View Full Version : PROBLEMA SINGOLARE E ASSURDO
Problema come minimo assurdo… configurazione: mobo Abit NF7-s rev 2.0 procio AMD XP2800+ svideo nVidia . gFo FX 5600 256mb hd max SATA 80gb + hd ata max 60 gb 512x2 infineon 333mhz . Alimentatore 500w.
Allora per farla breve il pc ogni tanto (spesso) si spegne per affari suoi e l’altoparlante del case emette al posto del codice a bip una specie di sirena bitonale!! Assurdo ma è così mai visto una cosa simile. Al riavvio nessuna traccia di errori nel registro eventi di xp, tutto regolare a livello soft quindi. Quali soluzioni ho adottato? Allora ho iniziato dall’alimentatore sostituito, risultato nulla da fare ho sostituito la ram con una coppia identica, si spegne lo stesso! Ho cambiato la CPU nessun risultato, ho aggiornato 2 volte il bios ma siamo come all’inizio….. mi rimane da sostituire la scheda video…..ma forse credo sia meglio cambiare la madre…..certo che mi è venuto un mal di testa assurdo…..cosa fareste voi al posto mio?????
Avrei preso in considerazione un'epox EP-8rda3+ oppure una MSI 042 KT6 delta FISR o al limite un'altra NF7S datemi dei consigli grazie.:(
Allusivo
15-01-2004, 03:22
a temperature come sei messo?
Col procio e tutto il resto in default (non overclockko) siamo attorno ai 60 dai 55 ai 65 con una spire progettata per il 3000+
che mi dici?
Allusivo
15-01-2004, 03:40
hai settato qualcosa da bios per far si che il sistema si spenga ad una determinata temperatura?
cmq se trovi che non è qui il problema ti consiglio di provare un solo banchetto di ram, secondo me dopo che reboota e beepa (che termini orrendi utilizzo) non è che ci son altre alternative.
Sia le ram che il procio sono al di sopra di ogni sospetto
No da bios non ho settato nulla che potesse spegnere il pc anzi ho cercato di disabilitare tutto ciò che poteva farlo.
Novità ora si spegne ogni volta che cerco di pulire il disco, ogni volta che lancio l'utility e gli dò ok dopo 3 secondi spegne il pc e attiva la bi tonale!
Maledetta abit sono sicuro che è lei!!!
Voglio passare ad una microstar kt6 delta
Originariamente inviato da ErSocio
Col procio e tutto il resto in default (non overclockko) siamo attorno ai 60 dai 55 ai 65 con una spire progettata per il 3000+
che mi dici?
A parte che le temperature sono, secondo me, parecchio alte.
Dai 55 ai 65..... dovresti togliere almeno 10° con un dissi per il 3000+
Devo per forza cambiare il dissi con uno di quelli "veri" tipo un V12 ttake penso
Può darsi che sia il parametro del BIOS che spegne il PC se il processore raggiunge una certa temperatura(io l'ho impostato a 65°).
COmunque 60-65° sono veramente tanti!(o il sensore è cannato).
Con il mio sistema sto a 30° in idle e 40° in full load.
Il mio dissipatore costa 17E + IVA da ZB ed è tutto in rame.
Ho appena montato un areo 7 della coolmaster e lo sto provando al minimo dei giri in idle (per questo post utilizzo un'altro pc) la ventola gira a 1750 rpm e dopo 10 minuti già siamo a 46 gradi....mò voglio vedere dove arriva poi tra mezz'ora mando la ventola al massimo e vediamo che succede.....intanto aumenta ...46,5....:mad:
bombardax
21-01-2004, 09:51
Originariamente inviato da ErSocio
Ho appena montato un areo 7 della coolmaster e lo sto provando al minimo dei giri in idle (per questo post utilizzo un'altro pc) la ventola gira a 1750 rpm e dopo 10 minuti già siamo a 46 gradi....mò voglio vedere dove arriva poi tra mezz'ora mando la ventola al massimo e vediamo che succede.....intanto aumenta ...46,5....:mad:
come è finita???
cambiando il dissy hai risolto???
interessa anche a me perchè sono nella stessa situation con un 2000+...
magari sono le ram A-DATA...anche se non penso...
Non oso immagginare che succederebbe se mettessi la ventola del mio dissi a 1750giri :D anche perche meno di 3500 non va e tra 3500 e 5800 ho +o- da 5 a 10 gradi in meno a seconda di quello che sto facendo.
felixmarra
21-01-2004, 12:50
alimentatore 500W, ma quale? non dirmi q-tec ti prego... l'hai sostituito con un altro modello o con un altro identico?
Problema risolto, erano in conflitto i flussi d'aria generati dalla 12 ventole 6 poste nel case e 6 a ridosso del case, dopo l'ottimizazzione dei flussi che avevano creato un vuoto d'aria intorno al dissi del procio ora la situazioe è 34 gradi sotto carico e 29 gradi ciclo idle SISTEMA STABILISSIMO ....insomma, il procio aveva la febbre alta! da 65-68 ora dopo la tachipirina viaggia a 29-32 ! Evviva maria!;)
Originariamente inviato da bombardax
come è finita???
cambiando il dissy hai risolto???
(...)
Non posta più perché la fiammata che ha fatto bruciandosi ha fottuto pure il secondo PC, coinvolgendo anche frigorifero e lavatrice...
:rotfl: :rotfl:
PS: sorry per lo :spam: ma dopo una settimana e più che ho un PC che zoppica (arrivando fino a sfondarmi Windows :grrr: ) non è che ragiono più di tanto... ;)
Ti capisco, azzo se ti capisco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.