View Full Version : backuppare un gioco di 3 cd in un DVD
sbrizzolo
14-01-2004, 13:24
Ho un gioco che è composto da tre cd-rom, e vorrei backupparlo su un dvd-rom in modo da avere una copia di riserva (così se lo presto ad amici posso continuare a gioacare comunque) e perchè mi sono stufato di continuare a cambiare il cd mentre gioco!
se si può fare, sia praticamente che legalmente, come si può fare?
Ciao,
il piu'' delle volte non e' possibbile :muro: ,solo per alcuni videogame si puo' effettuare il dump su dvd.
Ci sono vari motivi come ad esempio file che hanno lo stesso nome oppure perche' sia nell'istallazone, sia nel funzionamento il gioco legge e/o riconosce dal lettore il nome che posside il cd.
Ti posso pero' aiutare in un modo molto semplice :cool:,
con il programma clone cd (che non ha problemi per le protezioni contentti nei videogames) puoi fare l'immaggine di tutti e 3 i cd (ti consiglio il formato *.cue cosi' da poter essere masterizzato anche con nero) quindi masterizzare le stesse in un unico dvd.
Per elimare il problema di inserie uno dei cd per far partire il gioco puoi' usare l'utilita' Virtual Clone driver (che e' contenuta nel programma Clone cd) e caricare dal dvd l'immagine del cd che ti serve. :sofico:
Saluti.:D
sbrizzolo
15-01-2004, 00:15
bella idea, grande. ;)
Se ci fosse un'applicazione che ha quella funzione di clone virtual driver, ma che non necessiti di installazione ma semplicemente che venga eseguito direttamente da dvd con un autorun, e mi dia la possibilità di gestire i 3 cd nel dvd, sarebbe una figata!!:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.