View Full Version : Fermare il contapost
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 12:08
Qualche giorno fa parlavo con un vecchio amico che frequenta (o meglio, frequentava...) il forum di html.it e tra le altre cose lui mi ha raccontato che là hanno fermato il contatore dei post già da molto tempo. La cosa mi ha un po' sorpresa: io sono registrata anche là, ma non mi ero mai accorta di questa faccenda, probabilmente perché di quel forum uso praticamente solo i pvt e cmq molto di rado, visto che i miei amici tra i vecchi utenti di qui che emigrarono laggiù quando Luciano strinse le maglie del regolamento li sento di solito via mail o per telefono.
Questo mio amico in realtà manca da un po' dal web, e non rammenta esattamente i motivi per cui venne preso quel provvedimento: gli pare cmq che fosse stato per via del moltiplicarsi incontrollato di thread di chat e puro spam ad opera di utenti interessati solo (o quasi) all'incremento del proprio numero di post. Infatti, ha aggiunto, gli sembra che lo stop fosse limitato ai soli post della sezione Off Topic, mentre postando in tutte le altre sezioni il contatore scattava normalmente.
Ora, questi fenomeni di chat estrema sui grandi forum, quali html e naturalmente anche il nostro, si verificano ciclicamente: l'ultimo periodo è un esempio, ma gli anziani ricorderanno certamente gli "openzzz" che infastidivano tanto il buon vecchio Luciano...
Mi chiedevo allora: secondo voi, il contatore di post è importante in un forum? Voi guardate il numero di post di un utente? Che peso date a tale informazione? E se fermassero il contapost anche da noi, come la prendereste? Sarebbe un bene, un male, o la cosa vi lascerebbe indifferenti?
marKolino
15-01-2004, 12:11
secondo me dovrebbero bloccarlo anche qui. Tutto di guadagnato. Ci sono un sacco di discussioni che PERSONALMENTE fanno solo numeri.
crespo80
15-01-2004, 12:11
secondo me non conteggiare il numero di post in Off Topic è un ottimo metodo per controllare un poco (ma poco) lo Spamming e per dare maggiore valore al numero di post come indice di affidabilità di un utente
:)
FastFreddy
15-01-2004, 12:12
Sinceramente per me il contapost può anche sparire! Scrivo quando ne ho voglia, non per far salire il numerino.
Non capisco neanche perchè ci sia una classifica del numero di post.
io lo toglierei solo in OT
Quincy_it
15-01-2004, 12:15
Originariamente inviato da recoil
Io lo lascerei solo per il Mercatino. ;) :)
sempreio
15-01-2004, 12:16
Originariamente inviato da Quincy_it
bell' idea ;) magari solo quando uno a concluso l' affare :)
anche io, e penso anche che ad esempio nel mercatino sia fondamentale.
Byezz ;)
l'hanno tolto ma la situazione resta sempre quella.
qui bisognerebbe disabilitarlo su tutto il forum , però sono convinto che sarebveb una mossa inutile.
Sono d'accordo...
crespo80
15-01-2004, 12:18
lasciarlo solo per il mercatino sarebbe brutto.
Te l'immagini un utente di tre anni che non compra nulla se non una scheda video all'anno e passa tutto il tempo in off topic a ritrovarsi con 30 post pur essendo, magari moderatore?
:eek:
no, soluzioni troppo estreme sono da evitare.
Mgari, se si potesse mettere nel profilo, accanto al numero dei messaggi, la percentuale di quelli postati in OFF TOPIC, sarebbe una cosa grandiosa
;)
Quincy_it
15-01-2004, 12:19
Originariamente inviato da sempreio
bell' idea ;) magari solo quando uno a concluso l' affare :)
Ehm.. veramente servirebbe prima di concludere, in modo tale da sapere se è un utente con un alto numero di post (e quindi più probabilità che sia affidabile), piuttosto che un tizio newbie. :p
si potrebbe utilizzare un conta posto parziale cioè una volta raggiunto un certo numero di post, il conteggio si ferma, giusto per distinguire un pochino chi frequenta da tempo da chi magari è appena arrivato (pensando ovviamente al mercatino)
byez Favo
A dire il vero non ho capito l'utilità nemmeno nelle sezioni tecniche, una persona che partecipa tanto non è detto che dia un reale aiuto al forum.
Io, per dire, potrei postare su Linux ogni volta che ho un problema del cavolo, avrei un gran numero di messaggi ma nell'effettivo non sarei un buon utente che aiuta a crescere la sezione.
Qua in ot poi il contapost è altamente inutile....
Per quanto riguarda l'abolizione: favorirebbe l'esclusione dal forum di chi posta solo per far numero, ma non serve a nulla per i thread chat.
Parlo per esperienza diretta, visto che su html ci postavo prima dell'eliminazione del contapost e ci posto ancora: i topic inutili ci sono comunque (spesso son parecchio divertenti) oppure vanno ot dopo che l'argomento principale si è esaurito...
Se una persona scrive tanto non è detto che lo faccia per il numerino, magari lo fa solo perchè ha tanto tempo per cazzeggiare o perchè il forum comunque per lui/lei è un passatempo divertente (non so perchè ma lo sento un tantino autobiografico sto pezzo :stordita: )
majin mixxi
15-01-2004, 12:30
io lo toglierei completamente
comunque su html non ha certo risolto il problema dei vari caca thread & com.
Non serve a nulla, molti fanno spam solo per alzare tale numerino.
Per quanto riguarda il mercatino, secondo me sarebbe molto più utile (se fattibile) realizzare un punteggio tipo ebay.
Originariamente inviato da FastFreddy
Sinceramente per me il contapost può anche sparire! Scrivo quando ne ho voglia, non per far salire il numerino.
la penso allo stesso modo ma ...
... fatemi arrivare prima a 6000 post ! :D :D :D
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Qualche giorno fa parlavo con un vecchio amico che frequenta (o meglio, frequentava...) il forum di html.it e tra le altre cose lui mi ha raccontato che là hanno fermato il contatore dei post già da molto tempo. La cosa mi ha un po' sorpresa: io sono registrata anche là, ma non mi ero mai accorta di questa faccenda, probabilmente perché di quel forum uso praticamente solo i pvt e cmq molto di rado, visto che i miei amici tra i vecchi utenti di qui che emigrarono laggiù quando Luciano strinse le maglie del regolamento li sento di solito via mail o per telefono.
Questo mio amico in realtà manca da un po' dal web, e non rammenta esattamente i motivi per cui venne preso quel provvedimento: gli pare cmq che fosse stato per via del moltiplicarsi incontrollato di thread di chat e puro spam ad opera di utenti interessati solo (o quasi) all'incremento del proprio numero di post. Infatti, ha aggiunto, gli sembra che lo stop fosse limitato ai soli post della sezione Off Topic, mentre postando in tutte le altre sezioni il contatore scattava normalmente.
Ora, questi fenomeni di chat estrema sui grandi forum, quali html e naturalmente anche il nostro, si verificano ciclicamente: l'ultimo periodo è un esempio, ma gli anziani ricorderanno certamente gli "openzzz" che infastidivano tanto il buon vecchio Luciano...
Mi chiedevo allora: secondo voi, il contatore di post è importante in un forum? Voi guardate il numero di post di un utente? Che peso date a tale informazione? E se fermassero il contapost anche da noi, come la prendereste? Sarebbe un bene, un male, o la cosa vi lascerebbe indifferenti?
Io lo guardo, eccome... Ovviamente è un dato da prendere con le molle, ma se accoppiato alla data di iscrizione può essere un buon dato...
Personalmente serve soprattutto in sezioni come quelle del mercatino, mi sarebbe davvero impossibile farne a meno lì, a meno che non venga sostituito da una graduatoria basata sulle trattative, quella sarebbe davvero il massimo...
L'unica cosa che si potrebbe fare è toglierlo in OT, questo forse aiuterebbe, ma, come ha detto già qualcun altro, non sarebbe la panacea di tutti i mali... ;)
Come già detto altre volte, io lo toglierei subito :)
BadMirror
15-01-2004, 12:50
A me mi pare una caxxata questo dilemma se togliere o no togliere il contapost, io il mio non lo guardo mai e a maggior ragione non guardo mai quello degli altri. Non capisco il perchè vi ponete il problema di questa ulteriore limitazione.
Qualcuno potrà dire: ma allora se non te ne frega perchè non vuoi bloccarlo? No, è proprio il contrario, proprio perchè non me ne frega non vedo l'utilità di far tutta sta caciara ;)
p.s. se poi cmq volete proprio che sia levato fate pure, mi domando il prossimo "problemone" quale sarà :D
Alessandro Bordin
15-01-2004, 12:58
Il contapost non sarà più incrementato per post in OT a partire dal primo febbraio, con l'entrata in vigore del nuovo regolamento.
non me ne frega un tubo ma ammetto che per il mercatino è un indicatore da tenenre in considerazione.
Non è quello che ferma lo spam nè che lo incita..
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Il contapost non sarà più incrementato per post in OT a partire dal primo febbraio, con l'entrata in vigore del nuovo regolamento.
Ottimo, quello che molti di noi auspicavano... :D
io posto quasi esclusivamente in ot e immaginando persona come me nel mercatino potrebbero trovarsi svantaggiate magari pur essendo affidabili...
Alessandro Bordin
15-01-2004, 13:03
Originariamente inviato da evelon
io posto quasi esclusivamente in ot e immaginando persona come me nel mercatino potrebbero trovarsi svantaggiate magari pur essendo affidabili...
Fanno una ricerca col tuo nick e vedono che sei un utente assiduo ;)
Harvester
15-01-2004, 13:06
togliere il contapost????????
e poi chi lo dice a lupellox, voi??
:D:D
seriamente, per me lo si può anche togliere.
Fanno una ricerca col tuo nick e vedono che sei un utente assiduo ;)
immagino non sia fattibile fermarlo del tutto e per il mercatino usare un sistema di votazioni ebay style.
BadMirror
15-01-2004, 13:09
Come dire che il primo febbraio il mio contapost rimarrà fermo in eterno :D
Alessandro Bordin
15-01-2004, 13:10
Originariamente inviato da BadMirror
Come dire che il primo febbraio il mio contapost rimarrà fermo in eterno :D
te ne regalo 5000 dei miei se vuoi :D
PS Caxo...io dovevo risponderti ad un PVT :eek: Sorry, dopo chiedo
bluelake
15-01-2004, 13:11
Originariamente inviato da Harvester
Sabato 31 gennaio a Foligno c'è il megaraduno degli utenti "ADDIO CONTAPOST" :D
BadMirror
15-01-2004, 13:11
te ne regalo 5000 dei miei se vuoi :D
PS Caxo...io dovevo risponderti ad un PVT :eek: Sorry, dopo chiedo
:D
Thanks ;)
se è cosi,non fare questa iniquità,toglilo definitivamnete su tutto il forum .Impara dagli errori altrui.
Originariamente inviato da kaioh
se è cosi,non fare questa cazzata,toglilo definitivamnete su tutto il forum .Impara dagli erroi altrui.
concordo sul fatto di toglierlo su tutto il forum ;)
Tetrahydrocannabin
15-01-2004, 13:19
ma che vi frega del contapost?
ma se a me interessa vederlo salire a voi cosa cambia?
tanto se devo spammare spammo lo stesso
(parlo in generale eh... non mi predete alla lettera :D )
è stato fatto anche su NGI
(proprio qualche ora prima che facessi il mio 15milesimo post... buaaaaa)
Alessandro Bordin
15-01-2004, 13:21
se è cosi,non fare questa iniquità,toglilo definitivamnete su tutto il forum .Impara dagli errori altrui.
Iniquità . . . :D
Guarda che il contapost qui non serve a nulla.
Comunque è già deciso, mi spiace, la maggior parte della gente è anche d'accordo. Era in preventivo che a qualcuno non sarebbe andato giù :boh:
dr.stein
15-01-2004, 13:21
Originariamente inviato da cuorern
Ottimo, quello che molti di noi auspicavano... :D
Ottimissimo, quello che a moltissimi di noi nun je ne po frega' de meno! :D
non ho letto tutto il thread comunque i post sono fondamentali per noi che compriamo e vendiamo nel mercatino, servono per sapere se un utente è affidabile....
insomma se vedo uno che vende merce per una valore di 500€ e ha 3 o 4 post ci penso bene prima di comprarla....anche perchè sono quasi sicuro che la merce non mi arriverebbe mai, mentre se tratto con utenti che hanno moti post posso stare tranquillo (poi è logico, ci sono le eccezioni ma il principio di quello che ho detto è semplice)
NON FERMATE IL CONTAPOST!!!
The Incredible
15-01-2004, 13:33
ma il conta post parte da 0?cioè togli dal conteggio tutti i msg che abbiamo scritto su ot?oil numero ci rimane e dal 1/2 in poi si contano solo quelli nn postati in ot?
Iniquità . . . :D
Guarda che il contapost qui non serve a nulla.
appunto , cosa serve tenerlo allora nelle altre sezioni?
Era in preventivo che a qualcuno non sarebbe andato giù :boh: ma se io sono per fare tabula rasa! :p
in ot c'ho solamente il 60% dei post fatti.
Senza offesa ma anche nel mercatino non vedo sta gran differenza.
Uno per avere tanti messaggi deve pur iniziare a postare...o no?
Credo che a sto punto sia più affidabile la data di iscrizione o il numero di trattative concluse. Se una persona è onesta: non vede roba schifosa e rispetta gli accordi ma può dimostrare di esserlo solo con il tempo.
Se ho detto una cazza picchiatemi :stordita:
secondo me non servirebbe a nulla....
anche se la sezione offtopic come qualità è caduta proprio in basso...
fabius00
15-01-2004, 14:04
mmmmmmmmmh il primo post da mod? :D
ps cristi scusa n'attimo tu mi pare che hai fatto molto spam alcune volte :D ,e quando l'hai fatto lo facevi per alzare il numerino?
dr.stein
15-01-2004, 14:04
edit
Bilancino
15-01-2004, 14:07
Originariamente inviato da fabius00
mmmmmmmmmh il primo post da mod? :D
ps cristi scusa n'attimo tu mi pare che hai fatto molto spam alcune volte :D ,e quando l'hai fatto lo facevi per alzare il numerino?
E si ormai funziona così per diventare mod..........
Alla faccia della professionalità mostrata
Ciao
Alessandro Bordin
15-01-2004, 14:12
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
Eh?
edivad82
15-01-2004, 14:14
Ciao
:wtf:
Infatti.............:D
+1
eliminarlo del tutto no...
solo in OT sono d'accordo..;)
Originariamente inviato da edivad82
:wtf:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
volevo metterlo io l'avatar di nemo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
azz......mi hai fregato!
edivad82
15-01-2004, 14:25
Originariamente inviato da thefrog
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
volevo metterlo io l'avatar di nemo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
azz......mi hai fregato!
è una settimana che ce l'ho :D
Originariamente inviato da marKolino
secondo me dovrebbero bloccarlo anche qui. Tutto di guadagnato. Ci sono un sacco di discussioni che PERSONALMENTE fanno solo numeri.
che bella idea: perchè non fai un regolamento nel quale prima chiedi al mod se puoi postare?? Pensavo che su un forum si potesse parlare liberamente e invece ci sono più limiti che nella vita reale, il che è tutto dire...
Alessandro Bordin
15-01-2004, 14:34
Originariamente inviato da *ReSta*
che bella idea: perchè non fai un regolamento nel quale prima chiedi al mod se puoi postare?? Pensavo che su un forum si potesse parlare liberamente e invece ci sono più limiti che nella vita reale, il che è tutto dire...
per parlare liberamente del nulla per ore ci sono le chat ;)
Non trovo che sia giusto.
In fondo il "contapost" non è il problema.
Il problema è che può essere visto come un modo per vedere chi è che è sul forum da più tempo, per l'affidabilità che può avere, etc, oppure, quando ciò che normalmente fa da oggetto alla frase "io ce l'ho più lungo" non può entrare in gioco per vari motivi, si parte col contapost...
Il problema sono gli utonti, non i contapost...
Bilancino
15-01-2004, 14:39
Questo è un forum tecnico, dove la gente cerca aiuto e non dovrebbe spammare. OT è utile per discorsi interessanti anche se spesso poi si limitano a calcio o macchine. Per il counter peccato che non si può creare una specie di algoritmo che modifica il valore del counter in base alla sezione in cui uno posta. Quindi se uno posta sempre nella stessa sezione il counter cresce poco mentre se si posta in più sezioni con l'intento di mettere a disposizione le proprie conoscente il counter aumenta di più. In questo modo se uno spamma solo su OT a regime l'aumento tende a zero da solo senza bloccarlo.
Ciao
Gig4hertz
15-01-2004, 14:41
L'unico metodo per eliminare lo spam è eliminare il contapost, eliminarlo in off topic aumenta solo il problema perchè se uno vuole spammare e ha un minimo di competenza in ambito informatico può scrivere 10 cose sensante ogni 1000 reply anche nei forum che parlano di hardware
Questo è un forum tecnico, dove la gente cerca aiuto e non dovrebbe spammare. OT è utile per discorsi interessanti anche se spesso poi si limitano a calcio o macchine. Per il counter peccato che non si può creare una specie di algoritmo che modifica il valore del counter in base alla sezione in cui uno posta. Quindi se uno posta sempre nella stessa sezione il counter cresce poco mentre se si posta in più sezioni con l'intento di mettere a disposizione le proprie conoscente il counter aumenta di più. In questo modo se uno spamma solo su OT a regime l'aumento tende a zero da solo senza bloccarlo.
Ciao
si ma se uno posta solo in schede video non aumenta lo stesso?:D
Bilancino
15-01-2004, 14:43
Originariamente inviato da Gig4hertz
L'unico metodo per eliminare lo spam è eliminare il contapost, eliminarlo in off topic aumenta solo il problema perchè se uno vuole spammare e ha un minimo di competenza in ambito informatico può scrivere 10 cose sensante ogni 1000 reply anche nei forum che parlano di hardware
Vero!
La mia idea era un pò com un gioco per far vedere alla fine chi mette a disposizione di più le proprie competenze. Se uno spamma fuori sezione viene ripreso e gli segano i post magari in automatico con una eventuale funzione del forum.
Ciao
Bilancino
15-01-2004, 14:45
Originariamente inviato da dieg
si ma se uno posta solo in schede video non aumenta lo stesso?:D
ho detto che si devono dare dei pesi alle varie sezioni........i post su ot in un forum tecnico valgono poco e solo su ot se uno posta sempre alla fine l'aumento tende a zero. La mia idea di counter non è in base ai post ma all'aiuto che uno da.
Ciao
Paganetor
15-01-2004, 14:45
ma il contapost è così fondamentale?
un po' come l'avatar: è carino, aiuta a identificare gli utenti senza leggere direttamente il nick... ma niente di più!
o come la sign: utile per inserire qualche informazione personale, o link o altro... sempre utile, ma non indispensabile!
Bilancino
15-01-2004, 14:46
Originariamente inviato da Paganetor
un po' come l'avatar: è carino, aiuta a identificare gli utenti senza leggere direttamente il nick... ma niente di più!
o come la sign: utile per inserire qualche informazione personale, o link o altro... sempre utile, ma non indispensabile!
ora che ti ho raddoppiato sei invidioso......:D
Ciao
Se uno spamma fuori sezione viene ripreso e gli segano i post magari in automatico con una eventuale funzione del forum.
Ciao
Solo? Perchè non lo frustiamo anche? :D
Lo spam, imho, è fastidioso solo nelle sezioni tecniche.
Paganetor
15-01-2004, 14:49
ora che ti ho raddoppiato sei invidioso......:D
Ciao
'azz, mi hai scoperto! :D
+1 post!
Bilancino
15-01-2004, 14:51
Originariamente inviato da Nicky
Solo? Perchè non lo frustiamo anche? :D
Mi resta difficile frustare una donna, con pellox nessun problema. Un bel gatto a nove code l'aspetta........:D
Ciao
The Incredible
15-01-2004, 14:51
ma il vecchio conteggio rimane invariato?
count++;:D
per parlare liberamente del nulla per ore ci sono le chat ;)
e allora si può anche chiudere la sezione off topic...
Una chat è diversa da un forum e la situazione in mooolti altri forum è ben diversa. A mio avviso quando si apre uno spazio per discutere o lo si lascia totalmente libero o non lo si apre affatto.
D'accordissimo per eliminare il contapost.
Questo forum (come gli altri, del resto) è infestato di gente che posta faccine e/o risposte come fosse in una chat senza il minimo rispetto del fatto che, se uno volesse seguire il topic della discussione, dovrebbe sorbirsi paginate di interventi semplicemente inutili.
Inoltre l'eliminazione è nell'interesse di chi paga i server che ospitano il forum, dato che ogni post occupa una quantità di spazio minima indipendente dalla lunghezza del post : quindi sono risorse sprecate.
Molta gente pensa che postare in "off topic" permetta lo spam, la chat e l'uso privatistico (esistono i PM).
La sezione "off topic" serve invece a raccogliere gli interventi non pertinenti le altre sezioni, ma SECONDO LE STESSE REGOLE DI NETIQUETTE.
Harvester
15-01-2004, 14:53
Originariamente inviato da bluelake
Sabato 31 gennaio a Foligno c'è il megaraduno degli utenti "ADDIO CONTAPOST" :D
andiamo x vederlo piangere???
bravissimo...... cmq siamo in OT! :D :sofico:
ciauzzzzzzzzz
anelli collane orecchini... Belli, hanno un bell'effeto, ma sono inutili.
Anche scegliere i vestiti: non sarebbe meglio che tutti i negozi vendessero tutte cose =?? Tanto la funzione è la stessa.
Aspettate almeno finchè arrivo a 10000 dai che mi manca poco!! :cry: :D :D :D
hannibalthecannibal
15-01-2004, 15:34
Mi chiedevo allora: secondo voi, il contatore di post è importante in un forum? Voi guardate il numero di post di un utente? Che peso date a tale informazione? E se fermassero il contapost anche da noi, come la prendereste? Sarebbe un bene, un male, o la cosa vi lascerebbe indifferenti? ke vorreste fare???????
imho, nn se ne parla, anke devo battere mio fratello, ma anke xke averne qualcuno in +, nn causa certo la morte di qualcuno!!!!!!
, ma gli anziani ricorderanno certamente gli "openzzz" che infastidivano tanto il buon vecchio Luciano...
cri, gli openz li facevo io ad ogni nuova pagina dei regolamenti, e wix che non sa l'inglese :d faceva il nuova pagina nel 3d dei metallers.
il fenomeno era limitato a quello;)
per il resto concordo con toglierlo da ot
non è vero perchè non sei iscritto da 2 gg.
cmq mi è successo che nonostante sia qua dal 2000 ed abbia 25000 post nel mercatino non si fidassero e chiedessro pagamento anticipato persone iscritte da 2 mesi magari.
quando nel meractino mi pare di essere affidabile al massimo gli unici problemi che ho avuto sono stati dovuto alle poste
Io e' veramente moltissimo che nn posto piu un msg in questo forum, ma da parte di alcuni utenti ho "intuito" che c'era la propensione ad aumentare semplicemente il numero dipost ...
X es: Io c'ero
ricordate?
io c'ero è bello scriverlo quando stanno per chiudere un 3ad :D
E poi il numero dei post è un valore che serve a te per vedere quanto ci perdi tempo... :D :D
Comunque qui in mezzo c'è gente troooppo incazzosa che se la prende per le cose minime: e il regolamento, e i post con poco senso, e usa la ricerca e fai troppo spam...
Raga, ma rilassatevi!!
vero in effetti, ce' chi se la prende troppo, infatti vivi e lascia vivere :D
cmq sia dai e' un po' triste scrivere io c'ero x fer scattare il cont da 999 a 1000 ...
ma sempre sti cavoli :D
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 17:13
Originariamente inviato da fabius00
1) mmmmmmmmmh il primo post da mod? :D
2) ps cristi scusa n'attimo tu mi pare che hai fatto molto spam alcune volte :D ,e quando l'hai fatto lo facevi per alzare il numerino?
1) Sì, questo era il mio primo post da mod! Mi sto esercitando! :fagiano:
Adesso provo il primo ban! :banned:
...Sei pronto? :O :sborone: :rotfl:
:sofico:
2) No, mai, nemmeno in quel periodo in cui mi capitava di chattare molto. Diciamo che mi fa piacere avere parecchi post perché è assolutamente vero che sul mercatino sono indice di affidabilità, soprattutto se affiancati a una iscrizione di vecchia data: l'ho provato personalmente, anzi, sul mercatino stesso alcuni utenti che avevo conosciuto in OT, frequentatori abituali di quella sezione, sono venuti a salutarmi sul mio thread di vendita e ciò ha ben disposto anche i compratori che non mi conoscevano. Io penso che più che il numero di post in sè, in questi casi, faccia fede l'evidenza che l'utente ci tenga al proprio nick e al forum, che posti assiduamente...insomma, che non voglia rischiare il ban per truffare qualcuno e guadagnarci una manciata di euro. In questo senso, quindi, avere "tanti" post depone a tuo favore. Ma "tanti" possono essere 2000, 3000, 5000, 9000 come me, o anche molti di più, indifferentemente.
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 17:18
Originariamente inviato da checo
cri, gli openz li facevo io ad ogni nuova pagina dei regolamenti, e wix che non sa l'inglese :d faceva il nuova pagina nel 3d dei metallers.
il fenomeno era limitato a quello;)
per il resto concordo con toglierlo da ot
Mmmmhhh...dai...io me ne ricordo diversi fatti anche da altri utenti e altrove...;)
Sia chiaro che a me non davano nessun fastidio eh! E anche i thread mentecatti, bisogna dire, erano tutt'altra cosa rispetto a questi degli spammers...:p :)
PentiumII
15-01-2004, 17:19
E poi il numero dei post è un valore che serve a te per vedere quanto ci perdi tempo... :D :D
Comunque qui in mezzo c'è gente troooppo incazzosa che se la prende per le cose minime: e il regolamento, e i post con poco senso, e usa la ricerca e fai troppo spam...
Raga, ma rilassatevi!!
Non si tratta di rilassarsi o meno, si tratta di limitare in OT le discussioni o i post inutili..
Anche io sono d'accordo a togliere il contapost!
Io nn ho notato questo ...
Sul mercatino ho fatto parecchi "scambi" con molti utenti, e nn mi e' mai capitato di dover soffermarmi sul numero di post che aveva uno o l'altro utente, bensi cercavo di capire l'affidabilita' degli utenti con cui stavo trattando, tramite pvt ecc...
In finale non si rischia nulla se si compra e scambia solo in zona ;)
Non l'ho mai fatto... ma questa soddisfazione dovevo togliermela... e grazie per chi mi ha messo questo magnifico thread a disposizione :sofico: :D
10000 messaggi!!!!
:D :D :D
Bene, detto questo, mi eclisso... :O :p
erano tutt'altra cosa rispetto a questi degli spammers...:p :)
:mbe:
Originariamente inviato da gpc
Non l'ho mai fatto... ma questa soddisfazione dovevo togliermela... e grazie per chi mi ha messo questo magnifico thread a disposizione :sofico: :D
10000 messaggi!!!!
:D :D :D
Bene, detto questo, mi eclisso... :O :p
:sofico: :sofico: :cincin: :cincin: :mano: :burp: :winner: :winner: :D
Jaguar64bit
15-01-2004, 18:10
Io sono concorde nel fermare il conta post , ma anche nel cancellare la data di iscrizione di ogni utente.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io sono concorde nel fermare il conta post , ma anche nel cancellare la data di iscrizione di ogni utente.
no la data di iscrizione no....toglietemi tutto ma non la data...:D
se no dopo non rimane + niente....:mc: :mc:
Originariamente inviato da Harvester
E al Cyria?
mi ricordo che sul precedente forum ( meal.it ) in cui postavo vi era un certo spammer di nome Panic Sintry che era lì ogni ora del giorno :O .
Altro che lupellox e Cyria
LuPellox85
15-01-2004, 19:38
Originariamente inviato da Ewigen
E al Cyria?
mi ricordo che sul precedente forum ( meal.it ) in cui postavo vi era un certo spammer di nome Panic Sintry che era lì ogni ora del giorno :O .
Altro che lupellox e Cyria
era il mio nick precedente :D
(scherzo, ghgh) :D
levate pure il contapost ma la data non si tocca
Jaguar64bit
15-01-2004, 19:43
Originariamente inviato da GhePeU
levate pure il contapost ma la data non si tocca
Io dico che se si tocca il conta post , si tocca pure la data.
Io dico che se si tocca il conta post , si tocca pure la data.
e perchè mai? mica si incrementa postando a cazzo la data...
è solo un modo di dire "in questo posto ci ho passato un mucchio di tempo"...
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 19:50
A cosa servirebbe togliere anche la data? :)
alla stessa cosa che servirà togliere il contapost...nulla :p
cosi siamo tutti sullo stesso piano, non esistono più anziani e giovani.:cool:
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 19:57
alla stessa cosa che servirà togliere il contapost...nulla :p
Ah be', messa così...siamo d'accordo...:D
Però non avevo capito se Jaguar lo avesse suggerito per provocazione o come reale soluzione di un problema...come il fermare il contapost pretenderebbe di esserlo a quello dello spam...:p
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 19:59
cosi siamo tutti sullo stesso piano, non esistono più anziani e giovani.:cool:
Ah ecco...:D Allora suggerisco anche l'assegnazione, ogni volta che si effettua il login, di un nick random a ciascun utente...così non sapremo nemmeno più chi è chi...:D :D :D
Raga, ma rilassatevi!!
Come non essere d'accordo ?
Le sezioni serie, per quanto attiene allo scopo del sito (perchè questo è e rimane un sito di hardware), sono nelle altre sezioni...
OT è un posto in cui si parla delle vicende internazionali ma anche di ciò che ho fatto ieri sera o delle mutande di mio nonno...
Ah ecco...:D Allora suggerisco anche l'assegnazione, ogni volta che si effettua il login, di un nick random a ciascun utente...così non sapremo nemmeno più chi è chi...:D :D :D
...e la composizione di una signature casuale con parole scelte a caso tra un elenco comune...
...ma anche un avatar a rotazione...
...ed in ultimo proporrei di far comporre il post automaticamente in modo del tutto randomico facendo prendere un quote a caso tra tutti i post del forum ed inserendolo in una discussione scelta a caso....
Bisogna pure togliere i vari senior member, member, jounior member.:uh:
LuPellox85
15-01-2004, 20:09
Favorevole!!
niente più ban e sospensioni! :D
Jaguar64bit
15-01-2004, 20:11
Originariamente inviato da GhePeU
e perchè mai? mica si incrementa postando a cazzo la data...
è solo un modo di dire "in questo posto ci ho passato un mucchio di tempo"...
Errato..... il modo x far capire l'attaccamento al forum mi spiace e' il contapost , ti faccio l'esempio mio , io ho fatto quasi 3500 post tutti in schede 3d , poi posto in giochi x Pc , Antivirus e Sicurezza , un po' nell'area console , poco in Processori ecc , molto in OffTopic....c'e' gente registrata nel 99 che magari ha 300 post e poi dice " ma io leggo il forum tutto il giorno"intanto non posta mai.....si come no
:D :p magari di questo forum non gli frega nulla...intanto ha sempre li ben impresso il suo "Registrato nel 1999"...questo intendo.
Originariamente inviato da LuPellox85
Favorevole!!
niente più ban e sospensioni! :D
:nonsifa:
>bYeZ<
Jaguar64bit
15-01-2004, 20:13
Cmq capisco che togliere il conta post in offtopic "dovrebbe" servire a far spammare meno chi posta assiduamente solo in questa area...... :D :p :p
lasciatelo almeno sul mercatino...
se dovesse essere tolta anche la data di iscrizione nel mercatino sarebbe il caos: nessuno che spedisce e un sacco di inchiappate.
Originariamente inviato da Lorekon
lasciatelo almeno sul mercatino...
se dovesse essere tolta anche la data di iscrizione nel mercatino sarebbe il caos: nessuno che spedisce e un sacco di inchiappate.
Se uno ti vuole inchiappare lo può fare benissimo anche se ha scritto 25.000 post sotto il nick e comunque uno agli inizi non è detto che non sia affidabile...
Se nessuno avesse iniziato, nessuno arriverebbe ad averli quei post...
Secondo me anche nel mercatino, bisognerebbe trovare un altro modo per capire quale nick è affidabile o meno... ;)
p.s. sono favorevole a levare il contapost almeno qui
Bilancino
15-01-2004, 20:20
Non capisco, tutti sti problemi per dei numerini. Se il problema è solo lo spamming che avviene su OT basta chiudere OT. Alla fine questo è un forum hardware. Ci sono sezioni tecniche che magari meriterebbero più considerazioni come la sezione stampante poverina in cui ci postano poco, oppure il concetto di discussioni generiche è da rivedere. Ormai si chiede di car hifi, Tv, VCR, stereo........
Ciao
Fosse per me lo toglierei subito..
Tetrahydrocannabin
15-01-2004, 20:30
Non capisco, tutti sti problemi per dei numerini. Se il problema è solo lo spamming che avviene su OT basta chiudere OT.
bella soluzione
:rolleyes:
mi sembra molto equa e democratica
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
bella soluzione
mi sembra molto equa e democratica
Non è affatto male come soluzione... dopotutto, questo è un portale sull'hardware o sbaglio?
Tetrahydrocannabin
15-01-2004, 20:35
Originariamente inviato da Ufobobo
Non è affatto male come soluzione... dopotutto, questo è un portale sull'hardware o sbaglio?
ma daaaaai, un po' di "socializzazione" non ci deve essere?
bisogna essere tutti tecnici che discutono solo di quale driver è il migliore per la scheda video, quanti mhz riesci a overcloccare la cpu e la ram, di quanto sei ganzo con il bus fuori specifica...
Jaguar64bit
15-01-2004, 20:40
Sai quante persone si sono conosciute tramite Offtopic ? qui si organizzano incontri , cene ecc ( tipo cena dei milanesi dei romani dei toscani ecc..... poi molte ragazze che non se ne intendono di hardware non saprebbero dove postare , una sez ricreativa per me' ci vuole in un forum cosi' grande , tanto chi e' appassionato di tecnologia se vuole , ha un sacco di sezioni dove parlare e confrontarsi con gli altri su Pc , console e tutto quello che viene ritenuto tecnologia.
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 20:41
...e la composizione di una signature casuale con parole scelte a caso tra un elenco comune...
...ma anche un avatar a rotazione...
...Mi gira la testa...:D :D :D
...ed in ultimo proporrei di far comporre il post automaticamente in modo del tutto randomico facendo prendere un quote a caso tra tutti i post del forum ed inserendolo in una discussione scelta a caso....
E quale differenza ci sarebbe tra questo e i thread degli spammers...? :D
LuPellox85
15-01-2004, 20:43
E quale differenza ci sarebbe tra questo e i thread degli spammers...? :D
mai visto amici che chiacchierano?
se pensi che ci siano post a caso nel nostro thread significa che non ci sei mai entrata.
Non dico che la sezione Off topic non dovrebbe esistere, anzi, io stesso la frequento molto di più delle altre sezioni tecniche ma ti faccio notare che è questa la sezione che richiede maggior controllo da parte dei moderatori e dello staff in generale per l' "istabilità" che si crea, specialmente negli ultimi tempi...
Fossi io a gestire il forum direi "Ma chi me lo fa fare?"
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 20:47
bisogna essere tutti tecnici che discutono solo di quale driver è il migliore per la scheda video, quanti mhz riesci a overcloccare la cpu e la ram, di quanto sei ganzo con il bus fuori specifica...
Secondo me c'è il rischio (è una impressione mia, sia chiaro) che, chiudendo del tutto Off Topic, una parte delle persone che frequentano le sezioni tecniche, ma non disdegnano di socializzare qui su OT, finirebbe per chattare sulle sezioni tecniche. Insomma, ci sarebbe una sorta di retroazione, per così dire...:)
Secondo me c'è il rischio (è una impressione mia, sia chiaro) che, chiudendo del tutto Off Topic, una parte delle persone che frequentano le sezioni tecniche, ma non disdegnano di socializzare qui su OT, finirebbe per chattare sulle sezioni tecniche. Insomma, ci sarebbe una sorta di retroazione, per così dire...:)
Sticazzi :D :D
A proposito... Ho superato i 1200 :D
Io rivedrei il regolamento, ma in senso opposto...
Jaguar64bit
15-01-2004, 20:53
Credo pure io che succederebbe questo :) ;)
se pensi che ci siano post a caso nel nostro thread significa che non ci sei mai entrata.
cioè? ora vuoi anche aver ragione? :rotfl:
nuovo regolamento in arrivo.. se ne vedranno delle belle :D
>bYeZ<
LuPellox85
15-01-2004, 20:55
Originariamente inviato da FreeMan
>bYeZ<
per carità, non sto cercando di convincervi che le nostre discussioni siano profonde e intelligenti :D
ma dire che sono post a caso non è preciso! :P
no no..per voi lo spam è una scienza esatta :D
:muro:
>bYeZ<
per carità, non sto cercando di convincervi che le nostre discussioni siano profonde e intelligenti :D
;) :cool: :D
Cascio78
15-01-2004, 20:59
>bYeZ<
Non chiuderanno mai OT.....Sapete perche' ??? Il forum e' un accessorio utilissimo ad HW...richiama tanta, tanta gente!!!! che altrimenti sarebbe da altre parti.... :wink:
no no..per voi lo spam è una scienza esatta :D
:muro:
>bYeZ<
;) :cool: :D :mc:
;) :cool: :D
;) :cool: :D :mc:
C.V.D.
>bYeZ<
Questa la appoggio fortemente! :D
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 21:02
Ci sono entrata e ci ho visto appunto quello che, a mio avviso (parere personale e opinabilissimo!), non dovrebbe trovarsi su un forum: appunto, amici che chiacchierano lungamente e diffusamente come su una chat.
Secondo me un forum, per sua stessa natura, non dovrebbe diventare una chat per la durata di interi thread. Il forum è composto da una serie di discussioni che si conservano nel tempo perché in futuro, anche se esaurite, possano tornare utili a qualcuno che ne faccia ricerca...qualcuno che ha lo stesso problema di cui si è parlato in quel certo thread, qualcuno che vuole riflettere sull'argomento di cui si è discusso in quell'altro, qualcuno che desidera sapere come è andato quel particolare raduno, vedere le foto del workshop, farsi due risate con le barzellette degli utenti. Ma a cosa serve conservare una chiacchierata tra amici? A uno di quel gruppetto, giusto per sapere cosa si son detti gli altri mentre lui non c'era? Ma per quello va benissimo la chat, basta dire a chi c'è di salvare l'history e poi farsela mandare...
Insomma, il mio parere è che una sezione Off Topic non debba contenere solo thread seri...per carità, ci mancherebbe...così come va benissimo anche qualche scambio di battute che esulino dall'argomento di un thread. Ma, questo sì, deve contenere argomenti che, per quanto leggeri, possano essere fruibili da altri in futuro...altrimenti, non avrebbe senso il principio del forum, la sua "memoria storica" di quanto si dice postando.
C.V.D.
>bYeZ<
ROTFL :D :fiufiu: :wtf: :asd:
Ci sono entrata e ci ho visto appunto quello che, a mio avviso (parere personale e opinabilissimo!), non dovrebbe trovarsi su un forum: appunto, amici che chiacchierano lungamente e diffusamente come su una chat.
cut
si ma molto meglio cmq che riempire di chat altri thread di OT o di altre sezioni...;) :)
LuPellox85
15-01-2004, 21:07
Secondo me un forum, per sua stessa natura, non dovrebbe diventare una chat per la durata di interi thread. Il forum è composto da una serie di discussioni che si conservano nel tempo perché in futuro, anche se esaurite, possano tornare utili a qualcuno che ne faccia ricerca...qualcuno che ha lo stesso problema di cui si è parlato in quel certo thread, qualcuno che vuole riflettere sull'argomento di cui si è discusso in quell'altro, qualcuno che desidera sapere come è andato quel particolare raduno, vedere le foto del workshop, farsi due risate con le barzellette degli utenti. Ma a cosa serve conservare una chiacchierata tra amici? A uno di quel gruppetto, giusto per sapere cosa si son detti gli altri mentre lui non c'era? Ma per quello va benissimo la chat, basta dire a chi c'è di salvare l'history e poi farsela mandare...
Insomma, il mio parere è che una sezione Off Topic non debba contenere solo thread seri...per carità, ci mancherebbe...così come va benissimo anche qualche scambio di battute che esulino dall'argomento di un thread. Ma, questo sì, deve contenere argomenti che, per quanto leggeri, possano essere fruibili da altri in futuro...altrimenti, non avrebbe senso il principio del forum, la sua "memoria storica" di quanto si dice postando.
a questo punto anche il thread degli affari di cuore è una chiacchierata tra amici..
però a differenza di quello degli spammers è ad argomento fisso
Siiii che bello un forum pieno di nerd http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/fruit.gif
ROTFL :D :fiufiu: :wtf: :asd:
si, dopo che te l'ho spiegata però :D
si ma molto meglio cmq che riempire di chat altri thread di OT o di altre sezioni...;) :)
meglio non chattare/spammare.. in generale in ogni dove.. un minimo ma non esagerato come fate voi e altri... :)
la misura.. nella vita serve sempre :)
>bYeZ<
a questo punto anche il thread degli affari di cuore è una chiacchierata tra amici..
Dead Man Walking.. :D
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 21:09
E perché l'alternativa dovrebbe essere quella? E' pieno di posti dove chattare in libertà...:)
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 21:10
Ma quegli argomenti possono essere utili a molti...;)
Jaguar64bit
15-01-2004, 21:10
Sai quante persone si sono conosciute tramite Offtopic ? qui si organizzano incontri , cene ecc ( tipo cena dei milanesi dei romani dei toscani ecc..... poi molte ragazze che non se ne intendono di hardware non saprebbero dove postare , una sez ricreativa per me' ci vuole in un forum cosi' grande , tanto chi e' appassionato di tecnologia se vuole , ha un sacco di sezioni dove parlare e confrontarsi con gli altri su Pc , console e tutto quello che viene ritenuto tecnologia.
Aggiungo che questo forum e' pieno di ragazze simpatiche :D da non credere :eek: :D
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 21:11
Dead Man Walking.. :D
>bYeZ<
Banned Man Posting :rotfl:
si, dopo che te l'ho spiegata però :D
meglio non chattare/spammare.. in generale in ogni dove.. un minimo ma non esagerato come fate voi e altri... :)
la misura.. nella vita serve sempre :)
>bYeZ<
ok:mc: :D
Scoperchiatore
15-01-2004, 21:11
Siiii che bello un forum pieno di nerd http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/fruit.gif
Che belloooooo http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/fruit.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Party/party07.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Party/partyguy.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Party/bdaybiggrin.gif :D
Mmmmhhh...dai...io me ne ricordo diversi fatti anche da altri utenti e altrove...;)
Sia chiaro che a me non davano nessun fastidio eh! E anche i thread mentecatti, bisogna dire, erano tutt'altra cosa rispetto a questi degli spammers...:p :)
C'erano anche i thread degli Otaku... Bei tempi :cry: :cry: :cry:
Banned Man Posting :rotfl:
lupellox.BMP
(vediamo chi la capisce.. :asd: )
>bYeZ<
Originariamente inviato da gotenks
davvero...
asuka rulez
>bYeZ<
Cascio78
15-01-2004, 21:12
Guarda che chi sta' a scrivere su sto' forum un po' nerd lo e'......
E perché l'alternativa dovrebbe essere quella? E' pieno di posti dove chattare in libertà...:)
non è l'alternativa, è che prima non avendo il thread di spam (chat :D ) si chattava di + anche negli altri thread delle varie sezioni....:mc: :D
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 21:14
E' vero...ci postavo anche io...facevamo anche le gare a chi riconosceva prima le sigle...:( :cry:
Cmq questi erano thread dove si chattava, ma c'era pur sempre un argomento di fondo...:)
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 21:14
asuka rulez
Jaguar64bit
15-01-2004, 21:15
lupellox.BMP
>bYeZ<
Bmp ? Bannato Molto Presto ? :D :D :D
siete senza cuore :nono: :D
perche' non vi iscrivete su Spammers ?:D
non è l'alternativa, è che prima non avendo il thread di spam (chat :D ) si chattava di + anche negli altri thread delle varie sezioni....:mc: :D
Non è vero ;)
ora sembra che lo spammers clan sia la panacea di tutti i mali... ma daiiiiii :sofico:
>bYeZ<
LuPellox85
15-01-2004, 21:16
lupellox.BMP
>bYeZ<
ok, mi avete messo all'angolo
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/Pugilato/duran/img13.jpg
Non è vero ;)
ora sembra che lo spammers clan sia la panacea di tutti i mali... ma daiiiiii :sofico:
>bYeZ<
io parlo per me;) :cool: :D
Scoperchiatore
15-01-2004, 21:16
Originariamente inviato da Cascio78
C'è un pò di nerd in ognuno di noi :D
Ma solo un pò, quelli totalmente nerd sono veramente pochi.... oddio, pochi no, magari non tanti... :mc: :D
Bmp ? Bannato Molto Presto ? :D :D :D
non è la traduzione esatta ma rende ugualmente l'idea.. :D
:ops2:
>bYeZ<
io parlo per me;) :cool: :D
meglio. .:D
>bYeZ<
meglio. .:D
>bYeZ<
:mc: :D
LuPellox85
15-01-2004, 21:20
non è la traduzione esatta ma rende ugualmente l'idea.. :D
>bYeZ<
"Ragazzo di Foligno si taglia le vene dopo esser stato bannato dal suo forum preferito. Voci riferiscono che il moderatore avrà il rimorso a vita"
sìsìsì stringete ancora 1 po' il regolamento che poi vedrete quanta gente che arriverà ancora... Già da adesso a quando mi ero iscritto le cose sono cambiate un bel po'...
Apri i 3ad e non ti risponde quasi nessuno, all'inizio non era così. Ok che il db va risparmiato e sono d'accordo sul cancellare i 3ad vecchi o abbandonati, ma non mi sembrano giuste tutte le censure preventive che vengono applicate (o si cerca di applicare).
Ah già, ma poi c'è qualcuno che non si diverte più :rolleyes:
più scazzatiiiiiii!!
Originariamente inviato da Cascio78
Un conto è essere appassionati di pc (anche a me piacciono nonostante ci capisca poco), un'altro è vivere in un funzione di essi. ;)
Off-topic per me dev'essere una sana via di mezzo tra discorsi seri, consigli e cazzate da bar.
Una persona viene qui anche per rilassarsi e fare due risate durante lo stress lavorativo quotidiano...se ot diventasse "smorto" con persone che rispondono ogni tanto, sarebbe noioso per tutti.
Secondo me ora come ora, c'è un buon equilibrio tra cavolate e topic seri: gli spammer che fastidio danno se stanno confinati in un thread e non rovinano quelli seri?
I topic sei libero di aprirli come di chiuderli se l'argomento non ti piace, ti annoia o che...
"Ragazzo di Foligno si taglia le vene dopo esser stato bannato dal suo forum preferito. Voci riferiscono che il moderatore avrà il rimorso a vita"
:asd:
se nè andato mentre stava "venendo":D :D :D :sofico: :oink: :sofico:
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 21:22
:ops2:
>bYeZ<
http://digilander.libero.it/AlexanderUO/Faccine_file/spanka.gif
davvero...
asuka rulez
>bYeZ<
Eh già :D
Comunque oltre a quello (non propriamente costruttivo forse :sofico: ) ce n'erano anche un sacco di interessanti... Come ad esempio quello delle sigle citato da Christina o l'indimenticabile topic su Evangelion :cry:
gli spammer che fastidio danno se stanno confinati in un thread e non rovinano quelli seri?
:mano: :mano:
"Ragazzo di Foligno si taglia le vene dopo esser stato bannato dal suo forum preferito.
:yeah: http://digilander.libero.it/chegue731/bananab.gif http://www.chatitaliachat.it/serpe/ride/114.gif
http://digilander.libero.it/AlexanderUO/Faccine_file/spanka.gif
ok.. non lo faccio + .. :D
Comunque oltre a quello (non propriamente costruttivo forse :sofico: )
mah.. è una passione, hobby, interessa sano.. manga, anime.. non sarà coem parlare della ricerca contro il cancro ma è un tema "degno"...
;)
>bYeZ<
Bilancino
15-01-2004, 21:30
oh my god.......fermiamo il contapost.......:D
Ciao
Ciao
no, prima devo arrivare a 24.000.. e tu a 11.000 :D
>bYeZ<
Paganetor
15-01-2004, 21:32
Ciao
grazie a questo thread ci sono parecchi utenti che hanno incrementato considerevolmente il numero dei loro post! :D (l'avranno fatto apposta??? :mbe: :D )
Bilancino
15-01-2004, 21:32
>bYeZ<
Pronti...............via :D
Ciao
Paganetor
15-01-2004, 21:33
>bYeZ<
C.V.D.
:ops:
grazie a questo thread ci sono parecchi utenti che hanno incrementato considerevolmente il numero dei loro post! :D (l'avranno fatto apposta??? :mbe: :D )
Naaaaaaaaa :sofico: :sofico: :sofico:
Pronti...............via :D
Ciao
ok, sono buono.. ti dò qualke post di vantaggio :D
>bYeZ<
Non ve lo dovrei dire, ma state chattando come pochi!!! :sofico:
Originariamente inviato da AnAndA
Non ve lo dovrei dire, ma state chattando come pochi!!! :sofico:
I buoi che dicono cornuti agli asini :D
ROTFL!!! :rotfl: :rotfl: :D
e secondo te non lo so? ;)
per ora il clima è di deregulation, ma il vento cambierà ;)
>bYeZ<
>bYeZ<
Era una battuta, se fossi seria io sarei la prima a non dover parlare :D
Spero che il vento non cambi stile "non fare questo, non fare quest'altro" perchè secondo me il clima che si respira ora (a parte qualche incongruenza) è decisamente piacevole.
Non mancano gli argomenti seri, ma si può anche ridere e scherzare.
Ovviamente tutto imho.
Jaguar64bit
15-01-2004, 22:20
Io in questo topic ho discusso normalmente , vedere post precedenti...dunque 0% chat.:D
Vossia non si permettesse. :D
>bYeZ<
Spammi sapendo di spammare!
Approfitti del crescente clima di illegalità per perpetrare la tua sfida al sistema!
Chi controlla i controllori!?!??!
+1 :sofico:
Era una battuta,
lo so ;)
>bYeZ<
LuPellox85
15-01-2004, 22:23
Era una battuta, se fossi seria io sarei la prima a non dover parlare :D
Spero che il vento non cambi stile "non fare questo, non fare quest'altro" perchè secondo me il clima che si respira ora (a parte qualche incongruenza) è decisamente piacevole.
Ovviamente tutto imho.
:mano:
Jaguar64bit
15-01-2004, 22:25
Ovviamente tutto imho.
Quello che penso anche io.
Feeman , non è mica bene che ora ti metta di buon impegno ad aumentare il contapost finchè è consentito.:nono:, stai spamamndo peggio di Lupellox.:O
A propostio , se cambiate regolamento dovete anche fare un'amnistia generale , a questo punto chiedo il rietro di Gogeta,biancoros, AlbioHQ, e tutti gli altri che sono stati bannati secondo i dettami del regolamento attuale.
LuPellox85
15-01-2004, 22:34
Feeman , non è mica bene che ora ti metta di buon impegno ad aumentare il contapost finchè è consentito.:nono:, stai spamamndo peggio di Lupellox.:O
A propostio , se cambiate regolamento dovete anche fare un'amnistia generale , a questo punto chiedo il rietro di Gogeta,biancoros, AlbioHQ, e tutti gli altri che sono stati bannati secondo i dettami del regolamento attuale.
ma io non ho capito
il regolamento lo inaspriscono o lo rendono più morbido? :D
ma io non ho capito
nno l'hai ancora capito?:D
:fuck:
bannati secondo un certo regolamento rimangono bannati perchè cmq hanno infranto un regolamento in quel momento attivo
cmq, nessuno ha detto che cambia tutto :)
>bYeZ<
nno l'hai ancora capito?:D
Io no onestamente :stordita:
Bilancino
15-01-2004, 22:40
Io no onestamente :stordita:
quando mai, quando mai........:D
Ciao
quando mai, quando mai........:D
Ciao
Non per niente la faccina stordita è la mia preferita :fagiano:
Non per niente la faccina stordita è la mia preferita :fagiano:
anche la "fagiano" direi .. :D
>bYeZ<
bluelake
15-01-2004, 22:43
il vento cambierà ;)
>bYeZ<
Nooooooooooo!!! Porca miseria, hanno di nuovo fatto la gara tra Bordin e Andrea a chi mangia piü fagioli in 15 minuti.... :cry:
bluelake
15-01-2004, 22:44
ma io non ho capito
Viene soltanto bannata la zona di Foligno :ciapet:
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 22:45
Nooooooooooo!!! Porca miseria, hanno di nuovo fatto la gara tra Bordin e Andrea a chi mangia piü fagioli in 15 minuti.... :cry:
Cavoli! Ecco perché il Bai non mi rispondeva su ICQ! A st'ora sarà in orbita!!!:eek: :eek: :eek:
:rotfl:
LuPellox85
15-01-2004, 22:46
ora m'hai fatto venire fame :D
bluelake
15-01-2004, 22:47
ora m'hai fatto venire fame :D
http://rockfm.interfree.it/images/pizzeriafoligno.jpg
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 22:48
Non funziona così nemmeno giuridicamente parlando...;)
Se in una legge si aumenta la soglia di tolleranza di un qualsiasi parametro, non è automatico che si condonino le pene inflitte a tutti coloro che sono stati giudicati colpevoli di aver oltrepassato la soglia quand'era fissata al vecchio valore...:)
LuPellox85
15-01-2004, 22:49
[scontrino]
ma lol! ce l'hai ancora :D
:eek:
MA .............. ROTFL!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
bluelake
15-01-2004, 22:50
ma lol! ce l'hai ancora :D
certo, ho anche
http://rockfm.interfree.it/images/pubfoligno.jpg :D
LuPellox85
15-01-2004, 22:51
certo, ho anche
ahahah, tu hai bevuto la hoha hola :D
bluelake
15-01-2004, 22:54
ahahah, tu hai bevuto la hoha hola :D
Per forza, dovevo farmi 200 km. dopo... codice della strada maledetto!!!!! :muro:
LuPellox85
15-01-2004, 22:57
Per forza, dovevo farmi 200 km. dopo... codice della strada maledetto!!!!! :muro:
dai che quando finisco l'appartamento di sotto vieni per il periodo della quintana, così si esce in bicicletta :D
Non funziona così nemmeno giuridicamente parlando...;)
Se in una legge si aumenta la soglia di tolleranza di un qualsiasi parametro, non è automatico che si condonino le pene inflitte a tutti coloro che sono stati giudicati colpevoli di aver oltrepassato la soglia quand'era fissata al vecchio valore...:)
A decorrere da oggi, chi ha più di 5000 post viene bannato.
Poi domani ci ripenso, magari... :rolleyes: ;)
Non burocratizzare la cosa. ;) E' molto semplice. ;)
Se si torna indietro vuol dire che si è sbagliato, quindi si dovrebbe porre rimedio agli errori commessi. ;)
bluelake
15-01-2004, 22:58
dai che quando finisco l'appartamento di sotto vieni per il periodo della quintana, così si esce in bicicletta :D
Perfetto, consideralo giä fatto :D
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 23:25
A decorrere da oggi, chi ha più di 5000 post viene bannato.
Poi domani ci ripenso, magari... :rolleyes: ;)
Non burocratizzare la cosa. ;) E' molto semplice. ;)
Se si torna indietro vuol dire che si è sbagliato, quindi si dovrebbe porre rimedio agli errori commessi. ;)
Non prendertela con me...io ho solo detto cosa succede secondo le leggi italiane...:ops2:
E in effetti, una legge non è detto che si cambi perché si è sbagliato prima! :p
Quello che intendi tu è un po' diverso...assomiglia più all'idea di uscire da una dittatura assolutista. In quel caso, ovvio, i provvedimenti presi ai danni di qualcuno vanno ridiscussi. :)
Quindi in fondo tutto sta nel decidere come classificare il regime precedente...:D
Non prendertela con me...io ho solo detto cosa succede secondo le leggi italiane...:ops2:
E in effetti, una legge non è detto che si cambi perché si è sbagliato prima! :p
Quello che intendi tu è un po' diverso...assomiglia più all'idea di uscire da una dittatura assolutista. In quel caso, ovvio, i provvedimenti presi ai danni di qualcuno vanno ridiscussi. :)
Quindi in fondo tutto sta nel decidere come classificare il regime precedente...:D
Esattamente, questo paragone con la società civile e la giurisprudenza è fuori luogo, quindi non valgono le osservazioni a riguardo. ;)
Qui si tratta di tornare indietro, tornare a tempi non sospetti, a condizioni differenti, quindi si ammette un trascorso infelice. Bisognerebbe porre rimedio a ciò che è avvenuto durante questo periodo. ;)
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
15-01-2004, 23:52
Esattamente, questo paragone con la società civile e la giurisprudenza è fuori luogo, quindi non valgono le osservazioni a riguardo. ;)
Qui si tratta di tornare indietro, tornare a tempi non sospetti, a condizioni differenti, quindi si ammette un trascorso infelice. Bisognerebbe porre rimedio a ciò che è avvenuto durante questo periodo. ;)
Non sono del tutto d'accordo...secondo me il paragone va bene, e la "colpa", se e quando c'è, non è delle regole in sè ma piuttosto di chi le applica...:boh:
Facciamo l'esempio della politica: se un utente è stato bannato per aver aperto un thread di politica in barba al regolamento, a mio avviso non andrebbe reintegrato se il nuovo regolamento permettesse di parlare di tale argomento. Questo non perché l'azione in sè sia grave, ma piuttosto per il fatto che quella persona se ne è infischiata delle regole. :)
Viceversa, se un utente fosse stato bannato perché un moderatore ha applicato il regolamento in maniera errata o troppo severa, insomma per un errore di procedura fatto in un periodo di confusione e di transizione, allora sarebbe il momento giusto per riesaminare il caso. ;)
Non sono del tutto d'accordo...secondo me il paragone va bene, e la "colpa", se e quando c'è, non è delle regole in sè ma piuttosto di chi le applica...:boh:
Stiamo discutendo del sesso degli angeli... :D
Facciamo l'esempio della politica: se un utente è stato bannato per aver aperto un thread di politica in barba al regolamento, a mio avviso non andrebbe reintegrato se il nuovo regolamento permettesse di parlare di tale argomento. Questo non perché l'azione in sè sia grave, ma piuttosto per il fatto che quella persona se ne è infischiata delle regole. :)
Facciamolo questo esempio: mi pare di aver capito che, tempo fa, si poteva parlare di politica, poi si è deciso di bloccare, ed ora si sta tornando indietro. Ecco, non è una via da seguire. Se si torna indietro vuol dire che si ammette di aver valutato e deciso male, quindi, le decisioni prese in quella situazione erano frutto di una valutazione errata, a priori, oggettivamente, non soggettivamente.
Esempio: carcere per detenuti politici in tempo di guerra, finisce la guerra, escono dal carcere (chi ha resistito e non ha perso la speranza. ;) ).
Viceversa, se un utente fosse stato bannato perché un moderatore ha applicato il regolamento in maniera errata o troppo severa, insomma per un errore di procedura fatto in un periodo di confusione e di transizione, allora sarebbe il momento giusto per riesaminare il caso. ;)
E secondo te chi avrebbe interesse a farlo, ammesso che, magari, sia passato un bel po di tempo e si faccia prima a mantenere il silenzio? ;)
Bilancino
15-01-2004, 23:59
Se si parlano di regole e mettiamo la giurisprudenza allora in una società democratica non è vietato parlare di polita e non si può limitare il farlo.
I regolamenti dei condomini non possono superare le leggi dello stato. Se io faccio una regola che si deve tirare l'acqua del Wc solo una volta al giorno non mi sembra che possa valere.
Esistono regole e regole ma quelle vanno contro la democrazia o simili non possono esserci...........
Ciao
digital_brain
16-01-2004, 00:07
Sono assolutamente contrario all'eliminazione del contatore...magari solo in ot,ma del resto è indice di affidabilità dell'utente e anche di quanto è conosciuto qui sul forum,di qualnto è veterano,ecc...secondo me è utile e mi dispiacerebbe molto se venisse tolto.
LuPellox85
16-01-2004, 00:09
tanto io una visione ce l'ho già avuta..
mi ricordo di un sogno dove postavo e il contapost non si alzava :D
tanto io una visione ce l'ho già avuta..
mi ricordo di un sogno dove postavo e il contapost non si alzava :D
Ma il resto si alzava?!!? :D:D :sofico:
LuPellox85
16-01-2004, 00:13
Ma il resto si alzava?!!? :D:D :sofico:
nel sogno non so, ma nella realtà non ho alcun problema :D
StefAno Giammarco
16-01-2004, 00:24
nel sogno non so, ma nella realtà non ho alcun problema :D
E alla tua età ci mancherebbe altro :D
Tornando in topic, ho perso qualche microsecondo a riflettere sulla questione da quando nel pomeriggio ho visto questa discussione ma non ho una posizione in quanto trovo la materia del tutto irrilevante. Ovviamente IMHO
ChristinaAemiliana
16-01-2004, 00:24
Stiamo discutendo del sesso degli angeli... :D
Be', io sono una teorica...ti ho mai detto che lavoro come ricercatrice? :p
Facciamolo questo esempio: mi pare di aver capito che, tempo fa, si poteva parlare di politica, poi si è deciso di bloccare, ed ora si sta tornando indietro. Ecco, non è una via da seguire. Se si torna indietro vuol dire che si ammette di aver valutato e deciso male, quindi, le decisioni prese in quella situazione erano frutto di una valutazione errata, a priori, oggettivamente, non soggettivamente.
Quando sono arrivata io, la politica era già vietata, cmq mi è dato capire che l'argomento sia diventato tabù perché era causa di liti e risse. Ora, non è detto che si debba categorizzare parlando di giusto o sbagliato...più semplicemente, può darsi che le persone che gestivano OT a quei tempi non se la sentissero di (o non volessero) affrontare le conseguenze di questo argomento "caldo", mentre ora altri sono pronti ad assumersi questa responsabilità. :)
E secondo te chi avrebbe interesse a farlo, ammesso che, magari, sia passato un bel po di tempo e si faccia prima a mantenere il silenzio? ;)
In teoria dovrei risponderti che il senso di giustizia dovrebbe vincere l'inerzia di cui parli, ma non sono così idealista. ;)
LuPellox85
16-01-2004, 00:26
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
E alla tua età ci mancherebbe altro :D
Tornando in topic, ho perso qualche microsecondo a riflettere sulla questione da quando nel pomeriggio ho visto questa discussione ma non ho una posizione in quanto trovo la materia del tutto irrilevante. Ovviamente IMHO
e a me non pensi? :cry:
:D :D :D :D
Be', io sono una teorica...ti ho mai detto che lavoro come ricercatrice? :p
Quando sono arrivata io, la politica era già vietata, cmq mi è dato capire che l'argomento sia diventato tabù perché era causa di liti e risse. Ora, non è detto che si debba categorizzare parlando di giusto o sbagliato...più semplicemente, può darsi che le persone che gestivano OT a quei tempi non se la sentissero di (o non volessero) affrontare le conseguenze di questo argomento "caldo", mentre ora altri sono pronti ad assumersi questa responsabilità. :)
In teoria dovrei risponderti che il senso di giustizia dovrebbe vincere l'inerzia di cui parli, ma non sono così idealista. ;)
Va beh.. sappiamo entrambi che, comunque, queste discussioni sono del tutto inutili, non possono portare ad alcun orientamento da seguire nè costituire un suggerimento a chicchessia. ;)
Comunque, continuando a usare le tue parole.. può darsi che in OT a quei tempi non se la sentissero e ora si -> può darsi che OT a quei tempi fosse frequentato da persone del tutto diverse da quelle che ci sono oggi; torneranno. ;)
Idealismo? Finite le scorte. ;)
Notte.
ChristinaAemiliana
16-01-2004, 00:30
Va beh.. sappiamo entrambi che, comunque, queste discussioni sono del tutto inutili, non possono portare ad alcun orientamento da seguire nè costituire un suggerimento a chicchessia. ;)
Comunque, continuando a usare le tue parole.. può darsi che in OT a quei tempi non se la sentissero e ora si -> può darsi che OT a quei tempi fosse frequentato da persone del tutto diverse da quelle che ci sono oggi; torneranno. ;)
Idealismo? Finite le scorte. ;)
Notte.
Anche io ho finito quelle di idealismo...ma di ottimismo ancora ne ho molto. ;)
Notte. :)
ti faccio notare che è questa la sezione che richiede maggior controllo da parte dei moderatori e dello staff in generale per l' "istabilità" che si crea, specialmente negli ultimi tempi...
Fossi io a gestire il forum direi "Ma chi me lo fa fare?"
Le sezioni piu' impegnative e delicate sono quelle del mercatino, non Off Topic.
Bilancino
16-01-2004, 07:48
Originariamente inviato da Adric
Le sezioni piu' impegnative e delicate sono quelle del mercatino, non Off Topic.
Vero!
Se uno pensa che i problemi del forum o di un forum siano solo OT beh non è il massimo per i mod delle altre sezioni.
Ciao
Alessandro Bordin
16-01-2004, 07:54
Originariamente inviato da Adric
Sembre detto anche io ;)
edivad82
16-01-2004, 08:28
Sembre detto anche io ;)
raffreddato oggi? :D
se li facevano altri altrove copiavano , l'openz è un marchi registrati mio :D
bene la prima male la seconda per ovvi motivi
Errato..... il modo x far capire l'attaccamento al forum mi spiace e' il contapost , ti faccio l'esempio mio , io ho fatto quasi 3500 post tutti in schede 3d , poi posto in giochi x Pc , Antivirus e Sicurezza , un po' nell'area console , poco in Processori ecc , molto in OffTopic....c'e' gente registrata nel 99 che magari ha 300 post e poi dice " ma io leggo il forum tutto il giorno"intanto non posta mai.....si come no
:D :p magari di questo forum non gli frega nulla...intanto ha sempre li ben impresso il suo "Registrato nel 1999"...questo intendo.
insomma vuoi toglierla per invidia :D
Alessandro Bordin
16-01-2004, 08:45
Il contapost in ot non verrà incrementato e la data rimarrà come adesso.
ma biancoros è stato bannato? e quando? :(
Il contapost in ot non verrà incrementato e la data rimarrà come adesso.
lo avevo capito, tolgi la data e volfio vedere poi come va il mercatino :D
SOLE! TAROCCHI!
fabius00
16-01-2004, 08:59
se non ci fosse l'autopurge questo discorso sarebbe ottimo! ma purtroppo o per fortuna ;)
fabius00
16-01-2004, 09:02
Non capisco, tutti sti problemi per dei numerini. Se il problema è solo lo spamming che avviene su OT basta chiudere OT. Alla fine questo è un forum hardware. Ci sono sezioni tecniche che magari meriterebbero più considerazioni come la sezione stampante poverina in cui ci postano poco, oppure il concetto di discussioni generiche è da rivedere. Ormai si chiede di car hifi, Tv, VCR, stereo........
Ciao si si tutti sul forum di LuVi cosi si forma una società LuVi & Corsini srl e fanno pure pace! :D :D
LuPellox85
16-01-2004, 09:09
ma biancoros è stato bannato? e quando? :(
sul dark side c'è una discussione lunghissima :D
...
Non sono d'accordo.
C'è gente che posta di giorno, altra che posta di sera...
C'è gente che si vuole rilassare dopo una giornata di sbattimenti a scuola o al lavoro.
C'è gente che lurka e spamma nei tread appositi e solo saltuariamente posta in modo serio.
Non è un mistero che questo forum mi piaceva molto di più prima, era molto più divertente.
I topic seri ed "utili" ci sono e c'erano, i topic divertenti nei quali farsi quattro risate c'erano ma son rimasti pochi...
L'importante, secondo me, è stabilire quali sono i confini: se si vuole cazzeggiare basta che lo si faccia in topic tipo quello degli spammer etc..
Certo non si và a cazzeggiare in un topic che parla della situazione politica mediorientale.
Non credo sia difficile farlo e ne guadagneremmo tutti.
fabius00
16-01-2004, 09:28
I topic seri ed "utili" ci sono e c'erano, i topic divertenti nei quali farsi quattro risate c'erano ma son rimasti pochi...
si è vero! ormai solo i miei e di porny!
mi sembra il topic piu' adatto per festeggiare il post n°6000 :gluglu: :gluglu:
:D :D
ChristinaAemiliana
16-01-2004, 11:30
Non sono d'accordo.
...
Non ci siamo capiti. :)
Io non dico che non dovrebbero esserci i thread divertenti, come c'erano i thread mentecatti e consimili una volta...dico che non dovrebbero esserci i thread in cui tot amici chattano di cose loro delle quali il malcapitato che entra a leggere non capisce nulla, proprio come se entrasse in una chat.
Esempio: i mentacatti vanno al pub questa sera, fanno casino tra una birra e l'altra, arrivano qua alle 2 e postano il resoconto della serata con tanto di foto come ai vecchi tempi. Chi legge, ammesso che gradisca (e in caso contrario può andarsene a leggere un altro topic!), trova un discorso con un capo e una coda, per quanto leggero e cazzeggiante sia. Chi arriva dopo una settimana, un mese, un anno sentendo parlare del raduno mentecatto divertentissimo di venerdì 16 gennaio 2004, se vuole cerca il thread e va a leggersi cosa è successo.
I thread chat sui quali avanzo dei dubbi sono quelli del tutto privi di un discorso portante o di un argomento di fondo, con post del tipo:
- Uah uah uah continuiamo qui
- Eh eh eh ti sto superando
- Ah ah ah per domani ti raggiungo
- Lolll hai poi fatto quella cosa là?
- Ih ih ih accendi ICQ che ti racconto
E avanti così.
Riguardo al chattare su thread seri, be'...naturalmente a tutto c'è un limite dettato dal buon senso. Una paginetta di scambio di battute nate da una costola dell'argomento del topic ci può stare nella maggior parte dei casi, è una parentesi di relax...ovvio che non bisogna infastidire o peggio infestare thread estremamente seri con uscite fuori luogo.
.....
Io non dico che non dovrebbero esserci i thread divertenti, come c'erano i thread mentecatti e consimili una volta...dico che non dovrebbero esserci i thread in cui tot amici chattano di cose loro delle quali il malcapitato che entra a leggere non capisce nulla, proprio come se entrasse in una chat.
..... bla bla bla...
Cristina hai fatto gia' richiesta per diventare mod??(ah no... te l'avranno gia' proposto tempo fa!) Ci sarebbe proprio bisogno di una come te su OT...
Scusa non per fare la guastafeste.... ma tu eri una delle prime a comportarti in questa maniera mandando OT 3d a tema.... Ti sei convertita tutto d'un tratto?
ChristinaAemiliana
16-01-2004, 12:02
Originariamente inviato da LadyLag
Cristina hai fatto gia' richiesta per diventare mod??(ah no... te l'avranno gia' proposto tempo fa!) Ci sarebbe proprio bisogno di una come te su OT...
Scusa non per fare la guastafeste.... ma tu eri una delle prime a comportarti in questa maniera mandando OT 3d a tema.... Ti sei convertita tutto d'un tratto?
Avrai come sempre le tue fonti...e quindi saprai come è andata! ;)
Per quanto riguarda mandare OT thread a tema...bè, scagli la prima pietra chi non l'ha mai fatto! :p Io credo di esserci andata pesante (e per pesante intendo di poter avere dato fastidio) solo in un periodo. Di questo mi dispiace, tuttavia non credo che l'aver commesso degli errori implichi che uno non si renda conto di come in realtà le cose andrebbero fatte. Per esempio, se a me capita saltuariamente di superare i limiti di velocità in autostrada, non per questo debbo sostenere che tali limiti vadano aboliti del tutto...
sul dark side c'è una discussione lunghissima :D
vabbè verrò a leggere
Avrai come sempre le tue fonti...e quindi saprai come è andata! ;)
Per quanto riguarda mandare OT thread a tema...bè, scagli la prima pietra chi non l'ha mai fatto! :p Io credo di esserci andata pesante (e per pesante intendo di poter avere dato fastidio) solo in un periodo. Di questo mi dispiace, tuttavia non credo che l'aver commesso degli errori implichi che uno non si renda conto di come in realtà le cose andrebbero fatte. Per esempio, se a me capita saltuariamente di superare i limiti di velocità in autostrada, non per questo debbo sostenere che tali limiti vadano aboliti del tutto...
Vedi, la differenza tra me e te, e' che io davanti all'evidenza ho la decenza di stare zitta e di lasciare che siano gli altri a prendere desicioni su regole che io per prima non ho rispettato.. io come tanti altri... (tu proprio tra questi...ed hai dato dimostrazioni uniche al riguardo)... quindi invece di avere la faccia tosta di dire agli altri come si devono comportare, mi limito ad attendere le decisioni di chi di dovere (TU!?!?!) come il dovuto...
L.
P.S. Mi scuso con i Mod. Ma certe volte sembra che quasi te le tirino fuori con le tenaglie.
Esempio: i mentacatti vanno al pub questa sera, fanno casino tra una birra e l'altra, arrivano qua alle 2 e postano il resoconto della serata con tanto di foto come ai vecchi tempi. Chi legge, ammesso che gradisca (e in caso contrario può andarsene a leggere un altro topic!), trova un discorso con un capo e una coda, per quanto leggero e cazzeggiante sia. Chi arriva dopo una settimana, un mese, un anno sentendo parlare del raduno mentecatto divertentissimo di venerdì 16 gennaio 2004, se vuole cerca il thread e va a leggersi cosa è successo.
:gluglu: :ubriachi: :cincin: :hic:
mentecatti rulez.
cmq ad essere sincero quello che dici è vero, ma è la causa del fatto che tutti i discorsi senza senso venivano rinchiusi in "i regolamenti"
ChristinaAemiliana
16-01-2004, 12:31
Vedi, la differenza tra me e te, e' che io davanti all'evidenza ho la decenza di stare zitta e di lasciare che siano gli altri a prendere desicioni su regole che io per prima non ho rispettato.. io come tanti altri... (tu proprio tra questi...ed hai dato dimostrazioni uniche al riguardo)... quindi invece di avere la faccia tosta di dire agli altri come si devono comportare, mi limito ad attendere le decisioni di chi di dovere (TU!?!?!) come il dovuto...
L.
Mi spiace, non sono assolutamente d'accordo. Le regole di comportamento, da quelle di scarsa importanza come queste del forum fino alle leggi vere e proprie, debbono indicare una condotta ideale, o meglio un principio al quale bisogna cercare di attenersi. La regola viene poi applicata e il principio relativo interpretato più o meno elasticamente a seconda della situazione. Le leggi sono comunque fatte da uomini e non ci si può aspettare che ognuno riesca sempre a rispettarle al 100% senza mai sgarrare. Secondo la legge ad esempio non si può insultare il prossimo, ma non credo che esista un magistrato che non abbia mai insultato nessuno, così come anche qui da noi non c'è un moderatore di OT che non chatti mai. E poi il discorso di fondo a mio avviso non regge: se una persona ha fatto un errore, infranto una regola, magari commesso addirittura un reato, mica deve andare in giro a dire che tutti devono fare altrettanto, anzi, bisognerebbe ammettere i propri sbagli e adoperarsi perché altri non li imitino: per dirne una, anche se faccio un paragone con una realtà immensamente più seria, le persone che sono uscite dal tunnel della droga o dell'alcol sono le prime a sostenere e promuovere la promulgazione di leggi più severe a riguardo.
Questo per quanto riguarda la risposta seria alla questione che hai sollevato...per quello che attiene al tuo attacco personale nei miei confronti, ovviamente non ho alcuna intenzione di scendere in guerra. ;)
ChristinaAemiliana
16-01-2004, 12:34
mentecatti rulez.
cmq ad essere sincero quello che dici è vero, ma è la causa del fatto che tutti i discorsi senza senso venivano rinchiusi in "i regolamenti"
Sorry, non ho mai aperto quel thread...:p
Cmq, come ho già detto ad AnAndA (ho scritto giusto il nick? :sofico: ), io sto parlando in teoria, in linea di principio se vuoi. Poi, tra la legge e la giurisprudenza, tra la regola nuda e l'applicazione della medesima, ce ne passa. :)
majin mixxi
16-01-2004, 12:43
non ho capito se ti hanno rubato l'account o che,sei una delle maggiori esponenti di quel genere di user
:confused:
bluelake
16-01-2004, 12:45
mentecatti rulez
Quanto ti amo quando fai cosi.... :D :ubriachi:
ChristinaAemiliana
16-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da majin mixxi
non ho capito se ti hanno rubato l'account o che,sei una delle maggiori esponenti di quel genere di user
Questo non è vero, io non ho mai aperto thread di sola chat nè ne ho mai usati! :nonsifa:
E' verissimo che in passato ho contribuito a chattare su altri thread, mea culpa...ma non dico che ho fatto bene. Anzi, ammetto di aver tenuto un comportamento che poteva risultare fastidioso in un periodo in cui pensavo solo a distrarmi dai fatti miei.
E cmq prima di quel periodo non sono mai stata così...ai tempi del vecchio OT ero fin troppo seriosa credo...;)
bananarama
16-01-2004, 12:50
Originariamente inviato da FastFreddy
Parole sante! Se non ci fosse non mi cambierebbe nulla, tanto non lo calcolo il numero di post, ne' mio ne' di altri!
Ciao
Mi spiace, non sono assolutamente d'accordo. Le regole di comportamento, da quelle di scarsa importanza come queste del forum fino alle leggi vere e proprie, debbono indicare una condotta ideale, o meglio un principio al quale bisogna cercare di attenersi. La regola viene poi applicata e il principio relativo interpretato più o meno elasticamente a seconda della situazione. Le leggi sono comunque fatte da uomini e non ci si può aspettare che ognuno riesca sempre a rispettarle al 100% senza mai sgarrare. Secondo la legge ad esempio non si può insultare il prossimo, ma non credo che esista un magistrato che non abbia mai insultato nessuno, così come anche qui da noi non c'è un moderatore di OT che non chatti mai. E poi il discorso di fondo a mio avviso non regge: se una persona ha fatto un errore, infranto una regola, magari commesso addirittura un reato, mica deve andare in giro a dire che tutti devono fare altrettanto, anzi, bisognerebbe ammettere i propri sbagli e adoperarsi perché altri non li imitino: per dirne una, anche se faccio un paragone con una realtà immensamente più seria, le persone che sono uscite dal tunnel della droga o dell'alcol sono le prime a sostenere e promuovere la promulgazione di leggi più severe a riguardo.
Il mio discorso e' molto semplice e lineare. Non c'e' bisogno che fai ricorso alla guerra o ai drogati per prenderne atto. Credo di dire semplicemente le cose come stanno... quindi come lo faccio con te, lo faccio con tutti coloro che a mio parere di comportano in maniera ipocrita. E che gli altri si comportino di conseguenza. Nessuno e' perfetto ne' tanto meno io... e' tutta questione di faccia tosta alla fine...qui mi sembra che ce ne sia da vendere...
Questo per quanto riguarda la risposta seria alla questione che hai sollevato...per quello che attiene al tuo attacco personale nei miei confronti, ovviamente non ho alcuna intenzione di scendere in guerra. ;)
Non ti nascondo che per il tipo di persona che sei, non nutro alcun rispetto nei tuoi confronti. Scendere in guerra? Non ne ho proprio alcun bisogno. Anche per te vale lo stesso discorso che ho fatto ad altri. Ognuno si faccia un esame di coscienza. Io do sempre alle persone sempre cio' che meritano. Niente e' gratuito ne' immotivato. Scendere in guerra in ogni caso fidati, non ti converrebbe.
L.
Originariamente inviato da majin mixxi
Le bandiere cambiano a convenienza...abbi pazienza :D
Hardware Upgrade Forum : Regolamento Generale
1. Comportamento
Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
Originariamente inviato da homerr
Hardware Upgrade Forum : Regolamento Generale
1. Comportamento
Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
Pardon Homerr.... a volte mi lascio prendere...
L.
Jaguar64bit
16-01-2004, 13:07
Non ho mai visto Lady cosi' incav. :D
ChristinaAemiliana
16-01-2004, 13:10
Il mio discorso e' molto semplice e lineare. Non c'e' bisogno che fai ricorso alla guerra o ai drogati per prenderne atto. Credo di dire semplicemente le cose come stanno... quindi come lo faccio con te, lo faccio con tutti coloro che a mio parere di comportano in maniera ipocrita. E che gli altri si comportino di conseguenza. Nessuno e' perfetto ne' tanto meno io... e' tutta questione di faccia tosta alla fine...
Non ho mai detto che il tuo discorso fosse contorto, anzi, caso mai il contrario. Ho detto invece che non sono d'accordo, e ho spiegato il perché. Tutto qua. E alla fine, almeno me lo auguro, tutti diciamo le cose come stanno, o meglio come noi le vediamo.
Non ti nascondo che per il tipo di persona che sei, non nutro alcun rispetto nei tuoi confronti. Scendere in guerra? Non ne ho proprio alcun bisogno. Anche per te vale lo stesso discorso che ho fatto ad altri. Ognuno si faccia un esame di coscienza. Ognuno riceve sempre cio' che merita.
L.
Ognuno può giudicare chi vuole se lo desidera. Al giudicato poi stabilire se fare o meno tesoro di quel giudizio e degli inviti e degli eventuali anatemi, a seconda della persona che li ha eseguiti, e dei fatti su cui può essersi basata. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.