View Full Version : Garanzia Scheda Video
MATRIX the warrior
14-01-2004, 17:48
Premetto che a Maggio dell'anno scorso avevo comprato una Ati 9100 con 64MB di Ram. Ad Ottobre, a causa di uno sbalzo di corrente, si era bruciato un chip e siccome era in garanzia l'ho riportata al negoziante. Dopo tanti mesi di attesa e sollecitazioni, finalmente ieri sono andato dal negoziante e mi ha detto che la ditta non mi può sostituire la scheda xkè è un danno provocato da me e non un difetto di fabbrica. Ora mi ha detto che, per non farmi perdere del tutto i soldi, mi può al massimo dae una 9200 con 128Mb di Ram.
1)Secondo voi è vero o stà cercando di fregarmi?
2)Mi possono ritornare i soldi con i quali ho pagato la scheda?
Ciao
iasudoru
14-01-2004, 17:52
Dalla classifica delle schede video, in testa ai tread, facilmente consultabile, la 9200 è più lenta della 9100 (anche se il modello considerato è la 9200se). Quindi avresti una scheda inferiore. Per il danaro indietro, non si è guastata causa un difetto di fabbricazione, quindi.....Niente soldi indietro.
Dipende da come hai presentato il problema al negoziante:
Se tu gli hai detto che sei sicuro che a seguito di un sbalzo di corrente la scheda non ti funzionava più, oppure a seguito di un temporale, allora stai tranquillo che loro prendono la palla al balzo, ma se tu l'hai portata dicendo semplicemente, "non funziona" , la scheda deve essere cambiata dalla casa produttrice senza storie.... Oppure sostituita da un'altra alla pari...
Ti sei fatto dare il rapporto di intervento su tale scheda dal negoziante? Sai di impicci ne fanno tanti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.