PDA

View Full Version : Portatile con display 17'' (1440x900) oppure 15'' (1400x1050)???

giampy74
15-01-2004, 09:32
Ragazzi questo è il mio dubbio.
Quale dei 2 display in fin dei conti è il migliore?

Pensando ai giochi, quale gioco presenta una risoluzione selezionabile di 1440x900???? Nessuno. Mentre invece giochi con risoluzione selezionabile di 1400x1050 ogni tanto se ne vedono e quindi con il 17'' sembrerebbe che difficilmente si possa giocare sfruttando la sua risoluzione nativa.

Pensando ai divx, come si vedrebbero sul 17''???? Con le bande nere anche a destra e a sinistra? O a tutto schermo? Se non sbaglio il video dei divx dovrebbe lasciare le bande nere laterali a meno di una ricodifica modificando la risoluzione (vallo a fare per ogni divx che scarico).

E quindi mi chiedo quali siano le motivazioni che mi devono spingere verso un 17'' che inoltre porta un Kg in più da dover caricare sulle mie spalle??? Mi date una mano a capirlo per favore visto che ormai devo solo decidere sul display visto che la configurazione è identica per entrambi i portatili su cui devo decidere.
Grazie mille

pinok
15-01-2004, 12:27
Non entro nel merito, ma per me un 15" può essere un portatile, un 17" è un desktop replacement (traportabile, non portatile).
Almeno fino a quando non ci saranno display srotolabili ;)
Dipende da cosa ti serve.

giampy74
15-01-2004, 12:47
In effetti è quello che cerco io, un desktop replacemente visto che al 90% lo uso con rete collegata e diciamo una volta al mese me lo porto in giro....quindi non ho bisogno di una estrema portabilità.
Le differenze fra i 2 display le cerco in modo particolare legate a fattori di efficienza.