PDA

View Full Version : Consiglio pratico: Caricare nuova batteria

atari
14-01-2004, 23:45
Date 1 consiglio: la prima ricarica della batteria quanto deve durare? Nel senso che occorre scollegare la batteria quando il led si è spento oppure ricaricarla per almeno 12 ore o +? Ho letto il post sulle batterie e la faq ma mi sembra che non ci sia nulla la riguardo.

mbico
15-01-2004, 10:17
Originariamente inviato da atari
Date 1 consiglio: la prima ricarica della batteria quanto deve durare? Nel senso che occorre scollegare la batteria quando il led si è spento oppure ricaricarla per almeno 12 ore o +? Ho letto il post sulle batterie e la faq ma mi sembra che non ci sia nulla la riguardo.

bravo hai letto le faq ... :)
personalmente quando carico la batteria cerco di lasciarla per molte ore, se riesco. In particolare le prime ricariche le ho fatte per almeno 10 ore ...

mbico
15-01-2004, 10:46
ho rivisto le faq ... era già scritto come fare nelle prime cariche ... hai letto male. Cmq hoi aggiunto un'altra precisazione a riguardo delle batterie, che spesso sento dire ...

atari
16-01-2004, 00:21
mi cospargo il capo di cenere per nn aver letto attentamente la faq ...;) ! a parte gli scherzi.. grazieeeee mbico per la segnalazione molto preziosa. :cincin: Rispetto alla ricarica delle batterie ci sono pareri contrastanti e antiproducenti. Credo che solo chi abbia fatto reale esperienza in merito possa esprimere un giudizio serie ed attendibile.