PDA

View Full Version : ALICE flat...Strano metodo di attivazione...

peloquin
15-01-2004, 08:09
Vorrei sapere da qualcuno se sono nella norma o no...
Nel senso che...
Il giorno 13/01 sono venuti i "tecnici" ad installarmi il nuovo doppino... poi dopo aver constatato che il loro modem si allineava se ne sono andati...
Ieri sera collego un modem usb provvisorio e il led del link lampeggia per assenza di collegamento... quindi questa mattina telefono al 187 e mi dicono che fino al 22/01 la mia linea adsl non sarà attiva...

Ora mi chiedo... pagherò a partire dall'installazione del doppino o dal 22? (e chi può dirlo...) :rolleyes:

Ma soprattutto mi chiedo se è capitato a qualcun'altro una cosa del genere e com'è andata a finire.... (spero bene:D )

ciao e grazie

Fr@nkie
15-01-2004, 09:45
In che giorno hai richiesto l'adsl (telefonicamente)?

Ciao

Fr@nkie

peloquin
15-01-2004, 10:00
Originariamente inviato da Fr@nkie
In che giorno hai richiesto l'adsl (telefonicamente)?

Ciao

Fr@nkie

L'ho richiesta on line il 27/12... poi ho sollecitato il 8/01...

netbus
15-01-2004, 10:24
io ho richiesto alice mega solo linea il 12/01 e mi hanno detto che per il 22/01 dovrebbe partire...

peloquin
15-01-2004, 10:32
Originariamente inviato da netbus
io ho richiesto alice mega solo linea il 12/01 e mi hanno detto che per il 22/01 dovrebbe partire...

ma quello che mi chiedo io è se sia nella norma ricervere l'intervento tecnico (installazione nuovo doppino) e poi dopo 10 giorni avere l'attivazione della linea...
Ma... non dovrebbe avvenire tutto allo stesso momento dato che, mentre un tecnico finiva di passare il cavo, l'altro è andato in centrale a dare il segnale e poi mi hanno detto che il loro modem si allineava...
Mi sembra strano che dopo tale prova abbiano nuovamente tolto la linea adsl...

bo???
:muro:

icestorm82
15-01-2004, 11:22
Originariamente inviato da peloquin
ma quello che mi chiedo io è se sia nella norma

E' nella norma; il fatto ke debba passare generalmente da 1 settimana a 10 giorni, è prassi... Xò nn so xkè te l'hanno tolta dopo aver verificato l'allineamento. Forse ancora il tuo contratto non era stato processato da coloro a cui l'hai richiesto, e dato che avevano i tecnici liberi (lo so, non mi considerate 1 visionario:D :D :D ) te li hanno mandati prima dell'effettiva attivazione.

Cmq la linea la pagherai dalla tua prima connessione alla rete... tranquillo!!;) ;)

BYEZZZ

peloquin
15-01-2004, 13:39
Originariamente inviato da icestorm82
E' nella norma; il fatto ke debba passare generalmente da 1 settimana a 10 giorni, è prassi... Xò nn so xkè te l'hanno tolta dopo aver verificato l'allineamento. Forse ancora il tuo contratto non era stato processato da coloro a cui l'hai richiesto, e dato che avevano i tecnici liberi (lo so, non mi considerate 1 visionario:D :D :D ) te li hanno mandati prima dell'effettiva attivazione.

Cmq la linea la pagherai dalla tua prima connessione alla rete... tranquillo!!;) ;)

BYEZZZ

Grazie... pensavo che ci fossero già dei problemi...

Fr@nkie
15-01-2004, 19:56
Anche io ho fatto richiesta per adsl (12/01), domani viene l'impresa per il doppino aggiuntivo...chiederò info (anche se dubito facciano prove in merito on-site qui a casa mia...)
Sono in attesa... certo se mi attivassero domani...:yeah:

Bye...

Fr@nkie