View Full Version : P2P a rischio anche in Italia?!?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=747
Decisamente brutte notizie:( :( , non vorrei vedermi piombare in casa la finanza!! Di roba ne scarico, ma calcolando che ho solo isdn e quello che scarico e' per me e basta...direi che gli obbiettivi finali dovrebbero essere altri!
Anche io qualche mp3 l'ho scaricato ma se sa musica mi piace il CD lo vado a comprare immediatamente.
Non esiste niente di comparabile nello sfogliare e nel vedere una copertina di u CD.
A volte rimpiango i tempi del vinile......
..era troppo bello sedersi ad ascoltare la muscia mentre ti godevi tutta la copertina ed i testi scritti.
A me gli mp3 servono per decidere se acquistare o meno il CD per non buttare via 20 €.
pipozzolo
15-01-2004, 12:41
Originariamente inviato da canapa
Anche io qualche mp3 l'ho scaricato ma se sa musica mi piace il CD lo vado a comprare immediatamente.
Non esiste niente di comparabile nello sfogliare e nel vedere una copertina di u CD.
A volte rimpiango i tempi del vinile......
..era troppo bello sedersi ad ascoltare la muscia mentre ti godevi tutta la copertina ed i testi scritti.
A me gli mp3 servono per decidere se acquistare o meno il CD per non buttare via 20 €.
L'articolo non parla di utenti privati...
la pirateria intesa come copia per uso privato è SEMPRE stata (forse ingiustamente) tollerata in Italia.
Non per niente hanno istituito la tanto criticata tassa per i supporti... diciamo che fa parte della nostra cultura, fin da quando si copiavano le musicassette, tutti lo fanno compresi quelli che dovrebbero 'controllare' (finanza etc).
Ben altro discorso è la pirateria a fini di lucro...mentre è tollerabile copiarsi o scambiarsi i cd tra amici, non lo è trarne profitto.
E credo che su questo nessuno possa obiettare
Beh... nell'articolo, alla fine dello stesso, si parla esplicitamente di p2p...
Bye
Fr@nkie
Gia', e' quella la frase chi mi preoccupava..:(
Dopotutto chi scarica coi p2p, condivide anche molta roba ( almeno quello che si e' scaricato ) e quindi si e' colpevoli quanto quelli che rivendono i cd nei mercatini:rolleyes: :(
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=760
pipozzolo
15-01-2004, 20:44
Originariamente inviato da ciocia
Gia', e' quella la frase chi mi preoccupava..:(
Dopotutto chi scarica coi p2p, condivide anche molta roba ( almeno quello che si e' scaricato ) e quindi si e' colpevoli quanto quelli che rivendono i cd nei mercatini:rolleyes: :(
Con la sostanziale differenza che tu non ci guadagni niente, mentre quelli al mercatino si.
Questo è fondamentale, almeno in europa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.