View Full Version : WC e affini
Vanelder
14-01-2004, 17:38
Allora, premesso che il primo che fa battute idiote vincerà un biglietto omaggio al prossimo spettacolo di striptease di Rosi Bindi…:D
Voglio sostituire i sanitari e mi piacciono molto gli ideal standard solo che desidererei farmi un’idea precisa del prezzo PRIMA di chiederlo al personaggio che ho scelto per allestire il mio bagno. Purtroppo ho trovato facilmente notizie e foto sul modello che mi interessa (WC e bidè della serie CRESTA) ma nulla circa il prezzo, avete qualche idea? :p
marKolino
14-01-2004, 17:48
Ti regalo un UP per solidarietà :D
Originariamente inviato da marKolino
:D
Belzebub
14-01-2004, 17:52
cmq con ideal standard hai una qualità super, credo che solo cesame sia paragonabile, io quando ho ristrutturato casa sono sbattuto su prezzi incredibili e quindi mi sono orientato su marche più abbordabili...
è un vero problema di merd@... :ciapet:
Nessuna idea sul prezzo, ma secondo me i sanitari migliori sono i pozzi ginori :cool:
marKolino
14-01-2004, 17:53
Originariamente inviato da Nicky
Nessuna idea sul prezzo, ma secondo me i sanitari migliori sono i pozzi ginori :cool:
ma cosa hanno di tanto particolare?
togli il wc e metti su un cesso normale.:)
ma cosa hanno di tanto particolare?
Sono ottime porcellane: quando li pulisci splendono e sono belli da vedere, oltre che resistenti.
marKolino
14-01-2004, 17:55
Sono ottime porcellane: quando li pulisci splendono e sono belli da vedere, oltre che resistenti.
ah ok :)
...l'ho chiesto perchè pensavo fossero quelli con il pelo sulla tazza...:D
Vanelder
14-01-2004, 18:10
Originariamente inviato da Belzebub
cmq con ideal standard hai una qualità super, credo che solo cesame sia paragonabile, io quando ho ristrutturato casa sono sbattuto su prezzi incredibili e quindi mi sono orientato su marche più abbordabili...
:D :D
Cmq i prezzi non mi sembrano poi terribili (spero) da Castorama una serie deiversa ma sempre della IS veniva 140€ a pezzo
A casa monto sanitari "Versace"
Vanelder
14-01-2004, 18:14
Originariamente inviato da kaioh
togli il wc e metti su un cesso normale.:)
:eek: :eek:
In che senso? Per me il WC è la normalità, intendi alla turca? :p
Belzebub
14-01-2004, 18:14
Originariamente inviato da Vanelder
Cmq i prezzi non mi sembrano poi terribili (spero) da Castorama una serie deiversa ma sempre della IS veniva 140€ a pezzo
onestamente i prezzi non li ricordo, ricordo solo quella spiacevole sensazione di angosca che provai vedendo i preventivi....
marKolino
14-01-2004, 18:15
idea originale... ma poco pratica :) :D
Vanelder
14-01-2004, 18:17
onestamente i prezzi non li ricordo, ricordo solo quella spiacevole sensazione di angosca che provai vedendo i preventivi....
Uhm, quella la condivido appieno, non preoccuparti :D
Cmq io non rifaccio il bagno, cambio solo WC, bidè, rubinetterie e metto un mobile con specchiera. :)
StefAno Giammarco
14-01-2004, 18:20
Non so lì da voi ma da queste parti i prezzi di Castorama (ha aperto solo da un paio di mesi) sono altissimi. Ovunque vai trovi a parecchio meno. Comunque l'unica è girare parecchi negozi per farsi un'idea.
Vanelder
14-01-2004, 18:20
:cry: :cry:
Mi hanno appena fatto notare che la serie cresta è solo "sospesa", e io non posso montarla, a meno di rifare il bagno, cosa che ora è fuori discussione :rolleyes: :muro:
Belzebub
14-01-2004, 18:21
Uhm, quella la condivido appieno, non preoccuparti :D
Cmq io non rifaccio il bagno, cambio solo WC, bidè, rubinetterie e metto un mobile con specchiera. :)
attento al mobile con la specchiera.... li potrebbero fregarti.... e per quanto riguarda la rubinetteria ti sconsiglio quella opaca...costa un pacco ed è molto delicata
Io monto tutto Ideal Standard... però il prezzo non te lo saprei dire perchè il prezzo era compreso nella ristrutturazione totale del bagno!
Ottima scelta comunque ;)
Occhio che i cresta sono molto costosi
Vanelder
14-01-2004, 18:25
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Non so lì da voi ma da queste parti i prezzi di Castorama (ha aperto solo da un paio di mesi) sono altissimi. Ovunque vai trovi a parecchio meno. Comunque l'unica è girare parecchi negozi per farsi un'idea.
Ciao Stefano :) , non so dirti se i prezzi siano alti perchè mi mancano i dati, da castorama ho preso solo gli interruttori e le prese, che effettivamente mi sono sembrati cari come il fuoco, però in questo caso temo siano cari ovunque, certo che una piastra 10€, un interruttore 14 e una presa 16.... :rolleyes:
Gig4hertz
14-01-2004, 18:28
Embè la resistenza è importante sui wc
:O
che lol sto post:sofico:
Vanelder
14-01-2004, 18:34
attento al mobile con la specchiera.... li potrebbero fregarti.... e per quanto riguarda la rubinetteria ti sconsiglio quella opaca...costa un pacco ed è molto delicata
Grazie per il consiglio ! :)
Per il mobile sono piuttosto tranquillo, lo faccio fare su misura, spendo più di quello che volevo all'inizio ma penso che ne valga la pena, è molto bello (IMHO, ovviamente)
Per la rubinetteria non ho idee, però pensavo di andare sul semplice, prendendo la linea "entry level" della Grohe (o cmq si scriva... :p )
StefAno Giammarco
14-01-2004, 18:35
Ciao Stefano :) , non so dirti se i prezzi siano alti perchè mi mancano i dati, da castorama ho preso solo gli interruttori e le prese, che effettivamente mi sono sembrati cari come il fuoco, però in questo caso temo siano cari ovunque, certo che una piastra 10€, un interruttore 14 e una presa 16.... :rolleyes:
Ecco appunto. Da Castorama BTicino e Vimar constano (e non scherzo) più di tre volte i prezzi di un negozio di forniture elettriche.
Vanelder
14-01-2004, 18:48
Originariamente inviato da kikki2
Occhio che i cresta sono molto costosi
Purtroppo non posso nemmeno montarli, sono quelli sospesi e dovrei rifare il bagno per metterli.
sei fortunato allora, il wc solo costa sui 600€ , tanto per dare un'idea..
hai visto per caso i Boffi? (http://www.boffi.com/italiano/bagni/bagni.html)
Vanelder
14-01-2004, 18:58
sei fortunato allora, il wc solo costa sui 600€ , tanto per dare un'idea..
hai visto per caso i Boffi? (http://www.boffi.com/italiano/bagni/bagni.html)
600????!!!!!!
Sti stra@@@@i :eek: :eek:
ora butto un occhio sul link, però se devo andare sull'alternativo mi piacciono i Catalano, li ho scartati però perchè, per motivi di praticità, preferisco rimanere su marche note tipo appunto IS, dolomite, pozzi ginori ecc :)
se monti dei vespasiani in bagno (magari 2 0 3 affiancati) e posti la foto diventi il mio idolo!! :D :sofico: :p
p.s. per il materiale elettrico, soprattutto se in quantità, conviene andare presso negozi di forniture elettriche, i prezzi sono molto migliori. Sene hai bisogno fammi sapere che conosco qualcosa...
ciao
Originariamente inviato da ilnave
se monti dei vespasiani in bagno (magari 2 0 3 affiancati) e posti la foto diventi il mio idolo!! :D :sofico: :p
p.s. per il materiale elettrico, soprattutto se in quantità, conviene andare presso negozi di forniture elettriche, i prezzi sono molto migliori. Sene hai bisogno fammi sapere che conosco qualcosa...
ciao
ahcazzo adesso mi tocca lo strip della bindi, mi ero dimenticato :(
Vanelder
14-01-2004, 19:10
Originariamente inviato da ilnave
ahcazzo adesso mi tocca lo strip della bindi, mi ero dimenticato :(
SOLO perchè sei TU, non ti affibbio il biglietto, lo regalo a markolino cui devo il primo up :D :D
Per il discorso del materiale elettrico ho sperimentato a mie spese quanto tu e Stefano abbiate ragione....:cry: grazie per l'offerta ma dopo aver comprato 26 interruttori completi della Biticino living, per un po' sono a posto :muro: :muro: (cioè vicino al suicidio... :D )
quei prezzi erano per i Living? non ' un furto allora, è una rapina a mano armata....
Vanelder
14-01-2004, 19:17
quei prezzi erano per i Living? non ' un furto allora, è una rapina a mano armata....
Si, cari sono cari, però credo sia uan serie tra le più care in circolazione :(
li ho in casa e non costavano tanto manco se erano in lire anzichè euro
Vanelder
14-01-2004, 19:27
li ho in casa e non costavano tanto manco se erano in lire anzichè euro
Stasera ti posto una foto così mi dici se sono gli stessi
serbring
14-01-2004, 19:30
però c'è da dire che gli ideal standard durano una vita quindi poi ti ritroverai ripagato con gli anni!
Originariamente inviato da Gig4hertz
Embè la resistenza è importante sui wc
:O
che lol sto post:sofico:
I Sanitari, imho, devono essere robusti per valere :O
E comunque non stavo scherzando, anche perchè..sembra impossibile ma il mio vecchio s'era sbeccato tutto.
si proprio quella :cool:
sto postando in una discussione che parla di gusti personali in fatto di cessi!!!!
OMMIODDIIOOOO!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Gig4hertz
14-01-2004, 20:42
I Sanitari, imho, devono essere robusti per valere :O
E comunque non stavo scherzando, anche perchè..sembra impossibile ma il mio vecchio s'era sbeccato tutto.
Mbè certo ma dipende che ci fai
:sofico: per sbeccare il wc suppongo che ci balli sopra oppure quando sali sulla bilancia la lancetta indica destra:D
Vanelder
14-01-2004, 21:29
Originariamente inviato da kaioh
si proprio quella :cool:
In casa mia MAI ! :D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.