View Full Version : Firewire IEEE 1394 e rete!?
Ciao,volevo sapere se è possibile collegare assieme 2 pc (portatile e desktop) tramite le schede firewire.
Il mio problema nasce dal poter condividere connessione adsl tramite modem ethernet.
Ho cercato e ricercato,ma di reti utilizzando firewire nada!!:cry:
tra due pc con winxp è possibile, basta collegarli con un cavo firewire, ma non aspettarti di usare un cavo molto lungo
confermo che i cavi esistono ma la lunghezza è ridotta, io ad esempio li avevo visti da 1,5 metri. la velocità in compenso è molto elevata stando a quel che dicono le specifiche.
secondo me non è una soluzione malvagia se i pc sono abbastanza vicini, in caso contrario se hai la possibilità di mettere una scheda ethernet sul desktop puoi cavartela alla grande :)
Uno dei pc essendo un portatile riesco a tenerlo abbastanza vicino,vero che aggiungere una schedina ethernet costa poco,ma perchè non sfruttare anche questa tecnologia firewire!?!?
Per ora ho Xp home sp1 sul portatile e Xp pro sul desktop,ma volevo rimettere win2000 nel desktop perchè ancora xp non mi garba!! ci sarebbero problemi con firewire?
win 2000 non supporta le connessioni di rete firewire.
Non esiste nemmeno un programmino per gestire firewire sul 2000?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.