View Full Version : ombra gouraud
Perchè se eseguo il comando "ombra gouraud" poi non riesco a tornare più indietro?
dies_irae
15-01-2004, 07:48
WTF?
hai voglia di sviluppare un po' di piu' il concetto?
scusa il ritardo..non potevo connettermi. Dunque..quando eseguo il comando "ombra gouraud" dopò un pò (a fatica) il 3d mi appare rappresentato di conseguenza..successivamente, però, non riesco più a rigenerare il disegno, e ad annullare il comando (il pc sembra impallarsi).:eek:
si ma de che?!?!?
Software? N° poligoni? Tipo di progetto? Pc in uso... qualsiasi cosa che arricchisca 'sto ...coso...
dies_irae
18-01-2004, 12:42
gouraud interpola le luminosita' calcolate sulle normali medie dei vertici del poligono, Se per qualche ragione non riesce a calcolare la media delle normali, rischia di entrare in ciclo e impallare il pc. Quello che puoi fare e' mettere un limite per evitare il deadlock
Totoro non sono bravo come te purtroppo...
Dies irae come faccio a mettere un limite? grazie...
dies_irae
18-01-2004, 14:19
puoi per esempio dare una normale di base (0,0,1) quando si trova a dover aggiungere una normale nulla (0,0,0). Oppure limitare la ricerca ai poligoni che guardano verso la camera.
hai ragione, scusami, colpa mia che ho cercato di capirci qualcosa... per essere d'aiuto...
ci capisco sempre meno...
in poche parole...
ho il mio bel 3d, lo inquadro nella schermata,seleziono "ombra gouraud",il pc esegue a fatica il comando e dopodichè devo addirittura riavviare il computer perchè si è totalmente impallato!:mad:
requisiti pc:
cpu athlon 2800 a 2ghz
scheda video ati radeon 9600 atlantis a 128mb
mobo asus a7v600
512 ram
hd 80gb buffer 8mb 7200rpm
è necessario averne uno più potente per l'ombra gouraud?:eek:
assolutamente no, mi sembra che il pc sia più che adeguato per questo genere di operazione, stai usando un cad?Con quale sistema operativo?
dies_irae
21-01-2004, 10:49
dipende tutto dal 3d che hai, se il tuo 3d e' piu' lungo del solito, rischia di essere piu' lento.