PDA

View Full Version : che ne pensate del film "L' ultimo samurai"

Just33
14-01-2004, 18:24
ciaoo ragazzi!!!! chi di voi a visto il film di Tom Cruise
"L' ultimo samurai"

che ne pensate???

a me è piaciuto molto, bellissimo come film

:sofico:

su dai votate!

Alhazred
14-01-2004, 18:41
Ci sono andato giusto ieri sera a vederlo, non è un capolavoro, però mi è piaciuto molto. Non sono un esperto, ma mi è piaciuto come hanno proposto lo stile di vita e la filosofia dei samurai.
Per quanto riguarda i personaggi trovo che i migliori siano Kasumoto (non so il suo vero nome) e quello che ha dato un sacco di bastonate a Tom Cruise. Non mi è piaciuto come hanno proposto l'imperatore.
Altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che avrei capito quasi tutto quello che diceva in giapponese Tom Cruise anche senza leggere i sottotitoli.

doc.h
14-01-2004, 18:48
Da vedere. Non è che mi entusiasmino i film fatti come accalappia-oscar (Tom cruise ci prova da na vita...speriamo così c'ho levamo dalle bolas...) ma effettivamente la risostruzione del periodo è ottima. Uno squarcio sul mondo dei samurai e un grandissimo Ken Watanabe (kasumoto - nomination come attore nn protagonista)
Quel pizzico di ironia che nn guasta ogni tanto, lo alleggerisce dal baratro del Cruise-polpetton... (nn la usate, è MIA) l'ironia appunto, che fa capire che grado di intelligenza e culturaa avevano i "nippo" quando ancora noi usavamo le clave (Lando Buzzanca rulezz) comunque un film da vedere, purtroppo guastato dalla volontàò occidentale di far capire che anche se siamo degli zotici e loro delle perfette e coltissime macchine da guerra, alla fine anche i samurai devono affascinarsi davanti alla brillantezza del tenebroso, tormentato e bassissimo capitano Cruise. Che impara il giapponese in un inverno... ma per piacere...

p.s.: il fatal errore. Come è che Tom va PROPRIO ad ammazzare il marito dell'UNICA gnocca del villaggio?

eggspress
14-01-2004, 20:40
io non sono ancora andato a vederlo. ma una mia collega ha detto che molto bello ed ha pianto moltissimo.

Quincy_it
14-01-2004, 20:49
Molto molto bello, merita davvero. :)

alphacygni
14-01-2004, 20:52
penso che stasera sarei dovuto andare a vederlo ma i miei amici andavano in un multisala con spettacolo alle 22.50
inizio reale film ore 23
termine film ore 1.25
ora di messa nel letto se tutto va benissimo ore 2.00
sveglia ore 6 :cry:

SPhinX
14-01-2004, 20:52
Molto molto bello :D :D

Bilancino
14-01-2004, 20:56
Bello ma scontato, troppo prevedibile........

Ciao

Rott
14-01-2004, 21:05
A me è piaciuto tantissimo!!!

Ci sono parecchi spunti di riflessione...

Io l'ho trovato in un certo senso poetico... ma prendete con le pinze questa affermazione...

Bellissimi i paesaggi con tutti quegli alberi in fiore..

E io ho pianto na cifra...:cry: :cry: :cry:

Appena possibile lo rivedrò con molto piacere.

;)

Gandalf The White
14-01-2004, 21:08
Potevano fare decisamente meglio ... soprattutto in un film che nasce per essere un riproduzione fedele del periodo storico potevano creare un protagonista più verosimile ... non un incrocio fra Mazinga e Einstein.

Scontatissimo il finale.

cata81
14-01-2004, 21:16
troppo forte la tipa (Taka):

- Katsumoto: Vuoi che lo uccida per vendicare tuo marito?
e lei senza neanche aspettare che finisse :D :
- Taka: Hai (sì)!

Ciauzz by me...

Alexhwoc
14-01-2004, 21:37
io ho preferito la scena in cui l' imperatore dice se : " se non puoi sopportare l' umiliazione..." e gli offre la spada al primo ministro :D

Da quella battuta tra i miei amici gira ad ogni occasione:

" se non puoi sopportare allora..." e un gesto indicativo del suicidio.
:D

Digitos
14-01-2004, 21:50
Devo andarlo ancora a vedere. Tutti quelli che sono andati prima di me sostengono che sia molto bello:)

Just33
15-01-2004, 10:20
Originariamente inviato da Digitos
Devo andarlo ancora a vedere. Tutti quelli che sono andati prima di me sostengono che sia molto bello:)

e allora che aspetti valo a vedere!!!!!:D :D

aparte i scherzi questo film merita davvero:sofico:

Just33
15-01-2004, 19:36
Originariamente inviato da Alexhwoc
io ho preferito la scena in cui l' imperatore dice se : " se non puoi sopportare l' umiliazione..." e gli offre la spada al primo ministro :D

Da quella battuta tra i miei amici gira ad ogni occasione:

" se non puoi sopportare allora..." e un gesto indicativo del suicidio.

concordo!!!!!;)

Alexhwoc
15-01-2004, 19:37
non mi capita spesso di essere contento di aver speso i 7 euro del biglietto

Just33
17-01-2004, 10:30
Originariamente inviato da Alexhwoc
non mi capita spesso di essere contento di aver speso i 7 euro del biglietto

ti do ragione, è raro spendere bene 7 euro ultimamente x andare a vedere un film!!!

ma questo ne è valsa la pena, anche se sono tropp!!
:D :D :D

Raven
17-01-2004, 10:41
Originariamente inviato da doc.h
...bassissimo capitano Cruise.

Avete notato come, nonostante il suo 1,70m di altezza, Cruise sia sempre stato ripreso in modo da farlo apparire più alto?! ;) (primi piani ripresi con la sua testa al limite del bordo superiore mentre gli altri venivano messi più al "centro-campo" dello schermo, tanto per dire...)

Jaguar64bit
17-01-2004, 11:38
Originariamente inviato da Raven

Avete notato come, nonostante il suo 1,70m di altezza, Cruise sia sempre stato ripreso in modo da farlo apparire più alto?! ;) (primi piani ripresi con la sua testa al limite del bordo superiore mentre gli altri venivano messi più al "centro-campo" dello schermo, tanto per dire...)

Basso o no , ma e' un grande a recitare ha personalita' , carisma e si e' trombato Nicole Kidman che e' una stallona ...sara' piu' alta di lui di 10 cm :D

Just33
17-01-2004, 11:40
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Basso o no , ma e' un grande a recitare ha personalita' , carisma e si e' trombato Nicole Kidman che e' una stallona ...sara' piu' alta di lui di 10 cm.

chiamalo scemo!!!!!
:D :D :D :D

la voglio pure io la Nicole!!!!!:cry:

Just33
17-01-2004, 20:06
chi non l ha visto che lo vada a vedere!!!!!

ne vale la pena!!!!:sofico: :sofico:

:D :D :D :D

digital_brain
17-01-2004, 20:39
Originariamente inviato da Alhazred
Ci sono andato giusto ieri sera a vederlo, non è un capolavoro, però mi è piaciuto molto. Non sono un esperto, ma mi è piaciuto come hanno proposto lo stile di vita e la filosofia dei samurai.
Per quanto riguarda i personaggi trovo che i migliori siano Kasumoto (non so il suo vero nome) e quello che ha dato un sacco di bastonate a Tom Cruise. Non mi è piaciuto come hanno proposto l'imperatore.
Altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che avrei capito quasi tutto quello che diceva in giapponese Tom Cruise anche senza leggere i sottotitoli.

OT
Conosci andrea agnesse??Abita a Priverno!Ci abbiamo fatto i 100giorni in quinto...troppo bello!
/OT

ercolino
18-01-2004, 17:10
Io l'ho visto ieri sera veramente spettacolare.

Molto bello ,da non perdere assolutamente.;)