PDA

View Full Version : Masterizzazione DVD e lettori da tavolo

ser_andy
15-01-2004, 09:39
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un profano nell’ambito della masterizzazione e vi ringrazio fin da ora se vorrete darmi qualche suggerimento.

Essendo in procinto di acquistare un masterizzatore DVD primariamente per effettuare la copia di film, vorrei domandarvi se:

1) esiste una qualche verità in merito a quello che ho sentito dire e cioè che i DVD masterizzati vengono visualizzati a “scatti” dai lettori da tavolo.

2) avendo a disposizione un PC con processore P III potrebbero sorgere problemi di non corretto funzionamento con la periferica LG GSA-4040B che vorrei acquistare?

3) per l’uso che devo farne (masterizzare film) ritenete che sia preferibile un altro masterizzatore DVD in luogo dell LG a cui avevo pensato?

Grazie a tutti e buona giornata.

mrmic
15-01-2004, 13:53
Ciao e benvenuto sul forum.

Per rispondere brevemente alle tue domande:

1- Falso, nel senso che una volta trovato il supporto dvd "adatto" al tuo lettore da tavolo non avrai una riproduzione a scatti. Per avere un'ottima compatibilità, è bene sempre scegliere supporti di marca o cmq prodotti da case note: Verbatim, Ritek ( modelli go4 ) Sony, Fujifilm etc.
Ne compri un paio e vedi quale viene digerito meglio dal tuo lettore.

2- Non dovrest avere problemi, centinaia di utenti usano masterizzatori dvd su computer non di ultima generazione. Tanta ram non guasta mai, mi raccomando (almeno 512mb).

3- Il modello LG che hai scelto è molto buono, tra i modelli consigliati sul mercato oggi.

Ti consiglio di leggere questa sezione del forum e in particolare i thread in merito.

ps
mi raccomando, leggi i thread importanti messi in rilievo dal moderatore MM

Ciao ;)

ser_andy
16-01-2004, 06:40
Grazie mille per il benvenuto e per l'esauriente risposta.

Buona giornata!