota…. In pratica deve sembrare uguale all’ originale anche se in realtà alcune parti mancano.
- Con DVD2one e DVDShrink è possibile tagliare i titoli di coda prima di ricomprimere il tutto? Togliere 10/15 minuti “inutili” secondo me porterebbe ad una minore compressione e quindi ad una qualità finale lievemente migliore…
- Se non si può con queste due utility con quale programma è possibile farlo?
Io avrei pensato a questa soluzione che a dire il vero mi sembra macchinosa:
- Copia vob con DVD Decrypter
- Creazione progetto .d2v con DVD2avi
- Tagliare i titoli di coda con VirtualDubMod (utilizzando un .avs con Trim o attraverso il programma stesso)
- Ritrasformare il .d2v risultante in vob (Nero Vision Express)
- Aprire il gruppo di vob risultante con DVD2one o DVDShrink e procedere
Spero che ci sia un modo più semplice per tagliare i titoli di coda…con questo procedimento vero che si perderebbero i menù?
Scusate le troppe domande!
Grazie per la vostra disponibilità e d attenzione :)