View Full Version : toshiba dvd-r sdr 5112b
ambuotiz
14-01-2004, 19:58
Ho trovato questo masterizzatore a un ottimo prezzo (66 euro+iva), anche se scrive solo i dvd-r sto pensando di acquistarlo, l'unica cosa che mi frena un po è il fatto che non potrei scrivere i dvd+r, io userei il masterizzatore per farei backup di film in dvd e in divx, dati dell'hardi disk e qualche gioco della play2, secondo voi per l'uso che ne faccio io va bene questo masterizzatore? Come qualità è buono?
aristippo
14-01-2004, 20:57
Per me a quel prezzo si,tieni conto che secondo me il dvd-r va bene per tutto tranne il multisessione,potrebbe tornarti utile mettere dati in un dvd un po' alla volta e in questo caso è un limite,per tutto il resto nessun problema.
Ciao Massimo:)
e che mi dici della compatibiltà con i principali dvd-r ??
PRINCO.......
RITEK G03/G04.......
VERBATIM...............
ciao e grazie:)
aristippo
15-01-2004, 12:15
Io ho il vecchio 5002 ma ho provato + di una volta il 5112 e a parte i Princo che non sono compatibili con niente perchè di pessima qualità a mio parere,i Ritek e i Verbatim vanno senza problemi.
Ciao Massimo
grazie, se vanno bene ritek e verbatim, visti i prezzi tanto bassi del toshiba ci faccio un pensierino, vorrei montarlo nel muletto al posto di un mast cd e un dvd un po' datati.;)
ambuotiz
15-01-2004, 12:57
con i DVD+R non funziona nemmeno in lettura?
DankanSun
15-01-2004, 13:04
Originariamente inviato da aristippo
Per me a quel prezzo si,tieni conto che secondo me il dvd-r va bene per tutto tranne il multisessione,potrebbe tornarti utile mettere dati in un dvd un po' alla volta e in questo caso è un limite,per tutto il resto nessun problema.
Ciao Massimo:)
i dvd-r si possono fare in multisessione :)
Originariamente inviato da ambuotiz
con i DVD+R non funziona nemmeno in lettura?
Certo che li legge! ;)
orestino74
15-01-2004, 13:29
Con i DVD di qualità è perfetto, offre piena compatibilità con i lettori da tavolo, con gli economici, è imbarazzante, li scrive tutti a 1X....
Comunque la Toshiba aveva rilasciato una lista di tutte le marche di supporti compatibili con il Toshi....
http://www.hwmania.it/phpBB2/viewtopic.php?t=17
aristippo
15-01-2004, 18:24
Originariamente inviato da DankanSun
i dvd-r si possono fare in multisessione :)
Sei sicuro?
aristippo
15-01-2004, 18:28
DVD+R
Il supporto DVD+R e’ anch'esso registrabile una volta soltanto ma, a differenza del supporto DVD-R, offre una funzione aggiuntiva - nota come "registrazione multisessione" - che consente di distribuire la registrazione in piu’ sessioni. Si tratta quindi di un supporto particolarmente adatto per effettuare, in momenti diversi, il backup delle directory di un hard disk o per archiviare singoli file.
orestino74
15-01-2004, 18:30
In realtà non è proprio così.....nei DVD-R puoi creare più di una sessione, ma per poter rendere leggibile il DVD devi chiuderla, mentre nel DVD+R questo non è necessario perchè ad ogni registrazione viene aggiornata la TOC....
L' ho letto su una rivista di qualche mese fa che mi fa compagnia quando sono in bagno....:D
DankanSun
15-01-2004, 20:09
Originariamente inviato da aristippo
Sei sicuro?
100x1000 :D io li faccio :)
DankanSun
15-01-2004, 20:10
Originariamente inviato da orestino74
In realtà non è proprio così.....nei DVD-R puoi creare più di una sessione, ma per poter rendere leggibile il DVD devi chiuderla, mentre nel DVD+R questo non è necessario perchè ad ogni registrazione viene aggiornata la TOC....
L' ho letto su una rivista di qualche mese fa che mi fa compagnia quando sono in bagno....:D
boh io li leggo pure sotto dos e gli dico "not closed" e poi mica finalizzo in un secondo tempo la sessione, e infatti mi dice session open quando aggiungo roba ;)
ambuotiz
16-01-2004, 00:43
quindi avere un masterizzatore a singolo standard o a doppio standard e praticamente la stessa cosa, giusto?
ambuotiz
16-01-2004, 01:09
comunque sono sempre un po indeciso se aspettare 2 mesi e comprarmi il dual-layer
DankanSun
16-01-2004, 02:48
Originariamente inviato da ambuotiz
quindi avere un masterizzatore a singolo standard o a doppio standard e praticamente la stessa cosa, giusto?
secondo me alla fine si xkè tanto i dvd-r si leggono meglio su lettori da tavolo un po datati, console e sono + diffusi e meno costosi, io del formato +r non ne sento la mancanza sul mio 105 ;)
Originariamente inviato da DankanSun
100x1000 :D io li faccio :)
100X1000 corrisponde al 10%... ;) :D :D
aristippo
19-01-2004, 22:39
Originariamente inviato da MM
100X1000 corrisponde al 10%... ;) :D :D
Ah ecco
:D
DankanSun
20-01-2004, 02:14
spiritosoni :D :D
allora al 100 x 100
o
100%
o
100per100
o
centopercento :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.