PDA

View Full Version : Configurazione ottimale firewall

g_dangelo
14-01-2004, 22:35
Salve, sono sicuro che questo argomento sia già stato abbondantemente trattato, ma tant'e' ci provo lo stesso.

Allora, io sono connesso in rete 24 ore su 24 tramite un router Hamlet HRDSL 743W e praticamente sempre ho attivato Emule.
All'inizio ho avuto un po' di problemi tra il router ed il programma Emule, che ho risolto configurando nella sez. "virtual server" del router le porte utilizzate dal programma.
Ora pero' vorrei sfruttare appieno le possibilità di adoperare il router anche come firewall ma, caso strano, se attivo l'opzione firewall security e poi nel packet filter vado a configurare le porte (le stesse che ho gia' inserito in virtual server,), emule crolla del tutto!
-a proposito, mi spiegate come si configura la direzione INBOUND/OUTBOUND (allow o block)? Sono proprio a digiuno, eh ...
C'e' qualcosa che mi sfugge?
Inoltre quali altre porte e' necessario configurare per non avere problemi di navigazione e ricezione porta (outlook express)?
Grazie
:rolleyes:

Bico Bico
14-01-2004, 22:39
per Outlook Express basta permettere l'accesso alle porte 110 (POP3, per la ricezione email) e 25 (SMTP, per l'invio) ;)