View Full Version : DVD-writer Dual Pioneer DVR-A07
Redazione di Hardware Upg
15-01-2004, 08:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11596.html
Presentato ufficialmente in Italia il masterizzatore DVD Dual Pioneer DVR-A07
Click sul link per visualizzare la notizia.
blubrando
15-01-2004, 08:23
finalmente ci siamo.
anche se ho sentito che molti masterizzatori recenti possono scrivere in doppio strato tramite aggiornamento del firmware
mamastro
15-01-2004, 08:24
quali?
Sig. Stroboscopico
15-01-2004, 08:27
è in pratica uguale al 106... non si sa niente di nuovo sul dual layer fatto col 106?
^__-
Ciao!
Interessante il doppio strato... quali sarebbero???
mamastro
15-01-2004, 08:28
io ho un liteon +/-r 4x si può moddare?
Dim3nsionZer0
15-01-2004, 08:32
sapete se funziona anche per mac?
vermente questo pioneer scrive su doppio standard a 8x nella news non ho letto qualcosa su i supporti dual layer
blubrando
15-01-2004, 08:39
http://www.cdfreaks.com/news/8861
è una calla clamorosa non è vero assolutamente.
Chi sparge queste voci lo fa solo per creare confusione o per far vendere i prodotti attuali che sinceramente non servono a nulla se non a chi non lo ha già.
Meglio aspettare per tutti gli altri che escano modelli dual layer per altro visto il passato aspettare anche che scendano i prezzi che almeno inizialmente saranno elevatissimi.
Originariamente inviato da Dim3nsionZer0
sapete se funziona anche per mac?
Il "Superdrive" che montano i Mac sono dei Pioneer... per cui dovrebbe essere compatibile... (OS?) :cool:
Beh, mi pare che il tutto si sia svolto nello stand Pioneer in una fiera frequentatissima. Non vedo perchè dovrebbe essere una fregatura... se l'hanno annunciato un motivo ci sarà no? Dopotutto in effetti al masterizzatore basta cambiare la messa a fuoco del laser. E' il disco che deve avere due strati... Lui sì che deve essere diverso.. Cmq guardate qui il link:
http://babelfish.altavista.com/babelfish/urltrurl?url=http%3A%2F%2Fwww.watch.impress.co.jp%2Fav%2Fdocs%2F20040109%2Fces06.htm&lp=ja_en&tt=url
blubrando
15-01-2004, 09:24
stavo pensando: servono dei laser particolari per variare la potenza (nel caso sia fattibile questo aggiornamento mi chiedo se la garanzia ne risentirebbe o almeno la durate della periferica)oppure se non ci sono problemi
sciambasana
15-01-2004, 10:07
--Originariamente inviato da Dim3nsionZer0
--sapete se funziona anche per mac?
il nuovo G5 monta un sony
ho acquistato un sony dru500 interno e niente da fare...
dovrei provare adesso con il nuovo OS 10.3...
e solo un limite di firmware (credo)
Sony l'ha fatto ieri per la serie 530.
Con l'aggiornamento del firmware passa a 8x su DVD-R e 4x su DVD-RW
http://www.warp2search.net/modules.php?name=News&file=article&sid=15930
:)
è un fake totale il dual layer cambiando firmware!!!
per scrivere dual layer serve un riposizionamento verticale della testina.
Non penso che si possa fare via firmware
Originariamente inviato da frankie
io parlavo di velocità.....la serie 530 è già dual layer dalla nascita ;)
Sono concorde invece con te che l'implemantazione del dual layer via firmware non sia poi così tanto semplice....se non impossibile
Sig. Stroboscopico
15-01-2004, 10:42
comunque sia il 107 pare del tutto uguale al 106 per hardware... l'unica cosa nuova pare essere la velocità di masterizzazione.
Ciao
secondo me il dual layer non null'altro che la messa a fuoco del laser su uno strato o sull'altro, cosa che i pickup laser fanno comunemente e costantemente. Il lettore comincia con il primo strato, poi finito quello, mette a fuoco il secondo e legge il secondo. Per il masterizzagtore dovrebbe essere lo stesso. Per questo è una cosa fattibile via firmware.
Non si sa nulla della compatibilità mount-rainer, ai dempi dell'uscita del A06 si era vociferato di una compatibilità del suo successore...
Ciao.
pellizza
15-01-2004, 10:53
eh ma dopo se lo fan via firmware chi compra I COSTOSI dual layer?
io ho sul mio pc un superdrive apple 2x, funziona bene anche se non mi e' possibile upgradare il FW... l'ho fatto fare su un mac.
non conosco oramai piu' apple (sono un vecchio utente del glorioso macintosh plus) ma penso che l'SO debba riconoscerlo via firmware.. per cui, penso che sia meglio aspettare una ver apposta per mac. a meno che con gli ultimi SO o patch, sia possibile montare un master qualsiasi. (ad esempio il mio non accende il led in lettura-scrittura)
spero che il mio post vi possa aver aiutato.
saluti a tutti.
bicio.
Originariamente inviato da Wonder
secondo me il dual layer non null'altro che la messa a fuoco del laser su uno strato o sull'altro, cosa che i pickup laser fanno comunemente e costantemente. Il lettore comincia con il primo strato, poi finito quello, mette a fuoco il secondo e legge il secondo. Per il masterizzagtore dovrebbe essere lo stesso. Per questo è una cosa fattibile via firmware.
si ok, diamo per vero che sia possibile quello che tu dici.
Secondo te chi è tanto scemo da far uscire un firmware nuovo che sblocca questa possibilità piuttosto che far uscire il nuovissimo, fiammante, strafigo, ultratecnologico, piooneeeer A08 in grado di scrivere su un solo lato mirabolanti 8.4 GB?
blubrando
15-01-2004, 11:59
Originariamente inviato da sslazio
Secondo te chi è tanto scemo da far uscire un firmware nuovo che sblocca questa possibilità piuttosto che far uscire il nuovissimo, fiammante, strafigo, ultratecnologico, piooneeeer A08 in grado di scrivere su un solo lato mirabolanti 8.4 GB?
una ditta seria? questa in effetti è una piccola rivoluzione.
blubrando
15-01-2004, 12:01
Originariamente inviato da frankie
forse ti riferisci ad un'altro standard che ho sentito che attraverso varie inclinazioni riusciva a scrivere fino a 100 giga sullo stesso supporto.
cmq lo sai o lo supponi?
Dragon2002
15-01-2004, 12:09
Sistema di Controllo a Cristalli Liquidi per una scrittura precisa anche su dischi alterati o di spessore non uniforme
· Smart Laser Drive- fornisce un elevato controllo delle vibrazioni del laser per una scrittura più affidabile anche ad alta velocità
· Tecnologia di Registrazione Precisa- applica un aggiustamento automatico alla tecnica di scrittura, al fine di ottenere il miglior risultato possibile in base alla tipologia di media
· Sistema di Defect Management- migliora ulteriormente l’affidabilità, mantenendo elevata la compatibilità con altri DVD-Rom, DVD player, DVD recorder e masterizzatori DVD
· Sistema Ultra Dinamico di Assorbimento della Risonanza- riduce le vibrazioni causate da supporti danneggiati o di bassa qualità che possono influire negativamente sulle performance in riproduzione o nella registrazione ad alta velocità
Siete sicuri che il 106 abbia tutte queste tecnlogie per migliorare la scrittura sui dvd a me nn sembra,altro che uguali sono diversissimi,anche il 105 doveva essere uguale al 106 invece sono molti diversi se leggete qualche recensione,poi nn capisco perchè dicono che siano i primi a scrivere a 8x i -r ma il nec2500 nn scrive gia a 8x i-r,stessa cosa per il nuovo lg.
A me sembra che il primo a scrivere a 8X i meno sia il nec 2500
che è già disponibile a 180e 8x meno e piu' e riscrivibili a 4x sempre meno e piu'. Non so come vada ma ne parlano bene.
blubrando
15-01-2004, 12:20
Originariamente inviato da Dragon2002
Sistema Ultra Dinamico di Assorbimento della Risonanza
:sbavvv:
ecch'è dè'??????
matteo1986
15-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da Dragon2002
Siete sicuri che il 106 abbia tutte queste tecnlogie per migliorare la scrittura sui dvd a me nn sembra,
Ce le ha eccome, vatti a vedere le specifiche sul sito della pioneer:
http://www.pioneerelectronics.com/pio/pe/images/portal/cit_3424/2370275DVR-A06_brochure.pdf
Ciao ;)
Dragon2002
15-01-2004, 12:59
Originariamente inviato da matteo1986
Ce le ha eccome, vatti a vedere le specifiche sul sito della pioneer:
http://www.pioneerelectronics.com/pio/pe/images/portal/cit_3424/2370275DVR-A06_brochure.pdf
Ciao ;)
Cacchio ho acquistato un master di cui nn sapevo bene la tecnlogia,ammazza pero è proprio una bomba:sofico: :sofico:
Sig. Stroboscopico
15-01-2004, 13:11
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Pioneer+DVR%2DA06+DVD%B1RW+recorder&Series=0
qui c'è un bel test sul 106
uguale sputato alle caratteristiche del 107 al momento indicate
Il 105 è diverso dal 106, quelle che hai riportato erano illusioni iniziali (quando non si sapeva niente del 106)
highrugio
15-01-2004, 13:23
Salve, sono nuovo del Forum. Qualcuno sa la differenza tra il modello Pioneer 106 e A06? E` vero che il primo e` la versione OEM del secondo? Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao
Ci sono smanettoni che scrivono i firmware per ogni modello di DVD con la regione sbloccata...arriveranno anceh a questo spero. Sony ad esempio ha fatto uscire un firmware che aumenta la velocita di masterizzazione del modello 530 da 4x a 8x per i DVD -R...quindi non tutti sono interessati a vendere del nuovo...c'è anceh rispetto verso i clienti, soprattutto per i brand più grossi. Lo spero visto che ho un plextor
chaosengine
15-01-2004, 15:38
Riporto la notizia dal sito di doom9 quella del 14/01
Se state cercando masterizzatori DVD ancora più veloci, Waitec mostrerà un dispositivo DVD+R a 16x durante il prossimo CeBIT, ma non lo porterà sul mercato prima della fine del 2004.Parlando di formato "plus", l'alleanza DVD+RW prevede di poter introdurre la velocità di 4x per i propri supporti a doppio strato già neiprimi mesi del 2005. Immagino quindi che la gara delle velocità non si limiterà ai 16x sui dischi a singolo strato, ma continuerà a tener banco anche sui nuovi vergini a doppio strato.
Mentre i possessori di masterizzatori LiteOn (811S e 815S) dovranno comprare necessariamente nuovi modelli per poter masterizzare a 8x sui DVD-R e a 4x sui DVD-RW (ne siamo sicuri? io ho sempre una gran fiducia nel club mondiale degli smanettoni geniali... :p / babaz), Sony offrirà queste potenzialità attraverso un aggiornamento gratuito del firmware per i possessori dei modelli DRU530A. L'aggiornamento non è stato ancora pubblicato, ma dovrebbe apparire a questo indirizzo prima della fine di febbraio.
E sempre in tema di masterizzatori DVD, è possibile convertire il masterizzatore DVD+R della NEC 1100 in uno a doppio formato, semplicemente caricando un firmware adeguato! (yuppie!!! che vi dicevo? keep the faith... / babaz)
http://italian.doom9.org/
Non e' vero che e' il piu veloce, perche' e' gia in commercio il liteon 8x !!!!!!per esattezza il modello sohw-812s e sicuramente costera molto meno..
Ciao e tutti
matteo1986
15-01-2004, 15:59
Originariamente inviato da chaosengine
Riporto la notizia dal sito di doom9 quella del 14/01
Se state cercando masterizzatori DVD ancora più veloci, Waitec mostrerà un dispositivo DVD+R a 16x durante il prossimo CeBIT, ma non lo porterà sul mercato prima della fine del 2004.Parlando di formato "plus", l'alleanza DVD+RW prevede di poter introdurre la velocità di 4x per i propri supporti a doppio strato già neiprimi mesi del 2005. Immagino quindi che la gara delle velocità non si limiterà ai 16x sui dischi a singolo strato, ma continuerà a tener banco anche sui nuovi vergini a doppio strato.
Mentre i possessori di masterizzatori LiteOn (811S e 815S) dovranno comprare necessariamente nuovi modelli per poter masterizzare a 8x sui DVD-R e a 4x sui DVD-RW (ne siamo sicuri? io ho sempre una gran fiducia nel club mondiale degli smanettoni geniali... :p / babaz), Sony offrirà queste potenzialità attraverso un aggiornamento gratuito del firmware per i possessori dei modelli DRU530A. L'aggiornamento non è stato ancora pubblicato, ma dovrebbe apparire a questo indirizzo prima della fine di febbraio.
E sempre in tema di masterizzatori DVD, è possibile convertire il masterizzatore DVD+R della NEC 1100 in uno a doppio formato, semplicemente caricando un firmware adeguato! (yuppie!!! che vi dicevo? keep the faith... / babaz)
http://italian.doom9.org/
Beh, speriamo bene per il Pioneer 106 ... :sperem:
Un ottimo prodotto, il migliore forse insieme al Plextor....
dragunov
15-01-2004, 20:51
Ma qua non si parla asoolutamente di dual layer dual vuol dire che masterizza sia + che -
edmundo29
15-01-2004, 21:13
Originariamente inviato da dragunov
Ma qua non si parla asoolutamente di dual layer dual vuol dire che masterizza sia + che -
In effetti non si parla assolutamente di DUAL LAYER, d'accordo.
Però se hai letto gli altri NUMEROSI commenti dovresti aver capito che significa DUAL LAYER, o forse ti confondi con DUAL STANDARD?
Mi sa proprio di si.
Per tutti gli altri, ma siete sicuri che con il 106 o A06 che sia(bulk o retail fa poca differenza) si possa masterizzare sui doppio strato?
Questa sarebbe veramente la carta in più per farmi scegliere questo prodotto rispetto ad un altro di marca meno nota ma prodtto con meccaniche PIONEER.
Il PIONEER A06 lo pago 119 euro.....che ne dite?
MostroTT
15-01-2004, 21:59
Scusate ma la notizia riportata... non è per caso un po' DATATA? La data riportata è NOVEMBRE 2003!!!
Sappiamo tutti già da tempo che sono usciti diversi modelli, di numerose marche, che masterizzano i cd a 8x... questo articolo è pura PUBBLICITA'!
Allora non era meglio mettere un banner da qualche parte?
Ora alcune osservazioni personali:
Per quanto riguarda la scrittura DUAL LAYER (di cui NON SI PARLA nell'articolo), ritengo sia assolutamente prematuro fare affidamento su quella caratteristica, per l'acquisto di un masterizzatore che comunque costa TANTO (in generale, intendo).
So già come andrà a finire: quando comunque i prezzi dei masterizzatori a 8x saranno a livelli più 'umani' tutti andranno a comprare i supporti 4X, perché costeranno meno.
E comunque non credo che per adesso, ci si metta a sfornare dvd dalla mattina alla sera...quindi tra 7 e 15 minuti di tempo, al massimo per un paio di dvd al giorno...
Io ho preso il BTC 1004, che scrive tranquillamente a 4x sui dvd +-R. Tanto in un quarto d'ora riesco a trovare qualcos'altro da fare... e l'ho pagato 99 EURO.
E soprattutto masterizza i CD-R a 40x e i -RW a 24x...
Poi il BTC ha la stessa componentistica della Gigabyte e della SONY (l'ho letto su un po' di siti. Tra cui anche Tom's Hardware).
L'ho preso comunque perché mi si era rotto il masterizzatore, ma non mi andava assolutamente di spendere di più, sapendo a breve sarebbero usciti i supporti dual layer.
E' stato probabilmente l'acquisto più intelligente che ho fatto di recente...
Al contrario della sapphire 9600 Pro... che mi sta facendo impazzire...
scusate...piccolo OT, ma a nessuno di voi capita di avere problemi con i Catalyst 3.10?
Ciao!
blubrando
16-01-2004, 07:33
OT: si ho parecchi problemi col sistema che freeza,ultimamente pure con 3dmacio 2001. il freezeeing è random,può capitare dopo 2 minuti come dopo 2 ore. ho provato pure coi 3.7 ma pare che continui. adesso ho riformattato,vediamo che accade.
fine OT
di solito leggo solo la notizia e tralascio volutamente i commenti più o meno idioti...ma stavolta dovendo comprare un mastewrizzatore e volendo prendere il pioneer 07..ho letto...fra tutte spikka questo MostroTT ... campione di fregnacciamenti a mio parere... parla di questo BTC 1004 come fosse oro... allora penso che sono l'unico mona che spende il doppio per avere un prodotto che ankora un po vale meno del suo... e cerco con google...
http://www.google.com/search?q=BTC+1004&sourceid=opera&num=0&ie=utf-8&oe=utf-8
e non contento cerco anke uno skifo di prezzo...che si attesta sui 130 euro medi...
mi kiedo...ma queste cazzate vi pagano per dirle o cosa?
capisco la liberta di parola e pensiero ma...
chaosengine
16-01-2004, 13:55
Oggi preso portaportese
x chi non lo sapesse giornale di annunci nella zona di roma e nel lazio
un negozio riportava il prezzo del pioneer 107 euro 119,00 esclusa iva
direi che x questo prezzo sia convenientissimo :D
Ma che è, si è ufficialmerte aperto il campionato delle fregnacce?
chaosengine
16-01-2004, 15:33
Originariamente inviato da Muppolo
Ma che è, si è ufficialmerte aperto il campionato delle fregnacce?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
A cosa ti riferisci?
poverociccio
16-01-2004, 15:57
darksun ... e non ti incazzare
casomai MostroTT ha avuto un buon prezzo dal negoziante.
negoziante abbastanza furbo visto come vanno questi modelli...:-))
comunque il PIO 106 a Roma si vende anche a 114€ iva inclusa , e non per questo significa che vale meno del Btc 1004 .
Farei piuttosto notare, come si evince dalla news, il tempi di commercializzazione:marzo 2004
Ora, se esistono già in commercio dei modelli che raggiungono gli 8x (bisogna sempre vedere "in che senso 8x"), e Pioneer aspetta ancora marzo, secondo voi il motivo qual'è?
Non credo che sia perchè sono delle pippe, ma credo piuttosto (almeno da quello che leggo sui forum visto che ad oggi non possiedo ancora un PIO 106)che vogliano mantenere l'affidabile nomea che si sono fatti. Quindi la filosofia di Pioneer sembrerebbe essere: prima me lo testo come si deve e poi lo vendo a MIEI clienti, e il fatto che abbia dimostrato "in diretta" la possibilità di utilizzare un modello "vecchio" in "dual layer" significa che hanno già tutto pronto, ora aspettano solo l'OK del DVD Forum (che a me dà tanto l'impressione + di cupola mafiosa piuttosto che di organizzazione tecnico-scientifica)e la conseguente disponibilità in commercio dei supporti.Che sia la volta buona....
chaosengine quote:
--------------------------------------------------
Il Pioneer 107/A07 non è ancora in vendita!
Muppolo quote:
E invece esiste! Chiedo venia a chaosengine.
Devo aver avuto un buffer overflow nel cervello.
poverociccio
16-01-2004, 16:35
esiste il 107 non il A07.
qualcuno in ascolto sa con certezza assoluta se è proprio lo stesso senza "scatolame"?
Io ho acquistato un BTC 4x a 119 € iva inclusa, ma attualmente il prodotto in questione costa la bellezza di 89 € in promozione in un noto grande magazzino, non sarà secondo qualcuno un granchè di masterizzatore, ma il costo è allettante... e poi cmq x le mie necessità è + che sufficiente...
Ciao
MostroTT
16-01-2004, 17:20
Visto che 'darksun' (il solo nome mi fa tremare di paura) dal cucuzzolo (o abisso?) in cui giace beatamente, sembra divertirsi ad attaccare i poveri MostriTT®, ecco qualche illuminazione a proposito di quanto ho scritto:
1) 99€ era il prezzo del BTC 1004 in vendita a MEDIAWORLD nelle promozioni del mese di Dicembre.
2) Il primo firmware andava bene solo per masterizzare i cd, per i DVD aveva problemi a riconoscere le velocità dei supporti; con il firmware aggiornato, non ho avuto nessun problema con nessun tipo di supporto. (Col vecchio firmware avevo bruciato un dvd+r, solo perché il masterizzatore non voleva farmelo masterizzare a 4x, come certificato dal produttore del dvd+r; io allora l'ho forzato a scrivere a 4x, e me lo ha bruciato)
3) A questo indirizzo si dice che il btc e il gigabyte di pari caratteristiche, hanno la stessa meccanica: http://www.hardwarezoom.com/viewcontent.jsp?ReviewID=178&PageNo=3
Comunque a parte l'episodio del dvd+r bruciato, sono pienamente soddisfatto del masterizzatore (che non mi ha MAI dato problemi) e ancora più di averlo pagato poco!
Ah, ho anche preso (sempre da mediaworld) il lettore dvd della Daytek M705M (per la tele), a 49 €, e, sempre alla faccia dei prodotti più costosi, legge TUTTI i dvd, di marca e non, +-R/RW che ho masterizzato col BTC... Questo per dire che spesso i prodotti più economici vanno tanto quanto quelli più costosi. Sta a chi acquista scegliere quanto rimetterci...
Un'altra cosa: non è che BTC sia l'ultima marca presente sul mercato. Da noi vende spesso come Gigabyte o Sony o altro. E' praticamente come LiteOn... un po' meno famosa, costa meno della concorrenza e fa prodotti che verranno anche rivenduti (ad un prezzo maggiore) da case più famose.
Ciao.
gaetanoacri
16-01-2004, 18:03
Categoria Merceologica: masterizzatori
Produttore: NEC
Articolo: MASTER. NEC ND-2500 DVD ± R/RW 8X RETAIL
Prezzo € 199,00 IVa Inc.
Masterizzatore NEC multistandard CD-R/RW e DVD±R/RW retail. Evoluzione del modello ND-1300 permette di raggiungere velocità di lettura, scrittura e riscrittura più alte per abbassare i tempi di back-up.confezione Retail
Tech Info
Tipo di supporto letto CD, DVD
Tipo di supporto scritto CD, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW
Struttura del drive interno (montaggio interno al PC)
Interfaccia drive IDE/ATAPI
Masterizz. - Velocità di lettura CD 40 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD 12 x
Masterizz. - Velocità di scrittura CD 32 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD 16 x
Tecnologia di scrittura masterizzatori just link
Masteriz.-Velocità di scrittura DVD- R 8 x
Masteriz.-Velocità di riscrittura DVD-RW 4 x
Masteriz.-Velocità di scrittura DVD+R 8 x
Masteriz.-Velocità di riscrittura DVD+RW 4 x
Buffer 2 MB
Estrazione audio digitale si
Jack audio frontale si
Inserimento del disco tramite tramite vassoio estraibile (tray)
Montaggio verticale consentito
Tipo di confezione retail
Software a corredo Software di masterizzazione
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Peso 1.02 KG
Dimensioni in cm (LxAxP) 14.8 x 4.2 x 19 cm
Note Il primo masterizzatore dual in grado di masterizzare ad 8 x su supporti DVD-R DVD+R e 4 x su supporti DVD-RW e DVD+RW.
giacomoc
16-01-2004, 18:20
Aprile Maggio.......
Philips Dual Layer.
Scriverà su appositi supporti +R +RW pienamente compatibili con DVD Plater stand-alone e lettori DVD per PC......Aspettate popolo !!!
chaosengine
16-01-2004, 19:03
Originariamente inviato da Muppolo
Muppolo quote:
E invece esiste! Chiedo venia a chaosengine.
Devo aver avuto un buffer overflow nel cervello.
Non proccuparti :D
Ma ricordati che ambasciator non porta pene, nel senzo della frase:D :D :D
ma sempre solo 2MB di buffer?
albertino78
17-01-2004, 08:06
Originariamente inviato da poverociccio
esiste il 107 non il A07.
qualcuno in ascolto sa con certezza assoluta se è proprio lo stesso senza "scatolame"?
se ci postate una foto del suddetto masterizzatore (foto ovviamente non presa da internet, ma dal negozio in cui si veda chiaramante l'adesivo con la scritta 107) chiediamo tutti venia.
Pioneer (ditta seria) aspetta a metterlo sul mercato perchè i mafiosi del dvd forum non hanno approvato il formato 8x sui dvd-r.
Il fatto che gli altri abbiamo già messo sul mercato i loro master 8x anche sui meno non vuol dire che funzioneranno subito a 8x senza aggiornamenti firmware o simili, visto che il dvd forum non ha ancora approvato la produzione di dischi vergini dvd-r a 8x.
Ah per la cronaca: A NOVEMBRE PIONEER ERA LA PRIMA AL MONDO A PRESENTARE UN 8X SUI MENO.
Poi gli altri hanno subito buttato sul mercato i loro 8x, mentre pioneer aspetta.
cdimauro
17-01-2004, 19:45
A me risulta che i "mafiosi" di cui parli sono gli stessi di cui la stessa Pioneer fa parte... :rolleyes:
Originariamente inviato da chaosengine
Oggi preso portaportese
x chi non lo sapesse giornale di annunci nella zona di roma e nel lazio
direi che x questo prezzo sia convenientissimo :D
Non so se è lo stesso negozio ma ho trovato:
- Pioneer 106 Bulk 4x -95€ (114€ IVATO)
- Pioneer 107 Bulk 8x -129€ (154.8€ IVATO)
Ovviamente non si parla di disponibilità immediata o no..magari è solo pubblicità :D
Firedraw
19-01-2004, 02:33
Alla fine nn ho capito una cosa... i masterizzatori attuali potranno masterizzare in dual layer con l'agg del firmware si o no???
Pioneer brrrrrrrrrrr!! :)
byz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.