View Full Version : [FI-PI] ABIT IC7 MAX3
darkstar00
15-01-2004, 10:18
Vendo
ABIT IC7 MAX3
tenuta nuova nuova
200 Euro s.s. incluse
scambi con ic7-g + conguaglio??
la mia ha ancora 1,5 anni di garanzia da essedi..la tua?? Come è messa?? Perfetta come nuova con confezione e tutto??
darkstar00
15-01-2004, 13:08
mi spiace no: ho fin troppe skede madri al momento :)
prova a vendertela e ti prendi la degna erede:D
romansnake
15-01-2004, 13:09
Ciao, come mai la vendi?
In coda.
hehe hai ragione..guarda se non fosse per quel maledetto 5:4..quanto sale?? Che fsb hai provato?? MI dici della garwanzia ecc?
darkstar00
15-01-2004, 13:10
la mia skeda fai finta di sfilarla da uno scaffale (scatola, imballaggi e tutto il resto)...ha meno 2 mesi..ti ho detto tutto
Per di più è testata in ogni suo meandro e non ha dato alcun problema/malfunzionamento
ok foto?? (della tua ovviamente..che non la conosco??):D
darkstar00
15-01-2004, 13:11
le provo, le testo e poi le vendo
passione :D :D
nessun trucco e/o inganno
nn e che puoi rivendere la mia?? io te la mando e poi fai te, cmw per oc?? Chje fsb hai provato?
darkstar00
15-01-2004, 13:14
col 5:4 è rock solid a 279 di fsb...non male direi..no?
ram: mushkin pc3500@2.8v
darkstar00
15-01-2004, 13:15
per la foro della mia devi aspettare stasera che rientro a casa dal lavoro..faccio una foto con la digitale e te la mando...vedrai parecchie lucine accese visto che è montata ancora:D :D
hehe:D Cmq mi interessano non poco le mushkin e la mobo...guarda la mia sign..scambio + conguaglio?? Dai poi le rivendi te!!:D
darkstar00
15-01-2004, 13:19
MA KE TI COSTA vendertela da solo..io sono incasinato col lavoro...coraggio dai..metti il post e procedi:)
romansnake
15-01-2004, 13:20
Peccato x i soli 3.2V sulle ram... non si puo' modificare?
pensa te e io che ho 2.8v...cmw si puo fare vmod anche si max3;)
darkstar00
15-01-2004, 13:22
le mushkin me le tengo eccome
romanaske: che fai? prendi x il c**o??
hehe ci credo...anchio pero con un voltaggio superiore dovrei volare..bh-5 rulez;)
romansnake
15-01-2004, 13:29
darkstar, no no è che le mie mushkin le tengo a 3.35.... :p
darkstar00
15-01-2004, 13:30
pazzo...tienilo acceso 24h al di come sta il mio è vedi che fine fanno quei chips..
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffbooooooooooooooooooooooooooooooooommmmmmmmmmmmm
mmmMMMMUSSHHKINNCIAUZZZZZZZZZZ:D
romansnake
15-01-2004, 13:32
Fin'ora tengono bene... la zona è ventilata, nessun problema :)
Tornando a noi.. Come si fa la mod sulla max3?
nicolarush
15-01-2004, 14:14
Originariamente inviato da darkstar00
Vendo
ABIT IC7 MAX3
tenuta nuova nuova
200 Euro s.s. incluse
azz ma il regolamento ormai è diventato un optional !!!!!!
avevi già aperto un 3d per questa mobo e c'è sicuzzo in coda
c'ero in coda ank'io ma dato ke nessuno mi rispondeva ho lasciato
lì la vendi a meno e qui a di più
il prezzo è anke alto dato ke da itstreet si trova a 204€ nuova e ivata(l'ho ordinata quando ho lasciato il 3d e mi arriva oggi)
e in altri posti sui 215(mirhardware e multimediatime)
in un colpo solo hai violato 4 regole:
aprire un secondo 3d
aumentare il prezzo senza il parere di un mod
non tenere conto delle code
vendere ad un prezzo superiore a quello + basso online - iva
complimenti
darkstar00
15-01-2004, 14:54
nessuna violazione:
sull'altro 3rd ho avuto disdetta da quasi tutti sull'interesse sulla abit; la asus è stata venduta
andiamoci piano con le sentenze
poi ci sono i mods...ne chiudono 1 di post e lasciano aperto quello corretto
tu preoccupati di vidimare il tuo interesse o meno
sul prezzo: dimmi tu qual'è il valore di questa skeda allo status di seminuova
grazie
darkstar00
15-01-2004, 14:55
dimenticavo: ho tutte le email con le disdette sulla abit
sicuzzo pensa aveva offerto una cifra x me bassa quindi...
manteniamo la calma
nicolarush
15-01-2004, 15:04
manteniamo la calma
non era una sentenza la mia,sono anke calmo
io ho lasciato nell'altro 3d proprio xkè c'era sicuzzo prima di me ke mi ha confermato l'interesse
io l'ho presa nuova e ivata a 204,quindi il prezzo max ke puoi fare nel mercatino è 170
di solito si toglie qualcosina per l'usura(proprio xkè è quasi nuova e a quanto ne so tratti benissimo i componenti,potresti lasciare 170 dato ke non l'hai usurata)
non so quanto ha offerto sicuzzo o se ha lasciato ma se l'ha fatto nell'altro 3d non c'è più nessuno in coda quindi potresti chiederne la chiusura e tenere aperto solamente questo
darkstar00
15-01-2004, 15:10
ok ovvio
fatta fuori la asus e restando 1 sola skeda meglio fare l'highlight sulla singola skeda
rigurado il prezzo, 204 è ottimo
io personalmente non riesco a darla via a 170..piuttosto la tengo
detto questo e alla luce del sole aspetto le varie offerte..posso calare magari un pò ma 170 è troppo basso x me
Spiacente ho controllato il prezzo max a cui puoi vendere e 160 + ss...poiche senza iva viene 170...sono stupito anch'io sinceramente ma il regolamento e regolamento:)
manteniamo la calma
1- non dimenticare che le trattative si svolgono sul thread di vendita e non in privato, tu mi hai contattato tramite mail, dicendomi che 175 euro s.s. comprese (la mia offerta) erano poche.
io ti ho risposto che costa nuova 170 + iva, quindi la cifra da me offerta era anche troppa.
io avrò anche offerto una cifra che a te sembrava bassa, peccato che quella cifra era il prezzo massimo al quale puoi vendere questa scheda, quindi più di quello non puoi chiedere, tu invece ti ostini a chiedere più di quanto il regolamento ti consenta.
2- vuoi una valutazione della tua scheda (ovviamente soggettiva), eccola:
prezzo nuovo 204 euro:
- iva = 170 euro;
- 10 % per usura e 6 mesi di garanzia andata = 153 euro;
+ 7 euro per s.s. in j+3 = 160 euro s.s. comprese.
eccoti la mia offerta in seguito alla riduzione di prezzo di mercato per questa scheda.
ciao
darkstar00
16-01-2004, 08:16
io mi baso qua:
http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=6&vendorID=16&agglogID=&sID=&V=1&T=0
il prezzo più basso che vedo è 225 esclusi 11€ di s.s.
quindi fisso il prezzo della scheda a:
185 € s.s. incluse
grazie cmq per i suggerimenti
ciao
non credo tu abbia capito bene...:rolleyes: , comunque non voglio tirarla per le lunghe.
l'unica cosa che mi permetto di aggiungere è questa:
tu ti devi basare qua:
10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
[NB:Inoltre si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.]
poi vedi te, fai quello che ti pare, io quello che ti dovevo dire l'ho detto, la mia proposta l'ho fatta, ora tocca a te.
ciao
cmq apparte questo cinismo da acquirenti....bisogna dire che quello è l'unico negozio che vende le ic7/-g/-max3 a quie prezzi riducoli...non credo che a chi ha comprato la max3 in uno dei tanti negozi a 275euro piaccia rivenderla a 150 netti il giorno dopo..è ridicolo che io debba allora rivendere praticamente a 100euro la ic7-g che ho pagato 6 mesi fa 250...mah:rolleyes:
quello che voglio dire e che sia da acquirente che da venditore ho notato che in questo forum c'è una cattiveria difondo e una decisione fin troppo grande nel far notare che il prezzo è troppo alto..anche se 185 per una max3 sono ottimi..è chiaro che meno costa meglio è...ma le tue parole sicuzzo suonano troppo di minaccia ho avuto a che fare con parlole simili per la 4200 quando l'ho venduta e volevano farmela vendere a 75 ss incluse...io mi sono incazzato non poco..so che c'è il regolamento, ma credo che in casi di questo genere bisognerebbe lasciar correre..perchè nessuno impedisce a i vari utenti di comprare il nuovo...insomma basta che il prezzo non sfiori il ridicolo.
No ti offendere ma come ho detto quello della max3 e un caso particolare..:)
Originariamente inviato da neouser
quello che voglio dire e che sia da acquirente che da venditore ho notato che in questo forum c'è una cattiveria difondo e una decisione fin troppo grande nel far notare che il prezzo è troppo alto..anche se 185 per una max3 sono ottimi..è chiaro che meno costa meglio è...ma le tue parole sicuzzo suonano troppo di minaccia ho avuto a che fare con parlole simili per la 4200 quando l'ho venduta e volevano farmela vendere a 75 ss incluse...io mi sono incazzato non poco..so che c'è il regolamento, ma credo che in casi di questo genere bisognerebbe lasciar correre..perchè nessuno impedisce a i vari utenti di comprare il nuovo...insomma basta che il prezzo non sfiori il ridicolo.
No ti offendere ma come ho detto quello della max3 e un caso particolare..:)
ciao bello, io non intendo minacciare nessuno, sono stato citato, ed ho risposto.
anche io sono stato subissato di link quando ho messo in vendita la 9800pro che vedi in sign. e quella era una scheda nuova di stecca, ancora da scartare.
eppure ho abbassato il prezzo come da regolamento, ed ho venduto a meno di quanto chiedevo, e ripeto era una scheda nuova, non usata.
posso anche accettare il tuo discorso sul far notare il prezzo più basso, ma non vedo perchè se io, come altri, accettiamo questo rivedendo i prezzi di vendita, altri non possano farlo.
nessuno obbliga nessuno a fare ciò che non vuole, ma chi vuol vendere qua deve mettersi via che possano capitare situazioni del genere.
capisci anche tu che spendere 185 euro + s.s. per una scheda che nuova viene 204 iva inclusa + s.s., non è molto conveniente.
con 19 euro in più te la compri nuova. a che serve allora comprare prodotti usati quando costano praticamente uguale al nuovo?
comunque se vuoi che andiamo avanti con questo discorso, lasciamo il thread di dark ed andiamo in pvt.
ciao
darkstar00
16-01-2004, 11:58
NEOUSER
grazie x le tue osservazioni dettate dal buonsenso e non dalla voglia di fare polemica o difendermi (non ci conosciamo nemmeno)..
Riguardo a sicuzzo è evidente che è liberissimo di fare le sue osservazioni, io ne ho preso atto e ho ribadito che quel posto che dice lui è l'UNICO, ripeto l'UNICO, a far quei prezzi e per me non può costituire riferimento...ho rivisto il prezzo a fronte dei maggiori e più diffusi/affidabili distributori italiani di software (non solo hwupgrade prezzi)...
Che poi tutti contatteranno sicuzzo in pvt e andranno su quel website a comprarla a 204 x me non costitusce problema...
Il fastidio nasce quando sicuzzo "minaccia" chiusure varie di 3d oppure violazioni "gravi" di regolamenti vari etc...
che faccia il suo, per quello ci sono i mods..
io non credo di "truffare" nessuno a dar via una signora skeda come la max3, di 3mesi di vita, in garanzia, nuova tenuta bene con TUTTI gli accessori della mobo ancora incellophanati a 185€ s.s incluse.
SICUZZO: vai sereno e tranquillo e acquista lì la mobo...
Il fastidio nasce quando sicuzzo "minaccia" chiusure varie di 3d oppure violazioni "gravi" di regolamenti vari etc...
scusa se mi permetto dark, ma potresti spiegarmi dove vedi queste "minacce" di chiusura del thread?
io non le leggo da nessuna parte.
per quello che riguarda il regolamento, mi dispiace ma è vero, il tuo prezzo viola il regolamento, ma a questo devi pensarci te, a me non cambia niente.
che faccia il suo, per quello ci sono i mods..
su questo siamo perfettamente daccordo.
infatti, e mi cito da solo, ho già detto:
Originariamente inviato da sicuzzo
poi vedi te, fai quello che ti pare, io quello che ti dovevo dire l'ho detto, la mia proposta l'ho fatta, ora tocca a te.
ciao
non voglio andare avanti, non volgio fare polemica, ognuno è libero di fare le sue considerazioni ed entrambe meritano rispetto perchè non mi sembrano campate per aria, ne le mie, tantomeno le tue...
... solo ti chiedo di non dirmi che ho "minacciato" qualcuno.
ho solo fatto delle considerazioni, ed ho anche aggiunto, alla fine, come riportato sopra:
"fai quello che vuoi"
non credo di aver minacciato nessuno, tutto qui.
scusa ancora per l'intervento.
ciao e buona vendita
darkstar00
16-01-2004, 16:15
"10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
"
questa a molti è sembrata una "velata" minaccia..
cmq sia chiudo dicendo che di inutili polemiche non me ne importa nulla..se ho frainteso meglio così...e poi alla fine della fiera quello che contaè che il 3d è ancora aperto, vivo e vegeto come puoi notare...
per tutti:
la mia skeda chi la vuole è disponibile a 185€ s.s. incluse
secondo me è un ottimo prezzo: la skeda è come prenderla da uno scaffale
romansnake
16-01-2004, 16:19
Se riesci a includermi le s.s. in j+3 contrassegno posso esser interessato.
darkstar00
16-01-2004, 16:22
dunque io intendo s.s. j+3 incluse
x il contrassegno non capisco: non puoi fare un bonifico anticipato o un bonifico postale emandarmi il CRO e scandione ricevuta?
romansnake
16-01-2004, 16:27
Ti faccio sapere stasera, ok?
Ciao e grazie.
darkstar00
16-01-2004, 18:58
ok romananske
a stasera
dark
"10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
"
cmq sia chiudo dicendo che di inutili polemiche non me ne importa nulla..se ho frainteso meglio così...e poi alla fine della fiera quello che contaè che il 3d è ancora aperto, vivo e vegeto come puoi notare...
per tutti:
la mia skeda chi la vuole è disponibile a 185? s.s. incluse
secondo me è un ottimo prezzo: la skeda è come prenderla da uno scaffale
citare il regolamento non è certo una minaccia.
comunque Dark, io sto aspettando ancora qualcosa da te, e oggi sono esattamente 2 mesi (giorno + giorno -) e inizio a stufarmi.
quindi perfavore provvedi, visto che ora il tempo mi pare che lo hai se riesci a postare con regolarità ;)
se ti chiedi perchè scrivo qui e non pm, è perchè lì ti sei stufato al 4 pvt in 2 mesi (uno ogni 15 giorni di media). ti avevo già scritto nel topic, e mi avevi detto che spedivi appena finivi le ferie. ora, io non ho ricevuto notizie, da molto, troppo, tempo..quindi ;)
edit: per non creare malintesi con terzi, si tratta di una fattura che si dimenticò di portare all'acquisto di un componente, non di un componente ;)
"
sorry, non era una minaccia...
...ho solo editato il regolamento, tutto qui.
se è scritto così non è colpa mia.
....magari potevo levare la parte dove dice dei mod., ma non me ne sono neanche accorto.
ciao e buona vendita.
darkstar00
16-01-2004, 21:52
Tensor: cmq sia io aggiungerei che come l'hai spiegata tu sembra manki una fattura sull'acquisto del nuovo quando devo mandarti lo scontrino di un hard disk mio usato che ti ho venduto...il fatto che posti conferma cmq che sono molto indaffarato lo stesso..nel tuo caso non ho avuto tempo. e lo sai..cmq pfavore ste cose le puoi fare in pvt, in email e addirittura in sms / telefono visto che hai il mio recapito..non c'e' bisogno di entrarmi nei post...non e' assolutamente l'unico canale con il quale puoi raggiungermi
io personalmente non riesco a darla via a 170..piuttosto la tengo
detto questo e alla luce del sole aspetto le varie offerte..posso calare magari un pò ma 170 è troppo basso x me
se non puoi calare a 170 devo chiudere il thread
Originariamente inviato da ceres66
ceres66 e' cassazione .....:D :D :D
saluti
darkstar00
17-01-2004, 09:21
Secondo me 170 e' cmq basso come prezzo: Ceres ti ho inviato un pvt con il mio punto di vista...non ho potuto farlo pubblicamente essendoci riferimenti chiari ad un web shop.
Aspettiamo la risposta di Ceres
Grazie
Originariamente inviato da ceres66
Ragazzi, scusate se intervengo ma a questa affermazione del mitico ceres66 non ho potuto resistere e vorrei dire la mia, senza fare o creare ovviamente incomprensioni o polemiche di nessun genere......:rolleyes:
Secondo me una IC7-Max3 a quel prezzo è buonissima, tenendo conto per di più che è praticamnte nuova ed in piena garanzia.....oltretutto tenuta splendidamente visto che anche se chiedete in giro potrete riscontrare le credenziale fantastiche dell'utente darkstar e come tratta i suoi componenti.....fidatevi è come comprare direttamente in negozio e per di più è una persona disponibilissima, lo frega solo il poco tempo disponibile per motivi di lavoro.....parlo per esperienza persoanle visto che passato gli ho rotto le scatole telefondaolo tutte le sere per un paio di settimane di file disturbandolo sempre mentre era la lavoro, riunioni ecc....eppure non mi ha mai mandato a quel paese:D
e poi oltretutto il prezzo oltre che ottimo mi sembra anche giusto, nella sezione prezzi il più basso è 225€, fate un pò il conto:
225/1.2=187€
225-(225*20/100)=180€ tonde tonde
per questo 185€ spese comprese mi sembra più che onesto tenedo conto delle codizioni e qualità del componento in vendita....io se non avessi appena preso una P4C800 delux sempre da lui, l'avrei comprata al volo.........la mia l'ho detta, adesso sta a voi vedere cosa fare ma ricordate comunque che nessuno vi obbliga a comprare, quindi se non vi sta bene potete sempre andare da tutt'altra parte....no???:rolleyes: :rolleyes: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da shark2
Ragazzi, scusate se intervengo ma a questa affermazione del mitico ceres66 non ho potuto resistere e vorrei dire la mia, senza fare o creare ovviamente incomprensioni o polemiche di nessun genere......:rolleyes:
Secondo me una IC7-Max3 a quel prezzo è buonissima, tenendo conto per di più che è praticamnte nuova ed in piena garanzia.....oltretutto tenuta splendidamente visto che anche se chiedete in giro potrete riscontrare le credenziale fantastiche dell'utente darkstar e come tratta i suoi componenti.....fidatevi è come comprare direttamente in negozio e per di più è una persona disponibilissima, lo frega solo il poco tempo disponibile per motivi di lavoro.....parlo per esperienza persoanle visto che passato gli ho rotto le scatole telefondaolo tutte le sere per un paio di settimane di file disturbandolo sempre mentre era la lavoro, riunioni ecc....eppure non mi ha mai mandato a quel paese:D
e poi oltretutto il prezzo oltre che ottimo mi sembra anche giusto, nella sezione prezzi il più basso è 225?, fate un pò il conto:
225/1.2=187?
225-(225*20/100)=180? tonde tonde
per questo 185? spese comprese mi sembra più che onesto tenedo conto delle codizioni e qualità del componento in vendita....io se non avessi appena preso una P4C800 delux sempre da lui, l'avrei comprata al volo.........la mia l'ho detta, adesso sta a voi vedere cosa fare ma ricordate comunque che nessuno vi obbliga a comprare, quindi se non vi sta bene potete sempre andare da tutt'altra parte....no???:rolleyes: :rolleyes: :sofico: :sofico:
Shark ,personalmente non ho mai discusso il suo prezzo ,ma soltanto il fatto che non puoi mettere in vendita una articolo e poi lasciare il tutto bloccato per una settimana ....ognuno ha i suoi programmi ,puo' aspettare di prendere una sk prima di venderne un altra e gli si blocca il tutto ....
per il prezzo credo che 180ss incluse sia piu' che onesto
sarebbero 178e+7 di j+3 ,indiscutibilmente onesto.
Anche ceres66 non credo che abbia da aggiungere qualcosa per gli 8euro in piu'....
saluti
nicolarush
17-01-2004, 13:36
225/1.2=187€
questo è un forum moderato con delle regole, le regole dicono ke bisogna prendere a riferimento il prezzo più basso circolante on line meno iva
il prezzo più basso è 204
è stato ribadito dal moderatore ke qui non può vendersi a più di 170(204-iva)
secondo voi il moderatore dovrebbe dire le regole in questo caso non contano perchè darkstar è più simpatico di altri e tratta meglio il suo hardware di altri etc etc... :confused:
o si rispettano le regole e l'operato dei mods in proposito oppure ognuno fa come gli pare(e a questo punto vedrai miriadi di annunci spazzatura di rivenditori più o meno onesti a rovinare questo forum)
romansnake
17-01-2004, 13:52
VAbè ma in questo caso è solo uno store che fa quel prezzo, in giro si trova a molto di +.... anzi, è stato fin troppo onesto a scendere così :rolleyes:
nicolarush
17-01-2004, 13:58
Originariamente inviato da romansnake
VAbè ma in questo caso è solo uno store che fa quel prezzo, in giro si trova a molto di +.... anzi, è stato fin troppo onesto a scendere così :rolleyes:
a parte ke ne basta uno ma non è uno solo,basta fare una ricerkina con google e vedrai ke non è l'unico a venderla sotto i 180+iva
eoropall
17-01-2004, 14:02
225/1.2=187€
per questo 185€ spese comprese mi sembra più che onesto tenedo conto delle codizioni e qualità del componento in vendita....io se non avessi appena preso una P4C800 delux sempre da lui, l'avrei comprata al volo.........la mia l'ho detta, adesso sta a voi vedere cosa fare ma ricordate comunque che nessuno vi obbliga a comprare, quindi se non vi sta bene potete sempre andare da tutt'altra parte....no???:rolleyes: :rolleyes: :sofico: :sofico:
Dico anch'io la "mia" :)
Ceres non ha alcuna opzione o potere "discrezionale"... E' un moderatore, punto... DEVE far rispettare il regolamento, si trattasse anche di un solo centesimo in più del prezzo più basso on line senza iva... Per quanto la cosa possa "pesare" non pùo agire diversamente, pena il verificarsi di un pericoloso quanto poco "opportuno" precedente all'interno di questo forum.. Ormai quel sito è stato chiamato in causa da diversi utenti, da uno è stata persino acquistata per cui...
Per citare te shark anche Dark pùò "scegliere" di "andare" a vendere altrove
Imho hai davvero ancora molto da imparare...
eoropall
ciao roman, senza voler polemizzare ulteriormente, ma...
per quanto riguarda il prezzo, posso anche essere daccordo sul fatto che quello da 204 euro è un prezzo estremamente basso nonchè unico, però questo è il regolamento.
o si edita precisando che si deve tener conto del prezzo medio circolante in rete, o se resta così non c'è molto da aggiungere.
anche a me è capitata una cosa del genere con la 9800pro che avevo messo in vendita.
io però il prezzo l'ho abbassato...
la cosa che francamente mi ha dato più fastidio, è il fatto che aveva già aperto un'altra vendita per questa scheda ed una asus.
gli era stato fatto notare che il prezzo max che avrebbe potuto chiedere era sui 180 euro, e lui correttamente si è adeguato, salvo poi aprire un nuovo thread in cui ha riproposto la scheda a 200 euro pur sapendo che quel prezzo era fuori regolamento e pur avendo già ricevuto (nell'altra vendita) un link a riguardo.
secondo te roman, questo è sintomo di correttezza?
nicolarush
17-01-2004, 14:05
azz ho trovato anke un posto ke la vende a meno di 170+iva
eoropall
17-01-2004, 14:21
Originariamente inviato da nicolarush
azz ho trovato anke un posto ke la vende a meno di 170+iva
Già :(
ormai i 64 bit sono alle porte :muro: (OS. CPU, ecc.)
tra qualche mese ste schede saranno solo ferraglia...
non vedo altre spiegazioni...
ragazzi io ho soltanto detto la mia in merito e poi il resto no mi interessa visto che la skeda non la devo acquistare.....però tutto questo accanimento non lo capisco, come detto anche da altri il prezzo oltre che buono è più che onesto.....il caso dei 204€ è relativo perchè a quanto ho sentito (ribadiscosolo sentito e no verificato) è un semplice negozio che vende anche in rete e non credo possa esser preso come riferimento fisso al contrario degli altri store presenti online.....comunque io per la mia affermazione mi sono basato sul prezzo più basso presente nella sezione prezzi di HWUpgrade stesso e poi la skeda non ha 6 mesi (sicuzzo ho letto il tuo PVT) ma si e no un mesetto a quanto ho letto ed è in piena garanzia e non centra il fatto che dark tratta i compenenti diversamente dagli altri come detto da te nicolarush, volevo solo dire che è molto attento e li tiene veramente bene, nient'altro......è anche vero, per carità nessuno lo mette in dubbio, che può andare a vendere da un'altra parte ma comunque il prezzo è ottimo ed onesto e questo non si può mettere in dubbio....dai ragazzi un pò di buon senso......
e poi scusate, può darsi anche che mi sbagli, ma il regolamento dice che non si può vendere ad un prezzo maggiore di quello più basso senza iva giusto? allora fin qui ci siamo perchè il prezzo di dark è pienamente senza iva venedendo a fare 178€+7€ j+3 secondo i 225 della sezione prezzi....per l'usura...dai quanto può essere usurata una mobo che ha funzionato per un mesetto e tenuta perfettamente, la garanzia c'è tutta....quindi......detto questo spero di averla finiti qui perchè non era assolutamente mia intenzione polemizzare o litigare con qualcuno, per carità:rolleyes: ............l'ultima cosa, eoropall, sicuramente ho ancora molto da imparare nessuno lo mette in dubbio, tanto meno io....nella vita non si smetta mai di imparare....e posso ben affermare che è la prima volta che mi trovo a discutere in una situazione del genere e quindi può darsi che l'affronti in maniera sbagliata m a me il tutto mi sembra giusto per una skeda così....
.... e poi la skeda non ha 6 mesi (sicuzzo ho letto il tuo PVT) ma si e no un mesetto a quanto ho letto ....
per i 6 mesi, forse mi sono sbaglaito, però....
se il 18 dicembre aveva 2 mesi
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=583530
1) la abit ha 2 mesi
2) la p4c800 ha 15gg
entrambe sono doltate di regolare imballaggio e fattura
coma fa adesso ad avere si e no un mesetto?
mi piacerebbe sapere la data riportata sulla fattura....
comunque quel negozio che la vende a 204 non è l'unico, come fatto notare da nicola.
per i 6 mesi, forse mi sono sbaglaito, però....
se il 18 dicembre aveva 2 mesi
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=583530
coma fa adesso ad avere si e no un mesetto?
mi piacerebbe sapere la data riportata sulla fattura....
comunque quel negozio che la vende a 204 non è l'unico, come fatto notare da nicola.
scusa per l'affermazione del "si e no un mesetto" ma non avevo letto, ricordavo solo che aveva poco.....comunque assodato i due mesi allora.....ma il discorso, secondo il mio punto di vista ovviamente, non cambia, per me come anche per altri il prezzo è giusto...poi ragazzi fate voi, io mi ritiro perchè a me la vendita non interessa visto che non devo acquistare, ho voluto soltanto esprimere il mio punto di vista.....sicuzzo scusami, ma se devi prendere sta skeda e non ti va bene il prezzo di questo thread nominado sempre quei 204€, perchè non ti ritiri e la prendi lì se per te è meglio scusa.....:rolleyes:così anche per gli altri a cui non vanno giù i 185€, tanto da quello che ho visto credo che in questo thread qualcuno interssato a cui va bene quel prezzo ci sia, o no? oltretutto in questo thread non si capisce più nulla per chi è ancora interessato a quel prezzo e chi no...ci vorrebbe ujn pò di ordine:sofico:
.... tanto da quello che ho visto credo che in questo thread qualcuno interssato a cui va bene quel prezzo ci sia, o no?
se la scheda l'ha messa in vendita la prima volta a metà dicembre e non è ancora riuscito a venderla, evidentemente ci sarà un motivo, non trovi
;)
per il discorso del thread, credo anch'io che ormai non valga più la pena continuare, ormai è inutilizzabile.
per me gli conviene andare a vendere da un'altra parte dove sicuramente riuscirà ad ottenere il prezzo richiesto, forse anche di più.
non credo gli convenga aprire un'altro thread qua, ci perderebbe troppo...però se vuole farlo deve attenersi alle regole di questo forum (almeno secondo me)
ciao
se la scheda l'ha messa in vendita la prima volta a metà dicembre e non è ancora riuscito a venderla, evidentemente ci sarà un motivo, non trovi
;)
per il discorso del thread, credo anch'io che ormai non valga più la pena continuare, ormai è inutilizzabile.
per me gli conviene andare a vendere da un'altra parte dove sicuramente riuscirà ad ottenere il prezzo richiesto, forse anche di più.
non credo gli convenga aprire un'altro thread qua, ci perderebbe troppo...però se vuole farlo deve attenersi alle regole di questo forum (almeno secondo me)
ciao
vabbè tutto quello che volevo dire l'ho detto.....adesso sta a lui vedere il da farsi e regolarsi di conseguenza a che se io al posto suo piuttosto che scendere la terrei.....non scherziamo proprio
eoropall
17-01-2004, 16:38
l'ultima cosa, eoropall, sicuramente ho ancora molto da imparare nessuno lo mette in dubbio, tanto meno io....nella vita non si smetta mai di imparare....e posso ben affermare che è la prima volta che mi trovo a discutere in una situazione del genere e quindi può darsi che l'affronti in maniera sbagliata m a me il tutto mi sembra giusto per una skeda così....
Ascolta... Il tuo modo di percepire le cose è decisamente "troppo" personale... Se vuoi saperlo anche per me quel prezzo è ottimo, così come avevo considerato buono quello della asus (altrimenti non mi ci sarei fiondato ndr)... Il punto è che qui un moderatore nel momento in cui prende atto di certe cose è vincolato suo malgrado (data l'evidenza) a determinate decisioni...
Anche l'acquirente non può offrire un prezzo superiore alla soglia di cui sopra, non su QUESTO forum almeno, in quanto ne violerebbe le regole...
Capisci ?
Con questo chiudo definitivamente il discorso...
saluti
darkstar00
17-01-2004, 17:26
X tutti:
sto aspettando che ceres mi dia un consiglio visto che gli ho inviato un pvt;
tra l'altro vorrei anke dire che i mods dovrebbero anke impedire false illazioni tipo 'ci sara' un motivo se non l'ha venduta etc etc'...
per esempio se non ho ancura venduto la max3 e' perche' c'e' stata la pausa natalizia (eccesso di onesta' mia!!...io non me la sento di mandare via roba in quei 10gg seppur sia in ferie col pericolo di incappare in perdite del pacco o problemi vari..mi metto nei panni di ki compra...qui si parla di merce da 180-200E di valore!) e poi qualche utente, vedi giustamentre moebius, avendo avuto urgenza non l'hanno piu' presa perche' purtroppo ero impegnato col lavoro..
poi perche' dovrei andare a vendere da un'altra parte? anke se sembrerebbe che il mio prezzo e' piu' alto di 15E dei famosi 170 pena chiusura 3d non credo che anni anni di vendite andate a buon fine debbano essere spazzate via da questo singolo caso...mi pare si siano alzati i toni e non da parte mia...mi spiace dirlo SICUZZO ma, pur perorando le tue ragioni, potevi benissimo evitare parecchie frasi 'inutili'...credimi...specie vedendo la platea che mi pare non completamente schierata con te pur se conveniente visto che sostenerti vorrebbe dire abbattere il prezzo della scheda a 170E (vedi romananske ed altri..i quali notano come 185E s.s. e' onesto...anche se il 'tuo' sito la da via a 215 s.s. incluse..a prop. su sto sito mi sono informato visto che e' vicino casa mia ma come vedi evito in pubblico di divulgare quanto ho appreso)
attendo la risposta di Ceres fiducioso: ho chiesto lumi ed in maniera sensata..senza polemica
Se poi devo vendere a 170E x forza valutero' se tenerla o meno..
Grazie a tutti
mi sa che io e te non ci capiamo....:(
prima mi dici che faccio affermazioni minacciose, ed invece edito semplicimente parti del regolamento...
poi mi dici che faccio false illazioni...ed invece riporto semplicemente fatti concreti.
la mia era una battuta in risposta a shark (vedi faccina inclusa)
per farla breve intendevo semplicemente dire che se la scheda non è stata ancora venduta evidentemente è anche perchè il prezzo non va bene a molti, altrimenti l'avresti già bella che venduta da tempo.
comunque se io e te non ci capiamo non è un problema, vorrà dire che non concluderemo mai trattative tra di noi, peccato.
per il discorso della platea, a me non interessa che gli altri siano daccordo con me, io esprimo delle opinioni, come anche altri hanno fatto.
tutto qui.
come ho già scritto parecchi post prima:
non voglio andare avanti, non volgio fare polemica, ognuno è libero di fare le sue considerazioni ed entrambe meritano rispetto perchè non mi sembrano campate per aria, ne le mie, tantomeno le tue...
l'unica cosa sulla quale potrei permettermi di dirti qualcosa è sul fatto che anche se nell'altra vendita ti era stato fatto notare che il prezzo era troppo alto (ed infatti eri sceso a 185) hai aperto un nuovo thread di vendita in cui sei ritornato sui tuoi passi riproponendo la scheda a 200 euro (offerta iniziale di qiesto nuovo thread).
solo questo non condivido per niente.
per il resto, come già detto più volte, sono opinioni e tutte meritano rispetto poichè non sono campate per aria.
ciao e scusa per il disturbo
mi sa che io e te non ci capiamo....:(
prima mi dici che faccio affermazioni minacciose, ed invece edito semplicimente parti del regolamento...
poi mi dici che faccio false illazioni...ed invece riporto semplicemente fatti concreti.
la mia era una battuta in risposta a shark (vedi faccina inclusa)
per farla breve intendevo semplicemente dire che se la scheda non è stata ancora venduta evidentemente è anche perchè il prezzo non va bene a molti, altrimenti l'avresti già bella che venduta da tempo.
comunque se io e te non ci capiamo non è un problema, vorrà dire che non concluderemo mai trattative tra di noi, peccato.
per il discorso della platea, a me non interessa che gli altri siano daccordo con me, io esprimo delle opinioni, come anche altri hanno fatto.
tutto qui.
come ho già scritto parecchi post prima:
l'unica cosa sulla quale potrei permettermi di dirti qualcosa è sul fatto che anche se nell'altra vendita ti era stato fatto notare che il prezzo era troppo alto (ed infatti eri sceso a 185) hai aperto un nuovo thread di vendita in cui sei ritornato sui tuoi passi riproponendo la scheda a 200 euro (offerta iniziale di qiesto nuovo thread).
solo questo non condivido per niente.
per il resto, come già detto più volte, sono opinioni e tutte meritano rispetto poichè non sono campate per aria.
ciao e scusa per il disturbo
Ciao Amedeo , dai direi di chiuderla qua' questa diattriba , inutile andare oltre , il prezzo e' onesto ,anche se si trova a 169+iva in questi giorni non e' il caso continuare.
Per regolamento la puo' vendere a 170+ss che serabbero 178 ,dovrebbe solo scendere di 8 euro ,cosa che sicuramente fara' ,andate avanti con la trattativa e la coda che e' meglio per tutti , venditore e acquirente.
Saluti
p.s. mi posso rimettere in coda :D :D :D :D :D :D :D
ciao moeb, io 175 euro gli e li ho offerti già un mese fa, ma non li ha mai accettati perchè erano pochi.
a questo punto preferisco lasciar stare.
tu prenditela pure, ne vale la pena.
ciao
romansnake
17-01-2004, 18:42
Ci sono sempre io :p
ciao moeb, io 175 euro gli e li ho offerti già un mese fa, ma non li ha mai accettati perchè erano pochi.
a questo punto preferisco lasciar stare.
tu prenditela pure, ne vale la pena.
ciao
la prende romansnake , io ne ho gia' ordinata una nuova
,soltanto che grazie alla mia solita fortuna ,invece di averla in pronta consegna e' dal 13/1 che mi trascinano ...naturalmente scherzavo nel p.s. del mio ultimo post :)
ciao
romansnake
17-01-2004, 19:37
Moeb, io prima voglio provare con la -e deluxe dei test scorsi se mi riprende i 3.35V... xò la max3 non mi dispiacerebbe se so come si overvolta :rolleyes:
Moeb, io prima voglio provare con la -e deluxe dei test scorsi se mi riprende i 3.35V... xò la max3 non mi dispiacerebbe se so come si overvolta :rolleyes:
(che il venditore ci perdoni per questo intermezzo ..)
la -e deluxe ? ma e' quella con il codice EAY ,insomma quella che hai gia' in casa no' ?
ciao
romansnake
17-01-2004, 19:41
Ti mando un pvt che è meglio... anche se + ot di così :D
Dark, x il resto fammi sapere cosa decidi.
ciao
darkstar00
19-01-2004, 11:38
Allora
comunico che il prezzo attuale di questa skeda, su invito di Ceres,
sarebbe di
177 E s.s. incluse
...e tutto per via di un solo, ripeto, un solo distributore che fa un prezzo che io definirei "fuori standard" di 215 E s.s. incluse
(in merito aprirò un 3de a parte xchè avrei un pò di "rivelazioni" da fare su questo caso ed ampliare la cosa a livello generale per, chissà, mettere una postilla in più nel nostro regolamento comune -- ovviamente sempre che i nostri mods lo accettino dopo averne valutato l'impatto...).
Concludo dicendo che per ora preferisco tenere la mobo per darla via più in là..
Grazie a tutti e scusate la mia risposta al 3d tardiva
romansnake
19-01-2004, 11:41
OK, alla prox dark ;)
Allora
comunico che il prezzo attuale di questa skeda, su invito di Ceres,
sarebbe di
177 E s.s. incluse
...e tutto per via di un solo, ripeto, un solo distributore che fa un prezzo che io definirei "fuori standard" di 215 E s.s. incluse
(in merito aprirò un 3de a parte xchè avrei un pò di "rivelazioni" da fare su questo caso ed ampliare la cosa a livello generale per, chissà, mettere una postilla in più nel nostro regolamento comune -- ovviamente sempre che i nostri mods lo accettino dopo averne valutato l'impatto...).
Concludo dicendo che per ora preferisco tenere la mobo per darla via più in là..
Grazie a tutti e scusate la mia risposta al 3d tardiva
In effetti e' comprensibilissimo ... anche io non metto in vendita sul mercatino una asus p4c800 dlx rev 2.00A ,comprata (con scontrino a garanzia) da essedi il 23/12/2003 per la modica cifra di 226 Euro per via del fatto che la stessa scheda (anche se non si sa' che revision vendano ) viene venduta su altri siti anche a 170e iva inclusa ......
Non vorrei dire una castroneria ma il prezzo da tenere in considerazione dovrebbe essere quello attuale del rivenditore in cui l'hardware che si vende e' stato acquistato e quindi in garanzia.
Naturalmente questa e' solo la mia discutibilissima opinione.
saluti
p.s. darkstar al limite si puo' cercare di venderla privatamente , vedi la mia sign :)
darkstar00
19-01-2004, 12:03
E se ti dicessi che
1) magari c'è 1 SOLO, dico, 1 SOLO rivenditore web che fa una skeda almeno 30-40 E in meno di TUTTI gli altri
2) e che quell'unico rivenditore lo chiami e ti dice che la skeda che lui vende intanto è la "retail"
3) che anche se sul web è disponibile in realtà va ordinato il nuovo lotto, che non sa quando arriva e no sa se a quel prezzo...
4) e che cmq ordinandola in 10-15 gg arriverà e poi la "dovrebbe" spedire..
E io dovrei basarmi su questo rivenditore come minima base di riferimento del mio prezzo x "regolamento"???
RIVEDIAMOLO ALLORA QUESTA PARTE DI REGOLAMENTO
URGE APRIRE 3rd su ste faccende altrimenti qui veramente si riskia di vendere skede da 250-280E ivate a 170E dopo soli 2-3 mesi per via di un solo rivenditore che fa prezzi assurdi.
Chi è d'accordo con me ad aprire una discussione apposita posti pfavore qui -- GRAZIE
romansnake
19-01-2004, 12:07
Il regolamento dice che se non è disponibile (come ti ha spiegato al tel) il sito non puo' essere preso come riferimento... poi non so. Cmq in linea di massima se ad uno non sta bene il prezzo alla fine non la compra ;)
P.S: Io per ora resto fedele ad asus, ho lasciato solo per quello ;)
prova a dare un'occhio ai temi che sono venuti fuori in questa discussione.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=597535
guarda cosa ho detto io (così non pensi che il problema da te avuto in questo thread io non lo capisca) e guarda le risposte.
ciao
più precisamente leggi pagina 2 verso la fine.
il mio ultimo intervento, quello in cui quoto spank
ciao
E se ti dicessi che
1) magari c'è 1 SOLO, dico, 1 SOLO rivenditore web che fa una skeda almeno 30-40 E in meno di TUTTI gli altri
2) e che quell'unico rivenditore lo chiami e ti dice che la skeda che lui vende intanto è la "retail"
3) che anche se sul web è disponibile in realtà va ordinato il nuovo lotto, che non sa quando arriva e no sa se a quel prezzo...
4) e che cmq ordinandola in 10-15 gg arriverà e poi la "dovrebbe" spedire..
E io dovrei basarmi su questo rivenditore come minima base di riferimento del mio prezzo x "regolamento"???
RIVEDIAMOLO ALLORA QUESTA PARTE DI REGOLAMENTO
URGE APRIRE 3rd su ste faccende altrimenti qui veramente si riskia di vendere skede da 250-280E ivate a 170E dopo soli 2-3 mesi per via di un solo rivenditore che fa prezzi assurdi.
Chi è d'accordo con me ad aprire una discussione apposita posti pfavore qui -- GRAZIE
non posso fare altro che quotare .
Tantopiu' (e tu lo sai ) quando ero in coda per la max3 che vendi ,mi era sembrato onesto un prezzo di 200e ss incluse ,questo per dire che va bene ,il mercatino nasce come occasione di comprare del buon materiale ad un buon prezzo ,ma non si puo' far sudare i santi piu' di tanto ...:)
ciao
darkstar00
19-01-2004, 16:24
Capito
quindi alla fine della fiera, dopo tutto sto macello, assodato quel che ho assodato sui quei famosi 204E della max3 (unico posto che fa questo prezzo), dovrei calcolare il prezzo della mobo prendendo come minimo riferimento
225-235E
o no???
senti, fai come ti pare. (posto qui tanto ormai il thread è rovinato)
in ogni caso quello non è l'unico posto in cui la vendono a quella cifra.
se chiedi a nicola ti dà un'altro link.
io l'ho trovata almeno in 5-6 posti (dei quali uno a verona) a prezzi che vanno da 203 a 215 euro iva inclusa.
poi se qualcuno te la vuole pagare 5-15 euro meno del nuovo iva inclusa è libero di farlo.
io di certo no.
in ogni caso penso che aprirai un nuovo thread, occhio però a quello che ti ha detto il mod.
ciao
darkstar00
19-01-2004, 16:42
tranquillo
la mia parola è parola: la tengo..
Vorrei solo aprire un 3d per capire se e quando un prezzo minimo va preso come riferimento: ansiosissimo di ricevere gli altri tuoi 5,6..10 links ove la fanno 200 E e via.
Mi domando solo come mai i più noti ed affidabili distributori la boxed la facciano non meno di 225-230E ivata s.s. escluse...strategie fuori mercato..valli a capire
Vorrei solo aprire un 3d per capire se e quando un prezzo minimo va preso come riferimento
hai letto la discussione che ti ho segnalato?
... ansiosissimo di ricevere gli altri tuoi 5,6..10 links ove la fanno 200 E e via...
li vuoi sul serio o era tanto per dire...;)
darkstar00
19-01-2004, 16:59
no: me ne fai un sunto veloce di quel 3d? Il concetto che è passato qual'è
darkstar00
19-01-2004, 16:59
si si
i links li voglio certo..così verifico:D ;)
no: me ne fai un sunto veloce di quel 3d? Il concetto che è passato qual'è
leggi solo la seconda pagina, gli ultimi 3-4 post.
ciao
si si
i links li voglio certo..così verifico:D ;)
ok, te li mando un po' alla volta in pvt.
ciao
ragazzi alla fine della fiera la mobo è ancora disponibile o no?
e se sì a che prezzo?
grazie
darkstar00
28-01-2004, 08:18
no: la tengo.
Mods: chiudete il 3d please
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.