View Full Version : Quale tra queste due facoltà?
gpastore
14-01-2004, 11:59
Devo iscrivermi a una di queste due facoltà e volevo consiglio da voi:D
Devo scegliere tra Scienze della comunicazione e filosofia della comunicazione........
Io onestamente sono più orientato verso filosofia della comunicazione però magari volevo avere qualche consilgio da qualcuno che la frequenta:)
Aspetto vostri consigli;)
Nessuna delle due, assolutamente ;)!
Mino
georgebush
14-01-2004, 12:00
La seconda che hai detto.
gpastore
14-01-2004, 12:04
Originariamente inviato da Mino
Nessuna delle due, assolutamente ;)!
Mino
ti ringrazio molto per l'incoraggiamento vedi voglio scegliere tra queste due perchè sono le materie che mi piacciono se non tutti siamo portati per le materie scientifiche non è colpa di nessuno
;)
Originariamente inviato da gpastore
Devo iscrivermi a una di queste due facoltà e volevo consiglio da voi:D
Devo scegliere tra Scienze della comunicazione e filosofia della comunicazione........
Io onestamente sono più orientato verso filosofia della comunicazione però magari volevo avere qualche consilgio da qualcuno che la frequenta:)
Aspetto vostri consigli;)
sono studente in Scienze della Comunicazione; se vuoi chiedi pure ;)
Ah, scidecom non è solo umanistica, ma ha parecchi esami informatici, marketing, ecc ;)
gpastore
14-01-2004, 12:12
Originariamente inviato da DUX
sono studente in Scienze della Comunicazione; se vuoi chiedi pure ;)
Ah, scidecom non è solo umanistica, ma ha parecchi esami informatici, marketing, ecc ;)
a me personalmente piace più la filosofia quindi mi piacerebbe più una facoltà improntata sulla filosofia però mi interessa anche quello che farò dopo......
Quello che volevo capire erano più che altro gli sbocchi di queste due facoltà e tu sicuramente mi saprai dire di scienze della comunicazione e magari mi potresti anche parlare un pò del percorso didattico naturalmente molto sinteticamente....ti ringrazio
gpastore
14-01-2004, 12:14
mi sono dimenticato di dire che odio la matematica e qualsiasi cosa che ci vada vicino:D
a me personalmente piace più la filosofia quindi mi piacerebbe più una facoltà improntata sulla filosofia però mi interessa anche quello che farò dopo......
Quello che volevo capire erano più che altro gli sbocchi di queste due facoltà e tu sicuramente mi saprai dire di scienze della comunicazione e magari mi potresti anche parlare un pò del percorso didattico naturalmente molto sinteticamente....ti ringrazio
Scienze della comunicazione è parecchio più istituzionalizzata e "linked" col mondo del lavoro della sua controparte filosofica; ti dico solo che scidecom di Torino ha collaborazioni con grandi aziende di telecomunicazioni tra cui in ultimis la NOKIA :eek:
Gli sbocchi nel mondo del lavoro sono, a diff di quanto molti pensano, parecchio concreti:
Marketing (giusto due settimane fa ho letto un annuncio in cui si cercava un responsabile marketing laureato in economia aziendale o scidecom)
Giornalismo
Comunicazione (istituzionale, tradizionale e dei nuovi media)
Pubblicità
[...]
Adesso devo andare ti darò più info stasera ciao! ;)
http://www.scidecom.org
http://www.scidecom.unito.it
sicuramente quella dove c'è più gnocca :D
:sofico:
ciauz
Originariamente inviato da fermau
sicuramente quella dove c'è più gnocca :D
:sofico:
ciauz
ecco bravo!!
gpastore
14-01-2004, 20:35
effetivamentre anche io ci pensavo dove c'è più gnocca?:D
effetivamentre anche io ci pensavo dove c'è più gnocca?:D
Non so a filosofia, ma da me la strgrande maggioranza degli studenti è di sesso femminile... :oink:
Non mi viene in mente una pippa da dirti, quindi chiedi se hai qlk dubbio... ;)
Espinado
15-01-2004, 06:57
in generale rifuggi corsi nuovi e affollati, cerca qualcosa in cui pensi che riuscirai a emergere/imparare qualcosa di utile (vista la banalità dell'oggetto di studio in se')
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.