PDA

View Full Version : MPlayer 1.0preX e problemi a far sparire il pannello di controllo

AnonimoVeneziano
14-01-2004, 16:03
Ciao ,

Mi sto apprestando ad usare MPlayer 1.0pre3 perchè la 0.92 non supporta il contenitore Matroska , ma ho un problema che mi porto dietro da MPlayer 1.0pre1 .

Ossia , avete presente il pannelletto di controllo con su tutti i tasti "Play" "Stop" "Avanti" .... il controllo di volume e del bilanciamento delle casse , il tempo di riproduzione ..... etc ? Ecco , io faccio generalmente partire il filmato cliccando Play su di esso e poi clicco sullo schermo dove gira il filmato per farlo "Droppare" dietro il filmato stesso , in modo che mi rimanga a schermo intero solo il filmato senza il pannello davanti . Fin qua tutto bene con la 0.92 , ma la 1.0preX mi da il problema che spesso , cliccando sullo schermo per far scomparire il pannello, invece di rimanere lo schermo lo schermo diventa totalmente nero . Ricliccando sullo schermo ankora ricompare sia l'immagine si il pannelletto! A questo punto per far scomparire il pannelletto devo cliccare molteplici volte sullo schermo fino a che esso misteriosamente non scompare .

E' un problema scocciante , qualcuno sa come risolvere?

GhePeU
14-01-2004, 16:09
stesso problema

soluzione adottata: non usare l'interfaccia grafica, che ad essere buoni si può definire pessima

ho notato che premendo col tasto sx del mouse e rilasciandolo dopo un secondo circa (o più) sparisce solo il pannello, non sempre però...

AnonimoVeneziano
14-01-2004, 16:16
Ciao GhePeU , facendo come dici te non funziona , ma ho notato che se clicco con SX e sposto il mouse anke di 1 CM mentre il tasto SX del mouse è cliccato scompare solo il pannelletto , però è scocciante comunque come cosa, anke perchè se la portano dietro da 3 versioni ! In ogni caso io senza interfaccia grafica non riesco a vedermi il filmato in pace , perchè spesso salto di qua e di là , e l'interfaccia grafica è comoda :) Tu hai una scheda NVIDIA? Ho provato con l'interfaccia VIDIX per Nvidia e il pannelletto scompare da solo in ogni caso , però devo usarla da root .... :rolleyes:

Ciao