PDA

View Full Version : AIUTO !!!! X Fiorentini

ste_ita
15-01-2004, 11:17
Ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce il negozio Hardware in Via Ponte alle Mosse 43, Firenze.
Vi spiego la situazione:
il 20-21 Dicembre si è tenuta a Genova la fiera del radioamatore, ho acquistato presso il banco del negozio in questione una scheda video Abit Geforce 4 Ti 128 Mb Otes, scheda veramente bella non ho resistito alla tentazione.
Mi è stato assicurato che la scheda fosse nuova e con 2 anni di garanzia, era in versione bulk quindi ho lasciato il banco con la sola scheda imballata in una busta di plastica e la ricevuta fiscale. PREZZO 110 euro.
Il giorno dopo provo la scheda: ha gravi problemi, visualizza artefatti dopo pochi secondi in qualsiasi applicazione 3D.
Provo subito a chiamare il negozio lunedi' 22: il telefono squilla ma nessuna risposta, stessa cosa il giorno seguente.
Finalmente il 2 o 3 Gennaio, esattamente non ricordo, una risposta: un ragazzo mi dice che attualemte è in montagna (aveva il trasferiemento di chiamata) e il negozio avrebbe riaperto il 5, provo ad accenarli la situazione e vengo tranquillizzato.
Lunedi' 5 provo a chiamare, bella sorpresa nessuna risposta, questo fino al 13. Ieri e oggi dopo 2 squilli mi risponde il Fax e perdo anche i soldi della chiamata.

A questo punto non so proprio cosa fare?? Potete aiutarmi? Conoscete il negozio?

Grazie a tutti

alegallo
15-01-2004, 18:04
nn abito a FI, solo vicino, ma te lo uppo per solidarietà :)

casomai prova a chiedere a tensor o a darkstar00, o a mahrius, o a qualche altro fiorentino se ci fa una scappata ;)

ste_ita
17-01-2004, 17:59
Nessuno di Firenze?

Tensor
17-01-2004, 20:47
se passo da FI vedo di passare al negozio. mandami tutte le info in PVT. non ti prometto nulla, ma se ci capito qualcosa (gentilmente :angel: ) glielo faccio presente..insomma quello che vuoi te! :)

essegi
17-01-2004, 22:48
come si chiama il negozio?

al 43 c'è o c'era una agenzia matrimoniale
al 43/a c'è o c'era ingrosso cosmetici
al 43/bc c'è forniture ufficio (Eprom 2000) (tel. 350906)
al 43/D c'è rappresentanze (tel. 3215041)

è piuttosto lontano da dove abito, comunque conferma e poi ti sapremo dire qualcosa in più (il 43 è normale o rosso?)

ciao

ste_ita
18-01-2004, 09:49
Originariamente inviato da essegi
come si chiama il negozio?

al 43 c'è o c'era una agenzia matrimoniale
al 43/a c'è o c'era ingrosso cosmetici
al 43/bc c'è forniture ufficio (Eprom 2000) (tel. 350906)
al 43/D c'è rappresentanze (tel. 3215041)

è piuttosto lontano da dove abito, comunque conferma e poi ti sapremo dire qualcosa in più (il 43 è normale o rosso?)

ciao

Ciao, esattamente sulla ricevuta c'è scritto: HARDWARE di Francesco Fabbrucci, Via Ponte Alle Mosse 43/A 50144 Firenze.
tel 055 3245040
Vuoi dire che ho acquistato la scheda da un negozio di cosmetica??????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie dell'aituo

Tensor
18-01-2004, 10:41
Originariamente inviato da ste_ita
Ciao, esattamente sulla ricevuta c'è scritto: HARDWARE di Francesco Fabbrucci, Via Ponte Alle Mosse 43/A 50144 Firenze.
tel 055 3245040
Vuoi dire che ho acquistato la scheda da un negozio di cosmetica??????

Grazie dell'aituo
prova pagine bianche a vedere che ti dice! :)

essegi
18-01-2004, 16:44
io pensavo più all'agenzia matrimoniale.... :D

secondo pagine bianche il riferimento telefonico corrisponde

se nessuno non lo fa prima, entro 2 o 3 giorni vedo di passarci...

ciao

p.s.: i miei riferimenti provenivano da "lungostrada" 2003/2004, che ovviamente è meno aggiornata di p.b. on-line

ste_ita
20-01-2004, 15:52
Ciao ragazzi,
qualcuno è per caso riuscito a passare dal negozio????
Non so più cosa fare, continua a rispondermi il fax e sto buttando via un sacco di soldi di telefono.
Se riuscite a farmi sapere qualcosa cercherò di riconpensarvi per il disturbo.
Grazie

STEFANO

essegi
20-01-2004, 16:25
ciao Stefano
rispondo così anche al pvt:

ci sono passato stamani intorno a mezzogiorno, il 43/A è un fondo in cui si intravedono ancora apperecchi di "laboratorio", parzialmente coperti, mentre gli scaffali sono quasi totalmente vuoti, escluso qualche "pacchetto" di software; la vetrina è completamente vuota, e nell'ingresso fra serranda a maglie e porta negozio c'è in terra una bolletta ENEL

sulla porta a vetro di entrata c'è un cartello con l'orario del "laboratorio", comprendente un numero di telefono da chiamare per necessità: 347-7840741 (essendo esposto sulla pubblica via non credo ci siano problemi a riportarlo qui, in caso contrario il moderatore può mascherarlo)

a fianco (43/B) è vivo e vegeto il negozio "Eprom 2000" il cui numero telefonico è riportato nel 3D sopra, e che puoi chiamare per eventuali informazioni (non è detto che te le diano, ma tentar...)

ciao e facci sapere :)

ste_ita
20-01-2004, 17:01
Ho un bruttissimo presentimento....
Ho appena parlato con il negozio Eprom 2000, non sanno dirmi niente o forse non vogliono!!!
A questo punto non so proprio come comportarmi, avete qualche consiglio????????

X essegi: non so come ringraziarti, se non era per te chissa quante telefonate avrei ancora sprecato.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Originariamente inviato da essegi
ciao Stefano
rispondo così anche al pvt:

ci sono passato stamani intorno a mezzogiorno, il 43/A è un fondo in cui si intravedono ancora apperecchi di "laboratorio", parzialmente coperti, mentre gli scaffali sono quasi totalmente vuoti, escluso qualche "pacchetto" di software; la vetrina è completamente vuota, e nell'ingresso fra serranda a maglie e porta negozio c'è in terra una bolletta ENEL

sulla porta a vetro di entrata c'è un cartello con l'orario del "laboratorio", comprendente un numero di telefono da chiamare per necessità: 347-7840741 (essendo esposto sulla pubblica via non credo ci siano problemi a riportarlo qui, in caso contrario il moderatore può mascherarlo)

a fianco (43/B) è vivo e vegeto il negozio "Eprom 2000" il cui numero telefonico è riportato nel 3D sopra, e che puoi chiamare per eventuali informazioni (non è detto che te le diano, ma tentar...)

ciao e facci sapere :)

essegi
20-01-2004, 18:38
grazie dei ringraziamenti, purtroppo non ti ho dato buone notizie...

credo che la prima (unica) cosa da fare sia "ritrovare" il titolare (anche se poi il tutto non so quanto sarà "concretamente" utile)

come:
-telefonando a quel n. di cellulare
-attraverso la Camera di Commercio di Firenze (puoi fare o far fare una visura, e ne vengono fuori anche dati personali oltre che la situazione "aziendale") (questa è fondamentale x ogni azione legale che volessi intraprendere)
-facendo una ricerca su pagine bianche on line con quel nome e cognome, e come "luogo" la Toscana, appare un identico utente di Figline V.: potrebbe essere un omonimo, ma chi sa mai fosse lui, o un parente... un (dapprima) educato "colpo" di telefono...

ciao

ste_ita
23-01-2004, 10:49
Ciao,

allora il cellulare al primo tentativo era spento, il giorno seguente ha squillato due volte e ha rifiutato la chiamata e ora non risponde più nessuno.:cry: :cry: :cry:
Ho provato a fare la ricerca sulle pagine bianche ma non ho visto nessun omonimo, l'unico risultato della ricerca era il negozio, puoi darmi qualche informazione in più.

Grazie ancora
STEFANO

stefan081@hotmail.com

essegi
23-01-2004, 18:43
-se riprovi a chiamare quel cellulare, prova a mascherare il tuo n.

-se esiste, rintraccia l'importatore della scheda

-il nominativo "omonimo" te lo comunico alla tua e-mail

ciao