View Full Version : OVERCLOCK??QUESTIONE DI (_|_)
TechnoPhil
15-01-2004, 07:30
Il mio sistema è in sign....
Non riesco a passare i 3,3 ghz (con già 1,625 di vcore), ram rigorosamente in 4:5 con tutte le impostazioni turbo attivate....
Io mi chiedo:
Possibile che solo io abbia beccato 1 2,8 sfigato????
C'è gente che lo porta a 3,5 a vcore default....:cry: :cry: :cry: :cry:
Qualcuno potrebbe darmi 1 mano????:muro: :mc:
Ciao techno... Ci si becca spesso eh?
Comunque secondo me prova ad escludere ongi causa di mancato OC che nin sia il procio, per vedere se è lui che non sale o è limitato da qualche parte...
Metti le RAM coi 2:3 (te lo ricordi quel 3d...) ed i timings più alti che puoi (tipo 3-4-4-8) e dagli 1,7 di vCore.
Prova così...
P.S. Non spaventarti per 1,7V il mio lo tengo a 1,7 da mesi e non ho mai passato i 45°...
Ricordati di fixare il bus AGP/PCI a 66.66 / 33.33 Altrimenti so rogne :)
Giusto: i FIX... Me li ero scordati...:D
Mister_Satan
15-01-2004, 15:12
Originariamente inviato da TechnoPhil
Il mio sistema è in sign....
Non riesco a passare i 3,3 ghz (con già 1,625 di vcore), ram rigorosamente in 4:5 con tutte le impostazioni turbo attivate....
Io mi chiedo:
Possibile che solo io abbia beccato 1 2,8 sfigato????
C'è gente che lo porta a 3,5 a vcore default....:cry: :cry: :cry: :cry:
Qualcuno potrebbe darmi 1 mano????:muro: :mc:
ciao, evidentemente è proprio questione di C..o!!!
io ho più o meno la tua stessa config, solo che:
porto il procio a 3.5 vcore default senza problemi
non mi ha mai funzionato la modalità turbo, neanche default, neppure avendo le hyperX 434!!!
e' una questione di sedere sicuramente!
anche scegliendo i pezzi con cura, se non c'e' qualcuno che te li testa prima o non ne hai tu la possibilita', diventa una questione di sedere piu accentuato, ormai i fattori che portano ad un buon overclock sono molti, mainboard, ram, processore, basta che uno di questi non e' proprio ok che ti compromette tutto, e immagino i dolori quando si presentano queste brutte sorprese, dopo aver sperato tanto e inseguito un sogno che altri sono riusciti a realizzare... :cry: ci sono passato pure io e ora ti racconto un po...
ho un P4 2.4 che era garantito a 3400 vcore default... ci va a vcore default peccato non sia stabile, al massimo fa il superpi da 1 mb quello da 32mb non lo finisce devo alzare fino a 1.57v per finirlo bene, considera che ho un raffreddamento a liquido e dove lo avevo preso me lo garantivano a 3400, e' un negozio noto a molti online.. ho pure telefonato per sapere se cenera uno che reggesse veramente a 3400 come era garantito, ma sai com'e', scuse scusette e cose varie alla fine ti passa pure la voglia di combattere dopo mesi e tiri avanti, cmq non mi lamento piu di tanto pero state attenti perche non e' tutto oro quello che luccica.
Ho preso pure delle ram geil golden dragon3500 pensado di tirarle bene, ma non salgono molto, pagate molto tralaltro... ci vuole sedere anche quando pensi di aver evitato certe buche.
Mister_Satan
15-01-2004, 22:34
x technophill:
i timings nel sign si riferiscono alla configurazione default, oppure super i 400 di bus con cas2 ? (ho letto che usi la 4:5, è che magari avevi provato a spingere di fsb in 1:1 mantenendo il cas2: le mie non fanno neppure bootare il pc!!)
TechnoPhil
16-01-2004, 07:39
Ora sono rock solid a 3300mh/z!!:D
24 ore di prime 95!!!
Il vcore è a 1,700 (scende a 1,6) e le temp sono 55° x il procio e 40° x la mobo.
Ho fatto tutte le prove necessarie, ma sono giunto alla conclusione che la colpa è del procio!!!!
Le ram sono a 4:5 con timings spinti, PAT on e impostazioni turbo.
Il mio pc mi sa che ora conosce il suo limite...(bassino):cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.