PDA

View Full Version : Dead Man's Hand: Il primo FPS ambientato nel vecchio West ?

Xilema
14-01-2004, 16:57
Sembrerebbe proprio di si...
Il gioco prodotto da ATARI dovrebbe uscire verso fine marzo.
Graficamente non sembra clamoroso, ma nemmeno scandaloso.
L' atmosfera di questi screen tuttavia mi pare davvero molto bella:

http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=3120

TheRipper
14-01-2004, 17:00
Non e' il primo FPS ambientanto nel vecchio West, xil!;)
Outlaws che era allora?

Xilema
14-01-2004, 17:08
Originariamente inviato da TheRipper
Non e' il primo FPS ambientanto nel vecchio West, xil!;)
Outlaws che era allora?

Mi sono dimenticato la parola VERO, o forse SERIO...

TheRipper
14-01-2004, 17:10
Mi sono dimenticato la parola VERO, o forse SERIO...
:mbe: Perche' outlaws era finto o buffo?;)

DevilMalak
14-01-2004, 17:18
a me sembra molto carino ! :)

Xilema
14-01-2004, 17:19
:mbe: Perche' outlaws era finto o buffo?;)

No, è che stiamo parlando di un gioco del 97, una roba più da sala giochi che da PC, con textures quadrettose da 20 cm x 20 e IA assolutamente assente.

TheRipper
14-01-2004, 17:23
Si ma dotato di un'atmosfera unica, di una giocabilita' sublime e di una storia affascinante...
Non ti sembra un po' troppo per cancellarlo dalla storia? eppure e' uscito DOPO duke nukem3d che non mi sembra sia stato cancellato dalla mente di nessuno.
Su un po' di rispetto per le vecchie glorie.

Xilema
14-01-2004, 17:31
Si ma dotato di un'atmosfera unica, di una giocabilita' sublime e di una storia affascinante...
Non ti sembra un po' troppo per cancellarlo dalla storia? eppure e' uscito DOPO duke nukem3d che non mi sembra sia stato cancellato dalla mente di nessuno.

Beh, il Duca è su un altro pianeta...
Il gioco era bello per il tempo, ma non mi sembra sia rimasto nella storia come altri...

TheRipper
14-01-2004, 17:34
Vabbe' pensala come ti pare...ma fatto sta che questo dead man's hand non e' il primo fps con ambientazione west.

Alberto Falchi
14-01-2004, 17:48

Concordo. E aggiungo che, oltre a essere uscito dopo Duke, utilizzava anche il suo engine. MI ricordo anche di una 3dfx patch, che se non erro aggiungeva il bilinear filtering.

Pape

TheRipper
14-01-2004, 17:52
MI ricordo anche di una 3dfx patch, che se non erro aggiungeva il bilinear filtering.
Sisi e' vero! spettacolare!:D
E poi le musiche...le musiche...sembrava di sentire il maestro Morricone.
Voglio vedere questo Dead Man's Hand dove arriva...:rolleyes:

Alberto Falchi
14-01-2004, 17:54
E poi le musiche...le musiche...sembrava di sentire il maestro Morricone.

QUando lo recensii ai tempi (su un'altra rivista, quella su cui lavoro adesso nemmeno esisteva) mi misi a controllare se le musiche non fossero proprie sue, tanto erano azzeccate e simile allo stile del grande Ennio. E i filmati, la modalità multi Kill The Fool With The Chicken.... l'ho finito più e più volte... uno dei pochi giochi che meritava tante rigiocate.

Pape

TheRipper
14-01-2004, 18:00
QUando lo recensii ai tempi (su un'altra rivista, quella su cui lavoro adesso nemmeno esisteva) mi misi a controllare se le musiche non fossero proprie sue, tanto erano azzeccate e simile allo stile del grande Ennio. E i filmati, la modalità multi Kill The Fool With The Chicken.... l'ho finito più e più volte... uno dei pochi giochi che meritava tante rigiocate.
:cry: :cry: :cry:
Quanti bei ricordi...Bellissimi i filmati in stile Cartoon:cry:
Poi the Fool with the Chicken:D Troppo bello! e' stato uno dei primi giochi a implementare una modalita' "alternativa" in multiplayer...prima erano tutti deathmatch.
Rapportato ai tempi moderni credo che la maestria e la cura dei particolari possa essere paragonato a un Max Payne di oggi.