View Full Version : PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?
SENZA POLEMICA,
MA PERCHE' SU QUESTO FORUM TROVARE GENTE CON SUPERSISTEMI CON CUI SCAMBIARE IDEE E' COME TROVARE UN AGO NEL DESERTO?
SU FORUM COME ASUSBOARDS IL P4 3.2 O L'ATHLON 64 SEMBRANO COSE DA TUTTI I GIORNI...BOH:confused:
CIAO E SCUSATE PER LA DIVAGAZIONE.
Forse perchè non siamo ricconi , purtroppo :D
Originariamente inviato da nekos2
Forse perchè non siamo ricconi , purtroppo :D
MA QUESTO NON SIGNIFICA NULLA, NON SIAMO MICA UN PAESE DEL TERZO MONDO?
IO PARLO DI FORUM AMERICANI ED AUSTRALIANI E NOI NON SIAMO MICA IL MOZAMBICO...
Ad esempio, io tirerei di più la mia config, ma non ho i soldi, almeno per questo mese, per passare a liquido :cry:
Ad esempio, io tirerei di più la mia config, ma non ho i soldi, almeno per questo mese, per passare a liquido :cry:
A PARTE IL FATTO CHE LA TUA E' UNA CONFIG ALTA.
SU WWW.ASUSBOARDS.COM SONO AVANTISSIMO PARLANO DI P43.2EE ED ATHLON FX51 COME SE FOSSERO DEI 2.4C
Ma perchè butti voci ?
ERA SOLO UNA MIA PERSONALE RIFLESSIONE, NIENTE PIU'...
:)
Ah forse non lo sai, ma scrivere maiuscolo vuol dire buttare voci :D
Ah forse non lo sai, ma scrivere maiuscolo vuol dire buttare voci :D
sorry, :rolleyes:
Di niente, è capitato anke a me :muro:
gandalfone
14-01-2004, 19:38
andre73 vedi un po i prezzi che ci sono negli states o in australia. Dal punto di vista informatico, per quel che riguarda i prezzi, siamo da 3° mondo si!!(paradosso;))
Mettici poi il fatto che da noi quei prodotti sono disponibili dopo....;)
Originariamente inviato da gandalfone
andre73 vedi un po i prezzi che ci sono negli states o in australia. Dal punto di vista informatico, per quel che riguarda i prezzi, siamo da 3° mondo si!!(paradosso;))
Mettici poi il fatto che da noi quei prodotti sono disponibili dopo....;)
quoto.
manuele.f
14-01-2004, 19:43
prendere ora un 3.2c è una mossa non delle + furbe....considerando il divario di prezzo con il 3.0c e la differenza di prestazioni.....:)
Diciamo pure che overclokkare è il nostro motto.Perciò,a parer mio,è più degna(si fà per dire) la presenza di un membro nel forum che ha un P1 Overcloccato di 1 Mhz rispetto a colui che ha un sistemone da 6.000€ non sapendo una mazza di pc,senza offesa per coloro che ce l'hanno!!!!:O
Originariamente inviato da Axion
Diciamo pure che overclokkare è il nostro motto.Perciò,a parer mio,è più degna(si fà per dire) la presenza di un membro nel forum che ha un P1 Overcloccato di 1 Mhz rispetto a colui che ha un sistemone da 6.000€ non sapendo una mazza di pc,senza offesa per coloro che ce l'hanno!!!!:O
così disse la volpa con l'uva....
Originariamente inviato da andre73
così disse la volpa con l'uva....
hehe bella questa...:D Cmq il concetto e giusto..anzi quando vedo gente minorata informatica con p4 3.2 mi verrebbe da strozzarli e metterrmi a piangrere..penstate che in una scuola guida hanno un pc che monta p2 400mhz e lo sapete che monitor??? HERCULES PROPHETVIEW LCD 17"....:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dragonx21
14-01-2004, 21:25
Giusto...
io ho appena rifatto il PC x l'overclock e ho scelto un 2.4!
sbagliando in pieno le ram... sight...
comunque non avrei i soldi x un 3.2EE.. 1000€!!!
ciao!
SENZA POLEMICA,
MA PERCHE' SU QUESTO FORUM TROVARE GENTE CON SUPERSISTEMI CON CUI SCAMBIARE IDEE E' COME TROVARE UN AGO NEL DESERTO?
SU FORUM COME ASUSBOARDS IL P4 3.2 O L'ATHLON 64 SEMBRANO COSE DA TUTTI I GIORNI...BOH:confused:
l' unica parte ragionevole del tuo post è l'ultima...
"scusate x la divagazione" e aggiungerei... "con le c.....e che ho appena detto"...
qui non si fa i conti in tasca a nessuno e tantomeno il fatto di avere un super sistema è indice di indiscussa competenza...
aggiungo che la configurazione x cui hai aperto un apposito thread è mezza sballata...
e x finire, oltre al sistema in signature ho qui sulla scrivania l' FX51 con cui PCTuner ha fatto il Clockday, in garage un Prommy ancora da montare e una sfilza di ram di livello che ti farebbero venire il mal di testa, ciò nonostante non mi sognerei mai di fare affermazioni come le tue...
qui non si fa a chi ce l' ha + lungo...
;)
asdasdasdasd
14-01-2004, 22:11
Originariamente inviato da giampa
una sfilza di ram di livello che ti farebbero venire il mal di testa;)
ne vendi qualcuna?
:D
c'è chi le vende x me...;)
A parer mio la cosa più soddisfacente è spendere poco per avere un gran risultato... se poi si vuole battere qualche record o semplicemente vantarsi di avere delle super config, beh, non c'è che da pagare un botto.
Personalmente non spenderei mai così tanto ma questo dipende da quanti € si dispone e dai propri hobby... se come interesse principale uno ha il PC e l'overclock allora che usi anche tutti i suoi risparmi... io preferisco spendere 5000€ per una bella vacanza ai tropici e una in montagna da 2 settimane l'una piuttosto che componenti HW che tra 6 mesi scarsi varranno la metà!!
Io con poco credo di aver raggiunto ottimi risultati:
Thorton2000+@barton3200+ Vcore 1.675 (mod fatta da me) (70€)
Abit Nf7-S rev 2.0 con dissi sul SB (120€)
2X256 A-Data winbond BH-5 (130€)
HD IBM 120GXP 60Gb (75€)
Radeon 9500@9700pro con mod ai voltaggi (freq: 415/336) (180€)
Case Chieftec mid (70€)
Ali Antec 380TP (50€ usato)
Sistema raffredd. a liquido fatto in casa per CPU, GPU e NB con rad di un motorino in rame e vaschetta GioMa doppia pompa. (100€ circa)
record superpi con H2O fredda: 40 sec
3dmark con H2O normale 19000 circa...
Tot spesa (alcuni prezzi sono di 8/9 mesi fa): 800€.
Se dovessi rivendere tutto non perderei quasi nulla (IVA esclusa) dato che non ho acquistato i prodotti appena usciti sul MKT.
Originariamente inviato da lubga
A parer mio la cosa più soddisfacente è spendere poco per avere un gran risultato... se poi si vuole battere qualche record o semplicemente vantarsi di avere delle super config, beh, non c'è che da pagare un botto.
Personalmente non spenderei mai così tanto ma questo dipende da quanti € si dispone e dai propri hobby... se come interesse principale uno ha il PC e l'overclock allora che usi anche tutti i suoi risparmi... io preferisco spendere 5000€ per una bella vacanza ai tropici e una in montagna da 2 settimane l'una piuttosto che componenti HW che tra 6 mesi scarsi varranno la metà!!
Io con poco credo di aver raggiunto ottimi risultati:
Thorton2000+@barton3200+ Vcore 1.675 (mod fatta da me) (70€)
Abit Nf7-S rev 2.0 con dissi sul SB (120€)
2X256 A-Data winbond BH-5 (130€)
HD IBM 120GXP 60Gb (75€)
Radeon 9500@9700pro con mod ai voltaggi (freq: 415/336) (180€)
Case Chieftec mid (70€)
Ali Antec 380TP (50€ usato)
Sistema raffredd. a liquido fatto in casa per CPU, GPU e NB con rad di un motorino in rame e vaschetta GioMa doppia pompa. (100€ circa)
record superpi con H2O fredda: 40 sec
3dmark con H2O normale 19000 circa...
Tot spesa (alcuni prezzi sono di 8/9 mesi fa): 800€.
Se dovessi rivendere tutto non perderei quasi nulla (IVA esclusa) dato che non ho acquistato i prodotti appena usciti sul MKT.
concordo...
ma a quelli come te in pratica ha dato del pezzente oltre che incompetente...
concordo...
Beh, non esageriamo... non credo volesse dare del pezzente a tutti quelli che non possono permettersi una config da 5000€ (magari avessi 5000€ da spendere :rolleyes: ... che pezzente che sono!!!)... credo volesse dire che in questo forum non ci sono dei veri overclokkers!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
asdasdasdasd
14-01-2004, 22:36
a me pare che ora abbia da vantarsi del suo 3,2 EE... che poi voglio vedere se gli fa i 3600 ad aria...
Originariamente inviato da asdasdasdasd
a me pare che ora abbia da vantarsi del suo 3,2 EE... che poi voglio vedere se gli fa i 3600 ad aria...
certo che li fa, glie l' ha mandato Omega in persona...
:p
LOLLY56STK
14-01-2004, 22:47
e io che ero orggliso della configurazione in sign...mi è costata un mese e mezzo di lavoro...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ok,non sono un buon overclocker ma io sono felicissimo del mio sistema perchè ho fatto salire di parecchio il mio 2.6c conosciutissimo come procio che non va...
e comunque magari c si trova difronte a gente che ha più hobby e magari non tutti proprio non costosi e ci si accontenta di quello che si ha con i soldi che rimangono a fine mese(io faccio così...se a fine mese mi restano 20 euro....bè con questi andrò in cerca di un dissipatore,una cpu non penso di trovarla recente con 20 euro:D :D
lui non ha detto pezzente...
è quello che ho capito io...;)
e concordo anke con te...
leggilo tutto il thread anzichè postare "attrezzatura"...
se no ti metti sullo stesso piano...:D
prendiamola a ridere...
LOLLY56STK
14-01-2004, 22:56
ho modificato un pochino,mi sono accorto che avevo un po forato...;)
Originariamente inviato da neouser
hehe bella questa...:D Cmq il concetto e giusto..anzi quando vedo gente minorata informatica con p4 3.2 mi verrebbe da strozzarli e metterrmi a piangrere..penstate che in una scuola guida hanno un pc che monta p2 400mhz e lo sapete che monitor??? HERCULES PROPHETVIEW LCD 17"....:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry:
ecco qua il nostro grande informatico...
"scusate x la divagazione" e aggiungerei... "con le c.....e che ho appena detto"...
qui non si fa i conti in tasca a nessuno e tantomeno il fatto di avere un super sistema è indice di indiscussa competenza...
aggiungo che la configurazione x cui hai aperto un apposito thread è mezza sballata...
e x finire, oltre al sistema in signature ho qui sulla scrivania l' FX51 con cui PCTuner ha fatto il Clockday, in garage un Prommy ancora da montare e una sfilza di ram di livello che ti farebbero venire il mal di testa, ciò nonostante non mi sognerei mai di fare affermazioni come le tue...
qui non si fa a chi ce l' ha + lungo...
;)
ciò che volevo solo dire era che in proporzione nei forum stranieri le percentuali di utenti con pc da sogno sono molto + alte... tutto qua...
inoltre la mia configurazione non mi sembra assolutamente sballata, anzi...
concordo...
ragazzino mio, come ti permetti di dire quello che dici, io non ho dato del pezzente a nessuno, ho solo sottolineato un aspetto di questo forum rispetto ad altri...
e comunque stai calmo, ok?;)
comunque scusate se ho sollevato un polverone di queste proporzioni...
sono venute fuori però due categorie di persone:
1- quelle invidiose;
2- quelle intelligenti
viva le seconde..
ciò che volevo dire, lo ripeto l'ultima volta, era sottolineare come in altri paesi ci siano persone disposte ad investire il loro denaro ed il loro tempo nell'hobby + bello del mondo: la configurazione hardware.
cioè persone che, anche con sacrifici, riescono a stare sempre al passo con le novità..anche perchè, scusatemi, ma un p4 3.2 ee sarà sempre migliore di un p4 2.4c anche overcloccato!!!! e che ca@@o!!!
un caro saluto a tutti...senza rancore:)
comunque scusate se ho sollevato un polverone di queste proporzioni...
sono venute fuori però due categorie di persone:
1- quelle invidiose;
2- quelle intelligenti
viva le seconde..
ciò che volevo dire, lo ripeto l'ultima volta, era sottolineare come in altri paesi ci siano persone disposte ad investire il loro denaro ed il loro tempo nell'hobby + bello del mondo: la configurazione hardware.
cioè persone che, anche con sacrifici, riescono a stare sempre al passo con le novità..anche perchè, scusatemi, ma un p4 3.2 ee sarà sempre migliore di un p4 2.4c anche overcloccato!!!! e che ca@@o!!!
un caro saluto a tutti...senza rancore:)
Quello che dici e' valido in parte, non hai considerato che in Italia gli stipendi medi non sono proporzionati a quelli di altri paesi, quindi l'HW da sogno risulta inaccessibile ai piu', non, come dici tu, che sostieni che i miei colleghi del forum non sono disposti a sacrifici pecuniari per avere dell'ottimo hardware. Anche io, nel mio piccolo, liquido gran parte della paghetta da fame da studente universitario in hardware, solo che il risultato (in sign) non e' dei migliori.
Ora, visto che sei riuscito a mettere insieme un tale PC, hai l'oneroso compito di tirarlo come si deve, VPU compresa, quindi, mano al bancomat, attaccaci un bel waterbloc, che se lo merita ;)
Se hai obiezioni sulle mie affermazioni sono disposto a metterle in discussione, a fronte di valide argomentazioni potrei perfino cambiare idea.
Ciao!!!
Originariamente inviato da rip82
Quello che dici e' valido in parte, non hai considerato che in Italia gli stipendi medi non sono proporzionati a quelli di altri paesi, quindi l'HW da sogno risulta inaccessibile ai piu', non, come dici tu, che sostieni che i miei colleghi del forum non sono disposti a sacrifici pecuniari per avere dell'ottimo hardware. Anche io, nel mio piccolo, liquido gran parte della paghetta da fame da studente universitario in hardware, solo che il risultato (in sign) non e' dei migliori.
Ora, visto che sei riuscito a mettere insieme un tale PC, hai l'oneroso compito di tirarlo come si deve, VPU compresa, quindi, mano al bancomat, attaccaci un bel waterbloc, che se lo merita ;)
Se hai obiezioni sulle mie affermazioni sono disposto a metterle in discussione, a fronte di valide argomentazioni potrei perfino cambiare idea.
Ciao!!!
sono d'accordo con te su quasi tutto tranne due cose:
1- viviamo in Italia, non Africa, siamo trai primi 8 paesi del mondo ed il reddito procapite è paragonabile agli altri paesi industrializzati...
2-io non conosco gli altri utenti del forum, quindi non so se lavorano o studiano e non mi interessa...io personalmente lavoro come libero professionista, ho 30 anni e sono stato studente anch'io (senza una lira, quindi!!!);
vorrei solo dirti cosa ho letto su un forum USA: un tipo raccontava che sua moglie, per Natale, gli aveva regalato un p4 3.2extreme edition..?
Capisci la mentalità di queste persone?
pekkato che abbia il vapochill...
SENZA POLEMICA,
xche non è obbligatorio avere supersistemi come non obbligatorio possederli x avere idee da scambiare....anzi!!
p.s. se vuoi migliorare la qualita del forum stacca un assegno da 5000 euro x ogni utente:D ciao.
Originariamente inviato da omerook
xche non è obbligatorio avere supersistemi come non obbligatorio possederli x avere idee da scambiare....anzi!!
p.s. se vuoi migliorare la qualita del forum stacca un assegno da 5000 euro x ogni utente:D ciao.
se permetti, se io ho un p4 extreme edition e voglio sapere come impostarlo in overclock, e meglio "scambiare idee" con chi sta usando un Duron ho con un utente che invece sta operando col suddetto procio?
;)
http://www.ocforums.com/search.php?action=showresults&searchid=653315&sortby=lastpost&sortorder=descending
Cercando in un forum Americano moooolto frequentato
(www.ocforums.co) nella sezione Overclock-Intel
la parola 3200ee sono saltati fuori i risultati sopra.
Se ne le leggi alcuni vedrai che non sono in molti a parlarne
perchè quasi nessuno lo possiede ancora.
:muro:
se permetti, se io ho un p4 extreme edition e voglio sapere come impostarlo in overclock, e meglio "scambiare idee" con chi sta usando un Duron ho con un utente che invece sta operando col suddetto procio?
;)
anche con un duron si possono scovare delle belle informazioni su internet in merito al tuo procio ma se tu fai il cattivo nessuno te le da!;)
ragazzino mio, come ti permetti di dire quello che dici, io non ho dato del pezzente a nessuno, ho solo sottolineato un aspetto di questo forum rispetto ad altri...
e comunque stai calmo, ok?;)
a parte stai dando del ragazzino a chi a 10 anni + di te...
cmq qui in Italia abbiamo i migliori costruttori di WB e tra i migliori OClockers in circolazione...
solo che se tu ponessi dei quesiti degni di un libero professionista come ti definisci, anzichè sparare sulle caratteristiche di un forum che non conosci vedrai che salterebbe fuori gente molto + competente di quanto tu possa pensare, indipendentemente da quello che hanno in signature...
Fluctus, ma dubito tu sappia chi è, tanto x fare un esempio, sul suo PC personale monta probabilmente un Duron e una geffo MX, ma vogliamo discutere sulla sua competenza ? ;)
quindi con il tuo approccio anke se in buona fede, hai fatto irritare non solo il sottoscritto ma evidentemente anke altri che ripeto, hanno interpretato le tue parole in senso negativo...
x finire rileggiti bene i post, non ho detto che tu ci hai chiamati pezzenti ma piuttosti che ci hai trattati da pezzenti e questo se mi permetti non ti è consentito...
poi l' invidia non è una cosa a me riconducibile, xchè in primis ho un sistema migliore del tuo, processore a parte e anke su questo potresti avere delle spiacevoli sorprese, e infine xchè ho anke un Prommy 2 che è meglio del tuo Vapochill, un FX51 sulla scrivania che costa = o + del tuo 3,2 e altro....
quindi x favore...
non te la menare...
accetta qualche critica e la prossima volta approccia con + riguardo...
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=251&PHPSESSID=001019206eb7c196bd9918136032deec
indovina di chi è questo processore...
cmq qui in Italia abbiamo i migliori costruttori di WB e tra i migliori OClockers in circolazione...
solo che se tu ponessi dei quesiti degni di un libero professionista come ti definisci, anzichè sparare sulle caratteristiche di un forum che non conosci vedrai che salterebbe fuori gente molto + competente di quanto tu possa pensare, indipendentemente da quello che hanno in signature...
Fluctus, ma dubito tu sappia chi è, tanto x fare un esempio, sul suo PC personale monta probabilmente un Duron e una geffo MX, ma vogliamo discutere sulla sua competenza ? ;)
quindi con il tuo approccio anke se in buona fede, hai fatto irritare non solo il sottoscritto ma evidentemente anke altri che ripeto, hanno interpretato le tue parole in senso negativo...
x finire rileggiti bene i post, non ho detto che tu ci hai chiamati pezzenti ma piuttosti che ci hai trattati da pezzenti e questo se mi permetti non ti è consentito...
poi l' invidia non è una cosa a me riconducibile, xchè in primis ho un sistema migliore del tuo, processore a parte e anke su questo potresti avere delle spiacevoli sorprese, e infine xchè ho anke un Prommy 2 che è meglio del tuo Vapochill, un FX51 sulla scrivania che costa = o + del tuo 3,2 e altro....
quindi x favore...
non te la menare...
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=251&PHPSESSID=001019206eb7c196bd9918136032deec
Indubbiamente e' partito con il piede sbagliato (anzi con tutti e due ..) cmq credo nella sua buonafede nel senso che non intendesse sul serio dare del morto di fame alla stragrande maggioranza degli users del forum ,ma piuttosto fare notare che in altre nazioni l'informatica (detta cosi' a largo spettro ;) ) e' su altri livelli .
Cosa che mi pare quasi naturale per molti versi ,perche' se e' vero che l'italia e' un paese industrializzato da un lato , dall'altro ci sono una marea di problemi che parlarne qua' e' un invito spudorato all'off topic.
Detto questo direi di chiudere il singolar tenzone tra il postatore incauto e te Giampa ,che non hai torto sicuramente ,ma a mio modesto parere e' inutile spostare la discussione su argomenti che diverrebbero subito di fuoco stile reazione a catena :rolleyes:
Della sua config. ho dato il mio discutibilissimo parere nel topic ad hoc che ha aperto inutile riparlarne qua' credo.
saluti
Mo3bius
p.s. per non dire della passione del'oc .....
come spiegare la sensazione di un 1700+ dlt3c che sale come non volersi fermare piu' ????
non credo sia una questione solo di soldi da spendere ma piuttosto di forma mentale :)
SergioStyle
15-01-2004, 04:41
1- viviamo in Italia, non Africa, siamo trai primi 8 paesi del mondo ed il reddito procapite è paragonabile agli altri paesi industrializzati...
che stupidaggine, lo sa anche mio cugino di 3 anni che in italia ci sono gli stipendi + bassi (es: in media 1000€ germani a€2000) e le tasse + alte di tutti i paesi industralizzati, (iva, benzina, assicurazioni, abbonamento dei fascisti rai, hardware e software) ma per favore, se tu nn fossi un figlio di papà avresti scritto:
viviamo in Italia, che è peggio dell'Africa, siamo trai ultimi 158 paesi del mondo ed il reddito procapite non è minimamente paragonabile a paesi come Zanzibar dove si vive meglio:rolleyes:
scusate ma quando si dicono cerce frignacche nn mi tengo proprio (specialmente alle 6 del mattino)
:sofico:
LOLLY56STK
15-01-2004, 06:36
scusate,piccola domanda....
prendo 650 euri al mese...come azzo faccio a comprarmi un p4 3.2ee???devo lavorare due mesi??e poi con mobo che lo supporti quasi seriamente(che ne so,asus p4c800 deluxe) miiiiii,devo lavorare tre mesi???e lo chiami sacrificio???lo chiamerei un po di più di sacrificio...scusa,ma devo anche vivere!!
ecco qui spiegato perchè ho un 2.6c....e non un 3.2ee a cui c sbavo solo a pensarci...e anche il perchè ho comprato una9800 se Aiw invece della xt...però la ia rriva a pro....;) ,insomma,poca spesa tanta resa..
[B]insomma,poca spesa tanta resa..
OC RULEZ:sofico: :D
lukeskywalker
15-01-2004, 08:15
Originariamente inviato da omerook
anche con un duron si possono scovare delle belle informazioni su internet in merito al tuo procio ma se tu fai il cattivo nessuno te le da!;)
infatti e aggiungo che magari uno col duron ne potrebbe sapere molto + di lui.
quì non si tratta di invidia affatto, e neanche di ati
(:D vabbè m'è scappata)
però sembra che certa gente valuti il valore di una persona (come overclocker) in base a quello che possiede e non in base a quello che sa fare.
ma come si può essere così ottusi?
questo è il forum dove la gente si scambia idee, impressioni e si imparano tantissime cose.
non capisco cosa voglia esprimere questo topic se non una considerazione banale e inutile e non capisco che tipo di risposte si aspetti chi lo ha aperto, forse qualcosa del tipo:
"si hai ragione adesso ci compriamo tutti un mega pc con il vapochill così tu ci puoi chiedere le cose"?
:sofico:
http://www.pctuner.net/php/Articoli...d9918136032deec
Indovina di chi è questo processore...
Ehi! Perchè posti le foto del mio procio?? :mad:
:D :D :D :D
Scherzo! Gran bella bestia!
Sono daccordo con chi dice che non è quanto ce l'abbiamo lungo che ci fa competenti, su questo forum come su tanti altri (anche quelli americani...) ci sono persone che amano quello che stanno facendo, persone che si emozionano quando gli cala di un secondo il sPi, o che si ink@zz@no lanciano la tastiera ed il mouse perche hanno fatto 19999 nel 3dmarco (scena vista personalmente, hi, hi, hi).
E poi persone che vengono qui, chiedono quali siano i pezzi migliori in commercio, se li comprano e via, amici come prima.
Qui c'è gente estremamente competente, oltre al già citato fluctus mi permetto di citare fek (non avermene a male) del quale o seguito una discussione sulle features del NV35: mostruoso, è programmatore ai lionhhead studios (Black&White 2!!!) e quello che ne sa lui va al di sopra di (quasi) tutti gli utenti.
E poi vuoi mettere il gusto di partire da un 2.6C (comprato quando pensavo che salisse bene :cry: ) Ed arrivare a 3,4GHz? Mooooolto al di sopra di un P4 3,2 (Sai, ho il bus a 260 e la ram a 208...) non so con il P43.2EE, non penso di arrivarci, ma vorrei provare...
Sto leggendo per la prima volta il forum e ho già trovato 3-4 sistemi molto power, a breve arriva anche a me il 3.2 Extreme ma ora come ora vista la tua professionalità ti chiederei un consiglio sul mio sitema attuale (vedi post: AIUTATEMI AQUARIUS III). Vedrai che a breve saremo in molti con un super PC :) e avrai molte persone con cui discutere.
Auspicando che non lascerai il forum per tradirlo con ASUSBOARDS ti richiedo ancora aiuto per il mio post.
Ciao
quindi x favore...
non te la menare...
1-il forum lo conosco abbastanza bene seguendolo da circa 2 anni...
2-ripeto io non ho trattato nessuno da pezzente, ma sapendo che HW è il forum più diffuso in Italia ho fatto un semplice paragone con i forum stranieri più importanti...
3- se hai il prommy perche non è sulla tua config.? io ho il vapo Xe con l'r404, quindi non so cosa sia meglio, inoltre l'fx costa meno del 3.2EE (scusa ma è vero...:D )
4- voglio poi vedere se con il tuo sistema riesci anche a giocare per 4 ore di seguito in piena stabilità o riesci solo a fare bench di qualche minuto...per me la stabilità è fondamentale...
5- se rileggi il thread il mio approccio era assolutamente riguardoso... il problema sono le codine di paglia e gli invidiosi....;)
Originariamente inviato da cryoz
Sto leggendo per la prima volta il forum e ho già trovato 3-4 sistemi molto power, a breve arriva anche a me il 3.2 Extreme ma ora come ora vista la tua professionalità ti chiederei un consiglio sul mio sitema attuale (vedi post: AIUTATEMI AQUARIUS III). Vedrai che a breve saremo in molti con un super PC :) e avrai molte persone con cui discutere.
Auspicando che non lascerai il forum per tradirlo con ASUSBOARDS ti richiedo ancora aiuto per il mio post.
Ciao
finalmente!!!
ciao cryoz dove l'hai preso il p4 3.2ee?
io in uk..
Fondamentalmente siamo in Italia....il 3° mondo informatico.
5 persone su 10 hanno il PC ma non ne sanno una casso....figurati di overclock.
Le altre 3 usano il PC come si deve e sono anche in gamba tecnicamente ma non hanno interesse per l'OC.
Restano 2 persone (si solo2!!) che amano ogni genere di smanettamento e OC e ne combinano di tutti i colori.
Insomma alla fine sono solo 2 persone...ed è ovvio che hanno meno visibilità.
Morale.
In Italia siamo ignoranti in informatica
I pezzi hardware arrivano molto dopo rispetto agli altri paesi.
Quando arrivano costano avvolte quasi il 50% in più del prezzo che dovrebbero avere e che hanno negli altri paesi.
In questo stato di cose che cavolo vogliamo sperare?
Originariamente inviato da R@nda
Fondamentalmente siamo in Italia....il 3° mondo informatico.
5 persone su 10 hanno il PC ma non ne sanno una casso....figurati di overclock.
Le altre 3 usano il PC come si deve e sono anche in gamba tecnicamente ma non hanno interesse per l'OC.
Restano 2 persone (si solo2!!) che amano ogni genere di smanettamento e OC e ne combinano di tutti i colori.
Insomma alla fine sono solo 2 persone...ed è ovvio che hanno meno visibilità.
Morale.
In Italia siamo ignoranti in informatica
I pezzi hardware arrivano molto dopo rispetto agli altri paesi.
Quando arrivano costano avvolte quasi il 50% in più del prezzo che dovrebbero avere e che hanno negli altri paesi.
In questo stato di cose che cavolo vogliamo sperare?
allora compriamo all'estero... come faccio io che ho acquistato tra Usa , Uk , Austria , Danimarca, Italia
Esatto....ma sempre per il discorso che siamo in Italia,c'è gente che non è disposta a comprare online qui da noi perchè non si fida.
Figurati comprare online all'estero....inconcepibile:D
E a dire il vero preferisco anche io comprare le mie spese informatiche grosse online qui in Italia piuttosto che fuori.
Originariamente inviato da R@nda
Esatto....ma sempre per il discorso che siamo in Italia,c'è gente che non è disposta a comprare online qui da noi perchè non si fida.
Figurati comprare online all'estero....inconcepibile:D
E a dire il vero preferisco anche io comprare le mie spese informatiche grosse online qui in Italia piuttosto che fuori.
usare la carta di credito via internet ormai è più sicuro che darla al cameriere al ristorante...
e vi assicuro che siriesce a risparmiare anche il 30%
Ma guarda che non lo devi spiegare a me:D
Avendo a che fare con una marea di clienti al giorno ti sto solo esponendo i fatti.....che sono quelli che ho detto.
Andando avanti cambieranno le cose,lentamente.....ma questo è quanto e c'è poco da fare.
ecco qua il nostro grande informatico...
come come?? spiegati...
cmq comprare online a me nn dispiacerebbe..solo che gli smaettoni hanno parecchio bisogno della garanzia..
asdasdasdasd
15-01-2004, 14:00
come come?? spiegati...
cmq comprare online a me nn dispiacerebbe..solo che gli smaettoni hanno parecchio bisogno della garanzia..
eh gia... cosa fai se il 3,2ee si fonde? (ti auguro di no...)
se ti interessa iscriverti al più grande fornitore di INTEL per l'italia il link è www.ingrammicro.it (solo rivenditori) dovrebbe arrivare presso di loro la sett prox e ovviamente dopo due giorni arriva pure a me.
Ps piccola news, a listino ho visto anche i P4 Extreme con 1 MB di cache invece di 2 ma il prezzo si attiene a quelli che conosciamo per i processori con 512k di cache :) quindi mi sto chiedendo se mi serve realmente quello con 2 mega o se forse è meglio stare su quelli a 1.
Ciao
..........qui non si fa a chi ce l' ha + lungo...;)
Allora, mi son letta più volte questa discussione e, sinceramente, leggendo il post iniziale di Andre73, non ho ravvisato alcun tono polemico ed offensivo nei confronti di qualsivoglia utente di questo Forum.
Anzi, é stata fatta una domanda a cui potevano seguire degli spunti per delle riflessioni ma, di certo, nn mi sarei mai aspettata di leggere un simile esordio, come quello da me quotato sopra.
Ora, inviterei giampa ed alcuni altri (che hanno appoggiato questo atteggiamento), di nn aggredire/bacchettare gli utenti che si "permettono" di porre certe domande e consiglierei anche di nn vedere queste discussioni come una sorta di sfida in cui ci deve misurare tramite il proprio PC.
Inoltre, vorrei ricordare che nelle discussioni, si partecipa per aiutare/consigliare e nn per cogliere l'occasione di spammare un pò per questo, un pò per quello ed anche un pò per se stessi (visto cosa c'é sulla scrivania) .... direi che é una bella contraddizione, dopo quello che ho letto "qui non si fa a chi ce l' ha + lungo...". :D
Diamoci un taglio, per favore.
Originariamente inviato da Pola
Inoltre, vorrei ricordare che nelle discussioni, si partecipa per aiutare/consigliare e nn per cogliere l'occasione di spammare un pò per questo, un pò per quello ed anche un pò per se stessi (visto cosa c'é sulla scrivania) .... [/b]. :D
Scusa, non mi pare di essere stato polemico fino adesso
e non voglio esserlo ora
:flower: , però come hai giustamente precisato, il forum serve
per aiutare/consigliare :ubriachi: e il post iniziale di Andre73
non chiedeva nessun aiuto bensi era una critica (accettabilissima)
su questo Forum quindi....:rolleyes:...è normale che ognuno
ora dica la sua:what:
Bene, detto questo torno nel mio angolino NON-POLEMICO
:ops2: :ops:
Celacanto
15-01-2004, 17:35
questo forum ha un vantaggio rispetto ad altri: c'è gente competente che dice la VERITA'!!!!!
Non avendo prove (postare un'immagine non è indice supremo di verità) uno potrebbe dire che ha un athlon fx 51 con ram supersoniche e scheda video superspaziale....solo per il gusto di farsi vedere.......però arreca danno a chi è intenzionato realmente a comprarli.........immaginate che consigli può dare uno che racconta balle.........in molti forum utenti che hanno le stesse configurazioni ottengono risultati mostruosamente differenti (faccio un esempio: ho letto di un utente che dice di aver totalizzato 11000 punti al 3dmark03 con una 9800pro :confused:
e domande del tipo come hai fatto, quanto l'hai oc.....ha sparato una cazzata madornale; dice di aver portato il core a 800Mhz....e sul sistema di raffreddamento lasciamo perdere.....)
VIVA LA VERITA'
Originariamente inviato da Celacanto
questo forum ha un vantaggio rispetto ad altri: c'è gente competente che dice la VERITA'!!!!!
Non avendo prove (postare un'immagine non è indice supremo di verità) uno potrebbe dire che ha un athlon fx 51 con ram supersoniche e scheda video superspaziale....solo per il gusto di farsi vedere.......però arreca danno a chi è intenzionato realmente a comprarli.........immaginate che consigli può dare uno che racconta balle.........in molti forum utenti che hanno le stesse configurazioni ottengono risultati mostruosamente differenti (faccio un esempio: ho letto di un utente che dice di aver totalizzato 11000 punti al 3dmark03 con una 9800pro :confused:
e domande del tipo come hai fatto, quanto l'hai oc.....ha sparato una cazzata madornale; dice di aver portato il core a 800Mhz....e sul sistema di raffreddamento lasciamo perdere.....)
VIVA LA VERITA'
O bravo!!!!!
purtroppo la risposta è semplice .....non ci stanno i soldiiiiiii:cry: :cry: :cry: :cry:
No tengo dinero!
...ma me la cavo, ce la caviamo da italiani! ;)
...pensa ke in un sito inglese ho detto ke i vekki possessori di una kt7(a) possono aggiornare senza spendere tanto (vedi sign)...le risposte sono state dello stile ma tanto non è performante come un sistema nuovo....
"e grazie al cavolo(avrei voluto rispondere...ma in inglese non so come si dice!), lo so, ma non ho speso più di 80euro ed ho un sistema ke tiene ancora per un po'...;) "
Ehhh ki ha soldi non capisce....:O
Scusate ma proprio non ce la facevo a non risponder...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rolleyes: :rotfl: .....ma...:rolleyes: :rotfl: ti è mai successo di andare all'estero negli "altri paesi industrializzati"?
dai, e va bene, berlusconi tira su la media, te lo concedo! :D
direi che é una bella contraddizione, dopo quello che ho letto "qui non si fa a chi ce l' ha + lungo...". :D
Pola ,per favore ...con questo gioco di parole ci si accappona la pelle ...un po' di pieta' ... :D :D :D :D
saluti
Originariamente inviato da Mo3bius
Pola ,per favore ...con questo gioco di parole ci si accappona la pelle ...un po' di pieta' ... :D :D :D :D
saluti
:doh:
Hai ragione .... LOL!!! :D:D
Chiedo scusa ... :bimbo:
:doh:
Hai ragione .... LOL!!! :D:D
Chiedo scusa ... :bimbo:
;) , almeno ridiamo un po' , tanto per smorzare un po' i toni :)
ciao
gandalfone
15-01-2004, 23:13
saluti
:D :D :D :D l'ho capita adesso
:D :D :D :D l'ho capita adesso
uh , ben arrivato capo :)
pero' ... pensavo di trovare un tuo post su overclock lanciato sui 4.4giga ..... mi sento mortificato :(
e aggiornati la sign ....guarda il sottoscritto come lo hai lasciato ....
ciao
gandalfone
15-01-2004, 23:33
uh , ben arrivato capo :)
pero' ... pensavo di trovare un tuo post su overclock lanciato sui 4.4giga ..... mi sento mortificato :(
e aggiornati la sign ....guarda il sottoscritto come lo hai lasciato ....
ciao
hehehe.....la tua sign è troppo forte:)
ciauz
Se posso dire la mia su questa questione...
La prima causa dell'overclock è la ricerca delle max prestazioni ottenibili da sistemi non di max prezzo onde averne le performance senza pagarne lo scotto.
Fin qui credo sia ben chiaro e penso che la maggioranza possa dire la stessa cosa.
Sulla situazione italiana stipendi medi stendiamo un velo pietoso altrimenti andiamo a sforare un campo estraneo al forum,come ad es. la soluzione del governo berlusconi per aumentare i posti di lavoro con la loro politica economica che non ha fatto altro che mettiamo prima 100 erano divise per 10 lavoratori ora lo sono per 15 e come se non bastasse il costo della vita si è raddoppiato negli ultimi tre anni.....:cry: :cry: :cry:
Cmq indipendentemente dalle condizioni economiche di ognuno di noi il quale è libero di spendere come meglio crede,io penso che ci sia molta più soddisfazione a tirare un p4 2.4-2.8 o 3.0 al max piuttosto che un 3.2ee e meglio ancora farlo ad aria piuttosto che con sistemi criogenici o prommy o similia costosi.
Inoltre bisogna considerare che è completamente inutile invidiare i mostri sacri che hanno quelle cpu e che fanno i max record visto che i più sono finanziati da ditte distributrici o addirittura dalle case stesse,poi vallo a trovare l'azoto liquido qui in Italia e aggiungo anche che è pericolosissimo trattarlo e dopo ogni test spesso l'hardware si deve buttare.Notate che molti di loro hanno le cpu engineering sample sbloccate.
Personalmente mi tolgo cmq tanto di cappello di fronte a persone come macci e company ma non le invidio per nulla e nel mio piccolo mi tolgo tante soddisfazioni.
Infine voglio precisare,se ce ne fosse bisogno,che il tutto rimane cmq una mia semplice opinione condivisibile o meno che possa essere.
Ognuno si diverte a modo suo,secondo le proprie possibilità,esigenze e conoscenze.
CIAO!!!
Originariamente inviato da gabry24
La prima causa dell'overclock è la ricerca delle max prestazioni ottenibili da sistemi non di max prezzo onde averne le performance senza pagarne lo scotto.
Infine voglio precisare,se ce ne fosse bisogno,che il tutto rimane cmq una mia semplice opinione condivisibile o meno che possa essere.
Ognuno si diverte a modo suo,secondo le proprie possibilità,esigenze e conoscenze.
CIAO!!!
eheheh , beh siamo pochi rimasti ad aria , ma teniamo duro e qualche sassolino dalla scarpa riusciamo spesso a toglercelo anche cosi' :)
saluti
Fin qui credo sia ben chiaro e penso che la maggioranza possa dire la stessa cosa.
Sulla situazione italiana stipendi medi stendiamo un velo pietoso altrimenti andiamo a sforare un campo estraneo al forum,come ad es. la soluzione del governo berlusconi per aumentare i posti di lavoro con la loro politica economica che non ha fatto altro che mettiamo prima 100 erano divise per 10 lavoratori ora lo sono per 15 e come se non bastasse il costo della vita si è raddoppiato negli ultimi tre anni.....:cry: :cry: :cry:
Cmq indipendentemente dalle condizioni economiche di ognuno di noi il quale è libero di spendere come meglio crede,io penso che ci sia molta più soddisfazione a tirare un p4 2.4-2.8 o 3.0 al max piuttosto che un 3.2ee e meglio ancora farlo ad aria piuttosto che con sistemi criogenici o prommy o similia costosi.
Inoltre bisogna considerare che è completamente inutile invidiare i mostri sacri che hanno quelle cpu e che fanno i max record visto che i più sono finanziati da ditte distributrici o addirittura dalle case stesse,poi vallo a trovare l'azoto liquido qui in Italia e aggiungo anche che è pericolosissimo trattarlo e dopo ogni test spesso l'hardware si deve buttare.Notate che molti di loro hanno le cpu engineering sample sbloccate.
Personalmente mi tolgo cmq tanto di cappello di fronte a persone come macci e company ma non le invidio per nulla e nel mio piccolo mi tolgo tante soddisfazioni.
CIAO!!!
C'e' da aggiungere: e poi vuoi mettere la libidine di avere un 2.4C che fa i 4 gigi ad aria :eekk: ?!?!
Invidio di piu' un procio tanto fortunato, piuttosto che un PIV EE che potrebbe anche non salire...
eheheh , beh siamo pochi rimasti ad aria , ma teniamo duro e qualche sassolino dalla scarpa riusciamo spesso a toglercelo anche cosi' :)
saluti
:D :D :D
certo che almeno un wb lo potreste mettere sopra alle vostre cpu:cool:
C'e' da aggiungere: e poi vuoi mettere la libidine di avere un 2.4C che fa i 4 gigi ad aria :eekk: ?!?!
Invidio di piu' un procio tanto fortunato, piuttosto che un PIV EE che potrebbe anche non salire...
Voglio precisare che quello che ho detto non era riferito al mio sistema,ripeto che ognuno è libero di credere in quello che vuole...
Aggiungo anche che non è troppo difficile che un p4 3.2EE non vada oltre i 3500-3600 ad aria visto che ormai siamo ai limiti della tecnologia 130 nanometri,inoltre chi te la dà una cpu così costosa e rara testata per ov.,selezionata poi....
Cosa possibile invece per cpu più diffuse come i 2.8-3.0ghz.Escludo i 2.6ghz che si è visto non essere ideali in ov..
spero piuttosto nei prossimi prescott anche se dai primi rumors paiono deludenti.Credo debbano ancora affinare il processo di produzione e sicuramente ne vedremo delle belle....
CIAO!!!
Originariamente inviato da ztop
Lo zalman va benissimo e non si sente nemmeno.
Poi non mi interessa per tutti i giorni avere un sistema con chissà quale frequenza,normalmente lo tengo a 295 di bus 1.575v rock-solid assoluto e se lo avessi invece a 310 non credo me ne accorgerei nemmeno della differenza,a parte i bench...
Inoltre a casa mia ho poco spazio e devo avere tutto in un case midi inserito in un mobile che tiro fuori solo per fare bench.
Poi penso che ad aria sia più difficile e dia maggiori soddisfazioni.
CIAO!!!
ci ho rinunciato quando mi hanno detto che non era consigliabile utilizzare il merlot al posto dell'acqua nel circuito , ho un pc alcolista ......con l'aria fresca ancora ancora ragiona , ma l'acqua proprio non la digerisce :)
ciao
con una cpu come la tua ad aria non mi sembra poi cosi difficile.....con una presa a caso..magari si.......;)
Voglio precisare che quello che ho detto non era riferito al mio sistema,ripeto che ognuno è libero di credere in quello che vuole...
Aggiungo anche che non è troppo difficile che un p4 3.2EE non vada oltre i 3500-3600 ad aria visto che ormai siamo ai limiti della tecnologia 130 nanometri,inoltre chi te la dà una cpu così costosa e rara testata per ov.,selezionata poi....
Cosa possibile invece per cpu più diffuse come i 2.8-3.0ghz.Escludo i 2.6ghz che si è visto non essere ideali in ov..
spero piuttosto nei prossimi prescott anche se dai primi rumors paiono deludenti.Credo debbano ancora affinare il processo di produzione e sicuramente ne vedremo delle belle....
CIAO!!!
Ho capito i tuoi intenti, ma la tua configurazione e' un ottimo esempio di resa assolutamente fuori dal comune con una spesa contenuta ed un raffreddamento ad aria!!! Ormai siete rimasti in pochissimi a fare risultati del genere senza prommy o liqido, la cosa dimostra che l'overclock lo fa soprattutto l'uomo, la macchina viene dopo.
ci ho rinunciato quando mi hanno detto che non era consigliabile utilizzare il merlot al posto dell'acqua nel circuito , ho un pc alcolista ......con l'aria fresca ancora ancora ragiona , ma l'acqua proprio non la digerisce :)
ciao
Quelli che non sono dalle NOSTRE parti non possono
comprendere certe cose...
:ubriachi: :ubriachi:
Andre 73, non posso fare a meno di dire la mia sulla questione, visto che ti sei preso la briga di aprire 2 discussioni, in cui alla fine dei conti hai cercato di smontare sia il significato di questo forum, sia il significato dell'overclock.
L'overclock, per quanto ne so io, nasce dall'esigenza di avere maggiori prestazioni con un costo più contenuto. Capirai quindi che se sciovini il tuo P4 3.2 EE, esci leggermente dai canoni del gusto dell'overclock, in primis perchè è il top delle cpu (anche per il prezzo), e non so quanto ti convenga overclockkarla per giocare al massimo (come hai detto tu).
Lasciando stare il fatto, che ho l'impressione che non riuscirai a spremerla tanto, e sempre un procio che è arrivato al limite della sua tecnologia.
Poi per raffreddarla, hai speso una cifra pari all'acquisto di un altro processore della stessa velocità, spero comprenderai che non ha senso l'overclock in questi termini. L'unica cosa di positivo che resta qual'è? Vedere che i mhz sono tanti?. La soddisfazione, per me è nel vedere i mhz radoppiare dalla velocità di partenza, qualunque essa sia.
Se inoltre, come ho visto, apri discussioni senza avere l'umiltà di accettare i consigli e le critiche degli altri, il forum diventa una semplice vetrina.
Infine per l'ultima discussione (o forse anche questa è una costante), ho notato che poni un pò troppo l'accento sulle questioni economiche. Io credo che la differenza con gli altri paesi sia dovuta, più che altro al mercato e a alla distribuzione dei prodotti .
L'Italia paese del 3 mondo? Smettila, è triste veder giustificare l'assenza di consensi alle tue spese informatiche, con questa affermazione, lasciando stare che in Italia, nel settore Liquido/Overclock abbiamo poco da invidiare a paesi più blasonati.
Infine mi chiedo e ti chiedo, come mai, vista la lunga scia di fughe di menti all'estero, perchè la tua sia rimasta in Italia, o meglio perchè la tua mente sia andata all'estero e il tuo corpo sia rimasto qui.
Scusate la lunghezza del post ma dovevo parlare, per me stesso.
Andre79 scusa per l'incanimento!
CIAO!!!
ciao se vai su www.asusboards.com + di un utente a portato il 3.2ee sui 4ghz....
Ho capito i tuoi intenti, ma la tua configurazione e' un ottimo esempio di resa assolutamente fuori dal comune con una spesa contenuta ed un raffreddamento ad aria!!! Ormai siete rimasti in pochissimi a fare risultati del genere senza prommy o liqido, la cosa dimostra che l'overclock lo fa soprattutto l'uomo, la macchina viene dopo.
con una cpu sfigata voglio vedere se becchi i 4ghz ad aria....
invece col prommi ci riesci...........;)
Originariamente inviato da Stelix
Quelli che non sono dalle NOSTRE parti non possono
comprendere certe cose...
:ubriachi: :ubriachi:
ti riferisci a me??
Originariamente inviato da roy4th
Andre 73, non posso fare a meno di dire la mia sulla questione, visto che ti sei preso la briga di aprire 2 discussioni, in cui alla fine dei conti hai cercato di smontare sia il significato di questo forum, sia il significato dell'overclock.
L'overclock, per quanto ne so io, nasce dall'esigenza di avere maggiori prestazioni con un costo più contenuto. Capirai quindi che se sciovini il tuo P4 3.2 EE, esci leggermente dai canoni del gusto dell'overclock, in primis perchè è il top delle cpu (anche per il prezzo), e non so quanto ti convenga overclockkarla per giocare al massimo (come hai detto tu).
Lasciando stare il fatto, che ho l'impressione che non riuscirai a spremerla tanto, e sempre un procio che è arrivato al limite della sua tecnologia.
Poi per raffreddarla, hai speso una cifra pari all'acquisto di un altro processore della stessa velocità, spero comprenderai che non ha senso l'overclock in questi termini. L'unica cosa di positivo che resta qual'è? Vedere che i mhz sono tanti?. La soddisfazione, per me è nel vedere i mhz radoppiare dalla velocità di partenza, qualunque essa sia.
Se inoltre, come ho visto, apri discussioni senza avere l'umiltà di accettare i consigli e le critiche degli altri, il forum diventa una semplice vetrina.
Infine per l'ultima discussione (o forse anche questa è una costante), ho notato che poni un pò troppo l'accento sulle questioni economiche. Io credo che la differenza con gli altri paesi sia dovuta, più che altro al mercato e a alla distribuzione dei prodotti .
L'Italia paese del 3 mondo? Smettila, è triste veder giustificare l'assenza di consensi alle tue spese informatiche, con questa affermazione, lasciando stare che in Italia, nel settore Liquido/Overclock abbiamo poco da invidiare a paesi più blasonati.
Infine mi chiedo e ti chiedo, come mai, vista la lunga scia di fughe di menti all'estero, perchè la tua sia rimasta in Italia, o meglio perchè la tua mente sia andata all'estero e il tuo corpo sia rimasto qui.
Scusate la lunghezza del post ma dovevo parlare, per me stesso.
Andre79 scusa per l'incanimento!
ciao carissimo sono a risponderti subito.
io non vorrei farmi venire i calli alle dita delle mani, ma l'ho già detto!!!
Ho voluto solo sottolineare il fatto che il materiale che viene utilizzato in Italia non è allo stato della tecnica come quello prevalentemente utilizzato dagli overclockers di altri paesi.
Io non metto in dubbio che in questo forum ci siano degli eccezionali smanettoni, però concedimelo, qua si truccano renault clio, là Lamborghini e Aston Martin...
Inoltre se vai un pò a navigare sui siti degli overclockers americani vedrai che più di uno a portato il p4 3.2ee sui 4ghz.
questo perchè il suddetto procio, a differenza dei classici p4c, ha un'enorme sensibilità per l'aumento del vcore, quindi abbinato ad un bel "frigo", la bestia si dovrebbe scatenare (fonte asusboards).
Ripeto, inoltre, che in Italia la componentistica da me acquistata si trova senza eccessivi problemi e dove non arriva il negozio, arriva l'e-commerce.
Sulla situazione del reddito medio italico, fatevi un giro il sabato pomeriggio nei centri delle grandi città e vedete le auto parcheggiate, non mi sembra di vedere delle Trabant...
Cordialmente,
Andrea
con una cpu sfigata voglio vedere se becchi i 4ghz ad aria....
invece col prommi ci riesci...........;)
Ovviamente e' sottinteso, per esempio il mio 1700+ non lo porti a 2400MHz neanche col Prommy, perche' e' sfigato.
Ovviamente e' sottinteso, per esempio il mio 1700+ non lo porti a 2400MHz neanche col Prommy, perche' e' sfigato.
quindi comanda la macchina,non l'uomo
...qua si truccano renault clio, là Lamborghini e Aston Martin...
:eek: ke paragone... :what:
manuele.f
16-01-2004, 14:11
ciao carissimo sono a risponderti subito.
io non vorrei farmi venire i calli alle dita delle mani, ma l'ho già detto!!!
Ho voluto solo sottolineare il fatto che il materiale che viene utilizzato in Italia non è allo stato della tecnica come quello prevalentemente utilizzato dagli overclockers di altri paesi.
Io non metto in dubbio che in questo forum ci siano degli eccezionali smanettoni, però concedimelo, qua si truccano renault clio, là Lamborghini e Aston Martin...
Inoltre se vai un pò a navigare sui siti degli overclockers americani vedrai che più di uno a portato il p4 3.2ee sui 4ghz.
questo perchè il suddetto procio, a differenza dei classici p4c, ha un'enorme sensibilità per l'aumento del vcore, quindi abbinato ad un bel "frigo", la bestia si dovrebbe scatenare (fonte asusboards).
Ripeto, inoltre, che in Italia la componentistica da me acquistata si trova senza eccessivi problemi e dove non arriva il negozio, arriva l'e-commerce.
Sulla situazione del reddito medio italico, fatevi un giro il sabato pomeriggio nei centri delle grandi città e vedete le auto parcheggiate, non mi sembra di vedere delle Trabant...
Cordialmente,
Andrea
voglio poi sentirti se ti arriva un 3.2EE sfigato....
mica lo puoi vendere sul mercatino.... ;)
io starei attento a spare in questo modo....degli EE se ne sa veramente poco....le stesse conclusioni di altri overclocker che tu riporti sono dettati da una al massimo due analisi....per cui starei attento a sparare i 4GHz...
perchè c'è l'eventualità che ti arrivi a 4.4GHz ma c'è anche quella che arrivi a 3.6GHz con prommy....
e a quel punto un 2.8c da 230€avrebbe fatto la sua porca figura
:O
manuele.f
16-01-2004, 14:13
[B]
il paragone è sbagliato del tutto....tu un 3.0c lo chiami clio???
io lo chiamo DELTA :eek: :eek: :eek:
e ragazzi....dio solo sa cosa può fare un DELTONE....e chi è appassionato sa bene cosa vuol dire Lancia DELTA :eek: integrale:eek: :O
Originariamente inviato da roy4th
bella domanda! :what:
Cmq andre, col proseguire del thread stai diventando patetico:
qua si truccano renault clio, là Lamborghini e Aston Martin...
Forse i cosiddetti c@g@oro? O forse le ha fatte qualche preparatore, no? ;)
questa me la devi spiegare..... i processori sono proprio diversi o cambia tutto perchè in america ci sono i 110v? :what:
Insomma se qua overclokkiamo come in america (o in qualche caso di più :D), di là, dato che ci sono materiali migliori li seppelliamo? :nono:
E poi per favore lascia stare la questione economica. Ognuno spende nei pc quello che vuole. Non puoi metterti a fare critiche sugli utenti del forum, solo perchè non ci sono tanti p4ee quanti su asusboards. La gente che ha i vari p4ee o athlonFX è più o meno sempre la stessa....chi ce la fa economicamente o chi è sponsorizzato.
Poi in italia effettivamente c'è una certa difficoltà a reperire componenti recenti. Pensa soltanto a quanto è poco diffuso in italia A64. Se ci importiamo componenti, dagli usa per esempio, ci ritroviamo a dover sborsare un bel po' di soldi per il controllo doganale (per non parlare degli eventuali problemi legati alla garanzia).
Scusate, ma come ha già fatto la moderatrice, spezzo una lancia a favore di Andre73, avendo letto sia questo che l'altro thread.
Per me il bello dell'overclock è fare andare il sistema oltre i suoi (presunti) limiti, sia che si tratti di un pentium 75 che sorpassi la soglia dei 100 mhz sia, come nel caso di Andre73, che si voglia far arrivare un p3ee a 4 ghz.
Perchè il suo tentativo avrebbe meno senso? Perchè non è motivato economicamente? Forse vi sembra un overclock "eticamente scorretto"?
Dal titolo: spendo il 300% in più per guadagnare si e no un 10%, di cui tra l'altro non me ne faccio niente perchè non esiste ancora nessun gioco capace di sfruttare tanta potenza?
Il problema è che Andre73 si è posto l'obbiettivo di avere il computer più potente possibile in commercio (a livello consumer, naturalmente) e mi sembra che a quel punto la strada obbligata sia quella di prendere il top del top ed overclocckare!
Chiaro che non è conveniente, il massimo del massimo mai lo è infatti, ma il problema economico non lo blocca, ha (beato lui) i soldi da spendere nel sistema massimo possibile e lo fa!
Vi da fastidio che abbia i soldi?, magari che li sperperi ?
Problemi suoi! Chi siete per fargli la morale?
Lui ha solo chiesto com'è che in Italia, a differenza che all'estero, non c'è (quasi) nessuno con cui condividere le stesse esperienze.
L'unica risposta plausibile che ha avuto, a parte essersi da subito preso un bel po' di offese, è che in Italia non ci sono i soldi.
Non sono d'accordo: ad esempio in Italia ci sono schiere di ragazzi con meno di trent'anni che spendono MOOOLTO di più di Andre73 per intamarrire in modo ridicolo (alettoni, lucine, centraline, sospensioni, cerchioni, scarichi cromati, ecc.) la macchinina che gli ha regalato papà, ed il web (fate una ricerca e vedrete) è pieno di siti e di forum italiani dove si scambiano informazioni sulle loro spese, spese folli per me, come per voi lo sono le spese di Andre73.
(E' un esempio, non volevo dare del tamarro ad Andre73:D)
Io una risposta ad Andre73 non la so dare... forse che tutto derivi da un livello "medio" di diffusione della cultura informatica diciamo "di massa" ? Bho!
L'importante è non pavoneggiarsi e stupirsi di ki non può (o non vuole) spendere cifre assurde... altrimenti si tamarreggia o si diventa antipatici. :O IMHO
Originariamente inviato da Dane
bella domanda! :what:
Cmq andre, col proseguire del thread stai diventando patetico:
Forse i cosiddetti c@g@oro? O forse le ha fatte qualche preparatore, no? ;)
questa me la devi spiegare..... i processori sono proprio diversi o cambia tutto perchè in america ci sono i 110v? :what:
Insomma se qua overclokkiamo come in america (o in qualche caso di più :D), di là, dato che ci sono materiali migliori li seppelliamo? :nono:
E poi per favore lascia stare la questione economica. Ognuno spende nei pc quello che vuole. Non puoi metterti a fare critiche sugli utenti del forum, solo perchè non ci sono tanti p4ee quanti su asusboards. La gente che ha i vari p4ee o athlonFX è più o meno sempre la stessa....chi ce la fa economicamente o chi è sponsorizzato.
Poi in italia effettivamente c'è una certa difficoltà a reperire componenti recenti. Pensa soltanto a quanto è poco diffuso in italia A64. Se ci importiamo componenti, dagli usa per esempio, ci ritroviamo a dover sborsare un bel po' di soldi per il controllo doganale (per non parlare degli eventuali problemi legati alla garanzia).
ma fai apposta a non capire?
"non essere allo stato della tecnica" significa che qua si usano prevalentemente degli athlon xp e dei p4c semplici, là "qualcuno" tira fuori anche qualche fx51 o p4 3.2ee, è chiaro adesso quello che stavo dicendo, o no?
Spero di si...
Originariamente inviato da manuele.f
voglio poi sentirti se ti arriva un 3.2EE sfigato....
mica lo puoi vendere sul mercatino.... ;)
io starei attento a spare in questo modo....degli EE se ne sa veramente poco....le stesse conclusioni di altri overclocker che tu riporti sono dettati da una al massimo due analisi....per cui starei attento a sparare i 4GHz...
perchè c'è l'eventualità che ti arrivi a 4.4GHz ma c'è anche quella che arrivi a 3.6GHz con prommy....
e a quel punto un 2.8c da 230€avrebbe fatto la sua porca figura
:O
no, sorry il 2.8 non ha una l3 cache da 2mb...:D
il paragone è sbagliato del tutto....tu un 3.0c lo chiami clio???
io lo chiamo DELTA :eek: :eek: :eek:
e ragazzi....dio solo sa cosa può fare un DELTONE....e chi è appassionato sa bene cosa vuol dire Lancia DELTA :eek: integrale:eek: :O
la macchina italica + tamarra del XX secolo:D
SACRILEGIO!!!!:D
E' inevitabile che nascano tensioni ed invidie se qualcuno con un p4EE dice...ma perchè non siete tutti ricchi?? Vedete apparte il fatto della reale disponibilità che in italia arriva dopo esiste anche un altro problema. Sappiamo bene che su la poca gente che ha un pc ben poca ci chiappa qualcosa di cui una parte ci chiappa abbastanza di cui una parte ci chiappa parecchio...andre73 pretende che in un paese come il nostro ci sia gente esperta con p4ee e 64fx..in realta questi sono ben pochi..anzi direi che magari e piu probabile che siano i rivenditori stessi..appassionati..che li provano..io credo che non ci sia nessun overclokere qui disposto a spendere 1000euro per poi rischiarli con oc paurosi di tasca propria..poi se uno ha i soldi beato lui..ma credo che un 90% qui preferisca un bel 2.8c da portare a oltre 4ghz..magari col prommy..perche ricordo che con il prezzo di un a64fx o di un 3.2cee ci si compra 3.2c + prommy..il che nn e poco..;)
ma fai apposta a non capire?
"non essere allo stato della tecnica" significa che qua si usano prevalentemente degli athlon xp e dei p4c semplici, là "qualcuno" tira fuori anche qualche fx51 o p4 3.2ee, è chiaro adesso quello che stavo dicendo, o no?
Spero di si...
ovvio che si usano prevalentemente componenti che si riescono a trovare nei negozi :)
e poi non toccare il deltone, detto anti-porsche :D
Originariamente inviato da Dane
ovvio che si usano prevalentemente componenti che si riescono a trovare nei negozi :)
e poi non toccare il deltone, detto anti-porsche :D
syspack, essedi, eprice,hanno fx e p4ee....o non sono negozi?!
SACRILEGIO!!!!:D
E' inevitabile che nascano tensioni ed invidie se qualcuno con un p4EE dice...ma perchè non siete tutti ricchi?? Vedete apparte il fatto della reale disponibilità che in italia arriva dopo esiste anche un altro problema. Sappiamo bene che su la poca gente che ha un pc ben poca ci chiappa qualcosa di cui una parte ci chiappa abbastanza di cui una parte ci chiappa parecchio...andre73 pretende che in un paese come il nostro ci sia gente esperta con p4ee e 64fx..in realta questi sono ben pochi..anzi direi che magari e piu probabile che siano i rivenditori stessi..appassionati..che li provano..io credo che non ci sia nessun overclokere qui disposto a spendere 1000euro per poi rischiarli con oc paurosi di tasca propria..poi se uno ha i soldi beato lui..ma credo che un 90% qui preferisca un bel 2.8c da portare a oltre 4ghz..magari col prommy..perche ricordo che con il prezzo di un a64fx o di un 3.2cee ci si compra 3.2c + prommy..il che nn e poco..;)
ma ci fai o ci sei?!
Non ho mai detto a nessuno che non è ricco, ho solo detto che in italia forse spendiamo + per intamarrire l'auto, come diceva tisa74, piuttosto che spenderli in sistemi di ultimissima generazione. dai su, perchè cambiare sempre a proprio favore quello che viene detto?!
quello dell'auto è vero..per non parlare del motorino..cmq ricorda che e sempre gente con i soldi..altrimenti trovi i poveracci che si arrangiano per truccare la uno..che sono molti di piu..ricorda che la tua è una protesta..ti lamenti dela fattoche nessuno si compri un p4ee..e non puoi scambiarci idee...vedi se poniamo la domanda cosi...voi del forum hwupgrade..preferite un p4ee con il dissi intel a 1191euro come sta da essedi o un p4c3.2 + prometeia da portare a oltre 4ghz..o, ipotesi molto piu popolare un p42.8c + liquido da portare a 4ghz?? sinceramente io non mi sarei neanche posto la tua domanda, la risposta e cosi ovvia...
Altra cosa..io nn mi sono rivolto con tono offensivo a te..ci sei o ci fai lo dici a qualcun altro..
manuele.f
16-01-2004, 17:06
no, sorry il 2.8 non ha una l3 cache da 2mb...:D
guarda...è la risposta + stupida che mi potevi dare!
e poi una cpu p4c a 4.5GHz con prommy ci arriva tranquillamente....voglio vedere se un 3.2EE regge il confronto...?!?! :O :O :O
manuele.f
16-01-2004, 17:07
c'è una bella differenza tra auto sportiva e auto marocca....
e a me pare che a te questa differenza non sia chiara
LOLLY56STK
16-01-2004, 17:11
scusami tanto andre73, ma non vedo che problemi c sono!!!
insomma,se qui in italia un ragazzoo un uomo preferisce spendere 1000 euro per tamarrarsi l'auto o o che ne so,per abellire la propria casa, mentre in america o chissà dove quei soldi preferiscono spenderli in componenti per pc,bè,non puoi metterti a discutere sulle abitudini della gente!
se la gente ha queste abitudini,queste ha e basta!
se poi tu vuoi farcele cambiare...bè,buona fortuna!!
poi avevi fatto il paragone con il fatto delle macchine degli italiani che non sono certo macchine da schifo....però le pagano in 1800 comode rate da 26 euro al mese, il che anche il loro figlio continuerà a pagare la sua macchina.:D :D
Dragonx21
16-01-2004, 17:22
Originariamente inviato da LOLLY56STK
scusami tanto andre73, ma non vedo che problemi c sono!!!
insomma,se qui in italia un ragazzoo un uomo preferisce spendere 1000 euro per tamarrarsi l'auto o o che ne so,per abellire la propria casa, mentre in america o chissà dove quei soldi preferiscono spenderli in componenti per pc,bè,non puoi metterti a discutere sulle abitudini della gente!
se la gente ha queste abitudini,queste ha e basta!
se poi tu vuoi farcele cambiare...bè,buona fortuna!!
poi avevi fatto il paragone con il fatto delle macchine degli italiani che non sono certo macchine da schifo....però le pagano in 1800 comode rate da 26 euro al mese, il che anche il loro figlio continuerà a pagare la sua macchina.:D :D
cmq noi italiani siamo strani...
lol...
Originariamente inviato da Dragonx21
lol...
HEHE lol....jaguar da pagare in sole 1500 comode rate da 10 euro al mese...PER GENERAZIONI LOL:D :D
gandalfone
16-01-2004, 17:33
guarda...è la risposta + stupida che mi potevi dare!
e poi una cpu p4c a 4.5GHz con prommy ci arriva tranquillamente....voglio vedere se un 3.2EE regge il confronto...?!?! :O :O :O
Beh adesso nn esageriamo, 4.5Ghz anche sotto prommy nn sono all'ordine del giorno;)
manuele.f
16-01-2004, 17:36
ok...ma essendo arrivato a 5 e rotti con raffreddamenti certamente superiori ma analoghi....
i 4.5 forse sono un po' esagerati ma i 4.4 4.3 penso si possano fare:)
quindi comanda la macchina,non l'uomo
No, comanda l'uomo, che ha la pazienza di cercarselo il procio fortunato invece di prendere il massimo che c'e' in circolazione...
asdasdasdasd
16-01-2004, 18:05
ok...ma essendo arrivato a 5 e rotti con raffreddamenti certamente superiori ma analoghi....
i 4.5 forse sono un po' esagerati ma i 4.4 4.3 penso si possano fare:)
con prommy e 2,8c hanno salvato screen anche a 4,6... x quanto riguarda la stabilità nn so
Originariamente inviato da Dragonx21
lol...
Vorrei fare una piccola riflessione:
se io postavo in un sito di taroccatori d'auto un thread descrivendo la mia supercar , secondo me mi avrebbero fatto i complimenti...non riempito di insulti (perchè ci sono stati anche quelli)...
allora, per favore rileggetevi il thread iniziale e riflettete sul casino che è stato combinato per....NULLA!
ciao:)
lancillo1
16-01-2004, 18:57
Vorrei fare una piccola riflessione:
se io postavo in un sito di taroccatori d'auto un thread descrivendo la mia supercar , secondo me mi avrebbero fatto i complimenti...non riempito di insulti (perchè ci sono stati anche quelli)...
allora, per favore rileggetevi il thread iniziale e riflettete sul casino che è stato combinato per....NULLA!
ciao:)
Dopo tutte queste chiacchere spero che tu ci faccia vedere presto i risultati del pc...... fino ad allora la mia idea sarà che ti stai solo pavoneggiando per una cosa che non hai.....
Se avessi un sistema come quello che dici di avere passerei il mio tempo a testare e configurare al meglio il pc e non a scrivere sul forum discussioni inutili........ Bye
Originariamente inviato da lancillo1
Dopo tutte queste chiacchere spero che tu ci faccia vedere presto i risultati del pc...... fino ad allora la mia idea sarà che ti stai solo pavoneggiando per una cosa che non hai.....
Se avessi un sistema come quello che dici di avere passerei il mio tempo a testare e configurare al meglio il pc e non a scrivere sul forum discussioni inutili........ Bye
mi mandi un num di fax?
Così comincio a mandarti tutte le fatture come prova...;)
non posso ancora provarlo poichè sto aspettando il procio...il corriere ha sca@@ato indirizzo!:muro:
ciaobbello
lancillo1
16-01-2004, 19:14
mi mandi un num di fax?
non posso ancora provarlo poichè sto aspettando il procio...il corriere ha sca@@ato indirizzo!:muro:
ciaobbello
Fammi vedere quanto va il pc, quello mi interessa...... le fatture puoi tenerle tu :)
Aspetto con ansia i tuoi test............ sono curioso di sapere come gira questo P4EE......... Ciao
senza rancori anch'io sono curioso di sapere come rulla...ecco vedi hai person con cui scambiare idee;)
LOLLY56STK
16-01-2004, 19:33
pure io son curioso di vedere come va....caspita,una po' po' di bestia....
non è che il corriere se lo sia tenuto invece di sbalgiare indirizzo???:D :D :D
Io quelli ex-poveracci che adesso hanno i soldi non li sopporto. Ovvero non sopporto te.
Devo essere sincero, non voglio neanche discutere.
Il discorso che fai non regge, perchè stai confrontando due retroterra culturali diversi.
Lì quando si vota vengono fatte enormi campagne elettive ed il bipartitismo è all'ordine del gionro.
Lì le persone vanno fiere della propria storia, hanno coscienza sociale, non sono separatiste e non vogliono altro che vivere in pace.
Lì la gente spende 60000€ per una casa e non 135000.
Lì i prezzi non sono aumentati del 30%. Lì l'importazione non li penalizza.
Lì non è qui, stop.
Sei mai andato in Inghilterra? Intendo non da turista... o in belgio? Sempre non da turista. Quando sei lì e ci stai per un pò da solo, lavorando, ti accorgi dell'abisso culturale che ci separa, di quanto noi italiani siamo provinciali. Ti giuro che una volta inseriti in quel contesto ci si accorge di come quello che si pensavo fosse sbagliato alla radice. Che non sei un egoistico e misero esserino, ma un individuo inserito nel contesto di una società per cui tu fai qualcosa e la quale fa qualcosa per te.
Comincio a invidiare lo spirito di questo forum fino a tre anni fà. Era bello vedere che si discuteva sempre alla pari, ma che i nuovi arrivati non facevano che imparare senza sentenziare e fare i saputoni. Personalmente mi ricordo il ìmio Duron 800@1311 (gran percentuale di OC) su A7V133, ovvero una CPU più potente del più veloce processore in commercio allora.
Tu pensa a parlare di auto e a spendere e spandere, non me ne importa.
Solo non parlarne qui, almeno per quanto mi riguarda. Ci sono altri posti per dire che ti sei fatto da solo.
mi mandi un num di fax?
ciaobbello
Soldi buttati.
minimo 950€ per un processore che ne vale 300... :rolleyes:
Libero di spendere i soldi come vuoi, ma il rapporto qualità/prezzo è il peggiore della categoria e l'unico acquisto intelligente è quello che tiene conto di questo parametro. :rolleyes:
Originariamente inviato da araknis
Soldi buttati.
minimo 950€ per un processore che ne vale 300... :rolleyes:
Libero di spendere i soldi come vuoi, ma il rapporto qualità/prezzo è il peggiore della categoria e l'unico acquisto intelligente è quello che tiene conto di questo parametro. :rolleyes:
Ma sei alla frutta?
Primo chi sei tu per giudicare quanto vale un procio? mr Intel o mrs Amd?
l'unico acquisto intelligente è quello che ti rende felice!!!povero co@@@ne.
se io voglio il top pc del pianeta e grazie al cielo e al mio sudato lavoro me lo posso permettere e questo mi rende felice...me lo COMPRO!
inoltre io sarò un "ex" poveraccio, ma tu secondo me lo sei tuttora...
LOLLY56STK
16-01-2004, 19:50
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma perchè???????:oink: :oink: :oink:
l'italia è come per l'informatica!!!
vi faccio un piccolo esempio:
mia morosa voleva comprarsi un pc: gli ho detto:te ne monto io uno che vada bene per quello che vuoi fare te.
gli ho fatto un preventivo,più o meno 800 euro senza schermo.
non sembrava felice mentre per me era un pc più che bello(p4 2.8c, asus p4p800, 512 mb ram pc 3200 corsair, ati 9600 ecc..)
insomma due giorni dopo mi viene a casa con un pc che mio dio,fa da cag@re a confronto a quello che le volevo fare io!!
l'ha pure pagato 100 euri in più...ma era nero e aveva una forma e bella,non era bianco e dalla forma "normale" come gli avevo fatto vedere io(le avevo fatto vedere un case normalissimo bianco..)
e poi michiede: ma è buono come pc,vero??
sussurrando le ho detto:si....(per non farla dispicere)
morael della favola: non so,fate voi,ora come ora non mi viene...
....
per tutto quello ke hai scritto :ave: !
;)
...ah, se non si fosse capito, concordo in pieno.
manuele.f
16-01-2004, 19:59
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma perchè???????:oink: :oink: :oink:
l'italia è come per l'informatica!!!
vi faccio un piccolo esempio:
mia morosa voleva comprarsi un pc: gli ho detto:te ne monto io uno che vada bene per quello che vuoi fare te.
gli ho fatto un preventivo,più o meno 800 euro senza schermo.
non sembrava felice mentre per me era un pc più che bello(p4 2.8c, asus p4p800, 512 mb ram pc 3200 corsair, ati 9600 ecc..)
insomma due giorni dopo mi viene a casa con un pc che mio dio,fa da cag@re a confronto a quello che le volevo fare io!!
l'ha pure pagato 100 euri in più...ma era nero e aveva una forma e bella,non era bianco e dalla forma "normale" come gli avevo fatto vedere io(le avevo fatto vedere un case normalissimo bianco..)
e poi michiede: ma è buono come pc,vero??
sussurrando le ho detto:si....(per non farla dispicere)
morael della favola: non so,fate voi,ora come ora non mi viene...
così ci incuriosisci....
diccelo com'era sto pc :ot: :ot: :ot:
Io quelli ex-poveracci che adesso hanno i soldi non li sopporto. Ovvero non sopporto te.
Devo essere sincero, non voglio neanche discutere.
Il discorso che fai non regge, perchè stai confrontando due retroterra culturali diversi.
Lì quando si vota vengono fatte enormi campagne elettive ed il bipartitismo è all'ordine del gionro.
Lì le persone vanno fiere della propria storia, hanno coscienza sociale, non sono separatiste e non vogliono altro che vivere in pace.
Lì la gente spende 60000€ per una casa e non 135000.
Lì i prezzi non sono aumentati del 30%. Lì l'importazione non li penalizza.
Lì non è qui, stop.
Sei mai andato in Inghilterra? Intendo non da turista... o in belgio? Sempre non da turista. Quando sei lì e ci stai per un pò da solo, lavorando, ti accorgi dell'abisso culturale che ci separa, di quanto noi italiani siamo provinciali. Ti giuro che una volta inseriti in quel contesto ci si accorge di come quello che si pensavo fosse sbagliato alla radice. Che non sei un egoistico e misero esserino, ma un individuo inserito nel contesto di una società per cui tu fai qualcosa e la quale fa qualcosa per te.
Comincio a invidiare lo spirito di questo forum fino a tre anni fà. Era bello vedere che si discuteva sempre alla pari, ma che i nuovi arrivati non facevano che imparare senza sentenziare e fare i saputoni. Personalmente mi ricordo il ìmio Duron 800@1311 (gran percentuale di OC) su A7V133, ovvero una CPU più potente del più veloce processore in commercio allora.
Tu pensa a parlare di auto e a spendere e spandere, non me ne importa.
Solo non parlarne qui, almeno per quanto mi riguarda. Ci sono altri posti per dire che ti sei fatto da solo.
ma cosa stai dicendo?
benzina?
case?
politica?
E' solo voglia di avere il meglio!!! Capisci?
Ti scuso per l'ex-poveraccio, anzi per me non è un'offesa, anche se, te lo devo proprio dire, poveraccio non lo sono mai stato...
ma sai perchè non è un'offesa? perchè l'ex-poveraccio è colui che si è riuscito a costruire una posizione, un livello di benessere alto che gli permette di assaporare quei piaceri che prima vedeva dietro le vetrine..un pò come probabilmente sei costretto a fare tu ancora oggi, vero?
la tua lettera sprizza invidia da tutti i pori...
complimenti per la tua config.!!! sei mooolto avaaaanti:D
LOLLY56STK
16-01-2004, 20:05
[ot]quello che si è comprato: un preassemblato(si chiamano così?????????:confused: :confused: :confused: )della olidata con un amd 2200+, 256 mb di ram "sconosciute"(ho solo letto fuori quello che scrivevano sul case),ati 9200....
io le avevo proposto la configurazione più o meno come la mia in sign ma col 2.8c(poi avrei fatto cambio,il 2.6c a lei il 2.8c a me...:D )e una 9600(non ricordo se liscia o pro)
Le mie argomentazioni riguardo al topic,però,sono molto più semplici.La maggior perte di noi è "schiava" del computer.Negate forse di non mettervi subito alla vostra amata postazione da battaglia appena avete finito di lavorare?
Ma pensiamo a quanto tempo della nostra vita buttiamo letteralmente via per restare soli,in una stanza,con il nostro Pc accanto.Anche se non ci pensiamo,siamo soli....è quella la cosa triste.Per questo,essendo anche io,e me ne vanto:D ,appassionato di Pc,preferisco spendere il meno possibile per comprarmi un nuovo giocattolone(e overcloccarlo a pala!!!!) e divertirmi per benino all' aria aperta con i miei amici con i soldi risparmiati!!!!!!!!
Ritengo perciò disutile accendersi sigari con un biglietto da 500€ invece di usare un normale accendino.Tutto quà.
ops....stavo per scordarmelo.....IMHO!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
LOLLY56STK
16-01-2004, 20:09
ma cosa stai dicendo?
benzina?
case?
politica?
E' solo voglia di avere il meglio!!! Capisci?
Ti scuso per l'ex-poveraccio, anzi per me non è un'offesa, anche se, te lo devo proprio dire, poveraccio non lo sono mai stato...
ma sai perchè non è un'offesa? perchè l'ex-poveraccio è colui che si è riuscito a costruire una posizione, un livello di benessere alto che gli permette di assaporare quei piaceri che prima vedeva dietro le vetrine..un pò come probabilmente sei costretto a fare tu ancora oggi, vero?
la tua lettera sprizza invidia da tutti i pori...
complimenti per la tua config.!!! sei mooolto avaaaanti:D
scusa tanto,ma perchè sei un libero proffessionista ora ti pensi di essere chissà chi???
la smetti di elevarti a livelli immensi??
ritorna nel mondo dei normali,per dio,perchè hai speso 5000 euro per il tuo pc, non devi mostrarlo al mondoposta dei bench,dei risultati quando avrai il processore!!
ma basta per favore con sta storia lui è il poveraccio,no è lui.
porcoboia,non tutti si possono permettere pc da 5000 euro,soprattutto se studenti,e gli operai non sono certo messi meglio!!
vuoi sentirti un poveraccio???ne avrei a bizzeffe da farti sentire un poveraccio,e te lo avevo anche giò detto all'inizio,ma poi ho cambiato il post perchè un po troppo aggressivo!
LOLLY56STK
16-01-2004, 20:12
scusa,ma anche sull'altro post, a che serviva chiedere cosa ne pensiamo di quella configurazione???mi sembrava ovvia la risposta,tanto più che cel'hai già in casa e che quindi non sarebbe stato un consiglio per l'acquisto,ma pure e semplice voglia di farsi dire che si ha un bel giocattolo!!
LOLLY56STK
16-01-2004, 20:14
Originariamente inviato da Axion
Ma pensiamo a quanto tempo della nostra vita buttiamo letteralmente via per restare soli,in una stanza,con il nostro Pc accanto.Anche se non ci pensiamo,siamo soli....è quella la cosa triste.
e hai pure ragione...io no faccio ora ad arrivare a casa che sono già in cantina(non a bere vino...:p :p ) ad accendere il pc...
meno male tra poco arriva mia morosa e si esce!
scusa tanto,ma perchè sei un libero proffessionista ora ti pensi di essere chissà chi???
la smetti di elevarti a livelli immensi??
ritorna nel mondo dei normali,per dio,perchè hai speso 5000 euro per il tuo pc, non devi mostrarlo al mondoposta dei bench,dei risultati quando avrai il processore!!
ma basta per favore con sta storia lui è il poveraccio,no è lui.
porcoboia,non tutti si possono permettere pc da 5000 euro,soprattutto se studenti,e gli operai non sono certo messi meglio!!
vuoi sentirti un poveraccio???ne avrei a bizzeffe da farti sentire un poveraccio,e te lo avevo anche giò detto all'inizio,ma poi ho cambiato il post perchè un po troppo aggressivo!
perdonami, ma ho offeso io o araknis?
rileggi il suo messaggio prima di sputarmi addosso sentenze...
LOLLY56STK
16-01-2004, 20:20
avete offeso tutti e due...
dai,tu hai un bel pc,anzi,superlativo, e ognuno ha quello che può permettersi,in italia la fascia di soldi che uno ha da spendere per pc penso sia intorno ai 1000 euro(da quanto vedo) e con quelli si arrangia a trovare il meglio che può!
non penso che tu non possa trovare gente con cui non puoi discute re solo perchè hai 3.2ee e nessuno cel'ham,penso che i consgli o problemi che potranno nascere siano uguali sicol 3.2ee sia 2.6c....(qui parlo da ignorante perchè non ne so proprio molto...)
scusa,ma anche sull'altro post, a che serviva chiedere cosa ne pensiamo di quella configurazione???mi sembrava ovvia la risposta,tanto più che cel'hai già in casa e che quindi non sarebbe stato un consiglio per l'acquisto,ma pure e semplice voglia di farsi dire che si ha un bel giocattolo!!
volevo solo dire che avevo cambiato la configurazione seguendo i vostri consigli...
e poi scusa, il mio è un "bel giocattolo"? e i vostri cosa sono?!
LOLLY56STK
16-01-2004, 20:21
se per esempio avessi un 3.2ee non saprei aiutarti,perchè in materia di oc sono nuovo e so veramente poco,se non come alzare il bus dal bios e settare le memorie ram...a 4:3
LOLLY56STK
16-01-2004, 20:24
e poi scusa, il mio è un "bel giocattolo"? e i vostri cosa sono?!
i nostri cosa sono???bei giocatoli pure i nostri(vorresti dire che sono brutti???)il tuo è solo un po superiore,ma sempre bel giocattolo è!!:) :cool: :cool:
in ogni caso la fine della storia è questa:
il povero sfigato, rovinato dagli eventi e dal destino è quello da coccolare e da difendere. chi invece ha la fortuna dalla sua (leggi il pc sborone) è un povero co@@@ne.
è sempre stato così....
W L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
LOLLY56STK
16-01-2004, 20:25
è un povero coglione se vuole sentirsi dire che ha un pc ipermega stupendo....e a chi non glielo dice risponde:e il mio sarebbe solo un bel giocattolo??
ma va va!!!
LOLLY56STK
16-01-2004, 20:26
è un povero coglione se vuole sentirsi dire che ha un pc ipermega stupendo....e a chi non glielo dice risponde:e il mio sarebbe solo un bel giocattolo??
ma va va!!!
e poi vuoi dirmi che il mio non è bello??????dimmi quanta gentye ha portato un 2.6@3.55 rock solid ad aria...
ma va va!!!
e poi vuoi dirmi che il mio non è bello??????dimmi quanta gentye ha portato un 2.6@3.55 rock solid ad aria...
noooo, ma cosa hai capito!!!
io volevo solo sapere che valore davi alla parola giocattolo, tutto qui...
il tuo è un gran bel sistema...si vede
;)
miiiiiinchi@ ke grinta LOLLY56STK...bravo! mi piace ciò ke dici, proclamato nuovo idolo :ave: (naturalmente sull'idolo skerzo :D quelli sono già i nostri pc, ma non lo andiamo a raccontare ai 4 venti e dicendo w l'italia senza una ragione...)
asdasdasdasd
16-01-2004, 20:41
andre73, secondo me il tuo è veramente un bel pc... pensi che se avessi i soldi non lo comprerei?
però prima di farti i complimenti voglio vedere che risultati riesci ad ottenere :D
troppo facile fare un "assegnino" e via...
ciccio88
16-01-2004, 21:39
nn avendo la volontà [e anke il tempo] di leggere 8 pagine, mi limito a dire ke:
1- è facile x uno con i soldi avere un bel procio [ e vantarsene] e poi quando magari domandi quanto ha di L2 nemmeno ti sa rispondere [ma nn credo sia il tuo caso]
2- la tua è è una critica al forum inutile, credo se tutti potessimo[avessimo i soldi] avremmo un bel 3.2EE con adeguato sistema, ma nella vita bisogna anke mangiare e pagare tutte le spese e cmq se uno ha un amd k6 nn vuol dire ke capisce di computer meno di uno con un p4 EE
3- io personalmente risparmio da marzo x comprarmi un bel pc nuovo e ancora nn ho nemmeno 1000€ [anke x i miei 15 anni e la difficile situazione familiare]
4- questo è uno stupendo forum, fino a 1 settimana fa ero un utonto ke guardava i Mhz e i Mb, senza nemmeno sapere ke sn i timings, ma grazie agli utenti + esperti ora capisco qualcosa ank'io e aiuto volentieri ki è meno esperto di me [anke se ha un pc o una skeda video migliore...]
5- mi ritrovo con sto pc xkè 5 anni fa nn capivo un ca@@o di informatica e il mio primo oc lo voglio conservare x il p4
6- io prima di fare un acquisto ci penso almeno 2 volte, xkè nn posso permettermi di ricomprare un componente come hai fatto tu[altro 3d]
concludo con un OT= io stavo risparmiando x eleborarmi il motorino quando uno invidioso ke io me lo stavo elaborando lo ha fatto anke lui [comprando i pezzi migliori xkè con i soldi, anke se nn capisce un ca@@o di motori] ma quando l'ho elaborato io ho comprato dei pezzi equilibrati tra loro, con un miglior rapporto prestazioni/prezzo [vedi p4 2.8 con un 3.2] e gli ho dato fumo [lui ha speso 300€ solo x il cilindro, io 150€].. e così mentre prima sboroneggiava, ora sta zitto
Morale=bò! ma mi sembra un caso analogo a questo :D
ciao se vai su www.asusboards.com + di un utente a portato il 3.2ee sui 4ghz....
Certo,ma non credo ad aria stabile....
Ed aggiungo che nessuna cpu di qualunque molti o tipo ci possa arrivare con semplice dissi ad aria rock-solid.
Volevo solo dire che il fatto di prendere un 3.2EE piuttosto che un 2.4-2.8-3.0 non garantisce l'overclock al 100% e dopo aver speso una tale cifra sarebbe piuttosto deludente.
Situazione diversa per gli altri tagli di processore che si possono anche trovare garantiti e testati,ecco tutto...
CIAO!!!
Infatti ,io sono del parere che se si devono spendere 1000€ per una cpu deve essere assolutamente testata .
Infatti non capisco come mai non hai fatto una mail a fluc ,che lui con un po' di pasienza te lo trovava un bel 3.0 (normale )
da oltre 4.0 ghz con vapochill.
Notte a tutti.
Certo,ma non credo ad aria stabile....
Ed aggiungo che nessuna cpu di qualunque molti o tipo ci possa arrivare con semplice dissi ad aria rock-solid.
Volevo solo dire che il fatto di prendere un 3.2EE piuttosto che un 2.4-2.8-3.0 non garantisce l'overclock al 100% e dopo aver speso una tale cifra sarebbe piuttosto deludente.
Situazione diversa per gli altri tagli di processore che si possono anche trovare garantiti e testati,ecco tutto...
CIAO!!!
peccato che abbia il vapochill...
peccato che abbia il vapochill...
Lo so,ma questo non cambia nulla.
Il vapochill lo avresti sia con il 3.2EE che con altra cpu.
Dicevo ad aria solo per comparazione.
Le reazioni delle cpu sotto prommy o vapo sono diverse e imprevedibili e ogni procio fa storia a sè.
Cmq posso capire il tuo desiderio di avere una cosa che si stacchi dalle altre per via dell'unicità della cache 2mb.
Spero che tu sia ripagato della spesa fatta e aspetto prossimi bench con molta curiosità....
CIAO!!!
Ho letto con curiosità questa discussione... Primo vorrei ricordare ad Andre73 che la configurazione più potente sul mercato adesso , tra due tre mesi non lo è più....
Ho avuto diversi pc, appassionato dai tempi del 8086 (e anche del videotel e delle bbs) e bene o male ho sempre cercato di rivendere il vecchio per acquistare componenti nuovi... Certo se avessi dovuto comprare ogni volta il top del top a quest'ora non sarei qui ma con il cartone sotto un ponte :) . Mi sento più a mio agio quando vedo pc in sign vecchiotti (ora, non 3-4 mesi fa) e overcloccati che nuovi e sigillati...Anzi se vedo EEdition (o l'ultima novità) mi viene quasi spontaneo (anche se non è vero) che il possessore ne capisca poco perchè ha appena comprato il suo primo pc... (Un po come il numero dei msg in sign o la data di iscrizione)...
Per avere sempre l'ultima configurazione del momento ci vorrebbero troppi soldi , nel tempo.... Senza troppi guadagni in prestazioni (come ce ne possono essere tra un P4 2,8 e un 3,2) , almeno nelle applicazioni di tutti i giorni (word :) LOL ) o qualche fps (2-3) nei giochi... Non ne vale la pena ;) Basta aspettare un pò e il tuo che il tuo EE diventi Normal Edition, che costi la metà o un terzo e poi me lo compro... Cerchiamo di fare acquisti intelligenti e non buttiamo via i nostri soldi ! :) CIAO
lukeskywalker
17-01-2004, 08:46
regà ma ci rendiamo conto del tenore di questa discussione?
eravamo già caduti in basso ... ma ora stiamo anche scavando!
sono indeciso se faccia più schifo questo topic o l'altro aperto da andrè73 ma non ci sono dubbi che insieme rappresentano il peggio di questo forum.
Originariamente inviato da lukeskywalker
regà ma ci rendiamo conto del tenore di questa discussione?
eravamo già caduti in basso ... ma ora stiamo anche scavando!
sono indeciso se faccia più schifo questo topic o l'altro aperto da andrè73 ma non ci sono dubbi che insieme rappresentano il peggio di questo forum.
vai a fare colazione ;)
...poi proponi te una nuova discussione :)
SENZA POLEMICA,
1)In USA i prezzi sono ridicoli se confrontati ai nostri
2)Hanno un salario medio molto piu' alto
Capito l'inghippo?
MA QUESTO NON SIGNIFICA NULLA, NON SIAMO MICA UN PAESE DEL TERZO MONDO?
In certi ambiti l'Italia e' un paese del terzo mondo
LOLLY56STK
17-01-2004, 09:22
Originariamente inviato da devis
1)In USA i prezzi sono ridicoli se confrontati ai nostri
2)Hanno un salario medio molto piu' alto
Capito l'inghippo?
scusa,ma sono 8 pagine che cerchiamo di farglielo capire,ma evidentemente non lo capisce....
Originariamente inviato da Correx
Ho letto con curiosità questa discussione... Primo vorrei ricordare ad Andre73 che la configurazione più potente sul mercato adesso , tra due tre mesi non lo è più....
Ho avuto diversi pc, appassionato dai tempi del 8086 (e anche del videotel e delle bbs) e bene o male ho sempre cercato di rivendere il vecchio per acquistare componenti nuovi... Certo se avessi dovuto comprare ogni volta il top del top a quest'ora non sarei qui ma con il cartone sotto un ponte :) . Mi sento più a mio agio quando vedo pc in sign vecchiotti (ora, non 3-4 mesi fa) e overcloccati che nuovi e sigillati...Anzi se vedo EEdition (o l'ultima novità) mi viene quasi spontaneo (anche se non è vero) che il possessore ne capisca poco perchè ha appena comprato il suo primo pc... (Un po come il numero dei msg in sign o la data di iscrizione)...
Per avere sempre l'ultima configurazione del momento ci vorrebbero troppi soldi , nel tempo.... Senza troppi guadagni in prestazioni (come ce ne possono essere tra un P4 2,8 e un 3,2) , almeno nelle applicazioni di tutti i giorni (word :) LOL ) o qualche fps (2-3) nei giochi... Non ne vale la pena ;) Basta aspettare un pò e il tuo che il tuo EE diventi Normal Edition, che costi la metà o un terzo e poi me lo compro... Cerchiamo di fare acquisti intelligenti e non buttiamo via i nostri soldi ! :) CIAO
sul fatto che ne capisco poco "perchè ha appena comprato il suo primo pc", scusa ma non concordo:
nel 1998 avevo il mio bel p2 350mhz overcloccato a 400mhz;
nel 1999-00 avevo il mio p3550fc-pga comprato in usa (in italia non c'era ancora) overcloccato a 750mhz.ti basta?
inoltre, se vale o non vale la pena acquistare sistemi high end questo, se permetti, è soggettivo;
per finire, come ho già scritto, l'acquisto intelligente è quello che ti rende felice ed io lo sono perchè sono felice di avere un pc allo stato dell'arte.
se poi fra 6 mesi non lo sarà più allora vedrò cosa proporrà il mercato hardware.
cordialmente,
Andrea
sono d'accordo con te su quasi tutto tranne due cose:
Vogliamo paragonare gli USA con l'Italia? Suvvia... ;)
sul fatto che ne capisco poco "perchè ha appena comprato il suo primo pc", scusa ma non concordo:
nel 1998 avevo il mio bel p2 350mhz overcloccato a 400mhz;
nel 1999-00 avevo il mio p3550fc-pga comprato in usa (in italia non c'era ancora) overcloccato a 750mhz.ti basta?
inoltre, se vale o non vale la pena acquistare sistemi high end questo, se permetti, è soggettivo;
per finire, come ho già scritto, l'acquisto intelligente è quello che ti rende felice ed io lo sono perchè sono felice di avere un pc allo stato dell'arte.
se poi fra 6 mesi non lo sarà più allora vedrò cosa proporrà il mercato hardware.
cordialmente,
Andrea
cioè vorresti dire che per te <<è nella norma>> non solo avere un sistema <<al top>> ma addirittura <<mantenersi>> <<al top> >durante gli anni :) :D Personalmente trovo più sensato, durante gli anni, mantenere un giusto rapporto prezzo-prestazioni... Inoltre non è solo una questione di sistema <<al top>> , anche il software deve essere all'altezza ;)
cioè vorresti dire che per te <<è nella norma>> non solo avere un sistema <<al top>> ma addirittura <<mantenersi>> <<al top> >durante gli anni :) :D Personalmente trovo più sensato, durante gli anni, mantenere un giusto rapporto prezzo-prestazioni... Inoltre non è solo una questione di sistema <<al top>> , anche il software deve essere all'altezza ;)
ma guarda che la cosa è soggettiva, assolutamente.
a me piace avere i componenti di ultimissima generazione, tu magari preferisci il rapporto prezzo-prestazioni...no problem, siamo in un paese libero...
per il software attualmente uso xp pro, aspettando novità...
ciao
LOLLY56STK
17-01-2004, 09:52
wow, e che tipo di progarmmi usi per fruttare questo pc al top???
word??il notepad??:D
asdasdasdasd
17-01-2004, 09:52
a me piace avere i componenti di ultimissima generazione, tu magari preferisci il rapporto prezzo-prestazioni...no problem, siamo in un paese libero...
ciao
windows server 2003? :D
ciao
certo è soggettiva, ognuno coi (suoi)soldi fa quello che vuole...
Ti dicevo però che è anche un discorso di software : sta sempre un pelo dietro all'hardware, com'è ovvio (diamo il tempo ai programmatori :) ) , sotto quest'ottica quindi è ancora più conveniente stare un pelino sotto anche con l'hw ;) e magari invece sensatamente provare ad overcl per raggiungere le prestazioni di hw superiore... (vedi barton 2500@3200 e bios modificati x schede grafiche)
aresmarte
17-01-2004, 10:17
apparte il discorso che ognuno dei soldi fa quel che vuole... la prima cosa che ho imparato dalla mia più che decennale esperienza cominciata con i gloriosi 286 è che:
NON BISOGNA MAI COMPRARE IL TOP DELLA GAMMA!
per 1 motivo fondamentale NON VALE QUELLO CHE COSTA! infatti comprando il top della gamma paghi il nome e la possibilità di dire "sono il più figo!!". Questo non vale solo per i processori ma per tutto..(almeno sull'elettronica).
quindi, apparte il fatto che non tutti possono permettersi i ltop della gamma, questo top della gamma non vale neanche la pena comprarlo!
E poi noi siamo italiani! e una delle nostre più grandi qualità è quella di saperci arrangiare! facciamo molto con poco.. e questo forum ne è la prova! dacci un 2.4 e te lo portiamo a 3.2 prendendo radiatori dalle caldaie, pompe dagli acquari e tubi fregati al giardiniere!
Siamo dei grandi.. e questo è indubbio..
lukeskywalker
17-01-2004, 10:23
vai a fare colazione ;)
...poi proponi te una nuova discussione :)
detto fatto;)
LOLLY56STK
17-01-2004, 10:31
Originariamente inviato da aresmarte
per 1 motivo fondamentale NON VALE QUELLO CHE COSTA! infatti comprando il top della gamma paghi il nome e la possibilità di dire "sono il più figo!!".
bè,possiamo dire allora che andre73 ha speso bene i suoi soldi!!
caspita,due post,uno per dire:sono figo guardate che po po di pc,l'altro per dire: sono figo,e voi non potete averlo
bè,possiamo dire allora che andre73 ha speso bene i suoi soldi!!
caspita,due post,uno per dire:sono figo guardate che po po di pc,l'altro per dire: sono figo,e voi non potete averlo
dai ragazzi direi che basta , abbiamo tutti detto quello che pensavamo ,nel male e nel bene ,ma continuare su questo livello non rende merito alla bellezza della nostra passione (IHMO)
ciao
Originariamente inviato da aresmarte
apparte il discorso che ognuno dei soldi fa quel che vuole... la prima cosa che ho imparato dalla mia più che decennale esperienza cominciata con i gloriosi 286 è che:
NON BISOGNA MAI COMPRARE IL TOP DELLA GAMMA!
per 1 motivo fondamentale NON VALE QUELLO CHE COSTA! infatti comprando il top della gamma paghi il nome e la possibilità di dire "sono il più figo!!". Questo non vale solo per i processori ma per tutto..(almeno sull'elettronica).
quindi, apparte il fatto che non tutti possono permettersi i ltop della gamma, questo top della gamma non vale neanche la pena comprarlo!
E poi noi siamo italiani! e una delle nostre più grandi qualità è quella di saperci arrangiare! facciamo molto con poco.. e questo forum ne è la prova! dacci un 2.4 e te lo portiamo a 3.2 prendendo radiatori dalle caldaie, pompe dagli acquari e tubi fregati al giardiniere!
Siamo dei grandi.. e questo è indubbio..
tu sarai anche un grande ma io un sistema con pompe degli acquari e radiatori da caldaie non lo voglio, no, no, no....
il mio sistema deve essere perfetto, mi deve garantire un'assoluta stabilità (leggi 3 ore di gioco con call of duty senza che il pc si accenda e si spenga 3 volte!!!), la possibilità di usare i max settaggi in tutti i giochi 3d, potere masterizzare, giocare, scaricare da emule contemporaneamente senza che le prestazioni ne risentano.
se poi faccio 22000 o 24000 a 3dmark01, questo per me è abbastanza relativo.
voglio il max con la min. fatica, tutto qua...
ciao
LOLLY56STK
17-01-2004, 10:34
ok,scusate...:cool:
tu sarai anche un grande ma io un sistema con pompe degli acquari e radiatori da caldaie non lo voglio, no, no, no....
il mio sistema deve essere perfetto, mi deve garantire un'assoluta stabilità (leggi 3 ore di gioco con call of duty senza che il pc si accenda e si spenga 3 volte!!!), la possibilità di usare i max settaggi in tutti i giochi 3d, potere masterizzare, giocare, scaricare da emule contemporaneamente senza che le prestazioni ne risentano.
se poi faccio 22000 o 24000 a 3dmark01, questo per me è abbastanza relativo.
voglio il max con la min. fatica, tutto qua...
ciao
Andrea , ti posso assicurare che tutto quello che hai citato sopra e' possibile farlo tranquillamente con un 2.4 settato a 300*12 , ram a 5:4 2-2-25 , una buona scheda
madre ,una ottima sk video e un sottosistema dischi all'altezza della situazione.
Non vi sono differenze tangibili visivamente dal sistema che ho citato sopra e uno da 4 giga se non nei benchmark ,credimi ,esperienza personale.
Tu hai avuto il piacere di prendere una config da urlo e questo non lo sto' discutendo ,ma ti ripeto ,per fare quello che vuoi fare tu il sistema che hai preso e' anche sovradimensionato.
M.
Ilverogatsu
17-01-2004, 10:47
E invece qui regna per lo + il massimo con la minima spesa!;)
Visto che pochi si possono permettere il massimo con la minima fatica e che molti di quelli che se lo possono permettere preferiscono divertirsi mettendo alla prova le proprie capacità e conoscenze (è sicuramente più difficile vincere una gara con una macchina di serie piuttosto che con una fatta apposta per le gare giusto?:) ).
bye!
... potere masterizzare, giocare, scaricare da emule contemporaneamente...
Ma non servono 3 pc? :asd:
eheh!....ahhhh ragazzi sto sognando...3pc sulla mia scrivania, 3monitors davanti a me...VOGLIO UNA TERZA MANO PER I MOUSE!! ;)
ragazzi, direi che io chiudo qua...
ci si sente quando ho tutto montato.
senza rancore,
andrea
P.s.fatevi un salto qua
http://www.abxzone.com/forums/showthread.php?s=&threadid=60375
scaricare da emule
Fai l'altezzoso con l'hardware vantandoti di prendere sempre la novita' piu' costosa, per poi scroccare il software da Emule !? Mi fai veramente cadere le braccia :D
LOLLY56STK
17-01-2004, 11:03
io ero stato zitto....:rolleyes: :rolleyes:
Fai l'altezzoso con l'hardware vantandoti di prendere sempre la novita' piu' costosa, per poi scroccare il software da Emule !? Mi fai veramente cadere le braccia :D
Ah già...
io ero stato zitto....:rolleyes: :rolleyes:
nooooooooooooo. bastaaaaaaaa!!!!
adesso sono l'unico che usa il mulo!!!
ma per favore, avete il naso che si sta allungando a dismisura:D
P.s.fatevi un salto qua
http://www.abxzone.com/forums/showt...;threadid=60375
ma leggete bene e con obiettività, per favore...:rolleyes:
Coerenza, questa sconosciuta..:D
LOLLY56STK
17-01-2004, 11:08
ma per favore, avete il naso che si sta allungando a dismisura:D
e che è sto mulo???:D
LOLLY56STK
17-01-2004, 11:10
P.s.fatevi un salto qua
http://www.abxzone.com/forums/showt...;threadid=60375
impossibile trovare la pagina...il link giusto??o ho il pc che è andato in pallone??
nono il link non mi va pure a me... bisognerà aspettare il p4 a 4giga...:D
LOLLY56STK
17-01-2004, 11:14
Originariamente inviato da tuleggi
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
impossibile trovare la pagina...il link giusto??o ho il pc che è andato in pallone??
riprovo..
http://www.abxzone.com/forums/showthread.php?s=&threadid=60375
estratto (da leggere bene!!!)
Running at just stock 3.2, the EE easily outmatched my P4C 3.0 clocked at 3850 in 3DMark2001. That's not a bad jump in performance at all.
Traduzione:
andando alla velocità di stock 3.2, il p4 EE con facilità ha sovraperformato un p4 3.0c overcloccato a 3850 in 3d mark 2001...
E adesso, cari signori?
Originariamente inviato da tuleggi
a proposito di 4giga :) , questo e' un normalissimo 3.0 che ad aria avevo portato a 4 giga , poi l'ho dato ad un amico che ha la possibilita' di raffreddarlo benino :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=602489
,ti assicuro che ne io ne lui abbiamo speso 1000 euro ....
Sono pero' curioso ,i due mega di cache del EE sono mooolto appettibili ,ma se non salgono bene il gioco non vale la candela ,basta avere 200-300 mhz in piu' e colmi il gap della cache , vedremo i results di andrea , almeno di questo gli saremo debitori :)
ciao
LOLLY56STK
17-01-2004, 11:29
traduzione:
That's not a bad jump in performance at all.
E adesso, cari signori?
sono io che non so l'inglese o c'è qualcos di sbagliato(è molto probabile la prima...)
caro andrea,io non ti ho maidetto che il tuo futuro procio sia uno schifo,anzi,mi piacerebbe un casino averlo!!caspita,è il meglio della produzione pentium!!!
solo che:
costa una fortuna(e quindi il famoso rapporto qualità prezzo...va a farsi benedire)
gli italiani non spendono così tanti soldi per un procio
a quanto pare le prestazioni del tuo procio portato a 4.0(a quanto ho capito a liquido) sono uguali alle prestazioni di un 3.0 neanche c... portato a 4.2 ad aria...
sono io che non so l'inglese o c'è qualcos di sbagliato(è molto probabile la prima...)
caro andrea,io non ti ho maidetto che il tuo futuro procio sia uno schifo,anzi,mi piacerebbe un casino averlo!!caspita,è il meglio della produzione pentium!!!
solo che:
costa una fortuna(e quindi il famoso rapporto qualità prezzo...va a farsi benedire)
gli italiani non spendono così tanti soldi per un procio
a quanto pare le prestazioni del tuo procio portato a 4.0(a quanto ho capito a liquido) sono uguali alle prestazioni di un 3.0 neanche c... portato a 4.2 ad aria...
non c'è nulla di sbagliato..
finalmente hai ammesso che è il top della produzione intel...
il rapporto qualità prezzo è soggettivo...
io allora sono di san marino?
le prestazioni in superpi, ma nel link di moebius, non vorrei sbagliarmi, ma non c'è il 3dmark 2001...
il procio di moebius è un c, basta vedere il molti e il bus su cpu-z
gandalfone
17-01-2004, 11:55
le prestazioni in superpi, ma nel link di moebius, non vorrei sbagliarmi, ma non c'è il 3dmark 2001...
La superiorità del EE è fuori dubbio, anche se la cache maggiorata sembra renda di piu sul 3dmark che nn sul superPI.
Nn vedi un 3dmark perchè il tread riguarda il superPI, e poi se nn ho risultati interessanti da postare nn posto nemmeno:)
Cmq ieri in una prova veloce ho fatto 22350 al 3d a 4100Mhz circa con 9800pro, direi che i 2000 punti in piu del EE nn sono male, caspita!!
PS: figosa la audigy2, è da quando nn ho piu il soundstorm che nn sento un audio cosi pulito:)
ciao.
La superiorità del EE è fuori dubbio, anche se la cache maggiorata sembra renda di piu sul 3dmark che nn sul superPI.
Nn vedi un 3dmark perchè il tread riguarda il superPI, e poi se nn ho risultati interessanti da postare nn posto nemmeno:)
Cmq ieri in una prova veloce ho fatto 22350 al 3d a 4100Mhz circa con 9800pro, direi che i 2000 punti in piu del EE nn sono male, caspita!!
PS: figosa la audigy2, è da quando nn ho piu il soundstorm che nn sento un audio cosi pulito:)
ciao.
ciao carissimo, speriamo di farli quei 2000 punti in +...
ci conto veramente.
alla prossima...sono contento che l'audigy 2 di vada bene:)
ciao.
a proposito. come riesci ad arrivare a 1.84 di vcore sulla p4c800? non arriva solo a 1.7?
quanti flames.... beh io penso che , per quanto un hobby ti possa appassionare, non vale proprio la pena spendere un capitale solo per aver il sistema più potente; anche se avessi i soldi per prendermi questo signor processore probabilmente nn lo farei, perchè mi sono reso conto di quanto costi fatica guadagnare del denaro e perchè penso che spenderli in quel modo voglia proprio dire buttare via i soldi... ripeto, nn è una questione di nn avere i soldi, è la voglia di nn buttare nel cesso un sacco di soldi...
Poi paragonare la situazione economica italiana a quella americana è semplicemente ridicolo, come ridicolo è il discorso che hai fatto sui macchinoni che vedi in giro la domenica pomeriggio... in Italia per certi versi siamo mortalmente indietro (e alla stessa maniera sorpassiamo di varie spanne molti altri paesi in altri campi) , il fatto che magari qui ci sia meno gente che ha cpu e hardware al top della gamma lo imputo al fatto che al di là della passione qui c'è gente che pensa prima di prendere qualcosa, perchè , come detto prima, non ama buttare i soldi.
questi discorsi mi fanno venire in mente un mio cecchio amico...simpaticissimo, per carità... ma ogni volta che qualcuno comprava qualcosa lui doveva avere assolutamente il modello migliore del tuo... :)
Originariamente inviato da Shinobi
Poi paragonare la situazione economica italiana a quella americana è semplicemente ridicolo, come ridicolo è il discorso che hai fatto sui macchinoni che vedi in giro la domenica pomeriggio...
Si infatti. Conosco persone che hanno preso una supercar (bmw,mercedes ecc) a rate alla modica cifra di 100 euro al mese in qualche centinaio di rate, Telefonino rigorosamente umts a rate, lavatrice superelettronica a rate , sony megatrinitron 42 pollici wega a rate, frullatore collegato ad internet a rate, pc (rigorosamente penZium 4 ) a rate ecc.. Alla fine non ha nemmeno i soldi per far benzina. Ho visto un tizio con la mercedes fiammante farne 5 euro ...
:sofico: :doh:
a proposito. come riesci ad arrivare a 1.84 di vcore sulla p4c800? non arriva solo a 1.7?
Arriva a 1.950 se non sbaglio (non ho guardato mai il max onestamente essendo ad aria ) ma cmq se lo setta a 1.850 si ritrova abbondantemente sopra 1.90 ,la sk overvolta di suo ,e' una peculiarieta' della asus .
ciao
p.s. @Gandalfone : allora se la trovo un audigy2 usata vuol dire che si puo' fare :)
@andre73 : lo hai piu' venduto quel 3.2 ?
Si infatti. Conosco persone che hanno preso una supercar (bmw,mercedes ecc) a rate alla modica cifra di 100 euro al mese in qualche centinaio di rate, Telefonino rigorosamente umts a rate, lavatrice superelettronica a rate , sony megatrinitron 42 pollici wega a rate, frullatore collegato ad internet a rate, pc (rigorosamente penZium 4 ) a rate ecc.. Alla fine non ha nemmeno i soldi per far benzina. Ho visto un tizio con la mercedes fiammante farne 5 euro ...
:sofico: :doh:
eheh è vero conosco anche io gente così :)
ciccio88
17-01-2004, 14:17
vedendo un p4 2.8c a 223€, e poi un p4 3.2c a 414€, credo ke il 90% sceglierebbe il primo. anke xkè il prezzo è maggiore all'incirca 80%, le prestazioni invece....
LOLLY56STK
17-01-2004, 14:23
Originariamente inviato da ciccio88
vedendo un p4 2.8c a 223€, e poi un p4 3.2c a 414€, credo ke il 90% sceglierebbe il primo. anke xkè il prezzo è maggiore all'incirca 80%, le prestazioni invece....
MA COME SI DICE???
IL RAPPORTO PRESTAZIONI PREZZO è SOGGETTIVO...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ciccio88
17-01-2004, 14:33
MA COME SI DICE???
IL RAPPORTO PRESTAZIONI PREZZO è SOGGETTIVO...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
x questo il 10% sceglierebbe il 3.2 :D
asdasdasdasd
17-01-2004, 14:38
p.s. @Gandalfone : allora se la trovo un audigy2 usata vuol dire che si puo' fare :)
a me non sembra ci sia tutta sta differenza fra un'audigy player e una audigy2... poi anche l'audigy player ha l'uscita digitale, e con quella risolvi ogni problema di brillantezza del suono ;)
a me non sembra ci sia tutta sta differenza fra un'audigy player e una audigy2... poi anche l'audigy player ha l'uscita digitale, e con quella risolvi ogni problema di brillantezza del suono ;)
ehehehe , volevo solo farti notare che io sono rimasto alla sb live 1024 4.1 ......quando ho sentito il soundstorm della nf7 ero in brodo di giuggiole .la audigy la conosco solo di fama :)
ciao
asdasdasdasd
17-01-2004, 14:47
ehehehe , volevo solo farti notare che io sono rimasto alla sb live 1024 4.1 ......quando ho sentito il soundstorm della nf7 ero in brodo di giuggiole .la audigy la conosco solo di fama :)
ciao
del resto io conosco solo di fama il soundstorm ;)
qualche giorno fa ero quasi tentato di prendere un'audigy2, avevo trovato un aquirente che avrebbe preso la mia ad un buon prezzo... ma poi mi son detto: "ma cosa cambia?"
e mi son tenuto l'audigy player :D
devil mcry
17-01-2004, 14:50
alla fine le cpu a 64 bit nn sono tanto + veloci di quelle a 32 bit nelle applicazioni a 32 bit . quindi ne consegue ke e una spesa inutile x ora . io ne aquistero una , ma solo quando saranno sfruttate , fino ad allora usero il mio buon x2000+
Ma sei alla frutta?
Primo chi sei tu per giudicare quanto vale un procio? mr Intel o mrs Amd?
l'unico acquisto intelligente è quello che ti rende felice!!!povero co@@@ne.
se io voglio il top pc del pianeta e grazie al cielo e al mio sudato lavoro me lo posso permettere e questo mi rende felice...me lo COMPRO!
E continui?
Ma allora non ti rendi conto di quello che dici?
Il tuo è l'atteggiamento del coj@ne, IMHO. :rolleyes:
Voglio il massimo, posso permettermi il massimo e compro il massimo... :O
Il lavoro è una cosa che un giorno c'è e può darsi che il giorno successivo non ci sia. Stai molto attento a quello che fai, mi sembri decisamente immaturo. E farselo dire da uno che ha 17 anni è brutto...
Vuoi venire a insegnare a me cos'è l'overclock e cosa è l'acquisto INTELLIGENTE.
Quelle che dici tu sono una fila di ipocrisie lunga un chilometro, accodate e spavaldamente accostate a parole ASSENNATE (le mie).
Mi sembra che dall'inizio tu non abbia capito lo spirito dell'overclock, quello vero, non quello da pivello.
Quello che da un bel pò di tempo manca.
Ottieni il massimo che puoi con ciò che hai, senza aver bisogno di comprare l'ultimo ritrovato che, in quanto tale, è destinato a deluderti perchè subito dopo ne esce uno migliore. :rolleyes:
E' un discorso di buonsenso.
Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
Ma NON di venirmi a dire che spendere i soldi come fai tu è una cosa con un minimo di SENNO. :rolleyes:
Tutto IMHO, ma spero almeno di averti fatto capire che una cosa è spendere, una cosa è spendere spandere e buttare. :sofico:
Mi sono veramente scocciato di vedere che c'è gente che viene qui col super PC da 3000€ e vuole insegnare o renderti ridicolo, senza accorgersi di rendere ridicolo prima di tutto se stesso.
Qualche tempo fà postai un thread-provocazione. Ovvero il mio record mondiale, a 3D Mark 2001, con una Rage 128.
Questo è spirito di OC. Non comprarsi l'ultima caccavella e sentirsi stupido perchè 3 mesi dopo la paghi 2/3 tanto. :rolleyes:
Originariamente inviato da devil mcry
alla fine le cpu a 64 bit nn sono tanto + veloci di quelle a 32 bit nelle applicazioni a 32 bit . quindi ne consegue ke e una spesa inutile x ora . io ne aquistero una , ma solo quando saranno sfruttate , fino ad allora usero il mio buon x2000+
il tuo discorso non fa' una grinza ,cosi' per curiosita' , in quale topic dovevi postarlo ?:D :D :D :D
ciao
Ilverogatsu
17-01-2004, 15:41
premessa: nn intendo dire che l'ee sia poco performante o cose simili, nn sono scemo fino a questo punto :rolleyes: , ma...
...ma vorrei criticare un paio di tue affermazioni di questo post se mi permetti.
Il rapporto qualità prezzo è soggettivo
Il rapporto q/p non è soggettivo, è per l'appunto una formula matematica che come tale risulta essere oggettiva dal momento che si sono decise le premesse del sistema matematico adottato.
Si misurano le prestazioni, ci si somma, la compatibilità con altro hardware e un paio d'altre cose; il totale viene diviso dal prezzo.
Il risultato così ottenuto va comparato ai risultati ottenuti seguendo lo stesso procedimento con gli altri processori.
Se poi volessimo essere + precisi dovremmo anche guardare il costo dell'hard necessario per ottenere le prestazioni che abbiamo preso come riferimento e sommare il loro costo a quello del processore.
Quando si parla d'italiani ci si riferisce alla popolazione (in questo caso limitata a chi ha il pc) che per la maggior parte non si può permettere un sistema come il tuo.
@andre73 : lo hai piu' venduto quel 3.2 ? [/QUOTE]
sto provando ad esercitare il diritto di recesso...
ciao e grazie per le info sul vcore
sto provando ad esercitare il diritto di recesso...
ciao e grazie per le info sul vcore [/QUOTE]
di nulla figurati :)
auguri per il recesso :)
ciao
devil mcry
17-01-2004, 16:00
il tuo discorso non fa' una grinza ,cosi' per curiosita' , in quale topic dovevi postarlo ?:D :D :D :D
ciao
... nn ho capito cosa intendi ... ho detto una cazzata ? ... xke la discussione e giusta visto ke nel primo post si parlaa appunto di cpu a 64 bit
Originariamente inviato da devil mcry
... nn ho capito cosa intendi ... ho detto una cazzata ? ... xke la discussione e giusta visto ke nel primo post si parlaa appunto di cpu a 64 bit
ho appena guardato il primo post e in effetti e' nominato
l'amd64 , ma il tread ha subito preso un altra piega ,non se ne e' proprio parlato del amd 64.... :)
ciao
devil mcry
17-01-2004, 16:23
vabbe nn importa ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.