PDA

View Full Version : Aiuto...Acer Aspire 1603elm

giapel
14-01-2004, 22:50
Ciao,vi scrivo perche' ho un problema molto fastidioso con il mio notebook..........mi hanno regalato un Acer Aspire serie 1600,piu' specificatamente il 1603elm........che ha

p4 2,6 ghz
512 mb ddr 2100
ati radeon mobility 9000 64mb
hdd 40 gb
masterizzatore dvd-ram
ecc......

E' da circa 2 \3 mesi che quando e' sottosforzo,e non dico faccia cose (tipo 5 \6 zip contemporaneamente o rippi qualche dvd o chissa che cosa,ma al max giocare per una mezz'oretta) si spegne di brutto,senza nessun preavviso...........PAZZESCO...... :( :mad:
Allora....io capisco che ci possa essere una protezione contro il surriscaldamento,ma cavolo......cavolo.......su un portatile da quasi 1500 euro una roba del genere e' inaccettabile !Mi han detto che il problema di questi portatili sia il sistema di raffreddamento,sia la ventola che la parte di attacco dissipatore-cpu (che presenta una stupida interfaccia fatta con una piastra d'alluminio........ :rolleyes: ).....ma se io mando questo portatile in garanzia a Milano,alla Acer (e prima mi faro' un sano backup oltreche' levero' i miei documenti... :D ) ,dite che loro possano fare qualcosa?Cioe',pensate possano cambiare la situazione o mi devo abituare (seeee.......col cavolo :mad: ) a questi spegnimenti diciamo "salutari" ? :(
Inoltre,e' capitato a qualcuno si voi qualcosa di simile?
Vi siete mai accorti di un eccessivo surriscaldamento del portatile nella zona anteriore destra,sotto?
Fatemi sapere perche' senno' giuro che mi attacco al telefono al
numero clienti e gliene stacco 4 ! :( :D

Murdorr
15-01-2004, 14:36
Strano con il mio Acer Aspire 1353LC (AMD Athlon XP-M 2400+)non succede questa cosa... che sia per colpa del surriscaldamento del P IV di INTEL??? :eek: .

giapel
21-01-2004, 13:06
Ciao.......non ho visto prima la tua risposta.........
Per me e' colpa del surriscaldamento,infatti appen scalda un po' di piu' si spegne,ma ora,addirittura,anche se non e' caldo,appena per qualche minuto fa qualcosa di un po' piu' pesante si spegne e devi aspettare qualche minuto per riaccenderlo....... :mad:

LadyLag
21-01-2004, 14:22
Originariamente inviato da giapel
Ciao.......non ho visto prima la tua risposta.........
Per me e' colpa del surriscaldamento,infatti appen scalda un po' di piu' si spegne,ma ora,addirittura,anche se non e' caldo,appena per qualche minuto fa qualcosa di un po' piu' pesante si spegne e devi aspettare qualche minuto per riaccenderlo....... :mad:

Se il computer si spegne senza preavviso MENTRE lo usi....non e' normale... un conto e' che vada in ibernazione un conto e' che si spegne.

Non stare a sentire chi ti dice che e' normale.. portalo in assistenza.

L.

giapel
21-01-2004, 18:38
Ciao.....macche' ibernazione........sto portatile,per far na battuta,va in fusione :( :mad:
Ti dico.se per due minuti gli fai fare per esempio conversione di un filmato........si spegne di brutto........:cry:
Tanto questa settimana parte per l'Acer...... :rolleyes: :)

ringo83
30-01-2004, 16:34
Originariamente inviato da Murdorr
Strano con il mio Acer Aspire 1353LC (AMD Athlon XP-M 2400+)non succede questa cosa... che sia per colpa del surriscaldamento del P IV di INTEL??? :eek: .

non credo. Io ho l'acer aspire 1605lm
p4 3,06 ghz ht
512 mb ddr
ati radeon mobility 9000 64mb
hdd 60 gb
masterizzatore dvd-ram

e posso giocarci per ore senza che diventi una stufa

ringo83
30-01-2004, 16:35
contatta l'assistenza

Tel. 0931 469411
Fax. 0931 469431

giapel
30-01-2004, 18:22
Ciao............il portatile e' partito 3 giorni fa (l'hanno accompagnato :D ) per l'Acer...........speriamo,io piu' o meno ho capito che fosse che succedeva,ma sincer<mente nno saprei come risolverlo se non cambiando la mobo...........ma,saran cavoli loro ora,e' in garanzia per 4 anni e ne ha di tempo per rompersi...........:rolleyes: :D