PDA

View Full Version : Pannelli frontali

xxx Alcatraz xxx
14-01-2004, 15:44
Salve!
Tra tutti i pannelli frontali esistenti, ne conoscete qualcuno che dia la possibilità di spegnere completamente la ventola ?
Stavo cercando qualcosa di carino, ma di quelli che ho visto, danno solo la possibilità di aumentare o diminuire il voltaggio.

th78e
14-01-2004, 17:43
beh, fallo tu homemade mettendo dei potenziometri con lo scatto di spegnimento :D

bye,

onka
14-01-2004, 19:10
mi pare il sunbeam!

xxx Alcatraz xxx
14-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da onka
mi pare il sunbeam!
Grazie onka! Andrò a controllare :)

seb87
14-01-2004, 19:30
sento puzza di compring

onka
14-01-2004, 19:32
Originariamente inviato da seb87
sento puzza di compring
:rolleyes: NN TUTTI SIAMO ELETTRONICI KE SAPPIAMO MONTARE E SALDARE ECC ECC..

cub3
14-01-2004, 19:56
avevo visto qualcosina su pctuner ;)

Stigmata
14-01-2004, 20:26
guardate che si può moddare pure il sunbeam, che tra l'altro è un SIGNOR rheobus! :D

onka
14-01-2004, 20:27
Originariamente inviato da Stigmata
guardate che si può moddare pure il sunbeam, che tra l'altro è un SIGNOR rheobus! :D
oh..io son curioso di vedere come l'hai moddato!!!

tulnio
14-01-2004, 20:34
:rolleyes: NN TUTTI SIAMO ELETTRONICI KE SAPPIAMO MONTARE E SALDARE ECC ECC..

Nessuno nasce "imparato", basta applicarsi.

Prendi Stigmata x esempio: fino a un mese fa non sapeva nemmeno tenere in mano un saldatore, e adesso si è fatto il lightbus!

Se uno è soddisfatto anche comprando i componenti già fatti, niente da ridire, ma quello che dici tu non lo capisco. E poi magari non urlare.

xxx Alcatraz xxx
14-01-2004, 20:43
Uhm, io mi sono divertito a fare un baybus nel lontano 2001 (ed è venuto pure bene...) ...solo dato che ora non ho proprio il tempo per fare queste cose, e vorrei qualcosa di carino magari con qualche porta usb frontale, un bel lcd, e degli interuttori per accendere e spegnere le ventole. Questa volta preferisco fare il "compring".

ciao!

Stigmata
14-01-2004, 21:22
Originariamente inviato da tulnio
Nessuno nasce "imparato", basta applicarsi.

Prendi Stigmata x esempio: fino a un mese fa non sapeva nemmeno tenere in mano un saldatore, e adesso si è fatto il lightbus!

Se uno è soddisfatto anche comprando i componenti già fatti, niente da ridire, ma quello che dici tu non lo capisco. E poi magari non urlare.

ma loool, se stavi piangendo dal ridere quando hai visto le saldature! :rotfl:
cmq hai ragione, basta provare con la volontà di far bene, a seconda delle priprie capacità.
(la stessa cosa vale per la finestra ovviamente :sofico: )

Stigmata
14-01-2004, 21:38
oh..io son curioso di vedere come l'hai moddato!!!

per ora è così, esterno appoggiato al tetto del case (sotto si vedono 2 viti del radiatore):

http://stigmata.altervista.org/altro/rheo_esterno.jpg

ma devo mettergli un coperchio - non so se trasparente o affumicato :D - e devo organizzare meglio i cavi

come ti sembra?

ciao!

onka
14-01-2004, 22:02
il tuo case nn è grigio??io l'avrei fatto del colore del case!cmq è molto bello..sicuramente molto meglio di com'è originale!!
immagino ke dentro lo illuminerai!;)

il sopra io voto x fumè...

Stigmata
14-01-2004, 22:15
rivestirlo d'alluminio mi veniva difficile :D
oltretutto avevo in casa quella vernice blu-viola-diamantato che mi piace moltissimo e ho usato quella.
anche io pensavo di farlo fumè, con la pellicola oscurante...per l'illuminazione ci pensano i 4 led ultramegabright che sono stati adattati per stare in verticale. si vede un pochino di luce sui dissipatori neri dietro alle 4 manopole... e dire che la foto èstata fatta col flash! :eekk:

onka
14-01-2004, 22:33
Originariamente inviato da Stigmata
rivestirlo d'alluminio mi veniva difficile :D
oltretutto avevo in casa quella vernice blu-viola-diamantato che mi piace moltissimo e ho usato quella.
anche io pensavo di farlo fumè, con la pellicola oscurante...per l'illuminazione ci pensano i 4 led ultramegabright che sono stati adattati per stare in verticale. si vede un pochino di luce sui dissipatori neri dietro alle 4 manopole... e dire che la foto èstata fatta col flash! :eekk:
dimentikavo i led!:D

rispondi alla mail!!;)

si è una figata quel colore cmq..ma nn vorrei ke stonasse col case...:confused:

xxx Alcatraz xxx
15-01-2004, 05:36
Ragazzi, una domanda che non c'entra quasi nulla.
Ho scoperto il sito frozencpu.com , solo non ho capito se si possono fare ordini dall'Italia o no. Qualcuno ne sa qualcosa?

tulnio
15-01-2004, 10:45
Quel sito è troppo spettacolare!!!! Cmq sta negli usa e tra spese di spedizione e tasse alla dogana mi sa che viene una mazzata indecente...

GatToNz
15-01-2004, 11:50
Ciao a tutti....

io ho provato a fare un ordine sul mitico frozencpu... i prezzi sono veramente bassi, peccato le spese...

Il totale della merce era circa 30$ (un sacco di roba, principalmente ca**ate, ma veramente fiche) + 41$ di S.S. (con il metodo "pulcioso" UPS global Express Mail) + circa il 25-30% di IVA + sdoganamento...

!!! :eekk: Semplicemente IMPROPONIBILE :eekk: !!!

Ovviamente ho lasciato perdere...

:muro:

th78e
15-01-2004, 13:57
per questo esistono gli ordini collettivi :)

bye,

xxx Alcatraz xxx
15-01-2004, 14:04
Ordine collettivo?
Lo farei molto volentieri :)
Solo che tutta l'organizzazione la dovrebbe fare qualcuno già esperto, e inoltre minimo minimo ci dovrebbero essere 10 adesioni.
ciao!

GatToNz
15-01-2004, 22:03
come gia detto su un altro 3d,

se fate un ordine collettivo su frozencpu mettetemi direttamente in lista :) :) :)

ciauz