PDA

View Full Version : upgrade di un Inspiron 8200... è possibile?

felipe
15-01-2004, 10:36
un amico mi ha chiesto di trovargli un modulo da 512 Mb per portare a 1Gb la quantità di memoria del sio portatile (un Inspiron 8200 della Dell, per l'appunto).

qualcosa sui desktop ne so, ma di portatili molto meno, quindi vi sfrutto ;)

ho sentito che con i portatili ci possono essere problemi di compatibilità... è vero?
per esempio ho visto in un listino un modulo da 512 a 140€. però indicano anche "per acer, modello tale"... mi devo fidare dell'indicazione, oppure va bene per qualsiasi portatile?

che voi sappiate il suddetto inspiron ha uno slot di espansione libero, oppure i 512 sono configurati come 2x256?

è possibile che la dell non preveda upgrade di memoria?
ho provato a dare un'occhiata al sito, ma non ne parlano...

grazie mille in anticipo, so che accorrerete numerosi in mio aiuto :)

teod
15-01-2004, 12:22
Originariamente inviato da felipe
un amico mi ha chiesto di trovargli un modulo da 512 Mb per portare a 1Gb la quantità di memoria del sio portatile (un Inspiron 8200 della Dell, per l'appunto).

qualcosa sui desktop ne so, ma di portatili molto meno, quindi vi sfrutto ;)

ho sentito che con i portatili ci possono essere problemi di compatibilità... è vero?
per esempio ho visto in un listino un modulo da 512 a 140€. però indicano anche "per acer, modello tale"... mi devo fidare dell'indicazione, oppure va bene per qualsiasi portatile?

che voi sappiate il suddetto inspiron ha uno slot di espansione libero, oppure i 512 sono configurati come 2x256?

è possibile che la dell non preveda upgrade di memoria?
ho provato a dare un'occhiata al sito, ma non ne parlano...

grazie mille in anticipo, so che accorrerete numerosi in mio aiuto :)

E' praticamente il notebook più upgradabile in circolazione (se vuoi ci sono anche i manuali di smontaggio... e volendo puoi cambiargli scheda video, cpu, hd, aggiungerci un secondo hd, una seconda batteria, una scheda wi-fi interna... insomma digerisce un po' di tutto).
Comunque un qualsiasi modulo di memoria sodimm DDR PC2100 va bene... stai attento però che il notebook in questione non abbia già 2 moduli da 256 (di solito era così), perché altrimenti ha già i due slot occupati per cui devi togliere almeno un modulo.
Un modulo da 512MB costa circa 120€ in negozio (eprice, nexths e altri), non spendere di più perché non serve.
Ciao

felipe
15-01-2004, 13:52
beh, grazie mille... tutte le risposte in un unico post :)
anzi mi hai anche detto che tipo di memorie monta, mi ero dimenticato di chiederlo...

teod
15-01-2004, 14:02
beh, grazie mille... tutte le risposte in un unico post :)
anzi mi hai anche detto che tipo di memorie monta, mi ero dimenticato di chiederlo...

Prego;)

teod
15-01-2004, 14:04
Originariamente inviato da teod
Comunque un qualsiasi modulo di memoria sodimm DDR PC2100 va bene...

A parte quelle per Apple ovviamente.....
:D

felipe
15-01-2004, 14:17
ok, di notebook ne capisco poco. ma qualcosa capisco :D

ne ho trovate OEM a 96 euro iva compresa... mi sembra bene, no?

teod
15-01-2004, 14:19
ok, di notebook ne capisco poco. ma qualcosa capisco :D

ne ho trovate OEM a 96 euro iva compresa... mi sembra bene, no?

Dove? Dimmi che guardo, interessano anche a me

felipe
15-01-2004, 14:23
syspack

teod
15-01-2004, 14:35
syspack

Non sono entrato nel listino, ma io vedo solo sodimm pc333 e pc400 da 512mb, non so se possono andare bene, l'inspiron monta sodimm PC2100 (ossia PC266). Magari funzionano, ma finora non ho mai sentito nessuno che abbia montato pc333 o pc400 su un notebook con pc2100

felipe
15-01-2004, 14:37
beh, se funziona come con i desktop, semplicemente sfrutti le memorie solo a 266 (tanto l'impostazione della frequenza viene fatta dalla scheda madre, via bios, no?)

comunque provo a mandare una mail a syspack, per vedere cosa mi dicono

teod
15-01-2004, 15:03
beh, se funziona come con i desktop, semplicemente sfrutti le memorie solo a 266 (tanto l'impostazione della frequenza viene fatta dalla scheda madre, via bios, no?)

comunque provo a mandare una mail a syspack, per vedere cosa mi dicono

Non è proprio come i desktop e non è detto che funzionino...

felipe
21-01-2004, 14:27
caro e gentile teod, hai un PVT :)

teod
21-01-2004, 15:30
caro e gentile teod, hai un PVT :)

Di nulla, hai pvt anche tu