View Full Version : Consigliatemi Gprs x internet, grazie :o)
Martin P
14-01-2004, 23:07
Ciao,
come da titolo, i requsiti sono:
1) almeno classe 8 (4+1)
2) economico
3) porta IR o almeno che sia disponibile un cavetto USB e non seriale per collegarlo al pc.
grazie
Martin P
16-01-2004, 02:34
UP :cry: :D
Siemens S55, no ha uguali nel rapporto prestazioni/prezzo.
lo trovi a meno di 200 euro senza fotocamera e cavetto incluso (seriale)
Martin P
16-01-2004, 13:11
grazie :) ... qualcosa di ancora + economico?
Siemens C55, classe 10 (4+2) lo trovia meno di 100 euro ma devi comprare il cavo a parte
lorenzo999
16-01-2004, 14:23
quanto costa e dove posso trovare un cavetto per c55?
Martin P
16-01-2004, 14:25
Originariamente inviato da pierpo
Siemens C55, classe 10 (4+2) lo trovia meno di 100 euro ma devi comprare il cavo a parte
grazie :)
Martin P
16-01-2004, 14:28
Originariamente inviato da lorenzo999
quanto costa e dove posso trovare un cavetto per c55?
35€ da ePla***.it
Io ti consiglio il motorola C333/C350 (io ho il C350) connesso con un cavo mini-USB da 2,5 euro (lo trovi dappertutto, è standard!)
Ho provato anche Siemens ME45 via IR e SonyEricssonZ600 via IR/Bluetooth ma meglio di tutti è il motorola connesso via USB.
ciao!
Martin P
16-01-2004, 21:53
Non sapevo che ilMotorola avesse il cavetto mini USB, che figata :) grazie kaw :)
adesso è anche in offerta :) ... però non mi serve anche il software Motorola? :confused:
in alternativa ho trovato un Nokia 5100 usato ad un ottimo prezzo, so che è solo classe 6, ma è un'occasione... che ne dite?
Beh se ti serve per il gprs il nokia sta proprio sotto a tutti gli altri 4+X... e già il gprs non è sto fulmine, se poi lo "tagli" ulteriormente...
Per software motorola beh dipende da che SO usi: se usi Windows basta scaricare un piccolo driver USB che si trova con facilità, se usi linux non ti serve nemmeno quello, lo vedi come un normalissimo modem!:cool:
Ho cercato a lungo prima di propendere fortemente per il motorola: un altro grosso vantaggio (oltre ad avere una connesione "wired" col pc) è che se ti si scarica la batteria mentre navighi puoi collegare il carica indipendentemente dal cavo. E anche la presa auricolare è a parte. Nessun altro cellulare ha queste caratteristiche (in particolar modo l'economicità del cavo dati). E' una scelta progettuale cosi' buona che hanno replicato anche nel nuovo MPX200 (che stavo per comprare, ma poi ho aptato per lo Z600 per problemi di batteria, troppo scarsa quella dell' MPX200)
ciao!
PS: Ho provato anche il Sagem, non era granchè prima dell'aggiornamento (quello che aggiunge MMS ecc) ma con gli ultimi aggiornamenti software è migliorato.
Martin P
17-01-2004, 09:08
grazie mille :)
e invece come operatori mobili cosa consigliate?? soprattutto per navigare nei forum e scaricare ogni tanto qualche mp3..:rolleyes:
Martin P
17-01-2004, 19:12
il più economico è Wind, per il resto non so... :confused:
Martin P
22-01-2004, 23:19
Originariamente inviato da kaw
Io ti consiglio il motorola C333/C350 (io ho il C350) connesso con un cavo mini-USB da 2,5 euro (lo trovi dappertutto, è standard!)
ciao!
me lo puoi confermare? il commesso dice il contrario :confused:
il commesso è ignorante oppure vuole venderti il cavo originale da 30 euro :D
io lo sto usando anche ora, cell pagato 129 euro (da MW) e cavetto acquistato in un negozio di informatica di padova a 2,5 euro. Driver scaricati da... si possono scrivere i link? motclub.com :cool:
Martin P
23-01-2004, 16:28
tati29268
23-01-2004, 21:53
il commesso è ignorante oppure vuole venderti il cavo originale da 30 euro :D
io lo sto usando anche ora, cell pagato 129 euro (da MW) e cavetto acquistato in un negozio di informatica di padova a 2,5 euro. Driver scaricati da... si possono scrivere i link? motclub.com :cool:
non proprio standard,poiche ci sono vari modelli di mini-usb.
però si trova,cosi come i driver,forse meno il programma per la connesione.
è veloce il c350,come un 56k.
quello che si ricaricava tramite usb,pero non lo sapevo.
il mio NON si ricarica via usb.
il formato mini-usb è standard, e come il formato "normale" prevede due tipi A e B ("schiacciato" quello che si connette di solito sui pc e "quadrato" quello usato solitamente per le stampanti). Il motorola c350 ha un mini-usb di tipo A "schiacciato" e ovviamente esiste anche il B (io ce l'ho per la macchina fotografica digitale).
Scusa dove è scritto che ricarica??? Io non l'ho mai scritto anche perchè il mio non ricarica, nè mi interessa nulla che ricarichi, visto che si puo' attaccare il cavo di alimentazione del cell senza scollegarlo dall'usb.
Martin P
31-01-2004, 12:19
Grazie Kaw, che tu sappia il c330 va bene lo stesso?
Raptor22
31-01-2004, 13:09
Scusate ma questo cavetto mini-usb esiste anche per il siemens me 45??
Martin P
31-01-2004, 13:22
Originariamente inviato da Raptor22
Scusate ma questo cavetto mini-usb esiste anche per il siemens me 45??
credo di no :( ... il Siemens ha un connettore proprietario
Raptor22
31-01-2004, 16:55
Ok, grazie, ma bisogna comprare per forza il cavetto originale o ne esistono anche non originali che magari costano anche di meno??
Martin P
31-01-2004, 19:39
... anche quelli non originali costano un'esagerazione :(
Karandas
31-01-2004, 22:08
Scusate la mia ignoranza, in cosa consiste la classe? una sorta di velictà nel gprs? Ho apena preso un SE T610 per linkarlo col BT al palmare per navigare in GPRS con la flat Vodafone...ho fatto un cattivo acquisto? :confused:
x martin P: non ricordo com'è il 330, se è quello con una forma tondeggiante allora no. Cmq stai un attimo a vedere: basta che guardi nella parte bassa del telefono se c'è l'attacco mini-usb in parte ad altri due connettori tondi (tipo jack cuffie... uno per l'auricolare e l'altro per l'alimentazione)
x Karandas: non hai fatto per niente un cattivo acquisto... il tuo t610 come il mio Z600 e il mio Motorola C350 sono tutti 4+1, più che sufficiente per la rete gprs di tutti i gestori mobili. Vai tranquillo :)
Martin P
02-02-2004, 12:11
grazie ancora kaw :)
MuadDibb
03-02-2004, 00:39
Io ho 2 cavetti seriali per Siemens e 2 Usb (uno per ME-45 e l'altro per m55): beh, i cavetti USB ricaricano il cellulare. L' ME45 cmq dopo un po' se ne va a pu@@ane mentre l'M55 dura una nottata e poi anche lui va in letargo!!
Basta guardare se il cavetto USB, entra nel telefonino ove viene anche caricato! Per i Siemens è cosi, per gli altri non saprei, non avendoli avuti!!! :D :D :D :D :D
Raptor22
03-02-2004, 09:09
Originariamente inviato da MuadDibb
Io ho 2 cavetti seriali per Siemens e 2 Usb (uno per ME-45 e l'altro per m55): beh, i cavetti USB ricaricano il cellulare. L' ME45 cmq dopo un po' se ne va a pu@@ane mentre l'M55 dura una nottata e poi anche lui va in letargo!!
Basta guardare se il cavetto USB, entra nel telefonino ove viene anche caricato! Per i Siemens è cosi, per gli altri non saprei, non avendoli avuti!!! :D :D :D :D :D
Scusa, precisamente dopo quanto si impalla l'me 45?? Il cavetto usb per l'me 45 a quanto lo hai comprato??
MuadDibb
04-02-2004, 14:57
Dopo circa 3 ore se non erro!! Il cavetto era insieme all' Me45!!
Cmq l'M55 è tutta un'altra cosa! Fidatevi... va ch'è una scheggia!! :D :D :D :D :D
Ragazzi e che ne pensate del Motorola v525 con connessione bluethoot ??
Inferiore al C55?
Martin P
21-02-2004, 00:10
alla fine ho preso il C-350 a 105€ .... spero di non aver fatto una cavolata, adesso è in carica, .... lo devo usare solo come modem Gprs, sono indeciso se prendere una nuova scheda Wind o usare la Omnitel che ho... :rolleyes:
the_wizard
21-02-2004, 13:24
Porca l'oca
io l'ho pagato 129 eurini il c-350 2 settimane fa!!cmq volevo chiedere qulai files devo scaricare per farlo riconoscere sotto win xp?
grazie
Martin P
21-02-2004, 15:22
... anche qui nei negozi lo vendono a 129, ma c'è un offerta (credo che scada domani) in un noto centro comm.le di Ancona...
non ho ancora fatto prove ma credo sia suff. il driver usb che si trova facilmente in rete
Raptor22
21-02-2004, 17:39
Originariamente inviato da MuadDibb
Dopo circa 3 ore se non erro!! Il cavetto era insieme all' Me45!!
Cmq l'M55 è tutta un'altra cosa! Fidatevi... va ch'è una scheggia!! :D :D :D :D :D
Ho tenuto il mio me 45 tutta la notte collegato con la porta infrarossi e ha tenuto!! Vediamo quanto durerà...
Martin P
21-02-2004, 22:01
Originariamente inviato da the_wizard
Porca l'oca
io l'ho pagato 129 eurini il c-350 2 settimane fa!!cmq volevo chiedere qulai files devo scaricare per farlo riconoscere sotto win xp?
grazie
effettivamente ho provato e sotto winXP lo riconosce ma poi non trova il driver... qualcuno ci aiuta?
SirioU77
21-02-2004, 23:16
Raga vedo che vogliamo tutti la stessa cosa un telefono economico x collegarlo al pc e navigara in gprs! (con la flat?)
Io sono stato circa 2 mesi a decidere quale cell prendere!
faccio un attimo il punto della situazione:
1)se volete il maX dal GPRS lasciate stare i nokia che sono tutti di classe 6 ovvero 3+1, e i philips in quanto i cavetti sono difficili da reperire.
2) l'ideale sarebbe un "vecchio" siemens come me45 o s45 dotati di Gprs 4+1 e irda questi 2 telefoni dovrebberro costare intorno ai 80/90 euro con cavo seriale incluso, il problema è che non li fanno più, e se qualche negozio ancora li ha in vetrina è perchè li vendono a prezzi allucinanti.(199euro il me45
quindi se travate uno di questi 2 cell a 90 euro prendeteli al volo.
3)Sagem My-x-5 sui 90 euro sembra avere tutto Gprs 4+2 display a colori ed irda, ma io non mi sono trovato bene con questa marca quindi lo scarterei.
4)Tutta la serie motorola c330/333/350 stanno sui 90/120 euro timeslot 4+1, non hanno l'irda ma in compenso il cavo x collegrlo al pc è un normalissimo cavo USB mini (come quello delle macchine fotorafiche digitali)
il cavo non originale costa intorno ai 5 euro ma poi bisogna procurarsi i driver del modem ed il software del cell (nel sito della motorola non ci sono)
quello origlinale costa 33euro con il software, non ricordo se carica pure il cell. in + il c350 ha anche il siplay a colori.
5)siemens s55 sui 185 ha tutto GPRS classe 8 (timeslot 4+2)
Connetività: IRDA, cavetto (in dotazione, seriale) e bluetooth
triband e display a 256 colori
4)samsung SGH C100 sui 185 con IRDA e display a 65milioni di colori
io alla fine ho comprato oggi il siemns S55 a 149 euro in offerta
pensate l'ho dovuto dire io al negoziante che quel cell era in offreta da loro.
n.b. i cavi in dotazione dei siemens sono seriali e si attaccano allo stesso connettore del caricabatterie qiundi o carichi a sai collegato al pc!
saluti...
Scusate ma come si fa a vedere se un telefonino di che classe gprs è. C'è qualche guida on-line?
alfredo.d
22-02-2004, 10:30
Originariamente inviato da SirioU77
Raga vedo che vogliamo tutti la stessa cosa un telefono economico x collegarlo al pc e navigara in gprs! (con la flat?)
Io sono stato circa 2 mesi a decidere quale cell prendere!
faccio un attimo il punto della situazione:
1)se volete il maX dal GPRS lasciate stare i nokia che sono tutti di classe 6 ovvero 3+1, e i philips in quanto i cavetti sono difficili da reperire.
2) l'ideale sarebbe un "vecchio" siemens come me45 o s45 dotati di Gprs 4+1 e irda questi 2 telefoni dovrebberro costare intorno ai 80/90 euro con cavo seriale incluso, il problema è che non li fanno più, e se qualche negozio ancora li ha in vetrina è perchè li vendono a prezzi allucinanti.(199euro il me45
quindi se travate uno di questi 2 cell a 90 euro prendeteli al volo.
3)Sagem My-x-5 sui 90 euro sembra avere tutto Gprs 4+2 display a colori ed irda, ma io non mi sono trovato bene con questa marca quindi lo scarterei.
4)Tutta la serie motorola c330/333/350 stanno sui 90/120 euro timeslot 4+1, non hanno l'irda ma in compenso il cavo x collegrlo al pc è un normalissimo cavo USB mini (come quello delle macchine fotorafiche digitali)
il cavo non originale costa intorno ai 5 euro ma poi bisogna procurarsi i driver del modem ed il software del cell (nel sito della motorola non ci sono)
quello origlinale costa 33euro con il software, non ricordo se carica pure il cell. in + il c350 ha anche il siplay a colori.
5)siemens s55 sui 185 ha tutto GPRS classe 8 (timeslot 4+2)
Connetività: IRDA, cavetto (in dotazione, seriale) e bluetooth
triband e display a 256 colori
4)samsung SGH C100 sui 185 con IRDA e display a 65milioni di colori
io alla fine ho comprato oggi il siemns S55 a 149 euro in offerta
pensate l'ho dovuto dire io al negoziante che quel cell era in offreta da loro.
n.b. i cavi in dotazione dei siemens sono seriali e si attaccano allo stesso connettore del caricabatterie qiundi o carichi a sai collegato al pc!
saluti...
....anche io voglio comprare l'S55.......ma prima voglio vendere il mio Nokia 7250i........:D
l'hai provato ??? si configura bene con vodafone ??? lo usti tramite BT ???
massidifi
22-02-2004, 13:05
Originariamente inviato da Martin P
effettivamente ho provato e sotto winXP lo riconosce ma poi non trova il driver... qualcuno ci aiuta?
Al 90% è questo:
http://www.motclub.com/down/driver/Motorola_USB_Modem_Driver.zip
Ciao!:D
Martin P
22-02-2004, 15:50
Originariamente inviato da massidifi
Al 90% è questo:
Ciao!:D
grazie, adesso provo :) :) :)
Originariamente inviato da alfredo.d
....anche io voglio comprare l'S55.......ma prima voglio vendere il mio Nokia 7250i........:D
l'hai provato ??? si configura bene con vodafone ??? lo usti tramite BT ???
attenzione anche se non conosco il cell Nokia 7250i in questione
i nokia in genere sono 3+1 timeslot per cui inferiori se paragonati
alla media dei gprs classe 8 uuo time slot in meno sono 14000kbp/s in meno se non erro ciao
the_wizard
24-02-2004, 22:06
Capito!!
il file che serve x il motorola c350 è questo:
http://www.motclub.com/down/driver/P2K_driver_2.3.zip....
:cool:
Martin P
24-02-2004, 23:56
Grazie mille, risolto :)
salve ragazzi
allora come va sto motorola? :cool:
Martin P
25-02-2004, 09:58
mi sembra bene, anche se mi aspettavo di più dalla vel. del gprs, ieri ho provato ed era decisamente lento (sono abituato all'ADSL), ma credo dipenda dal fatto che c'era pochissimo campo.
come stabilità connessione ottima, e tutto sommato anche facile da configurare, a parte qualche problema iniziale per trovare i driver giusti :)
ho fatto un paio di test e la vel oscillava tra 25Kb/s e 42Kbs, ma ripeto che il segnale andava e veniva (casa con muri spessissimi)
Ragazzi e di questa Vodafone Mobile Connect Card UMTS http://www.computerwoche.de/imgserver/cwonline/images/12903.gif
cosa mi dite ???
da Yahoo:
Vodafone Italia ha annunciato oggi il lancio commerciale per le aziende e il mondo consumer dei servizi UMTS dati con Vodafone Mobile Connect Card, disponibile da fine febbraio. Un analogo lancio è stato fatto in Germania, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Svezia e Olanda.
Dopo il successo del Business Trial, partito a dicembre scorso con cui Vodafone Italia aveva aperto la rete con tecnologia UMTS (Universal Mobile Telecommunication System), coinvolgendo oltre 200 aziende fra cui il Comune di Torino, Nestlè, Ras e Unicredito Italiano, tutti i clienti Vodafone possono accedere ai servizi di terza generazione.
Vodafone Italia ha già coperto con la rete UMTS 41 città che diventeranno 125 entro la fine di aprile 2004, corrispondenti al 30% della popolazione.
“La terza generazione è da oggi una realtà per i nostri 20 milioni di clienti – ha commentato Vittorio Colao, Amministratore Delegato di Vodafone Italia. Abbiamo investito molto nelle infrastrutture necessarie per partire con l’UMTS, assolvendo per altro in anticipo agli obblighi di licenza. In più i nostri clienti, che già utilizzano il roaming GPRS, a breve potranno muoversi e comunicare in tutta Europa utilizzando sempre le reti UMTS di Vodafone.”
Vodafone continua con la sperimentazione dell’UMTS sui telefonini in preparazione del lancio previsto entro l'estate, in concomitanza con una maggiore disponibilità di terminali. Solo allora si potrà parlare di un lancio "vero" della terza generazione di Vodafone.
Vodafone Mobile Connect Card UMTS è un prodotto che integra le funzionalità UMTS e GPRS, in grado di trasmettere fino alla velocità di 384 Kbit/sec in aree di copertura UMTS, mentre fuori da queste aree la Connect Card UMTS ritorna su tecnologia GPRS utilizzando la rete GSM, grazie ad un modulo radio dual mode. Il collegamento alla rete 2.5G e 3G avviene automaticamente senza che il cliente debba preoccuparsi di nulla.
Una volta acquistata la Connect Card al costo di circa 350 euro, dal 26 febbraio i clienti potranno connettersi con l'UMTS di Vodafone pagando 20 euro ogni 200 MB di traffico dati. I prezzi sono ancora da confermare e verranno annunciati ufficialmente la settimana prossima. /R3
fabiom85
25-02-2004, 13:46
se ho ben capito tutti i siemens consigliati in queste pagine (c55;s45;me45) o sono connessi al pc o sono in carica? è proprio così?i motorola invece?
Originariamente inviato da fabiom85
se ho ben capito tutti i siemens consigliati in queste pagine (c55;s45;me45) o sono connessi al pc o sono in carica? è proprio così?i motorola invece?
Avendo una sola uscita i Siemens hanno un cavo unico che alimenta e connette!
I Motorola hanno 2 uscite separate (1 di alimentazione, 1 di connessione)
;)
fabiom85
26-02-2004, 09:12
ah ok grazie:sofico:
Originariamente inviato da fabiom85
ah ok grazie:sofico:
Di nulla ;)
Originariamente inviato da the_wizard
Capito!!
il file che serve x il motorola c350 è questo:
http://www.motclub.com/down/driver/P2K_driver_2.3.zip....
:cool:
A me non scarica mi dà errore questo link
:( a voi funziona ancora?
The March
27-02-2004, 13:46
ola a todos!
anche a me piacerebbe navigare tramite il cel ma ho un paio di problemi...
ho un nokia 7210
non ho la porta infrarossi per collegarlo, sono andato ad informarmi e a cercare qualche prezzo, ma le trovo tutte a 40€, di più economiche non esistono?
siete sicuri che i nokia siano così lenti per essere utilizzati come modem?
Martin P
27-02-2004, 15:47
Originariamente inviato da The March
ola a todos!
anche a me piacerebbe navigare tramite il cel ma ho un paio di problemi...
ho un nokia 7210
non ho la porta infrarossi per collegarlo, sono andato ad informarmi e a cercare qualche prezzo, ma le trovo tutte a 40€, di più economiche non esistono?
siete sicuri che i nokia siano così lenti per essere utilizzati come modem?
... è già molto lento con i Siemens e Motorola che sono + veloci...
I Nokia sono più lenti del 25% circa rispetto ai Siemens/Motorola
se devi spendere 40€ ti conviene prendere un Motorola C350 o c333 usato il cui cavetto USB costa circa 3€
The March
27-02-2004, 15:55
... è già molto lento con i Siemens e Motorola che sono + veloci...
I Nokia sono più lenti del 25% circa rispetto ai Siemens/Motorola
se devi spendere 40€ ti conviene prendere un Motorola C350 o c333 usato il cui cavetto USB costa circa 3€
mi spiace ma motorola ne ho avuto uno e ne ho visti e usati molti altri...
lascio
non so perchè quei telefoni non mi piacciono per niente....
Martin P
27-02-2004, 16:05
.. anche io preferisco i Nokia ;) ... il Motorola lo uso solo x navigare ;)
The March
27-02-2004, 16:15
.. anche io preferisco i Nokia ;) ... il Motorola lo uso solo x navigare ;)
giusto!
però i nokia hanno la durata della batteria veramente bassa!
Nessuno sà darmi un suggerimento su dove reperire i driver per il 350 per win xp ... non riesco proprio a trovarli :mad:
per xp??? sono mesi e mesi che uso il driver che si trovano in giro su XP!
per xp??? sono mesi e mesi che uso il driver che si trovano in giro su XP!
Perchè non me li passi?Non li trovo!!!Voglio usarlo come modem gprs per interderci!
ma questi http://www.motclub.com/down/driver/Motorola_USB_Modem_Driver.zip non ti vanno?
ma questi http://www.motclub.com/down/driver/Motorola_USB_Modem_Driver.zip non ti vanno?
No n è che non mi vanno mi dà errore la pagina!E mi si apre questa http://www.misitioenlared.com/index2.php...non è che hai un altro sito oppure potresti mandarmeli?A te il link si apre senza problemi?
Perchè il sito della motorola è fatto cosi uno schifo che non riesco a trovarli??Probabile che sia rinconglionito io ... ma non riesco proprio a vedere dove stanno!!Sto impazzendo e domani devo partire mi servirebbero!!!Che palle!!!Se qualcuno li ha e me li vuole mandare mi contatti ora apro anche un 3ad per non inzozzare ulteriormente questo chiedo scusa!Grazie
strano perchè a me il link che ti ha dato kaw funziona dopo aver cliccato inizia automaticamente il download dei driver:)
Se faccio tasto destro salva con nome funziona...bhà...a pensarci prima!Ma una curiosità come mai non sono facilmente reperibili sul sito ufficile motorola?
Cmq ora funziona grazie a tutti per l'aiuto :)
massidifi
02-03-2004, 11:12
Originariamente inviato da pebo
Perchè non me li passi?Non li trovo!!!Voglio usarlo come modem gprs per interderci!
Prova qui:
edit.
E che cazz il link è giusto!....ma se ci clicchi ti manda in un altro sito!:mad:
2 edit.
Niente neanche facendo copia incolla....cmq vai su www.motclub.com=>in alto a sinista ci sta il link driver=>a centro pagina ci sono i driver 2K (per interfacciarlo con windows es. per usarlo con i prog. che gestiscono rubrica, suonerie, ecc.)...mentre un po piu sotto ci sono i driver usb che sono quelli che ti servono per far riconoscere il C350 come un banalissimo modem....Ciao!:D
Originariamente inviato da massidifi
Prova qui:
edit.
E che cazz il link è giusto!....ma se ci clicchi ti manda in un altro sito!:mad:
2 edit.
Niente neanche facendo copia incolla....cmq vai su www.motclub.com=>in alto a sinista ci sta il link driver=>a centro pagina ci sono i driver 2K (per interfacciarlo con windows es. per usarlo con i prog. che gestiscono rubrica, suonerie, ecc.)...mentre un po piu sotto ci sono i driver usb che sono quelli che ti servono per far riconoscere il C350 come un banalissimo modem....Ciao!:D
Grazie per il suggerimento sono riuscito a farlo funzionare facendo salva con nome...
ciao pebo,mi sta per arrivare un motorola c350 come il tuo mi puoi dire il preocedimento da seguire per la connessione a internet? un c55 mi ha fatto impazzire spero di risolvere con questo mi confermi la velocità come modem a 56k? ciao e grazie
Originariamente inviato da tonys
ciao pebo,mi sta per arrivare un motorola c350 come il tuo mi puoi dire il preocedimento da seguire per la connessione a internet? un c55 mi ha fatto impazzire spero di risolvere con questo mi confermi la velocità come modem a 56k? ciao e grazie
Cosa vuoi sapere di preciso?Per farlo vedere al pc è semplicissimo ti scarichi il driver che hanno postato prima è un file exe che farai partire sul tuo pc poi dopo colleghi il telefono con l'usb e partirà un'installazione automatica scegli trova driver automaticamente...lui si và a prendere i driver che hai installato prima...e te lo riconosce come modem...dopo dovrai solo fare crea nuova connessione inserendo i dati che ti dirà il tuo gestore gprs
ciao ti ringrazio ma la velocità com'è? lo vede come un modem 56k?a quanto ti connette? è più veloce di un nokia 7650 connesso con bluetooth? a me sembra lentissimo! ciao e grazie
ciao kaw come ti trovi con il c350? hai avuto problemi a configurarlo? il cavo e i driver si trovano facilmente a che costo?la connessione è veloce?ciao e grazie;)
ciao ti ringrazio ma la velocità com'è? lo vede come un modem 56k?a quanto ti connette? è più veloce di un nokia 7650 connesso con bluetooth? a me sembra lentissimo! ciao e grazie
La velocità è + o - come un modem 56 tutto dipende dal segnale e dalla congestione della rete...io l'ho provato per 4 ore e non m'è sembrato lentissimo anzi la navigazione era quasi piacevole...certo abituati all'adsl...per il nokia non saprei dirti non l'ho mai provato però considera che il nokia è di classe 6 questo di calasse 8 quindi dovrebbe essere più veloce...ciao :-)
ciao kaw come ti trovi con il c350? hai avuto problemi a configurarlo? il cavo e i driver si trovano facilmente a che costo?la connessione è veloce?ciao e grazie;)
azz.. tonys non per cattiveria ma leggersi tutto il thread dall'inizio no eh? son solo 2 pagine e trovi tutte le risposte che cerchi
;)
saluti:cool:
silverman2k1
03-03-2004, 10:07
Ieri ho installato il driver USB dal sito www.motclub.com.
Da qui, quando collego il c350 su WinXP tutto ok, anche il test con query sul modem va a buon fine.
Unico problema, quando creo una nuova connessione (Wind GPRS), il sistema mi dà subito errore perchè dice che il modem non è pronto o mal configurato.
Qualcuno può aiutarmi? Dipende dalle stringhe di inizializzazione? A mio parere no, sembra un problema a monte.
Stasera riproverò a installare il driver USB, ma se avete qualche dritta ben venga!
Grazie!
P.S.: Certo che la compatibilità Motorola con i cavi mini usb è una gran cosa! Ho riciclato quello della fotocamera. Del resto, gli altri produttori rivendono un cavo del valore effettivo di 2-5 euro a 45-80 euro!!! Son matti
P.S.2.: Perchè il sito ufficiale Motorola non riporta i driver usb? Forse motivi di marketing "namose a comprà er cavo originale con software"? Mah! O forse ho cercato male ... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.