View Full Version : EPSON STATUS MONITOR E WIN XP
Sheerqueenie
14-01-2004, 11:39
ho un piccolo problema,
ho win xp e la stampante stylus photo 750
in modalità parallela non voleva funzionare affatto,
allora ho preso un cavo usb da 2 euro e la ho collegata alla presa usb, e FUNGE ALLA GRANDE
come drivers purtroppo non sono stati sviluppati i drivers adatti a win xp,e la hotline tecnica epson mi ha detto di metter quelli per win2000, e tutto funge bene
c'è solo un problema:
io vorrei installare lo status monitor 2,ma purtroppo la storia dei drivers per win2000 non funge affatto...
ossia: ho scaricato i dirvers status monitro per win 2000,li ho lanciati ma non me li fa installare affatto:
ora la mia idea e cliccare col tasto destro sul file setup dello status monitor e mettere la compatibilità con win 2000...dite che funzionerà?
grazie
ps: ve lo chiedo perchè è fastidioso che non appena i led della stampante indichino che l'inchiostro sta per finire.....io penso che posso stampare altre 3 o 4 pagine...ma niente.... solo una pagina in + cribbio!
Originariamente inviato da Sheerqueenie
come drivers purtroppo non sono stati sviluppati i drivers adatti a win xp,e la hotline tecnica epson mi ha detto di metter quelli per win2000, e tutto funge bene
Io ho una C42UX e ti confermo che devo usare i driver per
win2000 (ma sul sito epson.com ho trovato gli aggiornamenti...)
ossia: ho scaricato i dirvers status monitro per win 2000,li ho lanciati ma non me li fa installare affatto:
Questo e' strano... prova a cercare gli ultimissimi... credo abbiano
risolto il problema...
prova a questo link... spero di averlo inserito correttamente
epson (http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?BV_UseBVCookie=yes&oid=14407&infoType=Downloads)
Sheerqueenie
15-01-2004, 11:45
si lo sapevo il ink che mi hai dato,
solo che il supporto tecnico epson mi ha detto di non installarlo perchè potrei avere problemi di stampa...
mi ha detto di aspettare la release in italiano,
cmq la cosa nonè che mi crei problemi,ma era carino vedere che mentre stampavi ti visualizzava il livello dell'inchiostro....
cmq almeno c'è il led davanti alla stampante che mi indica quando sta per finire...
si lo sapevo il ink che mi hai dato,
solo che il supporto tecnico epson mi ha detto di non installarlo perchè potrei avere problemi di stampa...
Onestamente ti direi cmq di provare (ma la scelta e' tua...)
anche perche' da quando ho installato quei pacchetti, le
opzioni sono sì in inglese, ma mi danno maggiori margini di
controllo... e la stampante rende meglio
mi ha detto di aspettare la release in italiano,
cmq la cosa nonè che mi crei problemi,ma era carino vedere che mentre stampavi ti visualizzava il livello dell'inchiostro....
La versione in italiano? credo proprio che dovremo aspettarla
ancora mooooooooooolto a lungo...
ti consiglio di provarla, e verificare come ti va...
Sheerqueenie
16-01-2004, 11:33
che vuoi dire che rende meglio?
lo status monitor 2 serve solo per vedere i livello di inchiostro e BASTA!
i drivers invece fanno rendere meglio o peggio qualsiasi stampante!
e per i drivers non ci sono problemi perhcè quelli per windows 2000 fungono alla grande..,dispongo di tutte le opzioni che disponevo prima....
che vuoi dire che rende meglio?
lo status monitor 2 serve solo per vedere i livello di inchiostro e BASTA!
ALLORA:
il pacchetto che ho cercato di indicarti contiene l'aggiornamento
dei driver e la versione 2.5 dello status monitor...
Aggiorna sia la fase di stampa, dell'anteprima di stampa con
tutti i settaggi e menu' nuovi o cmq + semplici (almeno per me)
e, almeno per il mio modello, ha migliorato il feeling con le
impostazioni di pulizia, di stampa, cambio testine etc etc...
Ecco perche' non mi limitavo al solo status monitor, con il mio
discorso... spero di essermi spiegato meglio...
Sheerqueenie
16-01-2004, 14:15
azzo aggiornamento del driver...
cacchio non ci avevo fatto caaso...
:cry:
però c'ès critto questo:
This file contains EPSON Status Monitor ver. 2.5bE which is used to monitor certain EPSON printer's status over different interfaces.
se c'èera l'aggiornamento driver ci dovrebbe essere scritto: o meglio: invece di chiamare il file "status monitor" lo chiamano driver
cmq
proverò...
se c'èera l'aggiornamento driver ci dovrebbe essere scritto: o meglio: invece di chiamare il file "status monitor" lo chiamano driver
Chiedo scusa, sono andato a spulciare su pi' pacchetti e alla
fine ho fatto confusione... cmq ti consiglio di provare cmq,
anche perche' sembra che risolva alcune incompatibilita'...
Male che vada ti leggi il txt incluso nel pacchetto e scopri se
fa al caso tuo...
Sheerqueenie
16-01-2004, 15:42
infatti...
lo sto scaricando ...
cmq di incompatibilità io non ne riscontro...
grazie
lo sto scaricando ...
cmq di incompatibilità io non ne riscontro...
grazie
Fammi sapere, ok? adesso sono curioso anche io ;)
Sheerqueenie
17-01-2004, 17:03
dopo averlo installato funge tutto alla grande.....ma....
cme viene scritto nel file di guida c'è scritto che per windows xp non si vede in diretta il livello dell'inchiostro quando tu stampi...
quindi ti consiglia di andare nella cartella stampanti e selezionare lo status monitor dalle opzioni della stampante....
risultato:
lo ho disinstallato perhcè io volevo vedere in diretta automatica il livello dell'inchiostro....
cmq di incompatibilità non ne ho riscontrate....
la velocità è uguale a prima....
probabilmente se la avessi connessa via porta parallela avrei avuto dei problemi come alcuni che ho letto googlizzando il web...
cmq se posso dare un mio consiglio:
EVITATE DI INSTALLARLO,perhcè alla fine è inutile in quanto non parte in automatico come faceva per win me....
cme viene scritto nel file di guida c'è scritto che per windows xp non si vede in diretta il livello dell'inchiostro quando tu stampi...
quindi ti consiglia di andare nella cartella stampanti e selezionare lo status monitor dalle opzioni della stampante....
Strano davvero che non abbiano implementato questa
funzione anche sotto XP... boh?? :confused:
lo ho disinstallato perhcè io volevo vedere in diretta automatica il livello dell'inchiostro....
EVITATE DI INSTALLARLO,perhcè alla fine è inutile in quanto non parte in automatico come faceva per win me....
Mi spiace tu non abbia ottenuto cio' che ti serviva :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.