View Full Version : Acer AL1911 o Proview PS-976D come Lcd 19'?
sandokan2000
14-01-2004, 18:33
Ciao a tutti.
Siccome sto tanto davanti al pc tra gioco e lavoro, vorrei passare dal mio Crt 19 " a un Lcd 19 "(anche perchè gli occhi tra un pò mi vanno a fuoco).
Ho già letto thread precedenti che criticavano i 19" per l'effetto scia nei giochi.
Mi domando una cosa. Questo effetto è proprio così visibile?
Ho visto su www.epr*ce che c'è l'Acer 19' AL1911 a 667 € e il Prowiev PS-976D addirittura a 620 €.
Secondo voi sono proprio delle ciofeche?I giochi saranno inguardabili con questi due monitor?Se si, mi sapreste orientare su un 17-18 con un prezzo non superiore a questi? Preferirei logicamente un 18.:D
Cedo la parola agli esperti:D
sandokan2000
15-01-2004, 15:20
acc. nessuna risposta?:(
Su , lo so che nons ono due gran monitors, però un aiutino nella scelta visto che i soldini sono pochini:ave:
Se vuoi GARANZIA di non avere l'effetto scia devi tenerti su un 17'. (rt 16ms)
Se vai più su di pollici il tempo di risposta sale e non ti garantisce affatto di goderti i giochi senza scia, se però sei un giocatore occasionale e magari non molto esigente se ne potrebbe parlare.
(per l'angolo di visione il discorso si ribalta, meglio i 18-19')
Luigi Cosentino
19-01-2004, 12:25
Sì, è proprio così. I monitor LCD con tempi di risposta bassi per adesso sono solo alcuni 17". I 18-19" possiedono pannelli non di tipo TN ma IPS o MVA, che garantiscono una visione molto più confortevole spostandosi dalla posizione centrale, soprattutto riguardo all'angolo verticale (davvero pessimo nei 17"). Per contro, i tempi di risposta sono sempre piuttosto alti, anche nei modelli recenti (come dimostra il l'articolo http://www.tomshw.it/display.php?guide=20040116).
Inoltre le prove effettuate dai siti specializzati evidenziano che non è proprio possibile fidarsi solo dei dati dichiarati. Due monitor da 25 ms dichiarati possono avere prestazioni con i giochi assolutamente diverse. Non resta quindi che vederli in funzione o seguire i risultati dei test specializzati.
Io ho un LG L1811S e, da quello che ho letto ultimamente in fatto di LCD 18-19", posso reputarmi fortunato, visto che questo modello LG rappresenta un ottimo compromesso tra nitidezza, colore, angolo di visuale, tempo di risposta e prezzo. L'effetto scia (che sarebbe meglio dire sfocatura) è evidente nei movimenti molto veloci dell'intera scena. Però, se la potenza del computer e della scheda video sono adeguate, e quindi l'immagine inviata al monitor è di qualità e con alto numero di fps, il fastidio è sopportabile e vi si fa l'abitudine. Anche con i film Dvix le prestazioni sono molto buone (con alcuni LCD 19" invece pare siano inguardabili).
Comunque, ripeto, mai comprare SOLO in base ai valori dichiarati.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.