View Full Version : Comunicazione sociale mediaset
BadMirror
15-01-2004, 12:31
Ho appena visto la pubblicità della "comunicazione sociale mediaset", quella dove c'è la Merz che prova i pneumatici col piede e monta solo nella macchina con i pneumatici perfettamente gonfi e da qui lo slogan "controlla sempre i tuoi pneumatici". Quello che mi ha colpito non è tanto il messaggio, sicuramente importante per la sicurezza stradale, ma la bella scritta PIRELLI in primissimo piano sull'unica gomma gonfia....questa non è pubblicità occulta? Tanto vale scriverci "controlla sempre i tuoi pneumatici e scegli Pirelli perchè sono meglio" :rolleyes:
Il fatto che poi sia fatta in una "comunicazione sociale" mi fa restare abbastanza ---> :muro:
Spero di aver visto male, qualcuno di voi l'ha notato?
Ciauz :)
Nevermind
15-01-2004, 12:34
Originariamente inviato da BadMirror
..... la Merz che prova i pneumatici col piede e monta solo nella macchina con i pneumatici perfettamente gonfi.........
La Mertz sa cos'è un pneumatico :eek: :eek: :eek: :eek: :D
Saluti.
BadMirror
15-01-2004, 12:37
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
Seee, figurati, le avranno detto che pubblicizzava le scarpe :D:D
ha dei bei pneumi, trovo la scelta adatta.:oink:
BadMirror
15-01-2004, 12:42
:D
Vabbè, cmq qualcuno lo ha notato o sono io che me lo sono sognato?
Nicky Grist
15-01-2004, 12:45
:D
Vabbè, cmq qualcuno lo ha notato o sono io che me lo sono sognato?
Se vedi la Merz che stà montando una gomma e tu....guardi la marca della gomma......beh più che star sognando, stavi in coma:sofico:
credo proprio che tale spot sia stato fatto in collaborazione con pirelli...
per cui non ci vedo nessuna pubblicità OCCULTA....
:)
poi mi chiedo, ma se il pneumatico è sgonfio non è mica un messaggio positivo per pirelli...vabbeh che non sarebbe per forza colpa della gomma (forse), ma...mi pare sarebbe un caso di pubblicità a rischio controproducenza..:mc:
CappelloPower
15-01-2004, 12:48
Ho appena visto la pubblicità della "comunicazione sociale mediaset", quella dove c'è la Merz che prova i pneumatici col piede e monta solo nella macchina con i pneumatici perfettamente gonfi e da qui lo slogan "controlla sempre i tuoi pneumatici". Quello che mi ha colpito non è tanto il messaggio, sicuramente importante per la sicurezza stradale, ma la bella scritta PIRELLI in primissimo piano sull'unica gomma gonfia....questa non è pubblicità occulta? Tanto vale scriverci "controlla sempre i tuoi pneumatici e scegli Pirelli perchè sono meglio" :rolleyes:
Il fatto che poi sia fatta in una "comunicazione sociale" mi fa restare abbastanza ---> :muro:
Ma perchè dovete sempre cospirare e vedere del marcio in tutto?
Perchè siete in malafede! Ecco perchè! Strumentalizzatori!
La scritta Pirelli (se è come dici, non ho visto la pubblicità ma posso fidarmi) è solo una piccola dimenticanza in un contesto informativo e socialmente utile come è quello della prevenzione degli incidenti. Nel nostro paese poi, l'importante non è che le auto vadano piano, che la patente non venga data a tutti gli stronzi che sanno mettere tre marce in fila, che il codice della strada valga solo quando gira ai vigili; l'importante è avere delle gomme Pirelli ben gonfie. O anche sgonfie, purchè Pirelli. :D
Scherzi a parte, non so il perchè ci sia quella scritta. Certo è che in una "informativa di carattere sociale" non dovrebbero comparire marchi di alcun genere. Secondo me.
Saluti,
CappelloPower
BadMirror
15-01-2004, 13:12
Originariamente inviato da CappelloPower
Ma perchè dovete sempre cospirare e vedere del marcio in tutto?
Perchè siete in malafede! Ecco perchè! Strumentalizzatori!
La scritta Pirelli (se è come dici, non ho visto la pubblicità ma posso fidarmi) è solo una piccola dimenticanza in un contesto informativo e socialmente utile come è quello della prevenzione degli incidenti. Nel nostro paese poi, l'importante non è che le auto vadano piano, che la patente non venga data a tutti gli stronzi che sanno mettere tre marce in fila, che il codice della strada valga solo quando gira ai vigili; l'importante è avere delle gomme Pirelli ben gonfie. O anche sgonfie, purchè Pirelli. :D
Scherzi a parte, non so il perchè ci sia quella scritta. Certo è che in una "informativa di carattere sociale" non dovrebbero comparire marchi di alcun genere. Secondo me.
Saluti,
CappelloPower
Sai che all'inizio pensavo che parlavi sul serio meno male che ho visto la faccina :D
Anche secondo me non dovrebbero comparire marchi.
X Zuper: anche se è fatta con la collaborazione Pirelli è una comunicazione sociale non una pubblicità.
E cmq non vedo perchè queste cose vanno fatte in collaborazione con grandio marche, questo mi fa ancora più :muro: visto che allora non l'avrebbero fatta se la pirelli non avesse pagato, quindi comunicazione sociale un par di p***e, comunicazione al portafoglio aziendale...
BadMirror
15-01-2004, 13:14
Originariamente inviato da ni.jo
poi mi chiedo, ma se il pneumatico è sgonfio non è mica un messaggio positivo per pirelli...vabbeh che non sarebbe per forza colpa della gomma (forse), ma...mi pare sarebbe un caso di pubblicità a rischio controproducenza..:mc:
Non ci siamo capiti, il Pirelli era l'unico gonfio :)
Non ci siamo capiti, il Pirelli era l'unico gonfio :)
ops, ero distratto dalla signorina.:fagiano:
azz avviso subito quelli di Striscia, saranno interessati a smascherare questo caso di pubblicità occulta e per lo + in una comunicazione sociale, considerando che hanno rotto le palle per settimane a Celentano ed alla sua bottiglia d'acqua.
FastFreddy
15-01-2004, 14:23
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
Seee, figurati, le avranno detto che pubblicizzava le scarpe :D:D
Al contrario di quanto pensiate, la Mertz è una ragazza molto intelligente! :O
P.s.
Parlo sul serio, non sono sarcastico!
BadMirror
15-01-2004, 14:25
Originariamente inviato da FastFreddy
Al contrario di quanto pensiate, la Mertz è una ragazza molto intelligente! :O
P.s.
Parlo sul serio, non sono sarcastico!
Vabbè si scherza un pò sui luoghi comuni dai! :)
Tetrahydrocannabin
15-01-2004, 14:26
classico degli italiani... in una pubblicità che porta un messaggio importantissimo come quello della sicurezza stradale, cosa si va a guardare? la marca del pneumatico gonfio :eek: :rolleyes:
essù non si può mica cercare sempre il significato nascosto o l'incul@ta non credete?
Er Paulus
15-01-2004, 14:29
forse la comunicazione sociale è COMPRATE PRODOTTO ITALIANO
:D :muro:
BadMirror
15-01-2004, 14:30
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
classico degli italiani... in una pubblicità che porta un messaggio importantissimo come quello della sicurezza stradale, cosa si va a guardare? la marca del pneumatico gonfio :eek: :rolleyes:
essù non si può mica cercare sempre il significato nascosto o l'incul@ta non credete?
Ma ti sei fumato il nickname? Io a certe cose ci pensavo già prima del messaggio e lì trovo di grande importanza (vedi anche quello sugli incidenti o quelli contro il fumo, etc...). Se però mi ci piazzano la pubblicità mi cascano un pò le palle.
Ho appena mandato una e-mail a Striscia l'Immondizia :D, vediamo un po se mi rispondono.
ecco il ink per tutti
http://www.striscialanotizia.it/segnalazioni_tv.htm
Siate nostri complici nell'individuare: Errori, Truffe Televisive e pubblicita' occulta!!!!!!!!
Abbiamo bisogno di sapere il giorno, l'ora e la rete del...FATTACCIO!!!
Compilate la scheda degli errori in Tv in ogni sua parte e non dimenticate l'indirizzo per ricevere i gadgets o gli autografi di Striscia la notizia.
BadMirror
15-01-2004, 14:31
Originariamente inviato da parax
Ho appena mandato una e-mail a Striscia l'Immondizia :D, vediamo un po se mi rispondono.
Ti arriva la risposta di default mi pare :)
Di sicuro se nella pubblicità invece della Merz c'era Bonolis ti chiamavano seduta stante :D
Di sicuro se nella pubblicità invece della Merz c'era Bonolis ti chiamavano seduta stante :D
Però mi sa che ho un po esagerato,
Abbiamo bisogno di sapere il giorno l'ora e la rete del...FATTACCIO!!!
Tutti i giorni tra la prima e la seconda parte di "Striscia l'Immondizia" su Canale5, Mediaset.
poi ho agginto che i gadget e l'autografo di Jimmy Ghione già sanno dove metterseli, se invece fosse possibile avere il cell. di una svelina sarebbe molto ma molto meglio. :D
Le campagne di comunicazione sociale di Mediaset non sono finanziate dallo stato, o sono un'iniziativa a spese di Mediaset?
Una pubblicita' occulta su mediaset con in piu' un ex velina? Figurati se lo fanno vedere... :D
ALBIZZIE
15-01-2004, 16:39
se di pubblicità occulta si tratta, bastava aggiungere un piccolo 'si ringrazia pirelli' e sarebbe stato mooolto più corretto.
Originariamente inviato da SaMu
Le campagne di comunicazione sociale di Mediaset non sono finanziate dallo stato, o sono un'iniziativa a spese di Mediaset?
se sono finanziate dallo stato e ci scrivono a caratteri cubitali "campagna di comunicazione sociale di Mediaset" giuro che me li inculo a passo di carica :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.