PDA

View Full Version : Ricoh MP5240a dvd+r

Koji
14-01-2004, 12:31
Avrei trovato questo masterizzatore in offerta a 75 euro.

Caratteristiche:

Velocità di scrittura DVD+R/+RW 4x,
CDR 24x,
CDRW 10x,

Velocità di lettura DVD 8x,
CDROM 40x,
Tecnologia JustLink.

E' buono o mi consigliate di deviare su altre marche? Considerate però che nn posso spendere più di 100euro, al limite aspetto.

:)

Koji
14-01-2004, 16:00
Scusate se uppo ma volevo capire, da non esperto, se è un acquisto conveniente o no, perchè ne sono rimasti pochi a quel prezzo e devo decidere entro stasera o al max domani se prenderlo o no.

Il fatto che master. solo Dvd+ è penalizzante? Il prezzo dei supporti ormai mi pare si sia allineato e non ci sono differenze. Forse il motivo che fa preferire il formato dvd- sono altri e di natura tecnica?

Come compatibilità con i lettori dvd da tavolo oggi incommercio mi pare di aver letto che forse i dvd+ sono maggiormente affidabili...o no?

Per favore ditemi qualcosa, soprattutto un parere sull'affidabilità di questo master....ha problemi di meccanica?

Koji
15-01-2004, 12:09
Dunque ho preso questo masterizzatore pagato 75euro. Forse molti pensano che è meglio un dual format, ma a questo prezzo ancora nn ci sono, l'unico è il Btc che però non mi convince per i molti problemi letti qui sul forum. Mi serve per backuppare e non volevo (nè potevo) spendere tanto di più. Diciamo che mi accontento, la cosa positiva è che masterizza a 4x anche i Dvd+RW, cosa molto utile.

L'ho montato però per ora l'ho provato con un cdr, tutto bene, i 24x sono più che sufficienti, in 5 minuti l'ha finito.

Nessun ha questo master???

lupastro
15-01-2004, 13:35
preso provato (nn era per me) e devo dire che mi ha dato un ottima impressione, sia sui film in bacup (4x su memorex perfetti)
sia su copie di bkp di giochi x la ps2 ..... nn ti preoccupare, hai preso un prodotto con un buon rapprto prezzo / prestazioni
:D

Koji
15-01-2004, 14:07
Originariamente inviato da lupastro
preso provato (nn era per me) e devo dire che mi ha dato un ottima impressione, sia sui film in bacup (4x su memorex perfetti)
sia su copie di bkp di giochi x la ps2 ..... nn ti preoccupare, hai preso un prodotto con un buon rapprto prezzo / prestazioni
:D

Ti ringrazio, pensavo di essere l'unico qui ad avere questo masterizzatore. :)

Dici che non avrò problemi con i supporti o mi consigli qualcuno di specifico (verbatim?).

Senti ma per fare un dvd che possa vedersi sul lettore da tavolo, devo fare come per il cd, ovvero un video-dvd oppure si usa un sistema diverso? come programmi ho nero 5.5 e alcool.

kaj2001
05-03-2004, 09:38
No non sei l'unico, so devo l'hai preso...!Io ne ho presi 4!
solo 2 sono per me, cmq nel mio pc ho un pioneer 06 4x dvd-+r e il ricoh appunto, il pioneer ora è in riparazione ( :cry: ) E quando facevo dvd (una marea!!)il pioneer risultava sempre lentissimo, mentre il ricoh, che uso più spesso, ha una qualità superiore sia su dvv (logicamente +r) che su cd!
Nel ripping il ricoh raggiunge velocità INAUDITE rispetto a altri masterizzatori

Io sn rimasto senza parole, ripeto che è un master da 74,90€!

Poix81
05-03-2004, 10:29
ero in dubbio pure io se prenderlo, ma a quel prezzo dove lo trovate?

y4mon
05-03-2004, 11:23
Originariamente inviato da Koji
Dunque ho preso questo masterizzatore pagato 75euro. Forse molti pensano che è meglio un dual format, ma a questo prezzo ancora nn ci sono, l'unico è il Btc che però non mi convince per i molti problemi letti qui sul forum. Mi serve per backuppare e non volevo (nè potevo) spendere tanto di più. Diciamo che mi accontento, la cosa positiva è che masterizza a 4x anche i Dvd+RW, cosa molto utile.

Non ho quel masterizzatore, ma la Ricoh fa buoni prodotti, tieni conto che è uno dei maggiori produttori di supporti dvd+r (fino a poco tempo fa anche uno dei pochi).

Il prezzo dei supporti come hai detto è + o - allineato, l'importante è che il tuo player dvd digerisca il formato +.

Altra cosa interessante è che il Ricoh supporta il bitsetting (un'opzione che serve x dare maggior compatibilità con i player stand alone ostici).

Ciao
Y4mon

Poix81
05-03-2004, 11:29
Originariamente inviato da y4mon
Non ho quel masterizzatore, ma la Ricoh fa buoni prodotti, tieni conto che è uno dei maggiori produttori di supporti dvd+r (fino a poco tempo fa anche uno dei pochi).

Il prezzo dei supporti come hai detto è + o - allineato, l'importante è che il tuo player dvd digerisca il formato +.

Altra cosa interessante è che il Ricoh supporta il bitsetting (un'opzione che serve x dare maggior compatibilità con i player stand alone ostici).

Ciao
Y4mon

ottimo il bitsetting!

Koji
05-03-2004, 15:17
Orpo, e dopo due mesi mi rispondete! :eek: :D

Sono stato fortunato, non conoscevo il bitsetting, ma ho capito che è molto utile, se pensate che i dvd che faccio li legge persino il mio lettore dvd-vhs....in pratica con questo master sono sicuro di fare dvd che vengano letti ovunque!!!!

Inoltre fino adesso tutti i dvd sono usciti perfettamente, è veocissimo (in meno 20 minuti me lo chiude e lo sputa fuori) ed è silenziosissimo (al contrario del precedente master cd).

Sapete che vi dico? Io non lo cambierò mai....o forse sì, quando ci saranno i dual layer a 8x sotto i 100euro....quindi almeno 3-4 anni! :D

MM
05-03-2004, 16:42
Orpo, e dopo due mesi mi rispondete! :eek: :D

Dovevano ancora riprendersi dal veglione di fine anno... :D :D :D

Poix81
05-03-2004, 16:45
secondi voi 95 con 10 DVD e' un buon prezzo?

Koji
05-03-2004, 18:29
Originariamente inviato da Poix81
secondi voi 95 con 10 DVD e' un buon prezzo?

Direi di sì, calcolando 2euro a dvd, ti viene 75 il master. + 20 i dvd =95 euro.....in pratica è lo stesso prezzo a cui l'ho pagato io! ;)

Poix81
06-03-2004, 11:44
dove posso trovarlo il programma per il bitsetting?

Phoenix68
08-03-2004, 15:49
il bitsetting viene gestito dal firmware del masterizzatore.
Per il cambio del booktype... Nero va bene ma SOLO con i masterizzatori che ufficialmente lo supportano (vedi il 90% dei monoformato +R). Per quei masterizzatori che lo supportano in via "eccezionale" (vedi NEC con firmware modificato e altri pochissimi dual format) bisogna ricorrere a DVDInfoPro.
Ciao

Poix81
08-03-2004, 18:09
Originariamente inviato da Phoenix68
il bitsetting viene gestito dal firmware del masterizzatore.
Per il cambio del booktype... Nero va bene ma SOLO con i masterizzatori che ufficialmente lo supportano (vedi il 90% dei monoformato +R). Per quei masterizzatori che lo supportano in via "eccezionale" (vedi NEC con firmware modificato e altri pochissimi dual format) bisogna ricorrere a DVDInfoPro.
Ciao

grazie per la risposta.

Pipposuperpippa
06-05-2004, 10:47
Nessuno conosce il Ricoh MP5125A?
http://www.ricohpmmc.com/uk/products/dvd/MP5125A/MP5125A_Specifikation.htm
L'ho trovato dentro una confezione marcata TX Veritas...:)

Rei & Asuka
20-05-2004, 23:17
Sono indeciso sul suo acquisto, me lo consigliate quindi? :D

Pipposuperpippa
21-05-2004, 07:54
A quanto l'hai trovato? Io dopo aver provato il modello sopra citato ti dico che va molto bene!
Unico accorgimento, va aggiornato il firmware alla vers. 1.72, ma è una cosa molto semplice :)

Rei & Asuka
21-05-2004, 09:36
65€ a mano qui a To ;) Ke vantaggi dà quel firmware?

Pipposuperpippa
21-05-2004, 09:51
Io l'ho trovato nuovo a 50 euro ;) , ma probabilmente era un prezzo da "ultimo pezzo disponibile".

L'ultimo firmware garantisce la compatibilità con l'ultima generazione di supporti certificati fino a 8X (già provati tutto OK).

Inoltre ho fatto una prova con un dvd - e legge pure quello...

Per come la penso io è inutile masterizzare ad alte velocità perchè aumentano gli errori di scrittura e diminuisce la compatibiltà con tutti i lettori... tra l'altro masterizza i cd-r anche a 2X (cosa che il mio master cd liteon non fa), ottimo per i cd audio da far leggere a vecchi lettori... :)

Rei & Asuka
21-05-2004, 10:03
bene bene...mi piacciono i cd audio fatti bene ;)
Dove l'hai trovato? mandami un pvt please :D

Pipposuperpippa
21-05-2004, 10:19
Fatto ;)

Koji
23-05-2004, 12:56
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Io l'ho trovato nuovo a 50 euro ;) , ma probabilmente era un prezzo da "ultimo pezzo disponibile".

L'ultimo firmware garantisce la compatibilità con l'ultima generazione di supporti certificati fino a 8X (già provati tutto OK).

Inoltre ho fatto una prova con un dvd - e legge pure quello...

Per come la penso io è inutile masterizzare ad alte velocità perchè aumentano gli errori di scrittura e diminuisce la compatibiltà con tutti i lettori... tra l'altro masterizza i cd-r anche a 2X (cosa che il mio master cd liteon non fa), ottimo per i cd audio da far leggere a vecchi lettori... :)

Hai provato a masterizzare un dvd-? :eek:

Cmq consiglio a tutti questo master, è fantastico! ;)

Pipposuperpippa
23-05-2004, 14:12
Hai provato a masterizzare un dvd-? :eek:

Cmq consiglio a tutti questo master, è fantastico! ;)

Ce l'hai anche tu? Non penso proprio masterizzi un dvd-, però li legge...

Koji
23-05-2004, 16:25
Ce l'hai anche tu? Non penso proprio masterizzi un dvd-, però li legge...

Ah ecco, mi pareva. :D

Yes ce l'ho anch'io e ne sono entusiasta. ;)

Rei & Asuka
23-05-2004, 18:41
Peccato me l'abbiano aumentato a 69 € :cry:
Avete un posto sicuro dove trovarlo a meno?

Koji
24-05-2004, 00:12
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Peccato me l'abbiano aumentato a 69 € :cry:
Avete un posto sicuro dove trovarlo a meno?

Eh no a quel prezzo non te lo consiglio neanch'io. :(

Piuttosto con poco di più, 90 euro, prenditi il Lite-on 8x, fa anche i dvd-. ;)

Rei & Asuka
24-05-2004, 10:31
Non sai dirmi dove trovarlo a meno?
Altrimenti c'è l'LG 8x bulk a 79, ma non mi serve...devo solo spendere poco :cry: :)

Pipposuperpippa
24-05-2004, 10:41
Io ti consiglio di girare tutti i centri commericiali della tua zona, io faccio così :D
Ogni tanto con un po' di fortuna trovo un occasione... ;)

Rei & Asuka
24-05-2004, 22:57
Già fatto thx :D Cmq terrò d'occhio gli scaffali :D

Pipposuperpippa
25-05-2004, 10:34
Fammi sapere cosa trovi... ;)

Koji
25-05-2004, 11:11
Purtroppo è difficle trovarlo, ormai è fuori produzione. Cmq il prezzo più basso che ho trovato è 70 euro. :(

Pipposuperpippa
25-05-2004, 11:19
Purtroppo è difficle trovarlo, ormai è fuori produzione. Cmq il prezzo più basso che ho trovato è 70 euro. :(

Dalle mie parti per 70 euro c'è un BenQ+ che scrive a 4X, ma non penso che lo cambiarei col mio che scrive a 2.4X... in fondo che male c'è attendere 20-25 min per scrivere un dvd? L'importante è che il dvd sia fatto bene e sia compatibile coi vari lettori.
Se ti interessa fare i cd audio anche a 2X per renderli leggibili anche dai lettori più vecchi ti consiglio di prenderlo ugualmente, altrimenti valuta tu... :)

Koji
25-05-2004, 11:37
Dalle mie parti per 70 euro c'è un BenQ+ che scrive a 4X, ma non penso che lo cambiarei col mio che scrive a 2.4X... in fondo che male c'è attendere 20-25 min per scrivere un dvd? L'importante è che il dvd sia fatto bene e sia compatibile coi vari lettori.
Se ti interessa fare i cd audio anche a 2X per renderli leggibili anche dai lettori più vecchi ti consiglio di prenderlo ugualmente, altrimenti valuta tu... :)

Ma parli con me? Guarda che io ce l'ho già! :D

Io invece parlavo a Rei che lo sta cercando, secondo me ormai non lo trova più a prezzo stracciato, gli conviene spendere poco di più e prendersi un buon 8x dual format. ;)

Rei & Asuka
25-05-2004, 20:55
Ormai gli 8x costano poco, ma io ho necessità di stoccaggio a poco prezzo :D Ormai il mio portafoglio è una landa desolata
:cry: :D

Pipposuperpippa
25-05-2004, 21:03
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Ormai gli 8x costano poco, ma io ho necessità di stoccaggio a poco prezzo :D Ormai il mio portafoglio è una landa desolata
:cry: :D

LOL :D :D :D Pure io l'ho preso solo perchè stava a 50 euro, altrimenti poteva ben aspettare.... :(

Ti capisco benissimo! :sofico:

Rei & Asuka
25-05-2004, 21:42
Basta già vedere la mia firma per capirlo :cry: :D
:ubriachi: per noi allora :D