View Full Version : Consiglio pratico: Caricare nuova batteria
Date 1 consiglio: la prima ricarica della batteria quanto deve durare? Nel senso che occorre scollegare la batteria quando il led si è spento oppure ricaricarla per almeno 12 ore o +? Ho letto il post sulle batterie e la faq ma mi sembra che non ci sia nulla la riguardo.
Originariamente inviato da atari
Date 1 consiglio: la prima ricarica della batteria quanto deve durare? Nel senso che occorre scollegare la batteria quando il led si è spento oppure ricaricarla per almeno 12 ore o +? Ho letto il post sulle batterie e la faq ma mi sembra che non ci sia nulla la riguardo.
bravo hai letto le faq ... :)
personalmente quando carico la batteria cerco di lasciarla per molte ore, se riesco. In particolare le prime ricariche le ho fatte per almeno 10 ore ...
ho rivisto le faq ... era già scritto come fare nelle prime cariche ... hai letto male. Cmq hoi aggiunto un'altra precisazione a riguardo delle batterie, che spesso sento dire ...
mi cospargo il capo di cenere per nn aver letto attentamente la faq ...;) ! a parte gli scherzi.. grazieeeee mbico per la segnalazione molto preziosa. :cincin: Rispetto alla ricarica delle batterie ci sono pareri contrastanti e antiproducenti. Credo che solo chi abbia fatto reale esperienza in merito possa esprimere un giudizio serie ed attendibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.