PDA

View Full Version : Come faccio a condividere Alice Mega?? HELP!

ThePrinceMauro
14-01-2004, 12:58
Ciao a tutti! Espongo il mio problema:

Ho acquistato ieri un Acer Travelmate 803Lmi (dotato di scheda wireless), adesso vorrei condividere in modalità wireless la connessione Adsl che ho sul pc desktop sul portatile. Ho un abbonamento Alice Mega con il modem Alcatel a noleggio...che cosa mi serve per poterlo fare??

Non ho ben capito se devo cambiare l'abbonamento (da Alice Mega ad Alice Flash) oppure posso rimanere con l'attuale abbonamento e condividere la connessione...sono un po' confuso :confused:

p.s. La distanza sara' piu' o meno di 10 metri senza grosse pareti in mezzo..

p.p.s In caso di condivisione della banda, il desktop deve rimanere acceso ??

Se vi servono altre info chiedete pure...

Grazie infinite a chi mi sapra' aiutare!!! :)

matteos
14-01-2004, 18:01
le strade sono molte:
1)puoi mettere una scheda pci per il wi-fi nel pc e sfruttare la proprietà di winxp di condividere la connessione adsl,così però il desktop deve stare sempre acceso.
2)predni un AP con entrata ethernet dove colleghi il modem adsl che hai.se puoi prendi quelli che hanno anche uscite per collegarci il desktop via cavo mentre il portatile lo fai andare in wi-fi.

per ora mi vengono in mente queste due.... :rolleyes:
la prima è + economica però ha il problema di dover lasciare il desktop acceso,l'altra costa un pò di +.
ciao

ThePrinceMauro
15-01-2004, 19:38
Ma invece cambiare il modem attuale con un router adsl wireless no??

Estendo la domanda anche ad altri :sofico:

matteos
15-01-2004, 20:57
anche....
forse non è proprio economico....

ThePrinceMauro
15-01-2004, 22:53
Quantificando?? :rolleyes: Non c'è da considerare solo il prezzo del router? O serve qualcos altro ? :confused:

p.s. L'ho detto in quanto mi sembra sia la soluzione piu' semplice e rapida...

ThePrinceMauro
17-01-2004, 00:07
c'è nessuno!? :confused: :confused: :muro: