PDA

View Full Version : Controllare da remoto una lan ... come ?

E.R4Z0R
14-01-2004, 14:51
Ho bisogno di un software che mi permetta di avere un buon controllo da remoto di alcuni pc della lan , qualcosa che mi permetta di istallare programmi e aggiornamenti di sicurezza da remoto e di cambiare i criteri di protezione locali dei computer in modo da metterli tutti uguali e poter applicare ogni modifica eventuale a tutti ... nn importa se è freeware o shareware e se il prezzo è alto (certo nei limiti della decenza).

C' è qualcuno che ha qualche nome di programma da consigliare o conosce soluzioni possibili al problema ?

Ringrazio la anticipatamente community :)

d&lfry
14-01-2004, 15:03
Ciao
esistono tanti SW che permettono di controllare remotamente in Lan i PUC :
VNC , ULTRAVNC che sono Free
GO TO MY PC , PCANYWHERE , che sono a pagamento
i primi due sono validi ma il loro funzionamento dipende molto dallo stato della rete e del PC stesso su piccole reti funzionano benissimo , l' ULTRA ha anche integrato un client di trasferimento file valido )
Per quanto riguarda gli altri due il primo non l' ho mai usato ma uso frequentemente PC ANYWHERE che reputo molto valido (non ho idea del prezzo,la distribuzione è della SYMANTEC) e opportunamente configurato permette di fare molte cose come l'intallazione in remoto di pacchetti software , il trasferimento file , e la gestione dei permessi sui vari utenti che si collegano in remoto è legato alle reti NT/WIN2000/XP
Altrimenti se hai dei pc con win 2000 o XP uoi usare REMOTE DESKTOP che in XP è integrato e in 2K è scaricabile da Microsoft questo funziona da Terminal Server ma per fare manutenzione è molto snello ed affidabile

E.R4Z0R
14-01-2004, 15:17
....qualcosa che faccia il tutto contemporaneamente o quasi su tutti o computer ? cioè io metto le impostazioni setto il tutto da una postazione e poi lui configura i pc secondo quello che io gli ho indicato ... qualcosa che nn mi costringa a ripetere le stesse operazioni ogni volta su ogni computer ... nn so se riesco a far capire quello che intendo.:rolleyes:

d&lfry
14-01-2004, 15:59
Dipende da quali sono le cose che devi fare ...

Se hai tutti i PC con win 2000 oserver 2003 o XP esiste un servizio che permette di fare le istallazione di una postazione e diffonderle a tutta la rete ....

E.R4Z0R
14-01-2004, 16:30
... si sono tutti con win 2000 ... di che servizio parli? grazie :rolleyes:

Red-Vox
15-01-2004, 07:35
scusate ragazzi sapete se ce n'è qualcuno che permette l'accesso a un SOLO IP (esterno), impostato sul pc che si vuole controllare da remoto?

d&lfry
15-01-2004, 08:30
Spiegati meglio ...

d&lfry
15-01-2004, 08:49
Il servizio è
Microsoft Systems Management Server (SMS) comq sul sito della Microsoft ci sono degli scripts che permettono le installazioni in remoto ...

E.R4Z0R
16-01-2004, 08:06
c'è qualche altra persona che ha software da consigliare ?

BIEDDOS
23-02-2004, 23:14
Originariamente inviato da d&lfry

Altrimenti se hai dei pc con win 2000 o XP uoi usare REMOTE DESKTOP che in XP è integrato e in 2K è scaricabile da Microsoft questo funziona da Terminal Server ma per fare manutenzione è molto snello ed affidabile

Cosa significa quest'ultima frase? Funzia anche su win2k oppure li il remote desktop e limitato?? :)

d&lfry
25-02-2004, 08:09
Funziona correttamente anche con 2k solo che deve scaricare l' installazione di Microsoft al contrario di XP che lo ha già integrato ....