PDA

View Full Version : Mp3 con qualità e dimensioni wma a 64kb....

palimmo
14-01-2004, 22:37
Mp3 con qualità e dimensioni di un wma a 64kb....
è possibile???

palimmo
16-01-2004, 19:57
up:rolleyes:

palimmo
18-01-2004, 14:29
up:cry: :rolleyes:

pippocalo
18-01-2004, 15:09
non credo proprio.

L'mp3 vero..originale deve mantenere la compatibilità verso il parco installato e quindi non può cambiare; può essere ottimizzato in fase di encoding ma niente di più.

Per ottenere quello che fa un wma a 64 Kb ci vogliono altri schemi di encoding:

- wma appunto
- mp3 si ma il tipo pro
- mp3 plus (altro sistema poco noto)
- ogg

ed altri .

Tutti incompatibili verso l'mp3 standard. Solo un file mp3pro si puù riprodurre (e non sempre) su un riproduttore per mp3 semplice ma con una tale perdità di qualità da scoraggiare subito tale tipo di impiego.

palimmo
19-01-2004, 22:49
siccome ho un lettore mp3 (che legge anche i wma) ero intenzionato a trasformare i miei mp3 del pc in wma.
però mi da fastidio il fatto che i wma necessitino di un buffering per il caricamento...., quindi risultano più lenti.
o sbaglio?:rolleyes:

ominiverdi
20-01-2004, 01:08
tieni presente che convertire da mp3 a wma comporta un ulteriore degrado qualitativo, dato che si tratta di ricompressione fra due formati audio lossy (algoritmi distruttivi)

palimmo
20-01-2004, 19:38
meglio allora sul mio lettore 30 canzoni mp3 che 60 wma, giusto?

ominiverdi
20-01-2004, 22:00
come qualita' si', ovviamente non hai il vantaggio di poterne mettere di piu', quindi se accetti una certa perdita di qualitaì puo' anche valer la pena di convertirli

in questo caso pero', scegli WMA9, che e' meglio della versione 8

come encoder WMA9 freeware puoi usare DB Poweramp music converter v10, con i codec WMA9 installati

i wma non necessitano di precaricamento, ti confondi con i video .ASF o real audio

palimmo
24-01-2004, 20:28
Originariamente inviato da ominiverdi
come qualita' si', ovviamente non hai il vantaggio di poterne mettere di piu', quindi se accetti una certa perdita di qualitaì puo' anche valer la pena di convertirli

in questo caso pero', scegli WMA9, che e' meglio della versione 8

come encoder WMA9 freeware puoi usare DB Poweramp music converter v10, con i codec WMA9 installati

i wma non necessitano di precaricamento, ti confondi con i video .ASF o real audio

a proposito di dbpower amp....
ho da poco la versione dieci, ma come si fa a trasformare mp3 in wma con questo programma (che mi piace parecchio)??
me lo potresti gentilmente spiegare?
grazie;)

ominiverdi
24-01-2004, 21:26
e' ottima la v10

basta che installi dbpoweramp, poi clikki col pulsante destro del mouse sul file .mp3 e selezioni CONVERT TO, e poi imposti la conversione in WMA9.
oppure lanci semplicemente il programma con l'icone del desktop, e selezioni subito dopo il file da convertire (in questo caso gli mp3)

per convertire in WMA9 devi installare dei codec aggiuntivi, che si scaricano dal sito di dbpoweramp.

palimmo
25-01-2004, 14:33
Originariamente inviato da ominiverdi
e' ottima la v10

basta che installi dbpoweramp, poi clikki col pulsante destro del mouse sul file .mp3 e selezioni CONVERT TO, e poi imposti la conversione in WMA9.
oppure lanci semplicemente il programma con l'icone del desktop, e selezioni subito dopo il file da convertire (in questo caso gli mp3)

per convertire in WMA9 devi installare dei codec aggiuntivi, che si scaricano dal sito di dbpoweramp.

appunto io avevo cercato questi codec ma senza risultati.
puoi darmi una dritta?;)

ominiverdi
25-01-2004, 15:37
il codec WMA9 da scaricare, e che devi installare dopo aver installato dbpoweramp, e' questo:

http://www.dbpoweramp.net/codecs/dBpowerAMP-codec-wmav9.exe

questo e' obbligatorio.

poi a seconda del tuo sistema operativo, e se non hai installato Windows mediaplayer 9, allora devi installare anche QUESTO codec WMA9, oltre a quello di prima:

http://www.dbpoweramp.net/codecs/db-wmfdist-wma9.exe

altri codec per dbpoweramp li puoi scaricare qui http://www.dbpoweramp.com/codec-central.htm

ciao

pierangelo
26-02-2004, 16:39
sapreste indicarmi il miglior software per convertire al volo i miei files mp3 (quasi tutti 192kbps) in mp3pro 96k?
Ho un lettore thomson che li supporta, e la qualità è veramente ottima in rapporto al bitrate...
sapete inoltre se il passaggio
mp3@192k -> mp3pro@96k
produce un risultato inferiore rispetto alla conversione diretta
wav -> mp3pro@96k?

grazie!

ominiverdi
26-02-2004, 20:22
http://www.mp3prozone.com/download.htm

qui c'e' l'encoder thomson, ma converte solo a 64k la versione freeware, altrimenti va acquistato

lo stesso encoder thomson si puo' utilizzare anche in combinazione con dbpoweramp+plugin mp3pro

la conversione diretta da wav a mp3pro produce un risultato migliore rispetto a una conversione da mp3@192k a mp3pro, in quanto mp3 ha una qualita' gia' degradata