View Full Version : Gothic 2.....
Namecciano
14-01-2004, 14:02
Ciao raga!
Sono al quarto capitolo di Gothic2 e sono un pò bloccato... Nella Valley Of mine non trovo il dragone da uccidere...
Ma la cosa che mi preme di più è che essendo mercenario non trovo nessuno che m'insegna come aprire le cassaforti! Ho sentito parlare in un Forum inglese di una gilda dei ladri ma io non la trovo!
Ho pensato che magari centra con la missione di trovcare i banditi nella città di korinas.... che appunto non sono ancora riuscito a trovare!
PS: secondo voi sono meglio le spade a una mano o a due mani???
elfoscuro
14-01-2004, 14:41
Quale drago non riesci a trovare, o meglio quali hai già ucciso ?
Lo scassinare te lo insegna Mastro Thorben, quello di fronte al fabbro a Khorinis
La gilda dei ladri stà sotto il porto di Khorinis. Ti butti in acqua dal porto e nuoti a destra, vedrai subito una porta , ma prima devi uccidere Attile per avere la chiave.
Le spade a due mani fanno più danno e richiedono normalmente più forza per essere usate, quelle a una mano sono più veloci. La scelta è tua.
Se ti sono stato utile fanno 50€ :sofico:
Namecciano
14-01-2004, 15:10
Originariamente inviato da elfoscuro
Quale drago non riesci a trovare, o meglio quali hai già ucciso ?
Lo scassinare te lo insegna Mastro Thorben, quello di fronte al fabbro a Khorinis
La gilda dei ladri stà sotto il porto di Khorinis. Ti butti in acqua dal porto e nuoti a destra, vedrai subito una porta , ma prima devi uccidere Attile per avere la chiave.
Le spade a due mani fanno più danno e richiedono normalmente più forza per essere usate, quelle a una mano sono più veloci. La scelta è tua.
Se ti sono stato utile fanno 50€ :sofico:
Il primo... mi hanno dato l'amuleto di Innos e mi hanno detto vai e uccidi i draghi ma io non li trovo!
Io sono un mercenario quindi il tipo li non mi insegna niente!
Per quanto riguarda le armi so la differenza è solo che sono indeciso ... Ho appena portato 5 pezzi di oro alla fabbroi dei mercenari il quale in cambio mi insegna a forgiarmi un magic weapon.... Le ho provate tutte e non saprei quale scegliere... A due mani arrivo a farmene una da 90demage e 90 forza invece a una mano mi fermio 75danno 65forza... Più avanti trovo qualcosa di meglio?? A una mano intendo visto che ormai a una mano sono al 50%.... e a due mani solo al 30%
Si si mi stai di grande aiuto... adesso vado a vedere se trovo i ladri! Assegno o contanti????:D
elfoscuro
14-01-2004, 15:27
Originariamente inviato da Namecciano
Il primo... mi hanno dato l'amuleto di Innos e mi hanno detto vai e uccidi i draghi ma io non li trovo!
Io sono un mercenario quindi il tipo li non mi insegna niente!
Per quanto riguarda le armi so la differenza è solo che sono indeciso ... Ho appena portato 5 pezzi di oro alla fabbroi dei mercenari il quale in cambio mi insegna a forgiarmi un magic weapon.... Le ho provate tutte e non saprei quale scegliere... A due mani arrivo a farmene una da 90demage e 90 forza invece a una mano mi fermio 75danno 65forza... Più avanti trovo qualcosa di meglio?? A una mano intendo visto che ormai a una mano sono al 50%.... e a due mani solo al 30%
Si si mi stai di grande aiuto... adesso vado a vedere se trovo i ladri! Assegno o contanti????:D
doh ?? il primo quale ??? chi e dove era ?
Il tipo insegna a tutti quando diventi cittadino di khorinis
Il mercenario alla fine ha l'arma più potente (2 mani 110 danni)
vai a 2 mani , visto che sei già al 50% a una mano, non ti costerà che 5 puni alla volta per migliorarti nel combattimento a 2. Però cerca di esplorare tutto, sennò ti perdi delle bellissime armi sparse un po ovunque, non c'era bisogno di sprecare punti per forgiare, ma vabbè ormai è fatta...
Ma questo gioco è migliore di morrowind? Morrowind l'ho provato e non mi è piaciuto molto.....pochi combattimenti e poca azione pura
Namecciano
14-01-2004, 15:41
doh ?? il primo quale ??? chi e dove era ?
Il tipo insegna a tutti quando diventi cittadino di khorinis
Il mercenario alla fine ha l'arma più potente (2 mani 110 danni)
vai a 2 mani , visto che sei già al 50% a una mano, non ti costerà che 5 puni alla volta per migliorarti nel combattimento a 2. Però cerca di esplorare tutto, sennò ti perdi delle bellissime armi sparse un po ovunque, non c'era bisogno di sprecare punti per forgiare, ma vabbè ormai è fatta...
Ma appunto io sono diventato mercenario e non cittadino... Per diventare cittadino intendi entrare nella milizia??
ok adesso provo a vedere se lo trovo perchè altrimenti non so propio come fare a farmi insegnare ad aprire le serrature...
Io volevo sviluppare un solo combattimento.... Mi sa che torno indietro di qualche salvataggio e sviluppo quello a due mani.....
Namecciano
14-01-2004, 15:42
Originariamente inviato da Redvex
Ma questo gioco è migliore di morrowind? Morrowind l'ho provato e non mi è piaciuto molto.....pochi combattimenti e poca azione pura
Secondo me è migliore meno dispersivo..... ne più facile...
elfoscuro
14-01-2004, 16:03
Ma appunto io sono diventato mercenario e non cittadino... Per diventare cittadino intendi entrare nella milizia??
no , diventi cittadino quando i quattro maestri (carpentiere fabbro,commerciante e commerciante di pelli) danno il loro consenso. Io sono sempre diventato cittadino prima di fare il mercenario, tu no??.
ok adesso provo a vedere se lo trovo perchè altrimenti non so propio come fare a farmi insegnare ad aprire le serrature...
anche dalla gilda dei ladri comunque
Io volevo sviluppare un solo combattimento.... Mi sa che torno indietro di qualche salvataggio e sviluppo quello a due mani.....
non si può comunque, di tanto in tanto (quando ti richiede 10 pt, perchè lo stile secondario è troppo basso di livello) sali con tutti e due gli stili. per quello che ti dico di continuare, visto che hai 50 in 1H ormai ti dovrebbe chiedere sempre 5 per salire con il 2H.
Namecciano
14-01-2004, 16:36
no , diventi cittadino quando i quattro maestri (carpentiere fabbro,commerciante e commerciante di pelli) danno il loro consenso. Io sono sempre diventato cittadino prima di fare il mercenario, tu no??.
anche dalla gilda dei ladri comunque
non si può comunque, di tanto in tanto (quando ti richiede 10 pt, perchè lo stile secondario è troppo basso di livello) sali con tutti e due gli stili. per quello che ti dico di continuare, visto che hai 50 in 1H ormai ti dovrebbe chiedere sempre 5 per salire con il 2H.
Il fabbro mi dice che prima deve avere la prova cheche io sia una persono affidabile bla bla se no non m'insegna niente... manca solo lui da fare contento per diventare cittadino...
Tutti i quest che hai detto sui cittadini gli ho fatti!!! Mi manca solo questo gyarda: ( che poi è quello che mi blocca con il fabbro falegname....
Namecciano
14-01-2004, 16:44
Per le spade mi ho capito adesso come funzia... quindi ora parto a imparare il combattimento a due mani!
elfoscuro
14-01-2004, 16:48
macchè... al fabbro basta che gli dai un'ascia di un orco
Con il falegname non c'entra nulla, ti chiede di avere la benedizione di un mago del fuoco (al mercato) e di un mago dell'acqua (Vatras)
I banditi sono nella caverna a sud della fattoria che stà sopra l'ingresso secondario (il mercato) di Khorinis, cioè quella dove ci sono i due mercenari che minacciano i contadini. E in quella grotta che si trova la cassa con il foglietto dentro un pesce....
Aò te lo stò giocando io, ora siamo a 75 euri !!!! :sofico:
Namecciano
14-01-2004, 16:56
macchè... al fabbro basta che gli dai un'ascia di un orco
Con il falegname non c'entra nulla, ti chiede di avere la benedizione di un mago del fuoco (al mercato) e di un mago dell'acqua (Vatras)
I banditi sono nella caverna a sud della fattoria che stà sopra l'ingresso secondario (il mercato) di Khorinis, cioè quella dove ci sono i due mercenari che minacciano i contadini. E in quella grotta che si trova la cassa con il foglietto dentro un pesce....
Aò te lo stò giocando io, ora siamo a 75 euri !!!! :sofico:
Cazzo veramente! è cara sta parcella però:eek: ...
Allora a me sembrava di averlo trovato il foglio che sa di pesce cmq adesso torno la a vedere anche perchè i banditi gli avevi gia uccisi!
C'è qualcosa che non va perchè la benedizione me l'ero gia fatta dare difatti se volevo mi accettavano come miliziano quindi non capisco perchè quel falegname rompi cazzo non mi vuole insegnare ninete....
Vabbè vado a vedere e fra poco torno e ti dico!
Digli che ti chiami pinocchio :D
Namecciano
14-01-2004, 17:19
[B]Originariamente inviato da Namecciano Veramente!
è cara sta parcella però:eek: ...
Allora a me sembrava di averlo trovato il foglio che sa di pesce cmq adesso torno la a vedere anche perchè i banditi gli avevi gia uccisi!
C'è qualcosa che non va perchè la benedizione me l'ero gia fatta dare difatti se volevo mi accettavano come miliziano quindi non capisco perchè quel falegname rompi cazzo non mi vuole insegnare ninete....
Vabbè vado a vedere e fra poco torno e ti dico!
Namecciano
14-01-2004, 17:57
Non so propio più che fare appena fuori dalla città sulla sinistra appena dentro il boschetto ho trovato dei banditi( la caverna era piena di scarafaggi) glio ho uccisi ma non ho trovato niente di significativo!
Namecciano
14-01-2004, 18:13
Non so propio più che fare appena fuori dalla città sulla sinistra appena dentro il boschetto ho trovato dei banditi( la caverna era piena di scarafaggi) glio ho uccisi ma non ho trovato niente di significativo!
azi e poi non erano banditi ma loafer!
elfoscuro
15-01-2004, 08:23
non sono quelli , devi salire a destra, la fattoria è a metà della salita, e la caverna è di fronte alla fattoria.
Il foglio è in una cassa, lo devi leggere. Potresti averlo già preso e venduto, in tal caso sei fritto.
azi e poi non erano banditi ma loafer!
quelli della canzoncina....
loafer che bontaaà... lo-a-fer-che-bon-tà
babbè a volte li chiamano così.
è cara sta parcella però ...
tranquillo, è da scontare, stò facendo i saldi :D
Namecciano
15-01-2004, 09:02
non sono quelli , devi salire a destra, la fattoria è a metà della salita, e la caverna è di fronte alla fattoria.
Il foglio è in una cassa, lo devi leggere. Potresti averlo già preso e venduto, in tal caso sei fritto.
quelli della canzoncina....
loafer che bontaaà... lo-a-fer-che-bon-tà
babbè a volte li chiamano così.
tranquillo, è da scontare, stò facendo i saldi :D
Ho trovato il tipo che mi dicevi e sono riuscito a trovare la gild dei ladri!!!!!!!!!!!!!!!
Il tipo della taverna quello che vuole informazioni a pagamento.... mi ha detto che attila mi voleva vedere!!!
TI RINGRAZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fammi sapere alla fine quanto viene con lo sconto.... :D
E adesso per quanto riguarda i Draghi... Quelli che devo uccidere non sono i Dragon Snapper vero? I draghi veri sono più forti spero???
Il problema è che ho girato quasi tutto l'olsworld e non ne ho ancora visto uno...
elfoscuro
15-01-2004, 09:21
Ho trovato il tipo che mi dicevi e sono riuscito a trovare la gild dei ladri!!!!!!!!!!!!!!!
olè ;)
E adesso per quanto riguarda i Draghi... Quelli che devo uccidere non sono i Dragon Snapper vero? I draghi veri sono più forti spero???
Il problema è che ho girato quasi tutto l'olsworld e non ne ho ancora visto uno...
Dragon Snapper?? :mbe:
ma non ne hai trovato nemmeno uno di Drago?
Sono nella valle delle miniere, giusto il drago di pietra è un o difficile da trovare (dalla breccia del castello vai dritto fino al fiume, passi il ponte prosegui a destra seguendo la barricata: orchi, orchi, orchi, orchi, alla fine sali la montagna, lucertole, lucertole, lucertole, arrivato su giri a sinistra, passi il ponte, lucertole, lucertole, sali sulla fortezza fino in alto, lui è li che ti aspetta a fauci aperte)
X farmi un'idea gothic 2 è + simile a vampire the masquerade o a morrowind
elfoscuro
15-01-2004, 09:42
non conosco vampire the masquerade, ma con morro ha poco in comune, se non la vastità degli scenari. E' in inglese.
Vampire the masquerade è un rpg con il motore di Ut con dell quest da risolvere + incentrato sul combattimento che sull'esplorazione
elfoscuro
15-01-2004, 10:04
Gothic 2 è un gioco di ruolo con un mondo molto vasto e molto vario. Molte quest, molte armi, molti incantesimi, puoi farti le armi, le pozioni prendendo le piante. C'è un'alternanza giorno/notte con la gente che va veramente a riposare. Puoi prendere le pelli degli animali, le zanne. La storia è molto carina. Puoi fare il mago (un po più difficile agli inizi), il mercenario (medio), il paladino (facile, ma più adatto alla storia) E' una figata.
Namecciano
15-01-2004, 10:10
Io direi una via di mezzo.... Provalo Gothic ti piacerà!! :sborone:
Namecciano
15-01-2004, 10:14
Ok adesso sto facendo qualche missioncina per i ladri e poi torno nella Valley Of mine!
Però non mi va giu il fatto che non riesca a risolvere la missione dei banditi.... la grotta che dici tu io non la trovo...
Allora esco dalla città... salgo verso destra... a un certo punto sulla sinistra trovo delle scale che mi dovrebbero portare alla fattoria.... e poi?
Namecciano
15-01-2004, 10:28
avrei l'immagine della mappa cpn su tutte le grotte... solo che non posso allegarla è troppo grande se posso te la maderei via email????
elfoscuro
15-01-2004, 10:28
E dai che sei arrivato...
sali quelle scale e anziche andare alla fattoria vai verso sinistra, la trovi subito.
Giovamas
15-01-2004, 12:44
Il primo lo trovai nella palude dopo la valle ghiacciata della valley of mine. Te ne accorgi perchè ci sono Cipher e Rod li fuori che ti saranno di grande aiuto. Poi parla con Oric e con Garond nel castello che sanno dove sono gli altri. ;)
PS conserva le scaglie che poi.........
Namecciano
15-01-2004, 12:50
E dai che sei arrivato...
sali quelle scale e anziche andare alla fattoria vai verso sinistra, la trovi subito.
Avevi ancora una volta ragione! FATTO!
Ormai la parcella sarà oltre i 200€... confido nei saldi....
:fiufiu:
Namecciano
15-01-2004, 12:51
Originariamente inviato da Giovamas
Il primo lo trovai nella palude dopo la valle ghiacciata della valley of mine. Te ne accorgi perchè ci sono Cipher e Rod li fuori che ti saranno di grande aiuto. Poi parla con Oric e con Garond nel castello che sanno dove sono gli altri. ;)
PS conserva le scaglie che poi.........
Ok adesso vado fuori dalla palude ghiacciata io ho trovato Sylvio and bulco però....
Cmq quello che mi premevca era imparare ad aprire le casse... Adesso piano piano continuo!
Giovamas
15-01-2004, 13:03
Ok adesso vado fuori dalla palude ghiacciata io ho trovato Sylvio and bulco però....
Cmq quello che mi premevca era imparare ad aprire le casse... Adesso piano piano continuo!
La palude è vicino a dove hai trovato il paladino che sorveglia l'oro. Consiglio: affronta primo quello della palude è il meno tosto. quello ghiacciato è il peggiore. (con Sylvio che....)
Ps che spetta di gioco ;) Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure che sono al sesto capitolo ed ho cercato di fare un po' tutto almeno credo. (mercenario liv.34)
Namecciano
15-01-2004, 14:28
La palude è vicino a dove hai trovato il paladino che sorveglia l'oro. Consiglio: affronta primo quello della palude è il meno tosto. quello ghiacciato è il peggiore. (con Sylvio che....)
Ps che spetta di gioco ;) Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure che sono al sesto capitolo ed ho cercato di fare un po' tutto almeno credo. (mercenario liv.34)
Ok grazie!!!
34??? che bestia!! Io sono ancora 21! Che arma hai adesso?? Cosa preferisci una o due mani?
Io adesso sto cercando un po di uova di drago per bennet magari mi costruisce un armatura un pochino più decente! Quello che ho adesso mi fa schifo soprattutto esteticamente!
Giovamas
15-01-2004, 14:44
Ok grazie!!!
34??? che bestia!! Io sono ancora 21! Che arma hai adesso?? Cosa preferisci una o due mani?
Io adesso sto cercando un po di uova di drago per bennet magari mi costruisce un armatura un pochino più decente! Quello che ho adesso mi fa schifo soprattutto esteticamente!
Ciao. Io ho una spada rigorosamente due mani "Large Ore Dragon Slayer" che fa un danno di 110 fatta con il blood dragon da Bennet ma non puoi averla ora: poi capirai. E 'anche bella esteticamente. Puoi però comprare una medium armor dal fabbro nel castello per 12000 monete ma dopo che hai ucciso un dragone. In seguito avrai una heavy...ma non ti anticipo nulla...
Io ho tenuto per un bel po' una dragon slicer danno 80 che trovi in una grotta verso il sun circle
Namecciano
15-01-2004, 17:53
Ciao. Io ho una spada rigorosamente due mani "Large Ore Dragon Slayer" che fa un danno di 110 fatta con il blood dragon da Bennet ma non puoi averla ora: poi capirai. E 'anche bella esteticamente. Puoi però comprare una medium armor dal fabbro nel castello per 12000 monete ma dopo che hai ucciso un dragone. In seguito avrai una heavy...ma non ti anticipo nulla...
Io ho tenuto per un bel po' una dragon slicer danno 80 che trovi in una grotta verso il sun circle
Il Sun circle è dove ho aggiustato The Eye of Innos giusto?
Namecciano
15-01-2004, 22:51
Ho trovato lo Spadone vicine al Sun circle!
Ho ucciso il primo drago nella palude e Jan mi ha detto che se voglio mi fa una armatura però ha bisogne delle scaglie di drago o qualcosa di simile... Solo che l'unica cosa che rieasco a prendere al primo drago che ho ucciso è il cuore......:confused:
Vampire non centra niente.
Dunque, vediamo.
Visuale da dietro l'omino, alla tomb raider per intenderci. Statistiche ridotte all'essenziale, non esagerate come morrowind, ma funzionali.
Personalmente mi trovo bene a non usare il mouse x girare con il piggi, ma vado di tasti freccia e abilito il freelook quando mi serve.
Combattimenti stile blade of darkness... blocchi un nemico e attacchi (mi sembra 3 tipi di attacchi) e parate.
C'è dialogo con scelta risposte. All'inizio sei una chiavica paurosa... ti faranno il culo anche le api giganti :)
Schedule degli NPC molto realistica....
Bho, io ti consiglio di provare il primo che dovresti trovare in italiano e a prezzo economico. Poi se ti piace prendi anche il secondo.
Giovamas
16-01-2004, 07:25
Ho trovato lo Spadone vicine al Sun circle!
Ho ucciso il primo drago nella palude e Jan mi ha detto che se voglio mi fa una armatura però ha bisogne delle scaglie di drago o qualcosa di simile... Solo che l'unica cosa che rieasco a prendere al primo drago che ho ucciso è il cuore......:confused:
Sorry ma internet l'ho solo al lavoro :D e ti rispondo ora. Per le scaglie hai bisogno dell'abilità adeguata (take tropheis). Te la insegnano due tizi nella valley: o un dragon hunter Godar mi pare o Kurgan(lo trovi in una grotta insieme ad altri DH vicino alla palude presidiata da un po' di lurker) o da un cacciatore Gestat (si trova male: è in una radura oltre la palizzata degli orchi insieme a Gorn). Devi farlo perchè senza l'armatura medium e/o heavy dopo IMHO vai poco lontano....;)
Ciao
Namecciano
16-01-2004, 07:34
Sorry ma internet l'ho solo al lavoro :D e ti rispondo ora. Per le scaglie hai bisogno dell'abilità adeguata (take tropheis). Te la insegnano due tizi nella valley: o un dragon hunter Godar mi pare o Kurgan(lo trovi in una grotta insieme ad altri DH vicino alla palude presidiata da un po' di lurker) o da un cacciatore Gestat (si trova male: è in una radura oltre la palizzata degli orchi insieme a Gorn). Devi farlo perchè senza l'armatura medium e/o heavy dopo IMHO vai poco lontano....;)
Ciao
Si Dragon Hunter ho presente dove sono! "Si trova male" cosa intendi? Dove lo posso trovare Gorn?
Vabbè adesso vado in università! Alle due quando torno provo... :)
Giovamas
16-01-2004, 07:51
"Si trova male" cosa intendi? Dove lo posso trovare Gorn?
Vabbè adesso vado in università! Alle due quando torno provo... :)
Fai tutta la palizzata fino alla cascata. Poi sulla destra trovi una grande radura con orchi fire lizard ecc.Trovata questa radura tieniti sulla destra (senza salire per il sentiero lì vicino!) e trovi una grotta con Gesthat e Gorn ;) Io li trovai per caso.
elfoscuro
16-01-2004, 08:34
Fratelli maghi paladini e mercenari, visto che siamo qui riuniti, colgo l'occasione per invitare gentilmente ATARI:
A DARCI L'ESPANSIONE DI GOTHIC2 IN INGLESE, BRUTTI BASTARDI !!!
:grrr: :grrr: :grrr:
Giovamas
16-01-2004, 09:11
QUOTO!!!Bastardi dell'Atari. Io ho intenzione di prendere la versione in tedesco che la mia morosa lo conosce bene...Mi ha tradotto un po' di cose dal sito dei pirahna: riparte dal capitolo due!
elfoscuro
16-01-2004, 09:35
QUOTO!!!Bastardi dell'Atari. Io ho intenzione di prendere la versione in tedesco che la mia morosa lo conosce bene...Mi ha tradotto un po' di cose dal sito dei pirahna: riparte dal capitolo due!
Mi pare di ricordare che se hai Gothic2 in inglese, l'espansione in tedesco non la puoi utilizzare.
Giovamas
16-01-2004, 09:59
Mi pare di ricordare che se hai Gothic2 in inglese, l'espansione in tedesco non la puoi utilizzare.
Mi sa anche a me maremma....Aspetteremo i comodi dell'Atari si parla di fine marzo. Sembra che la traduzione sia già iniziata (fonte tradotta da rpgdot)
Ciao
elfoscuro
16-01-2004, 10:26
Mi sa anche a me maremma....Aspetteremo i comodi dell'Atari si parla di fine marzo. Sembra che la traduzione sia già iniziata (fonte tradotta da rpgdot)
Ciao
Credo che sia già finita, mancavano le voci doppiate.
Hanno già iniziato Gothic3.
Giovamas
16-01-2004, 10:40
Credo che sia già finita, mancavano le voci doppiate.
Hanno già iniziato Gothic3.
Gothic3 dovrebbe spiegare la storia dell'eroe senzanome. Ci saranno sempre Xardas, Gorn, Lee, Diego...almeno spero
Namecciano
16-01-2004, 11:28
Fratelli maghi paladini e mercenari, visto che siamo qui riuniti, colgo l'occasione per invitare gentilmente ATARI:
AH si perchè è uscita un'espansione??????????:eek:
E in cosa consiste hanno fatto contnuare la stria?
elfoscuro
16-01-2004, 12:01
AH si perchè è uscita un'espansione??????????:eek:
E in cosa consiste hanno fatto contnuare la stria?
E' uscita in tedesco già da un pò.
La stroria è più o meno la stessa, ma l'espansione aggiunge aree nuove un pò ovunque, modificando le locazioni esistenti, e un'area completamente nuova. Molte modifiche sono state fatte al gioco, ora è più difficile, mostri più forti, più sottogilde es: pirati..... Un sacco di robba buona :oink:
dal forum della jowood:
----------------------------------------------------------
- The addon is not just a new area. It also changes the existing game in many ways. Gothic 2 + Addon = new game ( Gothic 2.5 )
- New areas can not only be found in the new new world but also in the old new world and the mine valley.
- The difficulty level of the entire game has been drastically increased. Monsters are tougher ( especially orcs and Seekers, and I wonder how the dragons will be ) and give less XP ( there are exceptions however ) and ...
- ... improving your character costs more learning points. From 30 points / percent upwards each attribute or skill point costs 2 lp. Above 60 points / percent it's 3 (!). Alchemy and other skills seem to be more expensive too.
- OTOH hunting skills are now much cheaper ( don't know how much though )
- There are also new skills ( more later ) and it seems that acrobatics is back
- Permanent potions are weaker.
- There are however new ways to increase your stats. You can find stone slates ( right word ? ) with ancient texts that can raise your abilities. To read them you need a new skill with 3 levels - the language of the Builders.
- Another new skill is digging - yes, you can now use pickaxes for what they were invented for.
- You'll more often have companions ( sometimes even 4 simultaneously ) which is probably very useful because of the higher difficulty.
- The old areas have many new NPCs and monsters too
- New and old NPCs alike offer lots of new quests
- There are also plot and quest changes, new ways to reach certain goals etc.
- Smithing is more useful, because self-made weapons require less strength and may deal out up to 10 percent more damage.
- Weapons are stackable.
- There is a new kind of item: belts. There are also many new amulets.
- You can make schnapps.
- A new method of transportation is available: teleport platforms. I don't know how they work.
- New armours, new weapons ( including some very interesting magic ones ), new guilds ( only side-guilds ), new magic artifacts, new monsters etc. and ...
- ... new magic spells. The tornado-thingie looks very good. And Thunderstorm sounds like an exquisite area spell. Apparently there is also a seek-spell that summons a will-o-wisp which guides you to treasure or items. This would certainly make finding herbs easier.
- It's probably no surprise, but Saturas is back. And he and the rest of the water mages have not forgotten who stole the energy from their ore heap.
- Costs for raising skills or attributes:
+ The first 30 points / percent of a skill / attribute cost 1 lp each.
+ The next 30 cost 2 lp each, then 3 and 4 and finally ...
+ ... if you have 120 or more points you'll have to pay 5 lp for each additional point ( shocking, isn't it ? )
- Self-made weapons don't have a higher damage value but can instead increase your chance to hit by up to 10 percent
- Yes, weapons can now give you skill boni ( or even mali )
- The will-o-wisp guide is not one of the 12 new spells. Instead it is summoned using a very special amulet. To make full use of your guide you need to learn several new skills which seem to be like the hunting skills. E.g. you can learn how to use your guide to find rings and amulets, or potions, or herbs and food etc. . Only melee weapons can be found without any prior knowledge.
- Weapons are more expensive and need more strength, they may require up to 170 of it.
- Crossbows now require strength but the damage bonus is still governed by your dexterity.
- The 12 new spells look very promising. Interestingly, in the manual they aren't grouped into the six circles but into Adanos and Beliar spells. The spells include:
+ Water Fist: kills monsters and evil NPCs, but neutral or good NPCs are only rendered unconcious.
+ Cry of the Dead: the most powerful spell of all, costs ALL mana.
+ Summon Guardian: Summons a Stone Guardian.
+ Summon Zombie: guess ...
Namecciano
16-01-2004, 12:33
Fai tutta la palizzata fino alla cascata. Poi sulla destra trovi una grande radura con orchi fire lizard ecc.Trovata questa radura tieniti sulla destra (senza salire per il sentiero lì vicino!) e trovi una grotta con Gesthat e Gorn ;) Io li trovai per caso.
Ok adesso vado!! La palizzata intendi quela appena scesi dalla discesa quella che costeggia il fiume??
PS: ma il cacciatore di draghi serviva??? Voi l'avete utilizzato?? Io in un combattimento gli ho dato una spadata e adesso non vuole piu lavorare per me!
Giovamas
16-01-2004, 12:36
Ok adesso vado!! La palizzata intendi quela appena scesi dalla discesa quella che costeggia il fiume??
PS: ma il cacciatore di draghi serviva??? Voi l'avete utilizzato?? Io in un combattimento gli ho dato una spadata e adesso non vuole piu lavorare per me!
Si quella la percorri fino ad una grande radura. Occhio agli Elite sparsi un po' ovunque. A quale cacciatore ti riferisci? A Biff? Si dopo forse serviva ma niente di importante.
Namecciano
16-01-2004, 13:54
Si quella la percorri fino ad una grande radura. Occhio agli Elite sparsi un po' ovunque. A quale cacciatore ti riferisci? A Biff? Si dopo forse serviva ma niente di importante.
Trovati! Ho spazzato tutti gli orchi!
Solo che il cacciatore mi offre di imparare un po di cose: e soprattutto mi ha detto che wolf gli ha cucito un'armatura... con dei gusci che gli venduto un convit. Bè cmq dicevo ecco la lista:
Collect dragon blood
remove dragon scales
dragon snapper horn
remove crwler plates
tangue of fire
sicuramente farò il secondo.... e poi c'è qualcos'altro che serve veramente? sai non vorrei sprecare learning Point.... Horn di dragon snapper valgono tanto?
Giovamas
16-01-2004, 14:05
Il dragon blood ti da l'arma più cattiva del gioco (110 di danno!). Le scaglie ti danno la medium ed heavy armour. L'armatura di Wolf è quella del primo Gothic (se ci hai giocato dovresti ricordarla). Bella ma niente a che vedere con quelle da dragon hunter.
elfoscuro
16-01-2004, 14:06
fai anche dragon blood e dragon scale .... ;)
elfoscuro
16-01-2004, 14:14
Il dragon blood ti da l'arma più cattiva del gioco (110 di danno!). Le scaglie ti danno la medium ed heavy armour. L'armatura di Wolf è quella del primo Gothic (se ci hai giocato dovresti ricordarla). Bella ma niente a che vedere con quelle da dragon hunter.
La "cosa" più cattiva del gioco è wave of death :eek:
Giovamas
16-01-2004, 14:18
La "cosa" più cattiva del gioco è wave of death :eek:
E che è? Forse una magia? Se è un'arma dove la trovo? La posso usare come mercenario?
Namecciano
16-01-2004, 14:20
Si infatti me la ricordo e mi piace molto quindi la voglio! Gia che devo tornare nel New World per vedere di trovare qualcuno che ridia lucentezza all'Ete of Innos chiedo anche a wolf se me la fa!
elfoscuro
16-01-2004, 15:03
... per vedere di trovare qualcuno che ridia lucentezza all'Ete of Innos
Ehm, dovresti essere in grado di farlo da solo. Con il laboratorio alchemico.
E che è? Forse una magia? Se è un'arma dove la trovo? La posso usare come mercenario?
Da mago usi la runa chiaramente, da Merc e Pala con la pergamena, ma dubito che tu abbia abbastanza mana per lanciarlo.
Ho fatto fuori una ventina di orchi in un colpo solo, mi hanno quasi fatto fuori, è luuuungo da lanciare ma poi.....:cool:
Namecciano
16-01-2004, 15:12
Ehm, dovresti essere in grado di farlo da solo. Con il laboratorio alchemico.
Ho Notato.... Azzo avevo appena visitato tutte le grotte e seccato tutti i mostri che c'erano dentro quindi adesso non so dove prendere i gusci per farmi fare l'armatura da wolf....
Namecciano
16-01-2004, 15:41
Consigli???:confused: :confused: :confused: :confused:
elfoscuro
16-01-2004, 16:00
Consigli???:confused: :confused: :confused: :confused:
ancora?? su cosa, sull'armatura di minecrawler? io non'lho mai fatta.
ma visto che il gioco in italiano ce lo dobbiamo scordare nessuno conosce come ridurre la velocità dei testi scritti quando parlano? l'inglese lo so ma mi servirebbe giusto qualche secondo in + soprattutto se ci sono parole che non conosco :( .... parlate addirittura di un'espansione uscita solo in tedesco per ora... che bestiacce :O
Mi stanno prestando il primo gothic è bello come gioco?
Namecciano
18-01-2004, 19:05
Originariamente inviato da Keffo
ma visto che il gioco in italiano ce lo dobbiamo scordare nessuno conosce come ridurre la velocità dei testi scritti quando parlano? l'inglese lo so ma mi servirebbe giusto qualche secondo in + soprattutto se ci sono parole che non conosco :( .... parlate addirittura di un'espansione uscita solo in tedesco per ora... che bestiacce :O
In gothic 1 mi sempbra che per far andare avanti il dialogo dovessi schiacciare un tasto... Invece nel 2 scorrono da soli... Anche a me sinceramente farebbe comodo leggere con calma qualche frase....
Non ho avuto tempo di leggerte tutta la discussione, ma Gothic 2 in italiano non è ancora uscito? E prevista una patch per la traduzione ?
Grazie, BYE
Namecciano
18-01-2004, 22:44
Originariamente inviato da Qrama
Non ho avuto tempo di leggerte tutta la discussione, ma Gothic 2 in italiano non è ancora uscito? E prevista una patch per la traduzione ?
Grazie, BYE
No non è uscito e non so quando e se uscirà!
Per intenderci il primo Gothic è uscito solo con i sottotitoli in italiano dopo sei mesi, ma le voci e i dialoghi sono rimasti in inglese!
Cmq se vuoi un consiglio giocaci in inglese!
si parla per una traduzione scritta e vocale per marzo, almeno così risulta da voci nella sezione "traduzioni"...
Giovamas
19-01-2004, 08:18
Ho Notato.... Azzo avevo appena visitato tutte le grotte e seccato tutti i mostri che c'erano dentro quindi adesso non so dove prendere i gusci per farmi fare l'armatura da wolf....
Devi imparare l'abilità apposita "remove crawlerplate". Ma questa quest non l'ho fatta neppure io mi pare che la insegni il tizio davanti al Black Troll
Giovamas
19-01-2004, 08:19
Originariamente inviato da Qrama
Grazie, BYE
Concordo. Giocaci in inglese: con i sottotitoli si segue piuttosto bene (anche per l'ottimo e semplice diario delle quests)
Namecciano
19-01-2004, 11:02
ehi Raga come faccio ad aprire il passsaggio nella stanza del colonnello degli orchi????:muro: :confused: Si muove solo la torcia di sinistra!
elfoscuro
19-01-2004, 11:59
non metterti appicicato alle torce altrimenti non si muovono.
fredtheone
19-01-2004, 14:39
scusate sono un appassionato di gothic il primo è stato stupendo,in quanto al secondo...sono 2 mesi circa che cerco di far partire il gioco ma fino ad ora ho trovato la versione tedesca e non mi parte, me se blocca all'installazione dicendomi qualcosa ma in tedesco che potrò capì??..qualcuno puo dirmi co0me risolvere qst problema e dove trovare il gioco magari in inglese sarebbe meglio...RISPONDETE GRAZIE :cry: :cry:
elfoscuro
19-01-2004, 15:04
Originariamente inviato da fredtheone
all'installazione dicendomi qualcosa ma in tedesco che potrò capì??..qualcuno puo dirmi co0me risolvere qst problema e dove trovare il gioco magari in inglese
.... negli store la versione in inglese si trova facilmente,
quale è il problema :confused: :mbe:
cosa aggiunge gothic 2 al primo episodio?
E ripeto la mia domanda....un mio amico ha gothic 1 me lo faccio prestare o lascio perdere? ne vale la pena?
elfoscuro
19-01-2004, 15:39
E ripeto la mia domanda....un mio amico ha gothic 1 me lo faccio prestare o lascio perdere? ne vale la pena?
Pensavo che lo avessi già installato... fattelo prestare immediatamente, stai perdendo tempo :).
x mau.c
Praticamente continua la storia. E' un gioco completamente nuovo.
Sai che è...ho provato morrowind e sinceramente non mi garba tanto.....mi piace la possibilità di aggirarmi in un mondo così vasto ma troppe statistiche e dispersivo.......graficamente com'è gothic1?
elfoscuro
19-01-2004, 15:52
Sai che è...ho provato morrowind e sinceramente non mi garba tanto.....mi piace la possibilità di aggirarmi in un mondo così vasto ma troppe statistiche e dispersivo.......graficamente com'è gothic1?
Poche statistiche, mondo ampio e variegato, carino graficamente ma più leggero, bella storia, buona atmosfera...
A quest'ora eri già al quarto livello :D
Namecciano
19-01-2004, 16:41
Graficamente simili ma molto meno dispersivo hai un diario che ti tiene aggiornato su ciò che devi fare!
TI RIPETO: a me non è piaciuto morrowind ma è piaciuto un sacco gothic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
fredtheone
19-01-2004, 18:58
a me gothic 2 arriva ad un punto dell'istallazione e poi compare un messaggio e praticamente devo abbandonare l'istallazione..ho provato un provato un po d gothic2 provenienti da ed2k link diversi ma nn riesco a trovare la versione inglese...percaso qulcuno ha degli ed2k link??rispondete :cry: :cry:
[B]
x mau.c
Praticamente continua la storia. E' un gioco completamente nuovo.
che continuava la storia lo sapevo... volevo sapere se lo schema di gioco è lo stesso di gothic 1... se ci sono più elementi gdr.. oppure se sono stati completamente tolti per essere più arcade... oppure se il mondo è più grande, e quanto... se è divertente come il primo oppure in confronto è un flop... oppure se il primo e il secondo episodio sono uguali, solo con un po' di grafica in più..
Ho appena iniziato gothic 1.....ma la grafica la vedo retinata e nonostante abbia tutto al max non mi sembra grankè....eppoi ci sarebbe qualke modo di aumentare la risoluzione?....cmq ho appena comprato la spada x whistler ma mi mancano le altre 2 ombre di diego....ora xò sono andato alla miniera da ian x farmi consegnare la lista ma non me la da (ho fregato il baule ad aaron ci saranno conseguenze?) potete darmi qualke buon consiglio dato ke sono un principiante?
Namecciano
21-01-2004, 19:17
Ho finito GOTHIC 2 mercenario di 36 livello!
120 di armatura
110 danno (spada a due mani...
la grafica di gothic 1 è ormai unpo' datata... ma non farti ingannare.. il gioco è molto carino...
elfoscuro
23-01-2004, 08:49
Originariamente inviato da mau.c
che continuava la storia lo sapevo... volevo sapere se lo schema di gioco è lo stesso di gothic 1... se ci sono più elementi gdr.. oppure se sono stati completamente tolti per essere più arcade... oppure se il mondo è più grande, e quanto... se è divertente come il primo oppure in confronto è un flop... oppure se il primo e il secondo episodio sono uguali, solo con un po' di grafica in più..
Lo schema di gioco è lo stesso, il mondo è più grande (1,5 - 2 volte il primo), è una figata con una bella storia.
Una domandina un po OT ho iniziato gothic 1....sono a livello 5 e ho fatto un po di quest sia x campo nuovo ke che vecchio....di campo vecchio mi manca la prova di dexter e qualcun'altra credo....la mia domanda è: Ho preso la lista alla vecchia miniera.....se la porto a campo nuovo mi fa diventare un ladro, se la porto a campo vecchio sono 750 esperienza ma non divento un'ombra forse xkè mi manca qualke quest (dov'è la setta x la prova di dexter)....secondo voi cosa mi conviene fare?
Una domandina un po OT ho iniziato gothic 1....sono a livello 5 e ho fatto un po di quest sia x campo nuovo ke che vecchio....di campo vecchio mi manca la prova di dexter e qualcun'altra credo....la mia domanda è: Ho preso la lista alla vecchia miniera.....se la porto a campo nuovo mi fa diventare un ladro, se la porto a campo vecchio sono 750 esperienza ma non divento un'ombra forse xkè mi manca qualke quest (dov'è la setta x la prova di dexter)....secondo voi cosa mi conviene fare?
Quello che faresti tu... e' indifferente, se vuoi diventare un mercenario prendi quella strada... se vuoi unirti a campo vecchio l'altra... se vuoi fare il pippaiolo fumato sai dove andare :)
Si ma la cosa ke mi farebbe propendere è ke se porto la mappa a lares mi fa diventare solo ladro non mercenario......e se addirittura se lo porto a diego non mi da una pippa :(
Cmq io nella setta non ci sono ancora stato.....dove si trova rispetto a campo vecchio?
Ho trovato anke una torre diroccata piena di scheletrazzi :eek: l'arma ke ho adesso è un pungiglione di mosca vampiro ke ho fregato a lefty dopo averlo stesso (xò ho dovuto usare una cheat) :( è buona o cerco altro?
elfoscuro
23-01-2004, 11:33
Originariamente inviato da dani&l
.. se vuoi fare il pippaiolo fumato sai dove andare :)
ma daaai :D campo palude è una figata.. i templari danno delle mazzate niente male
OT
siamo OT :D
/OT
elfoscuro
23-01-2004, 11:37
Si ma la cosa ke mi farebbe propendere è ke se porto la mappa a lares mi fa diventare solo ladro non mercenario......e se addirittura se lo porto a diego non mi da una pippa :(
Cmq io nella setta non ci sono ancora stato.....dove si trova rispetto a campo vecchio?
Ho trovato anke una torre diroccata piena di scheletrazzi :eek: l'arma ke ho adesso è un pungiglione di mosca vampiro ke ho fregato a lefty dopo averlo stesso (xò ho dovuto usare una cheat) :( è buona o cerco altro?
Redvex cavolo sei appena agli inizi e già usi le cheat, se un avversario non riesci a batterlo scappa/evitalo poi quando sei più forte gli fai una faccia così.... non ti preoccupare delle armi, ne troverai in continuazione, è l'ultimo dei problemi, ma se non entri nello spirito del gioco non riuscirai a fare niente
Ok ok niente + cheat ma x le cose ke ho kiesto? :O
elfoscuro
23-01-2004, 11:57
Ok ok niente + cheat ma x le cose ke ho kiesto? :O
per andare a campo palude parla con i templari a campo vecchio, e comunque è a destra (molto avanti) dopo il ponte dell'uscita secondaria di campo vecchio. Se proprio non vuoi scegliere vai con i mercenari, ovviamente prima diventi ladro come hai detto tu
Ma a destra c'è campo nuovo.......e se non erro l'uscita secondaria è dove ho trovato il cadavere del soldato....cmq mi potresti dire i vantaggi dei vari gruppi......te lo kiedo xkè una volta presa una decisione qui non si torna indietro....altrimenti sarebbe una faticaccia.....a me interesserebbe diventare un guerriero magari con armi magiche dato ke ho visto ke il metallo dice ke ha propriètà magiche.
elfoscuro
23-01-2004, 15:24
Ma a destra c'è campo nuovo.......e se non erro l'uscita secondaria è dove ho trovato il cadavere del soldato....cmq mi potresti dire i vantaggi dei vari gruppi......te lo kiedo xkè una volta presa una decisione qui non si torna indietro....altrimenti sarebbe una faticaccia.....a me interesserebbe diventare un guerriero magari con armi magiche dato ke ho visto ke il metallo dice ke ha propriètà magiche.
all'uscita secondaria di campo vecchio vai dritto e poi a sinistra fino al ponte, lo superi e poi vai a destra per un bel pezzo (avrai la foresta alla tua sx e la montagna a dx), in fondo, sempre dritto, troverai una stradina che porta a valle, verso il mare .
Campo vecchio:
più facile e maggior disponibilità di armi
Campo nuovo:
all'inizio ti becchi le abilità da ladro (poi mercenario)
Campo palude:
con loro puoi rimanere a lungo. armi a 2 mani e la possibilità lanciare magia fino al 4° cerchio
Abbi il coraggio delle tue scelte :D
basta OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.