PDA

View Full Version : Impostazioni velocità connessione gprs Omnitel

Muflus
15-01-2004, 11:19
Ciao a tutti,
Io mi connetto ad internet con la promozione flat gprs della Omnitel e nel mese di dicembre ho notato un vistoso calo della qualità delle immagini che ora invece è tornata alla normalità.
Ho fatto una ricerca e ho scoperto che la Omnitel ha fatto dei tentativi per trovare una ottimale configurazione velocità/qualità.
Ora hanno messo in funzione un sistema per poter impostare manualmente questo parametro.
Il link, raggiungibile solo tramite connessione con cell, è il seguente:

Link (http://10.128.254.29/)

Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nulla al riguardo.
Spero di non aver scritto qualcosa di già noto e stranoto, nel qual caso chiudete questa discussione.
Altrimenti spero di essere stato utile a qualcuno.
Ciao :)

Muflus
15-01-2004, 23:46
Commenti? Io ho impostando su velocità e navigo più speditamente, naturalmente con pessima qualità delle immagini.
Bye :)

clazerb
20-01-2004, 15:14
visto che usi la connessione omnitel vorrei farti qualche domanda... per usarla con pc portatile con un cellulare ci vuole un telefonino gprs.... ma come si fa per collegarlo al pc? deve avere modem interno? si può collegare con porta IR?

un mio amico la usa con la connect card omnitel e mi ha detto che la connessione la sera perde di velocità mentre la mattina va meglio succede lo stesso anche a te?

Muflus
20-01-2004, 16:00
Ciao.
Non occorre nessun modem interno poichè è il cellulare stesso ad essere un modem.
Puoi collegare il cell col PC in vari modi, dipende dal modello del cell. Per esempio con una porta IR o USB piuttosto che seriale.
Per quanto riguarda la velocità, si è vero, a seconda degli orari cambia, ma per quanto mi riguarda non ho individuato fasce orarie particolari, da me è random.
Ciao e buona connessione :)

ri
20-01-2004, 17:07
quell'ip è irraggiungibile

ping 10.128.254.29

Esecuzione di Ping 10.128.254.29 con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 10.128.254.29:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),

Muflus
20-01-2004, 17:25
A me funzia benissimo!
Sei connesso col cell? Ho letto che funziona solo con connessione tramite cell.

Vorrei fare una domanda: Com'è che da quando ho cambiato le impostazioni su "veloce" ogni tanto se clicco su un link qualunque non mi carica la pagina perchè antepone l'ip in questione all'indirizzo del link? Mi tocca fare spesso copia e incolla!
Problemi del server Omnitel? Bo!

Ciao a tutti :)